La Ballata del Principe della Notte
di FRC Coazze

14/01/12, ore 17:02

Oh mamma saura. Non mi aspettavo il ladro...Beh, non mi aspettavo che Sev fosse il ladro! (Sicuramente è sotto Imperio, ci metto la mano sul fuoco, ecco, anche a costo di non suonare più il pianoforte XD!)

E trovo molto bella la prima parte del capitolo, i Malfoy, i pensieri di Albus che non possono non rimanere indifferenti nei confronti di Severus... E sono curiosa di vedere il piano per salvare il mio adorato Sev!

Vai così!

14/01/12, ore 14:23

Bello questo capitolo, lungo e pieno di sorprese.
Dunque l'azione verte su Malfoy Manor -la parte di Lucius e i pensieri di Albus,- nonostante tu inizialmente non li abbia inseriti, trovo invece che vi stanno bene. Il fatto, poi, che Albus chiami Severus il suo ragazzo mi ha fatto commuovere.
Sono contenta che alla fine, Lucius, si sia fatto proteggere, anche se ho paura per la futura convivenza fra i due malandrini, e la famiglia Malfoy (di cui non dimentichiamo ce una stretta parentela con uno di loro, Siurius e Narcissa); e anche fra il piano, che credo abbia Lily: quello di salvare Sev
Passiamo al punto clou del capitolo la parte di Severus, bella bellissima, questa parte. Emozionante e piena di vecchi personaggi.
Già, cosa ne vorrà fare del Cappello parlante il Lord, o meglio della cosa contenuta del cappello? (Perchè credo che abbia ragione il Cappello, il Lord non è interessato a lui, bensì alla spada!), vero?
Comunque Severus si caccia sempre nei guai (non per colpa sua questa volta, ma del fato), ma come! Farsi scoprire così, da Phienas (ho apprezzato, a tal proposito, l'ultima frase del capitolo, detta con voce trabballante dal vecchio ex preside), e se da una parte spero che Sev venga preso da i fantasmi e dai ritratti e vegna condotto da Albus, in modo tale da sbloccare la maledizioni imperio; dall'altra spero tanto che Severus faccia il suo dovere e che consegni la spada al Lord, perchè ciò vorrà dire che ci mancano ancora molti capitoli alla fine.
In ogni caso, sei tu a decidere del loro e nostro destino, e noi non possiamo fare altro se non appellarci a te (ma come sono poetica xD).
Nel frattempo lascia che ti faccia i miei complimenti per il capitolo.
Un bacio a presto :3

(Recensione modificata il 14/01/2012 - 02:26 pm)

13/01/12, ore 19:04

Devo dirti che mi hai sorpresa in tutto: il ladro e soprattutto che cosa ha rubato! Che zio Voldy voglia la spada di Grifondoro per farne un Horcrux? Ma tanto nessuno di loro può estrarla dal cappello... povero Sev, tutte a lui capitano..

Bè ci vediamo alla prossima puntata, sono sempre più impaziente! :D

Il capitolo è splendido, come lo è stata e sono sicuro che sarà fino alla fine la storia :)

a prestissimo e grazie per questa meravigliosa lettura che ci regali!

11/01/12, ore 16:54

Capitolo bellissimo, mi è piaciuto d'avvero tanto, anche se non c'è Severus.
Lily che tira fuori gli artigli è eccezzionale, mi piace sempre di più quella ragazza, e Silente si è riscattatato degnamente quando le ha rilevato che Severus l'ama, anche se inutile dire, lei già lo sapeva.
La parte con Narcissa è molto bella, bello il modo di descrivere la casa di Silente e Lily, Lily che trova che ci sia un fondo di confortevolezza nella casa buia, e fredda di Narcissa e Lucius, anche e sopratutto, almeno io credo così, perchè c'è Harry! Che carinaaa!!
E poi la parte finale!!! lì averei voluto entrare in scena e abbracciarli entrambi. Il tuo Harry è cosi carino che me lo prenderei a morsi, quando dice 'Mamma' e Lily è così dolce e tenera, e anche malinconica, quando sta sulla porta non sapendo che fare.
Capitolo perfetto per cui.
Un bacio grande e alla prossima, con Sev mi raccomando!

