La Ballata del Principe della Notte
di FRC Coazze

05/06/12, ore 11:23

Grazie a te. Rieccomi qui, a scrivere l'ultima recensione di questa storia. Dici che il tuo unico cruccio è il non poterla pubblicare, ma se provassi a cambiare i nomi? Mi spiego: un ragazzo in crisi di identità trova una ragazza che lo ''redime''. Credo che potrebbe funzionare, eliminando tutti riferimenti a Harry Potter, s'intende. Andando agli ultimi capitoli: ho apprezzato la battaglia, tutto il piano consisteva nel creare un diversivo affinché Lily salvasse il suo amato e il figlio, e la cosa ti è riuscita abbastanza bene. Una cosa che mi sentirei di criticare è come hai dipinto Sirius: Lo so che il suo odio verso Severus va oltre i confini, ma per me è risultato troppo cattivo, o comunque a me è arrivato questo. A parte questo, c'è tutto lo spazio ad un eventuale sequel, nel quale potresti spiegare come la vita di Harry cambi con Severus come ''patrigno'': non credo che lo chiami più Potter, e poi c'è anche la questione Horcrux da definire! Mi è piaciuta anche la descrizione della morte di Brix, in questo modo il parallelo con Dobby si è completato del tutto, ben fatto. Non ho altro da aggiungere, se non complimenti a profusione! Ciao!

29/05/12, ore 12:44

Non so se essere triste o felice per l'imminente fine, quindi scelgo una via di mezzo e mi riservo di dare il giudizio finale a quest'ultima parte alla fine. Ormai mi sono affezionato anche agli errori che fai qua e là, davvero, sono poche le storie che mi hanno 'preso' così, descrivi molto bene tutte le situazioni, e non trovo che Silente spezzi la tensione. Se doveva parlare con loro, non potevi fare altrimenti che metterlo lì in mezzo. Benissimo, alla prossima allora!

25/05/12, ore 11:36

Non preoccuparti se questo capitolo è lungo, ci voleva descrivere la battaglia e non potevi fare altrimenti. Finalmente Lily ha dichiarato il suo amore per Severus, ma lui ancora una volta (certamente non volontariamente) scappa, lasciandola sconvolta. Se proprio avevi dei dubbi su coime tagliare in due questa parte, avresti potuto scrivere 'Parte I' e ci mettevi la parte iniziale, e poi 'Parte II' dove ci mettevi lo scontro, così veniva anche più pulito, secondo me. Questo sempre per mia opinione: bene, allora alla prossima!

24/05/12, ore 11:11

Guarda che non potevano dirsi altro, Voldemort e il cappello. Cos'altro altrimenti? Lui che cerca l'immortalità continuando a strappare la sua anima, mentr el'altro non fa altro che fare la predica, perché oggettivamente non può davvero fare altrimenti. Quindi va bene anche così, non preoccuparti. Credo anche che sia ovvio che Codaliscia non abbia estratto la spada. Non è mai stato un vero Grifondoro, è più Severus Grifondoro che Minus. La parte di Sielnte dici che è senza colore? Per me invece l'hai reso meglio che in altre parti, in effetti queste sue ''crisi d'identità'' le ho trovate un po' OOC, ma solo un po'. Il tutto si prepara verso la finale, sto arrivando!

22/05/12, ore 10:01

Bene, finalmente il ''vero'' protagonista fa la sua apparizione (fra l'altro, è stata una sorpresa saperlo dai Malfoy: chi l'avrebbe detto che lui e Draco sarebbero stati compagni anchesolo per qualche giorno?)! Ora che non è più il Bambino Sopravvissuto, può anche godersi sua madre, e sono felice di questo. Seconda questione: riprendendo le parole di Silente "C'è qualcosa che desideri dirmi?" io risponderei sì, ma a te, autrice: perché non ha inserito Dobby negli elfi domestici?

