La Ballata del Principe della Notte
di FRC Coazze

12/02/12, ore 16:16

Mammamia.... Che capitolo pieno di tensione.... Solo tu, puoi fare descrivere così bene la tensione dominante in questa fanfic.
E mi piace anche l'arrivo di Voldemort, messo là quasi per caso, che applaude.
Per quanto riguarda le sei tombe, credo che siano i 6 Horcrux, anche perchè in una delle tombe c'era il povero, piccolo Harry (lo sto incominciando ad adorare quel tenero bambino.)
Ma Severus? Devo dire che è strano che non ci sia... Spero proprio che Voldemort non gli abbia fatto qualcosa di brutto: del tipo, trasformarlo in Infero, sai com'è...Voldemort potrebbe fare tutto arrivato a questo punto.
Non so che altro dire, se non brava. E ci vediamo al prossimo capitolo.
Un bacio, a presto.

11/02/12, ore 18:43

Terzultimo capitolo? Caspita, mi sembra solo ieri che ho cominciato a leggere questa storia.
Comunque. Che capitolo oscuro e inquietante!
Le tombe... Mi piacciono i messaggi nascosti! Dunque, ecco il mio parere. Immagino che all'interno delle tombe ci sono i corpi (o quel che ne rimane) della famiglia Riddle che è stata uccisa da Voldemort per creare il secondo Horcrux. Voldemort sta aspettando i tre Grifondoro nella cripta perchè vuole che loro estraino la spada di Grifondoro dal cappello parlante che trasformerà in settimo Horcrux uccidendo il piccolo Harry. Infine le tombe ''piene'' sono sei perchè finora Voldemort ha creato sei Horcrux mentre la settima tomba vuota sta a rappresentare il settimo Horcrux che Voldemort creerà.
Wow, non vedo l'ora di sapere come andrà a finire!
Ci aspetta una grande battaglia?
A proposito: ho dato un'occhiata alle traduzioni in inglese che hai pubblicato... Inutile dire che ho capito la metà delle cose! Purtroppo il mio livello di inglese è ancora piuttosto basso per riuscire a capire tutto. Per fortuna le hai scritte in italiano! Credo sia una bella idea che allargherà la tua fama un pò a tutto il mondo, più o meno.
Bhè la finisco qua.
Al prossimo capitolo! Gageta98

11/02/12, ore 11:06

Che razza di Voldemort sarebbe se entrasse subito in scena? XD Nono, hai fatto benissimo e di questo mi complimento con te: hai fatto in modo che facesse entrare le sue prede nella trappola, per poi entrare in scena. I serpenti fanno così, lasciano che le prede si attorciglino e si intrappolino da soli nelle spire, per poi stringerle. Brava, brava. Le tombe mi sanno di collegamento con gli Horcrux, oddio, ma non farmi pensare anche che siano delle tombe che aspettano di essere riempite :S
Harry in una tomba, che crudeltà, però :S
Silente è stato "fregato" un'altra volta: eh i giovani fanno sempre di testa loro XD
Uhhh, che tristezza l'ultimo capitolo, ma a questo punto scalpito per sapere cosa succederà :D

10/02/12, ore 19:34

Questo capitolo è da brividi.... Ammettilo, era questo il tuo intento? Un patema d'animo, il cuore che batteva, e meno male, ad ogni sospiro o ad ogni scalino che scendevano, con quest'atmosfera cupa che circonda tutto il luogo e la cripta compresa.... Povero Harry che è stato costretto a stare su una tomba. E poi Voldemort, che è lì che si gode la scena.... Caspita sono finiti dentro la tana del serpente....E' stato avvincente questo capitolo, anche se il cliffhanger per una volta potevi evitarlo, o no? Ma va bene così, resto con la mente a pensare come i nostri eroi riusciranno a uscire illesi dalla villa. Le tombe e il cappello mi fanno pensare agli Horcrux. Cioè nelle altre tombre ci sono i resti di chi è stato ucciso per creare l'Horcrux, ed Harry è ultimo. Mamma che brutta cosa.... E Severus, manca in questo capitolo! A presto!

10/02/12, ore 19:04

Sei sadica! Ma ci piaci anche così! E poi,  è un finale che mantiene accesa la tensione di tutto il capitolo. Una tensione che forse, come hai detto, è stata un po' interrotta dall'intervento di Silente; tuttavia, se tu non avessi sottolineato questo aspetto , non credo che lo avrei notato (causa l'ansia di concludere la lettura? Bhè, forse).
Le tombe penso siano per gli assassinati per creare gli Horcruxes. Sia perché ha intenzione si uccidere Harry, che ha messo lì per farlo abituare all'"ambiente", sia perché c'è lì il Cappello Parlante che diverrà il sesto Horcrux.
Allora........ all'ultimo capitolo! E sono contenta che ci sarà un epilogo.

