La Ballata del Principe della Notte
di FRC Coazze

22/08/11, ore 18:01

Sono una nuova lettrice di questa mirabile ff con un pairing straordinario - su cui non si ha da dire mai abbastanza!
Il tuo stile mi lascia senza parole, hai davvero talento con la scrittura, scorre liscissima, è come musica, e le immagini che evochi sono sublimi (in particolare il capitolo d'apertura è un Signor Capitolo!)

Venendo a questo cap... Che figura dolce questa dell'elfo!
E che tragedia!! Lily che s'infuria con Severus... Ma sì, come hai scritto anche tu, è una reazione appropriata.
Come riuscirà l'Half-blood Prince ad ottenere il suo perdono?
E come continuerà la guerra magica senza la preziosa spia di Silente?

Chissà cos'hai in mente.
Alla prossima!!!!
Erodiade

22/08/11, ore 01:57

Mhm... Chi è Brix? In effetti è una bella domanda...
Sarà l'elfa domesica di Silente? Oppure... Ok, ok aspetterò il prossimo capitolo per saperlo... u.u
Devo  ammettere che mi piacciono molto le fanfic dove Severus diventa il tutore di Potter e, sinceramente, mollarlo allo Zio Voldy mi sembra un'idea un po'... Un po' azzardata, ecco.
Non rischierebbe di diventare troppo difficile? Poi non so, è il mio modestissimo parere.
Il fatto che James sia morto non può che rallegrarmi (non lo posso proprio vedere)!
Comunque direi che voto per il marmocchio sopravvissuto, almeno la Evans avrebbe ancora qualcosa per poter andare avanti e lottare...
Comunque bravissima, un bellissimo capitolo e che dire della Ballata? Wow!
Ora scappo, alla prossima recensione (spero che arrivi in fretta)!
Ciao :)

19/08/11, ore 12:11

Ok... arrivo anche io!
Come al solito sei stata bravissima in questo nuovo capitolo.... comincio davvero ad appassionarmi ad Harry Potter....
Più che dirti che sei stata eccezionale (sia nello scrivere sia nel creare la "Ballata") altro non c'è, talvolta, però, le parole più semplici sono quelle più cariche di sentimenti e quant'altro.... quinid.... BRAVA!
Per quanto riguarda Harry... bah, fai un po' come vuoi, basta che il grandissimo Sev resti sempre il migliore!

Ci si becca,
continua così,
Bye bye.

P.S. Quando hai tempo, fai un salto dalle mie e dimmi che ne dici, Ok?

19/08/11, ore 02:16

ancora non mi capacito di come non mi sia accorta prima di questa storia... errore IMPERDONABILE perchè è scritta divinamente, il primo capitolo... quello mi ha conquistato subito con le sue descrizioni e soprattutto con il povero Sev (unico personaggio insieme a Lucius che adoro) che freme dalla voglia di correre in soccorso dei Potter (forse questo è l'unico fatto che mi lascia un poco perplessa, dato che il nostro caro prof ha sempre detestato James) a rischio della vita, mentre quel pomposo di Alastor (che personalmente detesto) perde tempo per escogitare il piano perfetto, ed alla fine abbiamo visto com'è andato a finire. Lily non è un personaggio che detesto, ma nemmeno mi fa impazzire visto che la signorina è riuscita ad abbandonare il suo migliore amico a causa di un insulto,spero vivamente che con il proseguire della storia lo perdoni (e vorrei ben vedere visto che si è quasi ammazzato per salvarli), e magari si rifaccia una vita cn il suo bel principe tenebroso XD.Per quanto riguarda Harry, non so perchè, ma qualcosa mi spinge a lasciarlo vivo alle amorevoli (O.ò) cure di zio Voldy.
attendo con ansia gli sviluppi.... e COMPLIMENTI vivissimi per la fiction
chiedo perdono ma con le recensioni non sono un gran chè -.-"

