La Ballata del Principe della Notte
di FRC Coazze

27/09/11, ore 15:45

Sono in conflitto con me stessa. Una parte di me in questo momento ti odia per aver fatto slittare ancora di un capitolo (e sospetto non sia l'ultimo) la verità su Harry. Però visto che mi hai 'rivelato' che probabilmente non è morto, sono tranquilla.
Ma per tua fortuna la maggior parte di me ti AMA letteralmente per le lacrime che mi hai fatto versare mentre Lily fa la sua riflessione sulle scelte giuste, sbagliate, facili, difficili.
Spero che la tua Lily si stia riprendendo una leggerissima cottarella per Severus!
Ogni volta te lo dico, e te lo ripeterò sempre, sei bravissima!
Quindi ovviamente aspetto con ansia il prossimo capitolo, spero che tu riesca a postarlo prestissimo!
Kisses, H.P.

26/09/11, ore 22:05

Davvero un bellissimo capitolo! Alcune parti poi, fantastiche.
"lui sapeva bene cosa voleva dire credere di vedere la verità, quando in realtà non è che una maschera… una maschera d’argento. Sapeva bene cosa significava… credere nelle false speranze, nei sogni di gloria che un uomo vestito di nero, una volta, gli aveva gettato davanti e che lui aveva divorato avidamente solo per scoprire che in realtà erano bocconi avvelenati." Qui hai stupendamente descritto il motivo che l'ha spinto tra le braccia di quell'errore madornale...
Complimentoni,

Eileen

p.s.: arriveranno le minacce di morte se oltre ad averci lasciato così in sospeso, passerà troppo tempo prima del prossimo capitolo :P

26/09/11, ore 19:37

Ok niente minacce di morte.. ma aggiorna prestissimo! La storia è stupenda e la parte degli sguardi fra loro.. è splendida. Anche se spero che Lily riesca a ridargli un po' di gioia di vivere povero cucciolo.. se lo merita! Tutti meritiamo di amare ed essere amati e Severus.. lo merita anche di più!

26/09/11, ore 18:38

Oh cielo.

Quel gioco di sguardi. Quella dolcezza disarmante di Lily nel medicare Severus, con quel "non me ne importa del marchio". I suoi occhi verdi che contemplano quelli di Sev ... Lily, ce la farai a recuperare il tuo Sev! <3 E faccio il tifo per loro! Il marchio che lo lacera e lo tortura ... I pensieri del nostro Sev sono resi davvero benissimo!!!!

Mi sono commossa ed emozionata, davvero sei stata bravissima! Continua così!

P.s. Signor Evans, GIU' LA DOPPIETTA DA SEV XD

P.p.s davvero tanto di cappello :D

26/09/11, ore 18:23

Cavolicchiaaaa!!!! No, non sei perfida, di più, molto molto di più!! Aargh! Vabbè, versi animaleschi a parte, bravissimaaa! Non ho commentato il capitolo precedente e se non ti dispiace lo commenterò qui: bellissima l'idea della polisucco e ti giuro che nonostante il riferimento alla barba che stava crescendo non l'avevo capito. Ci sono arrivata solo alla fine, quando hai svelato il segreto! xD Sono felicissima della comparsa di Lucius, che confesso, mi era mancato e poi concordo con te: bisogna essere orgogliosi di lui, astuto e scaltro come solo un Serpeverde con i fiocchi sa essere! :)
Ora passiamo a questo splendido capitolo: wow. Questo wow potrebbe forse bastare? No, sminuirebbe il tutto!! È meraviglioso, a dir poco. Indovina un po' ? Come al solito io, la sentimentalona di turno, mi sono messa a piangere quando ci sono tutti i pensieri di lei e di lui nella cucina di casa Evans! Oh, ma oramai lo avrai capito: io piango SEMPRE! xDxD Hai descritto tutto benissimo, le sensazioni sono perfette e giuro che mi sono immaginata tutto nella mia testolina, ogni minimo gesto, ogni minima espressione dei due! E' bello che il tutto giri intorno al Marchio di Severus, al suo passato e al suo presente, a quello che è successo e anche a quello che non è successo. Lui (lo riperterò fino allo sfinimento, sì) è per-fet-to!! Caspita, tutti i suoi complessi, i suoi sentimenti tormentati, profondi... è bello il come non voglia che lei veda quello che è diventato, il come non voglia che lei veda il suo Marchio, che lo tocchi. Non vuole che lei si macchi di quel sangue innocente che, per come la pensa lui, ricopre il suo corpo e il suo avambraccio sinistro. E' tenerissima la metafora dei cuccioli smeraldini che cercano il ragazzino di una volta ed è tristissimo quando lei scorge tutte le cicatrici che circondano il Marchio. E' semplicemente perfetto! Bello, bello, bello, bello, bello, bello! L'ho già detto bello? xD
Bye, e fammi sapere di Harry! ;)