10/02/12, ore 18:49

Le tombe.. sono di quelli uccisi per gli Horcrux? ipotizzo..

bene ci hai lasciati con il dubbio.. attendo il prossimo con ansia!

10/02/12, ore 18:47

Io lo so il significato! Rappresentano i 6 Horcrux di Voldemort per caso? Comunque la fine mi lascia col fiato sospeso ad aspettare il prossimo capitolo... spero solo di resistere! Brava e sappi che attendo con ansia il prossimo capitolo
A presto (spero)!

08/02/12, ore 22:24

è triste pensare che una storia sta giungendo al termine... ma, da una parte, è giusto così... una storia non deve essere mai forzata per quanto oramai mi sia profondamente affezionata ai tuoi personaggi...:) questo era un ottimo capitolo di passaggio. Mi è piaciuto molto e, sicuramente, sarà stato arduo da scrivere... mi piace finalmente come è in messo luce Lucius... mi piace la partecipazione di Sirius anche se, giustamente, non è legata alla salvezza di Severus. Mi piace nel titolo il salvare Harry prima del salvare Severus perchè, per quanto io ami profondamente Severus almeno quanto Lily, è giusto che finalmente venga sottolineata un po' di indole materna a questa povera Lily tartassata dagli eventi... fin dall'inizio ti ho detto quanto la tua storia mi abbia conquistata.... sei stata tu con i tuoi personaggi a spingermi a iscrivermi e persino pubblicare qualcosina su EFP... credo che nei tuoi capitoli, come questo, si nasconda una profonda magia... spero che verso la fine rispunti fuori quella famosa e meravigliosa ballata che da il titolo a questa storia.

06/02/12, ore 18:34

*momento fangirl assatanata on* Lily siamo tutti con te!!! Vai a riprenderti i tuoi due uomini e portali a casa!!! *momento fangirl assatanata off*
Va bene, apperte questo momento da fangirl, molto bello questo capitlolo, tu chiamalo pure capitolo di passaggio ma per me non lo è.
Come avrai capito, in questo momento è Lily a essere il mio personaggio preferito. Mi stra piace questa ragazza, donna, che ha combattuto ma risulta sempre vincente, apparte quando consegna la profezia al vecchiaccio, ma va beh, son momenti e sopratutto è servito perchè anche Albus Silente prendesse la situazione nelle mani.
Mi è strapiaciuto il dialogo fra lei e Albus Silente.
Mi è piaciuto ancor di più quando lei va a fronteggiare Lucius Malfoy... è stata una grande donna, in quei momenti... Anche se anch'io sono sospettosa come Sirius e Remus, non vorrei che Malfoy la tradisse, anche perchè, come dice il signore degli anelli: Non tutto oro è quel che luccica.... bah speriamo che mi sbagli e che Malfoy non sia tanto stupido da giocarsi la libertà, per soddisfare il suo Signore.
Ah Voldemort, Voldemort è perfetto, stupendo, è una maschera della pura... E' spaventoso il modo in cui tenta di consolare Harry. E il fatto che Severus non possa fare nulla rende ancora più spaventoso il tutto.
mi è piaciuto molto questa tua descrizione di Severus: "Severus sentì il dolore premere contro il suo petto, non il dolore fisico delle Cruciatus appena subito, no. Un dolore più profondo, più forte. Non aveva potuto evitare di consegnare il bambino a Voldemort. Non aveva potuto. Gli occhi increduli e supplicanti di Lily continuavano a premere nella sua mente, perché quegli occhi erano lì, davanti a lui, spalancati e arrossati, bagnati di lacrime innocenti."
molto bella e toccante come parte, che si ricollega al vero Harry. Infine mi piace molto, la parte in cui descrivi i pensieri di Harry, dopotutto nonostante sia un bambino è giusto che abbia anche lui un pò di spazio e mi piace che nonstante la paura Harry pensi a Severus.
Insomma complimenti, ci sentiamo al prossimo capitolo.
Un bacio a presto, con gli ultimi due (forse tre) capitoli di questa meravigliosa storia :3

06/02/12, ore 13:15

bellissimo il capitolo. mi è piaciuto proprio un sacco. innanzi tutto la scena con voldemort che parla ad harry è stata perfetta, e per perfetta intendo agghiacciante. e poi mi è piaciuto anche e molto la scena dei ragazzi che tentano di convincere lucius malfoy, davvero molto, molto azzeccata. però tu con questa suspence finirai per ucciderci! mai un capitolo che finisca con un punto fermo, sembra sempre che ci siano tre puntini ed una scritta To be continued... e non puoi mica farci rimanere così ogni volta! che crudeltà assurda la tua! se la tua storia non mi mi avesse già appassionato me l'avrei già abbandonata stizzita. allora, ho letto che mancano solo all'incirca due o tre capitoli. wow! hum... non so come dirtelo ma... non saprei dirti se voglio davvero sapere come va a finire o se spero che tu aggiorni il più presto possibile, perchè sarà alquanto doloroso per me chiudere la bellissima parentesi di questa tua storia. è sempre un pò triste quando un capolavoro come questo finisce, non trovi? è un pò come perdere un ottimo amico, ecco. eppure, per quanto so che la tua storia mi mancherà moltissimo quando sarà finita, non vedo comunque l'ora di sapere che cosa succede. e quindi, seppur a mal in cuore, ti dico aggiorna presto. complimentoni ancora. baci baci. giulia.