08/01/12, ore 12:49

Ottimo equilibratissimo e emozionante capitolo. Le due parti si bilanciano perfettamente e le emozioni sono intense e rese alla perfezione. Brava ancora una volta, veramente brava. La suspence adesso l'hai portata molto in alto. Spero che tu non mi deluda e pubblichi presto il seguito.
Grazie del tuo bellissimo seguito.
Chiara

08/01/12, ore 12:04

Io ero sicura, sicurissima di aver già recensito questo capitolo da un bel pò. Da quando mi hai fatto sapere che avevi aggiunto il capitolo, con precisione. Invece, ho scoperto, che mi ero sbagliata, invece che sulla recensione avevo cliccato tipo su prendi appunti, e così niente recensione. quindi, chiarito l'equivoco, ti chiedo comunque scusa per il ritardo. il capitolo è stato fantastico. innanzi tutto la rabbia di lily verso silente mi è piaciuta, ci voleva proprio, e perfetta anche la tua narcissa, davvero, davvero molto, molto FREDDA. poverina, albus la batte su tutte le trattative, e già mi immagino la reazione di lucius, quando questo ritornerà a casa, e spero che tu inserisca un qualche battibecco fra lucius e sirius, la cosa potrebbe essere davvero molto, molto esilarante. ovviamente, commovente l'incontro fra mamma e figlio, è stato esattamente come me l'aspettavo, o meglio come speravo che fosse. insomma, lily che lo vede e non riesce a parlare, che non riesce a muoversi, a correre verso di lui, ed harry che tende le mani verso di lei, e lei che si inginocchia per raggiungerlo, lui che muove dei piccoli passi.... bellissimo, tutto, dico davvero. ed ora scusa ancora per il ritardo, ma aggiorna, aggiorna presto, mi raccomando. e complimenti, complimenti ancora, questo capitolo così atteso si è rivelato davvero all'altezza delle nostre, o almeno delle mie, aspettative. baci baci baci baci baci. giulia.

06/01/12, ore 22:33

eccellente! Harry infine, eccolo qui. Sano e salvo.. ma, soprattutto, sorridente! Ne sono proprio contenta. Inoltre l'Harry bambino da te descritto mi ispira molta più tenerezza e simpatia rispetto all'Harry originale che, detto tra di noi, non mi fa impazzire di amore e affetto. Il capitolo è scritto molto bene e sono felice di vedere che non ne sei delusa e che, per una volta, piace a entrambe. Inutile dire che la curiosità ora è alle stelle. Continua a piacermi il personaggio di Narcissa e come prevedibile Silente, così struggente e stupito dei suoi errori, sta recuperando punti e posizioni! Continua così.... mi raccomando. Buon anno.

06/01/12, ore 19:32

Bellissimo!!!!!!!!!!!!! *______________* La parte con Silente ci stava, ci voleva la discussione tra lui e Lily e devo dire che hai descritto l'atteggiamento di Albus perfettamente. La parte con Harry è dolcissima, una madre che ritrova il suo bambino..

Si saprà chi è il ladro e si vedrà Sev? *___* non vedo l'ora!!! a prestissimo e ancora grazie per questa meravigliosa storia!!!

06/01/12, ore 16:36

E finalmente Lily tira fuori le unghie e le canta e le suona a Silente come si deve :P Ma accidenti, possibile che Silente sapesse tutto e non è riuscito  fare nulla? Seh, lui e la sua infallibilità del cavolo :P Comunque la ragazza gli ha dato un bello scrollone come si deve. E Narcissa è così squisitamente algida ed altera, non smetterò mai di dirlo <3 Mi piace come personaggio, che non chiederebbe mai aiuto nemmeno sotto tortura all'Ordine, ma dato che ne va di suo figlio e della sua famiglia, è costretta a farlo!