26/09/11, ore 17:25

bel capitolo, dico davvero, e penso di essere la prima a recensirlo, forte! allora, innanzi tutto mi sono accorta solo ora di quanto fosse fantastico il titolo dello scorso capitolo e vorrei davvero farti i miei complimenti. ma andiamo avanti. Come ho già detto, questo è stato un gran bel capitolo. Mi piace la Lily nostalgica, ma mi piacciono anche molto i pensieri di severus. comprensibile il fatto che severus abbia tentato di tagliarsi via il marchio nero, francamente, me lo ero immaginato subito quando l'ho visto sanguinare. bella anche la lily "infermierina", ci piace! ed è anche spettacolare l'entrata in scena del padre di lily, anche i suoi genitori me li ero sempre immaginati, nei confronti di severus, nello stesso identico modo in cui tu li hai descritti. quindi brava! Ho solo una piccola domanda però: i nomi Charles e Mary sono di tua invenzione o sono davvero i loro?? OK, per oggi è tutto. Aggiorna presto, mi raccomando. Complimentoni ancora, sei stata molto brava, come al solito. bacioni. giulia.

25/09/11, ore 11:22

Ma tu vuoi farmi moriree! Dov'è Harry?? Ero così presa dalla storia, e poi ho visto la scritta in verde e ho pensato 'no, non può essere finita così, non può lasciarmi sulle spine fino a questo punto!' E invece si! Ma ti perdono perchè mi è piaciuta un sacco l'idea della trappola per Lucius... Solidarietà fraterna... è un pochino OOC ma ci può stare.. li vedo bene, Albus e Aberforth, a collaborare lasciandosi alle spalle i dissapori passati. Sì sì, mi piace ;)
Ovviamente complimenti perchè, miseriaccia, sei bravissima! Aspetto ANSIOSAMENTE la prossima e ricordati: HaaaarryNoooonDeeeeeveMoriiiiiire :D
Alla prossima, Kisses, H.P.

24/09/11, ore 19:25

Ecco, bene, brava. Io passo una settimana di scuola in ansia, la finisco, vengo a leggere la tua storia e mi ritrovo più in ansia di prima! Ma complimenti! ç____ç
Non possono trovarlo, che diamine, NO D:
Tornando alla storia, la pozione polisucco era immaginabile, Lucius è assolutamente fantastico **, l'unica cosa è.. Speravo in più informazioni su Lily e Sev: DOVE SOOONO?! >.<
Argh. Nonostante l'ansia che mi ha messo addosso sto capitolo, è fantastico. Come gli altri d'altronde :3
Bello bello bello :D
Un baciotto,
Lithium ♥

Ps: Ricordati che la prossima volta voglio assolutamente leggere la reazione della McGranitt quando scoprirà la fuga dei "nostri eroi" xD Spero tanto in uno dei soliti scompiscianti (ahahaha!) battibecchi Albus/Minerva (lo ammetto, mi fanno morire *---*), magari con l'aggiunta di un Brix a caso u.u :P
Salut! (No, non è che hai starnutito, è francese u.u)
AHAHAHA ok basta boiate. Ciao ciao :3

22/09/11, ore 19:59

Ho riso troppo quando leggevo della ritrosia di Lucius ad entrare in un locale del genere. Quando poi si ripulisce la mano che è antrata a contatto con la maniglia sudicia della porta, beh questa scena è da oscar! Diciamo che da solo si è infilato nella tana del lupo, e da lì in poi deve incominciare a giocare tutte le sue carte. Albus è un manipolatore nato, sfrutta ogni grammo della sua astuzia per avere informazioni, e le ottiene, anche se qualcosa deve pur cedere a Lucius. Albus e Aberfort sono fortissimi insieme, mi sonon piaciuti il loro scambio di battute, quella dell'incontinenza mentale poi è straordinaria. Mi preoccupa il fatto che Voldemort  possa rintracciare Severus attraverso il marchio, e ora lui non si trova più sotto protezione della villa di Silente.... Prevedo guai a Cokeworth. Bravissima, già da ora non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo!