18/08/11, ore 20:44

vivo, vivo, vivo! adoro le storie in cui il piccolo Harry cresce con Severus e viene istruito ad una vita migliore di amore e perchè no, di bravura e amore per lo studio... in fondo dovrebbe essere lui che sconfigge Voldemort, no? oppure potresti crescerlo con Voldi che gli insegna la magia da piccolo! in ogni caso risparmia il piccolo Harry! complimenti per questa storia, al prossimo capitolo! ciao ciao ^^
p.s. deve essere VIVO!!! :)

18/08/11, ore 10:55

Wow, la tua storia è bellissima, e sto minimizzando sai? L'ho letta qualche giorno fa, tutta d'un fiato, e l'ho riletta adesso per recensirla, e ti giuro che non mi stancherei mai di leggerla di nuovo. Mi ha emozionato leggere dell'impazienza di Severus, il mio personaggio preferito in assoluto, e della sua quasi missione suicida nell'andare dai Potter e dargli aiuto, anche se poi è riuscito a salvare solo Lily. Ed Harry? Non è morto vero? Mi ha stupito la calma di Silente, non lo so, sa che i Potter sono in pericolo e lui prende, o meglio ancora, perde tempo. E Moody poi voleva che Severus stesse lì, buono e fermo solo perchè all'Ordine occorreva ancora che lui facesse la spia.... Mah... Minerva invece è stata molto dolce con Severus al lago, l'ha lasciato sfogare e poi l'ha convinto a lasciarsi curare. Lily invece, povera è ferita ma non è in pericolo di vita.... Diciamo che con lei ho un rapporto altalenante, e volte non la sopporto, altre simpatizzo un pò per lei. Nella tua storia non so bene se mi piace oppure no. Sai cosa? E' che vorrei vedere Severus libero dagli errori del passato, errori per cui si è fatto abbondantemente perdonare, e felice. E se la tua Lily lo rende felice benvenga. Dunque, ormai sono alla fine di questa recensione, mi sa che ti ho scritto proprio tutto. Non per metterti sotto pressione, ma non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo! A presto!

16/08/11, ore 18:53

Eccomi qui!!!
Son arrivata anche io con tutto il mio squadrone (sai a chi mi riferisco).
Carina... davvero carina.
Un bel 10 con lode per la scrittura con bandierina verde sventolante al vento che non c'è... mi aspetto sorprese, conoscendoti... so già che anche questi personaggi faranno un po' quel che vorranno loro.
Beh, a parte questo, ho solo una cosa da dire, Severus the best (scritto pure giusto, visto che brava?).
Anche io sono un po' congestionata di roba... ma spero di sbloccarmi... prima o poi.

Ci si becca,
Continua così.
Bye byeee!!!

P.S. Sergei the best!!!!!!!!!!

16/08/11, ore 12:08

Mmm... Carina, molto carina.
Scrivi piuttosto bene e l'idea è sicuramente buona, davvero.
Adoro Severus e non sopporto la Evans, anche se in questa storia potrei apprezzarla.
La domanda che mi gira in testa è: Ma il marmocchio è ancora vivo?
Comunque, continuerò a seguirti perché si preannuncia una bella fanfiction!
Sono curiosa di leggere il prossimo capitolo, sperando che arrivi presto. Attenderò! =)
Per ora l'aggiungo alle seguite!
Ciao! ^^

15/08/11, ore 23:40

Ed ecco una parte della vox populi!
Il tuo primo capitolo mi è piaciuto. Siamo ancora all'inizio, la trama deve ancora rivelarsi, i personaggi si stanno delineando riga dopo riga: già noto, però, una cura particolare nelle descrizioni e una buona capacità di introspezione.
Mi piace il tuo stile, evocativo e - oserei dire - di immagini oltre che di parole: questa è la cosa che più di tutte mi ha convinto ha inserirti nelle seguite.
Per il resto, sappi che adoro Severus (unico e solo) e che forse tu mi darai l'occasione di non prendere a calci Lily,raccontandomi di lei e dei suoi pensieri, sperando che in quest'ultimi vi sia un po' di comprensione per il suo vecchio amico d'infanzia rinnegato per un insulto e le "cattive" compagnie.
A presto. Cri