E che bella parte tenerosa dove Lily riabbraccia Harry <3 che bambino teneroso! E ora, aspetto con ansia il prossimo capitolo, che voglio vedere un po' Sev com'è messo! Proprio bello!

05/01/12, ore 22:57

Speri che non ci dispiaccia che non ci sia stato Severus in questo capitolo? Eh, speranza assai vana! :P Ma nulla da rimproverare, anche perché si preannuncia un gran capitolo, quello che verrà.
Cavolo! Hai dato duri colpi a Silente, eh! Sìsì, mi piace. Mi piace che debba fare i conti con la sua finta infallibilità e, soprattutto, con chi subisce le conseguenze della sua presunzione. Forse Lily mi ha sorpreso un po' nel suo assalto a Silente. E' anche vero che nervosa com'era, mantenere una certa compostezza non doveva essere facile, anche se l'interlocutore era il suo vecchio preside. Ma, insomma, mica è Severus! eheh
Narcissa mi è piaciuta molto e fammi dire, fammi dire che l'ultima parte è stata fantastica! Personalmente non amo i bambini, quindi non sarebbe bastato scrivere quanti "mamma" e sorrisini vari Harry dedicava alla sua mamma per colpirmi. Sei riuscita a farmi sentire il calore che deve aver provato Lily entrando in quella stanza. Tutto ciò, grazie alle tue composizioni di parole!
...Brava!
Ah, dato che ieri è finita una fanfiction che seguivo da un po', mi è venuto da domandarmi a che punto, se lo hai programmato, è più o meno la tua storia.
Ti saluto! :)

Eileen

05/01/12, ore 18:00

Oooooooooooooh! Che tenerezza! Ho le lacrime agli occhi! Finalmente Harry a riabbracciato la sua mamma.
Hai descritto benissimo questa scena, veramente.
Naturalmente mi dispiace per la mancanza di Severus ma vabbè, vorrà dire che per questa volta ne farò a meno.
Spero che il prossimo capitolo non tardi ad arrivare (non per metterti fretta ma ho una gran voglia di sapere come andrà a finire questa storia).
Per cui non mi resta che dirti, alla prossima!

03/01/12, ore 14:35

Ciao! Allora, direi che è un capitolo molto bello. Meno forte degli altri, ma molto bello, anche perchè qui si scopre la cosa per cui ci hai tenuto sulle spine sin dall'inizio: Harry. E finalmente!! Ecco dov'era, dai Malfoy! Ti confesso che avevo un sospetto, ci avevo riflettuto su un bel po'. Beh, comunque adesso lo so! :)

L'inizio lo definirei romantico, romantico per il modo in cui descrivi il raggio di sole, Lily che si decide ad aprire gli occhi anche se non vorrebbe affrontare la realtà, e poi devo dire che mi ha inquietato quando hai scritto che nello sguardo di Severus c'era solo vuoto. E' un po' come un premonizione, un po' come se quel vuoto stia a significare che Sev non ha più alcun potere sulla sua vita, dopo che Voldemort gli lancia la maledizione Imperius. Sì, è inquietante ma azzeccato, secondo me. "La completa assenza di qualunque sentimento o ispirazione", come se non riuscisse più nemmeno a pensare, o amare. Ma secondo me tu l'hai scritto apposta! ;)

Povera Lily, distrutta dal dolore: deve aver pianto tutta la notte. Severus, lei si era aggrappata a lui come lui a lei. Però lui non ha fatto niente!! O meglio, ha sbagliato, ma è pentito, e ha fatto di tutto per cambiare. Sai, la tua Lily mi sta un po' antipatica (a differenza di Sev che amo **). MI sembra una insensibile, o meglio, una sensibile solo alle cose che riguardano lei. Un po' egoista, ecco! Insomma, dovrebbe sorreggere Sev, incoraggiarlo, aiutarlo, e doveva ASSOLUTAMENTE fermarlo, impedirgli di andare, bloccarlo!!! Invece non ha fatto un ***** !! Uffa... Ma alla fine tutte le Lily mi stanno antipatiche: hanno lì un uomo che le ama tantissimo, che fa di tutto per loro e loro se ne fregano andando con quel deficiente di James. In poche parole non cagano Sev, è questo è deplorevole! xD Eh vabbè...

