La Ballata del Principe della Notte
di FRC Coazze

21/09/11, ore 21:09

Ma sono la centesima a recensireeeee! *___* o meglio, questa è la centesima recensione della tua storia!

Ebbravo Lucius, complimenti perché lo hai caratterizzato benissimo, un vero Serpeverde! :D
Silente e la sua incontinenza mentale mi ha piegato in due, così come il fratello strozzino Aberforth XD

Ma non mi far prendere spaventi con Sev, eh!! Che ho il cuore debole e sono anziana XD

21/09/11, ore 13:27

E' una bella storia. Scrivi molto bene. Alcune scene hanno reso molto bene la situazione e il clima della stessa. Forse, devo dire, talvolta sembra che ostenti un po' nel ricorrere a frasi altamente metaforiche. Ma credo che questo faccia parte di uno stile di scrittura che può piacere più o meno.
Mi è piaciuta molto la ballata che hai inventato che ha dato il titolo alla storia: le dona un accento poetico che non stona affatto con il tuo modo di scrivere.
Per quanto riguarda lo stravolgimento della storia dei libri..poco male. Anche se avrei preferito leggere di un Sirius Black ingiustamente condannato ad Azkaban.
Ultima cosa e poi concludo: per come ho avuto modo di "conoscere" i personaggi, li ho visti un po' OOC alcune volte. Ma non si può oggettivamente stabilire il confine di attinenza alla "reale" personalità di un personaggio, perciò...
Complimenti,

Eileen

p.s: quasi quasi vado a rileggere la parte del ballo con in sottofondo la canzone irlandese, mi è piaciuta molto

19/09/11, ore 17:52

Eccomi qui.... dopo tutto chi non muore si rivede!
Bella aggressiva Lily nella prima parte, mi è piaciuta molto. Bene! Il pezzo in cui descrivi gli occhi di Severus paragonandoli al drago è... è eccezionale! L'ho adorato quel pezzo!
E magnifico è anche il rimorso che assale il povero Sev nel letto... proprio divorato dai sensi di colpa. Sicurissima che sarà perdonato da tutti!
La fuga finale l'ho proprio gradita... e bravi quei due!
Solo una domandina piccola piccola... ma Lucius e tutti gli altri? Che fine hanno fatto??? Voglio sapere che fine ha fatto il carissimo Malfoy!
Ok... direi che ho detto tutto!
Al prossimo capitolo (ma anche prima, se ti va!),
A prestissimo,
Bye byeeeeeeeeeeeeee

19/09/11, ore 14:45

Oh, ciao! Appena ho visto che avevi aggiornato, sono andata a prendere tre pandistelle dallo scaffale e mi sono messa a leggere il capitolo! :D
Ma veniamo a noi! Mi sono piaciute tantissimo le riflessioni di Severus, combattuto nell'agire o non agire a causa della fiducia che gli altri avevano riposto in lui. Rispecchia in pieno quello che il personaggio avrebbe fatto effettivamente.
E la McGranitt, che donna! Lei è quella più "in character" di tutti quanti, sembrava proprio di vedere una scena del film, quando è entrata nella stanza con fare sospettoso! Sei stata davvero grandiosa nello scrivere quella parte! :D
Fantastica anche la parte della fuga vera e propria, le tue descrizioni sono sempre impeccabili!
Aspetto aggiornamenti, mi raccomando! :)
Un bacione,
Damy.

19/09/11, ore 00:04

l'incantesimo si chiama lacarnum inflamare se non erro comunque la tua storia e bellissima solo appunto qualche tenerezza tra lily e severus ci vorrebbe e^^

18/09/11, ore 22:08

Bellissimo, come ogni cosa tua!! Caspita se adoro Severus!!! Sono tenerissimi quei due insieme, caspita, è fantastico. Ti ripeterò all'inifito che descrivi meravigliosamente il personaggio di Piton, che è perfetto, con le sue mille preoccupazioni, con i suoi incubi, con il suo non volersi aprire con nessuno. Adoro la parte in cui parli dell'incubo, te l'avrò già detto nella recensione precendete! xD Bravissima... Minerva è fortissimaaa! Brava!

18/09/11, ore 20:20

Minerva the best un corno! Doveva rimanere lì quell'allocca!! D:
Ma scuuuusa, non potevano semplicemente avvertire l'Ordine invece di andarsene a fare le scampagnate notturne? No eh? Sti due insieme mi fanno una paura assurda, e dato che sicuramente accadrà qualcosa di spiacevole va a finire che oltre a cercare Harry quelli dell'Ordine dovranno cercare pure sti due innamoratini con manie di eroismo! (A proposito, PRETENDO PIU' SCENE DOLCI TRA I DUE PICCIONCINI *-* !!). Adesso l'unica mia speranza è che non sia successo nulla di irreparabile a Brix, perchè non voglio nemmeno immaginare la sfuriata che gli farà Albus! Prevedo un futuro non proprio rose e fiori per il nostro amico elfo ^^" Mmmm, sono molto tesa per questa storia :P Ahahahah ^^ Non vedo l'ora del seguito! ♥
Hugs,
Lithium

18/09/11, ore 18:09

Il ritorno alla loro innocenza <3 bambini sugli alberi (e Severus, lascia che la bimba Lily si diverta!!! XD)
E' bellissimo questo capitolo, davvero mi piace ... E quando Lily e Sev si sfiorano le mani ... <3 Ok, sono una romanticona, basta.

Comunque non ti riesco ad aiutare con le Bluebell Flames, anche io ho letto HP in inglese X°D

Un abbraccio e aggiorna presto!