05/02/12, ore 17:28

Maddai! Che bel capitolo! Hai fatto ordine e hai messo in chiaro le idee di Lily. Brava, è folle, determinata, testona. Quindi, non so che dire se non che mi piace! Per quanto riguarda Silente, fiiiigurati se non avesse intuito che ci fosse qualcosa che non andava, o meglio, che non gli fosse stato detto *scuote la testa*.

Voldemort è affascinante e astuto, comunque: li aspetta, sperando di poterli fare fuori, ma mi sa che i Malandrini e Lily e compagnia saranno delle belle gatte da pelare. Povero Harry che piange e che è impaurito :(

E Lucius per una volta nella vita ha capito cosa deve fare e come deve aiutare le persone. :D

Cavolo, siamo già alla fine, o quasi. Beh, mi mancherà questa storia :D

05/02/12, ore 14:48

Dopo il capitolo precedente così pieno d'azione, leggere questa parte di passaggio un po' fa riordinare le idee, un po' aumenta di molto l'attesa per la resa dei conti.
'sta Lily fa le veci del Silente più in forma, mette sotto sir Malfoy come niente! Non ne vuole sapere di lasciare i suoi due affetti in balìa di Voldemort. E non vuole aspettare che glieli riportino a casa, anzi, se li va a riprendere! Così si fa!
Ma...sembra quasi che stia diventando un peso per te questa storia. Fortunatamente non ne risente la scrittura, ma parli della sua lunghezza come se fosse qualcosa di terminabile al più presto! Certo, sie mesi son tanti, ma offrici con entusiasmo la lettura del finale!
Alla prossima,

04/02/12, ore 19:43

Coraggio, altri due capitoli di ansia su come finirà.. non tenerci ancora in sospeso! ç.ç a prestissimo!

04/02/12, ore 18:20

Lily è proprio determinata, non permette a niente e nessuno di allontanarla dal suo folle piano, riesce a convincere tutti, persino Brix, secondo me collaborerà con loro. Tiene troppo a Severus pre stare in disparte. La parte che mi è piaciuta di più è l'incontro con Silente, Silente che analizza il suo sguardo e come un esperto legilimens intuisce che c'è qualcosa di cui è allo scuro. Ho apprezzato tantissimo il "C'è qualcosa di cui non mi hai detto?". Questa frase lo collega direttamente al suo gemello di carta. Devo ammettere che un pizzichino la sua risposta mi ha delusa, mi aspettavo un secco no, e invece gli ha consegnato la profezia. Ma forse era anche il momento in cui tutto viene pian piano svelato. Mi piace il loro piano, anche se ci sono molte incognite che li separano da Harry e Severus. Severus, povero, è stato costretto a consegnare Harry, sai io credevo che non l'avesse fatto, invece..... Comunque mi piace che vede gli occhi di Lily, lì davanti a lui bagnati di lacrime. Ciò che non hanno potuto gli occhi di lei, fanno gli occhi del bambino. E infatti lo scintillare dei suoi occhi mi fa ben sperare..... Lucius poi è perfetto, sa quel che vuole e lo ottiene anche. Manipolatore nato anche lui... Bravissima, davvero davvero bravissima. Come sempre del resto!

30/01/12, ore 19:31

I complimenti li fai a noi che leggiamo? Ma ti pare? Fosse possibile lasciare il capitolo a metà, per poi riprenderlo un'altra volta, fosse pensante leggere le tue storie, fosse frustrante seguire la storia...allora avresti il permesso di meravigliarti del fatto che i tuoi lettori leggano per itnero un capitolo, anche se bello sostanzioso.
E poi, non credi che se avresti interrotto la scrittura in un momento cruciale avresti ricevuto maledizioni cruciatus a distanza?
Premessa a parte, fantastico. Fantastico! Ho immaginato tutta la scena, con particolare accento sul volto di Severus. Davvero, mi sembrava di vederlo chiaramente e di sentirlo e di capirlo. Tra il dovere e la sofferenza e i sorrisi e ...
Brava! Anche se Lily non ha avuto la potenzialità di rinsavirlo dalla maledizione (e questo un po' mi dispiace), capitolo (l'ho già detto, forse?) fantastico!
Mi scuso se ho mancato di recensire il capitolo precedente! Sappi però che cerco sempre di leggerti puntualmente e tenterò di fare lo stesso con le recensioni.
Ti saluto,