Mi piace il modo in cui trova la lettera, con il braccio che cade ad incontrare la carta ruvida, e lei che poi spera che non sia di Sev, perchè non ancora pronto ad affrontarlo. Comunque la lettera è bellissima. Sì, davvero, è la csa che mi è piaciuta di più di questo capitolo, è scritta benissimo, e mi ha fatto nuovamente piangere. Sai, se uno la leggesse così a prima vista portrebbe dire che è scoordinata e confusa, ma in realtà è proprio questo suo essere così che la rende perfetta, almento questo quello che prenso io. E' giusta perchè è scritta proprio come scriverebbe un uomo che non ha più niente, che non può più aggrapparsi a nulla senon il ricordo di chi ama. Mi piace un sacco. E poi c'è sempre quel suo incolparsi per cose passate, azioni già espiate, e il suo chiedere scusa per non esser riuscito a ridarle Harry e salvare James, uomo che gli ha portato via Lily e che odia. Mi piace molto quella frase, "Sarebbe meglio se non fossi mai esistito...". Sev arriva a pensare che il semplice fatto di esistere possa essere un peso. Povero, è davvero distrutto. Lo si capisce anche da quel "che creatura patetica, non trovi?", un insulto a quel se stesso che tanto disprezza. Ma non dovrebbe disprezzarsi, lui è perfetto! Adoro quando lui le dice che forse lui per lei è stato solo un problema, ma lei è stata tutto, la luce, il sole. E' bellissima quella parte, davvero commovente e drammatica come piace a me. "Ci sono davvero tante cose che avre voluto dirti, davvero tante, avrei voluto dirtele direttamente, guardandoti negli occhi...", ed è vero: tanto cose, tanto amore doveva dire. "Addio, sì. Addio perchè quando ti sveglierai questa mattina, non ci sarò più", questa frase è bella. Come si deve esser sentita Lily, a leggerla? Ma la parte della lettera che più mi piace è quando lui le confessa che la ama. E' davvero per-fet-to! "Ti dico addio, Lily, ma voglio che tu sappia che ti ho amata, sempre, dal primo momento che ci siamo parlati...", ecco, questa è la parte più bella della lettera, la parte che preferisco. Lo dice... non so come descrivere, in un modo lungo ma breve e... va beh, perfetto, ho già detto! Davvero, e poi lei tac, si accorge proprio adesso che lo ama anche lei! Ah, che sciocca a far tacere il suo cuore, se gli urla l'amore della persona che più lo ricambia.
Povero Brix, mi ha fatto pena, ma credo che sia proprio ciò che volevi, no? Però ha la sua parte di gloria con quelle parole sagge, secondo me anche un po' di rimprovero nei confronti di Lily, che dice. E' un bel personaggio.
E poi Narcissa. Mi piace l'idea di farla andare a Villa Silente e sai, mi sembra proprio una cosa che farebbe, nel caso, perchè come si sa, ci tiene alla sua famiglia. Inoltre trovo simpatico il pezzo fuori dal cancello, quando Brix se la ritrova davanti e sorpreso riesce solo a dire "Signora Malfoy...", e poi si riscuote, io mi immagino che tossicchi un poco (xD), e dice "Signora Malfoy, cosa la porta qui?". E' simpatico. Quando ho letto che voleva avvertirlo della trappola, mi son detta "eh, troppo tardi, cara mia!", e mi è venuta un rabbia! Ma cavolo, poteva salvare Sev, e arriva tardi: eh no! xD
Mi ha fatto ridere quando Lily la saluta allegramente mentre Narcissa le risponde fredda e distaccata. Mi sono immaginata Lily con un grosso sorrisone, che poi, puf, si spegne dopo aver sentito la risposta dell'altra. "Perchè tuo figlio è a casa mia, è sempre stato al sicuro con noi.", ed ecco svelato l'arcano con una frase ad effetto, ma molto semplice. E poi mi ha fatto tenerezza Narcissa quando piange: i Malfoy hanno salvato Harry, hanno fatto una cosa buona, ma adesso Voldemort potrebbe scoprirli ed ucciderli... E Narcissa si sente in colpa, perchè sì, effettivamente è stata lei a convincere Lucius, ma l'ha fatto per salvare un bambino. Eè un personaggio molto interessante, con la sua alterigia e fierezza, ma anche la sua fragilità di fronte al pericolo incombente sul marito e sul figlio. Mi piace! :) (tenero quando hai detto che Harry e Draco hanno fatto amicizia... smentiamo tutti assieme le idee della Rowling! xD)
Beh, direi che concludo dicendo che hai risollevato un po' la mia stima verso Lily nell'ultima parte, quando dici che avrebbe fatto di tutto per salvare Severus, che non poteva abbandonarlo. Ecco, e basta con l'egoismo! xD
Beh, bravissima come sempre e aggiorna presto! :)
Bye.