18/09/11, ore 17:31

E quando diamine me lo metti l'incontro fra Albus/Horace e Lucius che non vedo l'ora??? Qui si muore dall'impazienza, sai??? Comunque il capitolo mi è piaciuto. L'ho trovato alquanto cortino, a dir la verità, ma proporrei comunque di instaurare un movimento alle intuizioni di Severus!! Ok, aggiorna presto, mi raccomando, e fammi vedere quel diamine di incontro! Complimenti ancora. bacioni. giulia.

18/09/11, ore 17:28

Sei qui ad importunarci??? Ma che dici??? Aspettavo con ansia l'aggiornamento :D Davvero un bel capitolo, con loro due che si arrampicano come quando erano bambini.. Tra loro può ancora rifiorire l'amore, ci vuole solo pazienza e tanto tanto affetto.. Devono aiutarsi e proteggersi a vicenda.. Ma sto divagando; scritto bene come sempre e che stuzzica la curiosità. che posso dire? Aspetto con ansia il prossimo capitolo! :D

17/09/11, ore 19:30

ECCCCOOOOLAA! Tornata dopo una settimana altamente stressante.
Tra le mille cose che ho dovuto recuperare qui su EFP c'era anche la tua storia. E infatti sono arrivata anche qui a sorbirmi questi 3 capitoloni fantastici (ovviamente!) e a stufarti con la mia assidua presenza *-* Adoro assolutamente Minerva, l'hai trasportata nella tua storia divinamente, davvero. Altrettando potrei dire di Severus, letteralmente fantastico, e mi ha fatto molto piacere leggere l'ultima scena, mentre ballavano sulle note di quella fantastica musica irlandese! (Grazie a te mi sto buttando a braccia aperte sul folk irlandese, che musica divina *____*). Oddio, mi ha fatto piacere vederli ballare come due fidanzati (SI, per me sono fidanzati, ormai sono a un passo dall'essere "insieme per sempre", chiamarli amici non basta più. Dimmi che ho ragione e che avranno anche loro l'Happy Ending! Sev mi fa paura con le sue idee di fare l'eroe.. Sicuramente succederà qualcosa di grave mentre è in giro a cercare il piccolo Harry. Non dirmi che li prendono! D:).. In realtà stavo sorridendo come un'ebete mentre mi immaginavo la scena.. Severus un po' impettito e poco sciolto e Lily baldanzosa ed euforica. Stanno così bene insieme, li ho sempre ritenuti l'uno la metà dell'altra, trovo che si completino a vicenda. Belli belli loro *w*
Brix e Anacleto sono un'altra di quelle coppie che mi fa morire, AHAHAHA, sono fantastici ** Sempre a litigare ma io so che alla fine si vogliono tanto tanto bene! Lucius è sempre il solito bastardo (perdona il linguaggio!), diamine, sarebbe capace di vendere -letteralmente- il suo migliore amico pur di salvarsi la pelle. E' proprio Serpeverde fino al midollo, non si smentisce mai. Un altro che è più Serpeverde che Grifondoro è Albus Silente! Mamma mia, ha proprio ragione Minerva a chiamarlo "orco", non fa altro che piegare le persone al suo volere! Sinceramente stai facendo passare Lord Voldemort per quello buono, AHAHAH! Lumacorno resterà sempre un viscido codardo insopportabile, anche se sei tu che scrivi di lui ;)
Belllllliiiiissimi capitoli, come sempre. Ormai mi sto solamente ripetendo :)
Giuro che mi farò viva più spesso :P
Tanti abbracci,
Lithium

16/09/11, ore 19:16

Ciao! Credevi di esserti liberata di me? Mi spiace, ma ti tocca sopportarmi! Wow, questo capitolo mi ha fatto commuovere, ho dovuto interrompere la lettura dato che mi pizziczvano gli occhi. Un bel pò di barriere sono cadute tra Lily e Severus, sia per le parole che tra loro non si son detti, e sia per il ballo. E ti confesso che quest'ultimo è il mio preferito. Forse per la prima volta, Lily ha capito tutto, o meglio in buona parte, il dramma che si consuma nell'animo di Sev. E quella lacrima, dolorosa e solitaria che gli scappa dalle ciglia è il modo più diretto di dimostrare che qualcosa ne l suo animo si è mosso. Il fatto che lui voglia correre da Harry, dai suoi nonni, per rimediare ai suoi errori, è tipico di Sev. Lily anche non vuole stare lì ad aspettare, ed essendo la custode segreta, deve andare con lui. Chissà che cosa si inventeranno quei due per fuggire dalla casa senza farsi cogliere sul fatto da Brix e la Mc Granitt. La ballata poi è favolosa, davvero. Brava, brava, brava! Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo! A presto!

16/09/11, ore 16:05

In questo momento io ti ADORO! Che cosa tenera il ballo di Sev e Lily... immaginavo che avresti aspettato ancora un po' prima di farli avvicinare così tanto, ma E' FANTASTICO!  E ovviamente, come sai, sono felice che ci sia la possibilità che Harry sia dai nonni.. in ogni recensione insisto su questo punto e forse ci sto riuscendo! Continua così, vai sempre meglio! Aspetto il prossimo con ansia (: Kisses, H.P.

15/09/11, ore 18:48

ti meriti tutte le buone recensioni di uqesto mondo :) che bella soprattutto la ballata...

15/09/11, ore 17:07

Oh, l'ultima perte di questo capitolo è infinitamente dolce.. lo schermo del pc trasuda tenrezza! (Ok, non far caso alle mie stramberie! :P) Bene, bene, bene, Lily e Sev si fionderanno all'avventura! Ne vedremo delle belle!
Non vedo l'ora di leggere il resto! :)
Damiana