20/05/12, ore 18:36

complimenti per aver descritto a pieno i sentimenti di queste due personaggi ke adoro, davvero mi piace il tuo modo di scrivere, semplicemente fantastica! la reazione di lily è stata esagerata ma comprensibile, sono certa ke lei comprenderà ke Severus ha fatto del suo meglio e quanto ha rischiato... ancora TANTI e sinceri complimenti!

20/05/12, ore 18:12

bello come il primo capitolo! x quanto riguarda la tua risposta, tranquilla, se inizio a leggere una storia, la abbandono, anke perké sono troppo curiosa! TANTI complimenti e spero ke harry rimanga vivo! ciao ciao!

20/05/12, ore 11:13

Che intrigo! Un deciso miglioramento nello stile, davvero inaspettato e coinvolgente! È questo che mi aspetto da una storia: azione, colpi di scena, Voldemort... e anche Silente, che con le sue trame oscure è riuscito a mettere sotto scacco il Signore Oscuro! Complimenti a te, sono entusiasta di questi ultimi due capitoli, e hai già preparato il terreno pe ril possibile perdono di Lily verso Severus. Alla prossima per il gran finale!

19/05/12, ore 11:18

ciao ho appena letto il primo capitolo e devo dirti ke mi piace molto la tua storia e sono molto curiosa! XD mi piace anke come scrivi, davvero! bye bye, VeroGranger!

19/05/12, ore 09:47

Beh, quando ti perdi nelle cose non programmate, di solito sono quelle che riescono meglio, non credi? La storia si fa sempre più avvincente, però è vero anche che in questi ultimi tre capitoli ci sono stati molti "passaggi", fatti che introducono le vere azioni. Una cosa che mi sento di consigliare (ma non ne hai bisogno, lo sai anche tu) è di non perdere troppo tempo ad "allungare il brodo" e di essere leggermente più incisiva, poi per il resto va tutto bene. La trama c'è, la suspence pure. Alla prossima, dunque!

18/05/12, ore 13:23

Molto bene, tutto, sia la profezia, sia le trame di lucius nell'altro capitolo, sia gli errorucci qua e là, sia i dubbi di Lily su ciò che prova verso Severus quando è lampante... sto cominciando a credere (per colpa tua :D) che in realtà Lily non ha mai amato James. Anche tavolta la profezia della Cooman si avvererà? Staremo a vedere. Nel frattempo, continua così!

17/05/12, ore 13:26

"voleva solo sfogarsi, ceracre di liberare.." guarda l'errore, e pentiti xD davvero, è brutto trovare errori di stampa in una storia così! Silente comunque è sempre il migliore, la questione delle Quattro Case è molto convincente (difatti in età adulta credo abbia poco senso parlare ancora di Grifi o serpi) e la filastrocca di serpeverde Non è orrenda, perché intanto quadra col cappello parlante, e poi fa rima! Non credo che volessi di più! Ci rivediamo fra due capitoli ^^

15/05/12, ore 16:48

Davvero brava, nonostante non mi piacciano molto i capitoli 'buchi', apprezzo molto come scrivi. La storia si fa sempre più intrigante, e non vedo l'ora di vedere cosa ci riserveranno Sielnte e Voldemort

15/05/12, ore 10:00

Bella idea questa della Polisucco! Anche se io l'avevo capito dalla cosa della barba. Invece non credo che Aberfoth sia OOC, anche se comunque è vero che lui e suo fratello non si sono mai parlati dopo la loro gioventù, se fossero stati in questa situazione forse ci sarebbero stati due insulti in più. Concludendo, molto appassionante, si vede che ti piace proprio il personaggio di Lucius! La domanda è: troverà piton o sarà Severus a trovare prima lui? E Harry è davvero a Cokeworth? Non mi resta che leggerlo...

14/05/12, ore 13:37

Ben fatto. Sono contento per Severus, che sta ritrovando sé stesso stando a stretto contatto con la sua metà, perché in effetti il mondo dei Mangiamorte non gli apparterneva, e ora ha la possibilità di redimersi del tutto, ritrovando harry. Va beh, comunque complimenti, anche per aver trovato una bella ballata come questa :)