PS: Sai, ho riletto tutta la tua Ballata, e mentre la leggevo, mi veniva voglia di cantarla, così ho inventanto un ritmo, e mi piace! Peccato che non possa fartelo sentire... eh vabbè, magari tu hai già in mente una tua melodia! :)

(Recensione modificata il 03/01/2012 - 02:37 pm)

02/01/12, ore 23:10

Questa storia mi piace sempre di più e, come sospettavo, mi hai fatta innamorare anche di Lily.
Ribadisco il fatto che amo il modo in cui descrivi e narri. Complimenti ancora!
Aggiungere altro mi sembrerebbe superfluo, quindi torno alla lettura con il prossimo capitolo! =)

02/01/12, ore 18:22

Gli sforzi per resistere ad abbuffate e parenti hanno portato comnque al compimento di un bel capitolo! Neanche a me convince appieno, ma nel complesso non si può definire assolutamente una pagine da buttare!
Non mi ha convinto Narcissa. Soprattutto con la sua reazione al "Grazie" di Lily: sembrava esprimere una certa affinità o vicinanza tra i sentimenti e le vicende delle due donne. Affinità che inequivocabilmente ci sono, ma Narcissa mi è sembrato darlo troppo a vedere. Intendo dire che il movente portante dell'azione di Narcissa è la sicurezza della sua famiglia, non la volontà di incoraggiare una madre come lei. Questo secondo aspetto, almeno per me, ha prevalso sull'altro e un personaggio come Narcissa poteva sì, permettersi la lacrimuccia parlando del timore che ha di subire una ritorsione negativa contro la sua famiglia, ma non mostrarsi troppo vicina alla nnata-babbana.
Poi, capisco benissimo la difficoltà di scrivere la lettera. Penso che sia stato già difficile decidere SE far agire Sever us in quel modo. L'unico appunto in riguardo è sul "mia" che inizia la lettera. Si fa da parte con tutti i suoi sensi di colpa e osa comunque usare quel pronome possessivo?
Il prossimo capitolo si preannuncia moolto succoso!
Ho letto tardi, quindi anche i miei auguri sono in ritardo: buon anno!

Eileen

31/12/11, ore 21:39

non so perchè, ma negli ultimi tempi sospettavo che Harry fosse da Narcissa. Me lo sentivo, ma non penso per eventuali indizi lasciati da te xdd sarà stata una semplice sensazione e nient'altro^^ in ogni caso davvero ben capitolo, mi piace come continui a snocciolarci tutti i misteri u.u il dialogo Lily/Narcissa è davvero bello, ma ora rivogliamo indietro Severus!
Voldy se gli fai(ancora) qualcosa ti mangio domattina come colazione è__é
a proposito buon anno^^ scusa se scrivo pochino, ma son un po' di fretta^^
p.s. questa è l'ultima recensione dell'anno per me* si commuove*XDDD