22/09/11, ore 19:37

Sto iniziando ad apprezzare la tua Lily, e questa non è una cosa da poco, il suo complottare con Severus, il fatto che lei si sta in un certo senso lasciando affascinare da quel giovane mistrerioso, in aggiunta poi che nota tutte le varie sfumature che assumono i suoi occhi, mi fa ben sperare. La Mc Granitt è straordinaria, a lei non sfugge nulla, sa perfettamente che quei due stanno complottando qualcosa, ma allo stesso tempo cofida nel loro buon senso, e si fida di loro. I pensieri di Severus nel cuore della notte mi hanno colpito, Sev farebbe qualsiasi cosa per aiutare Lily a ritrovare il bambino, anche se il costo di questa gita a Cokeworth fosse tradire la fiducia di chi l'aveva accolta a braccia aperte dopo il suo tradimento. Questo pensiero è tristissimo e logorante allo stesso tempo. Ma non può fare altrimenti. La arrampicata sull'albero, e il fatto che Lily si diverta come una ragazzina, mi ha contagiato, peccato che Severus non sia dello stesso parere. Chissà che accadrà quando arriveranno a Cokeworth. Brava, brava, brava!

22/09/11, ore 18:37

Wow.... ma che bel capitolo che hai tirato fuori!
E brava!
E bravo il carissimo Lucius... quanto adoro quel Serpeverde! E io sono della sua testa casa... che bello!
Brava, brava... Albus è proprio un manipolatore, proporrei davvero un cambio di casa!
Povero Sev... che cosa gli accadrà???
Rispetta di nuovo i tempi... non sto nella pelle!!!!
A prestissimo,
Bye byeeeeeeeeeeeeeeeeee!!!!!!!

Ci sentiamo appena puoi....

22/09/11, ore 13:44

Oh, la trovata della Pozione Polisucco è stata davvero geniale, ci sono rimasta di sasso quando Lumacorno si è traformato in Albus!
E adesso sono covoli fritti per quei due sconsiderai che sono usciti da Villa Silente! D:
Ricorda vagamente la parte del settimo libro in cui Harry ed Harmione vengono intercettati mentre si dirigono a Godric's Hollow.
Il modo in cui hai reso Lucius è molto coerente al personaggio, complimenti! Qaunto riguarda Aberforth, non preoccuparti, non è un personaggio che nel libro viene conosciuto approfonditamente nei modi di fare... secondo me il tuo si addiceva abbastanza! :3

Damiana

21/09/11, ore 22:43

E brava! anzi no, perfida, perchè io stavo per andare a letto dato che sono stanca morta, ma poi ho visto che avevi aggiornato e non ho potuto fare a meno di recensire!!! ti odio! beh, lucius superstar, quanto mi è piaciuto! francamente trovo che quell'uomo abbia un fascino assurdo, sia come malfoy sia come attore in generale. ed ecco il caro vecchio albus!!! comunque, tornando a malfoy che ci piace di più, il suo comportamento nella locanda, o meglio il suo disgusto, mi è piaciuto troppo, l'ho trovato perfetto! ok, aggiorna presto, cara, che io vado a letto. complimenti ancora. baci. giulia.

21/09/11, ore 22:38

Bel capitolo anche se lascia in sospeso quel che ne è di Severus e Lily, ma sarò lieta di aspettare il prossimo capitolo per questo. Ho immaginato la smorfia di un Lucius impettito che entra nella locanda, disposto a fingersi intrappolato pure di ottenere informazioni. L'uscita di Aberforth, poi, sull'"incontinenza mentale" di Silente merita una nota speciale.
Alla prossima,

Eileen

21/09/11, ore 22:12

Bellissimo lo scambio di battute tra Albus e Aberforth! XD Davvero un bel capitolo che apre però veramente troppa curiosità per quello dopo! non tenerci troppo sulle spine ok?? a prestissimo!!