La Ballata del Principe della Notte
di FRC Coazze

30/08/11, ore 21:37

Si! La ramanzina di Albus ci doveva essere per forza. Continuo a ritenere Lily un egoista:  pensa solo a sé stessa e a quello che le è successo; si, dai, abbiamo capito che ha il figlio disperso e il marito sotto terra, però diamine, non è di certo l'unica che soffre!
(E poi dovrebbe baciare la terra su cui cammina Sev invece di urlargli addosso ù.u, ma è solo un piccolo e modesto parere personale xD)
La scena di Severus in bagno è stata veramente triste e dolorosa.. Povero ragazzo tormentato ç.ç
Non vedo l'ora che "quella" rinsavisca e gli vada a chiedere scusa.
E spero altamente che Snape non si inventi una delle sue genialate per ritrovare Harry!
Questa storia mi sta prendendo troppo! Aggiorna aggiorna aggiorna! :D

Lithium

30/08/11, ore 20:31

Bellissima storia,ma Harry lo voglio vivo!!!La canzone e bellissima ,non è che puoi mettere la traduzione?

30/08/11, ore 20:08

Grande Albus! Vai e convinci Lily ç__ç non li posso sopportare così, addolorati e separati! Devono farsi forza!

Lo trovo molto bello questo capitolo! Continua così, ti prego! Stai scrivendo una bella storia!

30/08/11, ore 16:48

ma che bello!!!!! divino, ti giuro, la storia mi ha preso un sacco, e ti odio perchè ora è finita e tu devi ASSOLUTAMENTE e INDISCUTIBILMENTE aggiornare, sono stata chiara? ti prego, non lasciarmi sulle spine! i miei complimenti sono sempre i soliti, e la storia dell'esplosione è davvero molto intrigante e ben fatta, son molto curiosa. Eh sì, che calzini indossare, questi sì che sono i veri problemi! ahah, ok, spero che tu aggiorni presto, altrimenti ti crucio. complimenti ancora, te li meriti tutti. bacioni. giulia.

30/08/11, ore 16:42

mooooolto interessante, quindi, questa sarà una recensione molto breve, e, non appena l'avrò lasciata, mi fionderò a leggere cosa abbia causato l'esplosione. il capitolo mi è piaciuto molto, ma rischio di sembrare monotona se ti dico sempre che sei bravissima! molto dolce il tuo albus, molto adeguato il tuo severus, e, non smetterò mai di ripeterlo, Ic fino al midollo. tanto per restare in tema palle di neve, SLITTO s leggere il prossimo capitolo. complimenti ancora. baci. giulia.

30/08/11, ore 16:37

carino il "non voglio più vederti di lily" ed inoltre lo vedo molto possibile dato VIVONO NELLA STESSA CASA! Ah queste streghe!
bel capitolo, brix è molto simpatico, anche se un pò facilone e mi è piaciuta molto la parte dell'angelo come un pò tutte le altre parti, ecco.
te la posso fare però un'annotazione piccola piccola? è una critica, è vero, ma è davvero piccolissima e non cambia assolutamente il fatto che io adori questa storia e questo capitolo in particolare.
ok?
mi dai il permesso?
perfetto, in questo caso volevo solo dirti che il punto di lily in cui lei si arrabbia con severus non è affatto mal riuscito, ma è un pò... tutto insieme. insomma, dal nulla lei sbrocca totalmente, prima parlava sommessamente, diceva sì e no due parle di fila, e poi dal nulla, per una sola parola di severus lei riprende totalmente conoscenza e tira giù tutti i santi del paradiso? ecco, la vedo un pò poco realistica come scena, io avrei optato per una reazione come questa, solo più... lenta. insomma, chiedere più di una volta dove è james, lei che cerca di rialzarsi dicendo di volerlo vedere, svenire non appena saputo che fosse morto, farsi una pippa mentale lunga dieci righe su come forse il fatto che severus avesse salvato lei lasciando morire james e harry non fosse solo una coincidenza, insomma, non avrei affatto omesso il tuo sbrocco, è solo che lo avrei fatto precedere da qualcos'altro in modo da... cadenzarlo, ecco. ok, complimenti, cmq, il capitolo mi è piaciuto un sacco e spero davvero che tu non te la sia presa: come puoi ben vedere la contestazione è minima, e questa nasce per essere una critica costruttiva, credimi le critiche massacranti sono ben altre (ne ho ricevuta una ai tempi della mia prima ff che mi ha devastato, ed una circa un anno fa quindi so benissimo di che parlo). bacioni. giulia.

30/08/11, ore 16:23

sei proprio brava, l'ho detto e lo ripeto, mi è piaciuta anche la tua Poppy Chips! mamma mia che perfezione! complimenti davvero, si trovano ben poche snevans che possano definirsi belle in giro ed io lo so perchè alcune di quelle le ho scritte io! modestia a parte, penso di averne lette poche di snevans ben riuscite che non siamo un missing moments o un ricordo ma un what if, senza sembrare incredibili. sto leggermente temendo per harry, però, tutto bene anche lui? spero di sì. ok, io ora andrei avanti. bacioni. complimenti ancora. giulia.

30/08/11, ore 16:14

davvero bella! cavoli, scrivi molto bene e le tue sono gran belle idea! e poi i tuoi personaggi sono tutti molto Ic, da albus ad alastor, da severus a minerva, dico davvero. devo proprio farti i miei più sentiti complimenti, questa storia slitta fra i preferiti e ci slitti pure tu! molto ben fatta, ed anche molto realistica, spero solo che harry si sia salvato, ecco. vado, anzi, corro, volo, mi smaterializzo subito a leggere il prossimo capitolo. bacioni. complimenti ancora. giulia!

29/08/11, ore 12:32

Eccomi qui!

Davvero interessante questa questione Harry, insomma, il fatto che la sua magia involontaria abbia portato ad una tale baraonda e che non si sappia dov'è è molto singolare. Poi naturalmente complimenti per lo stile, quella metafora dei cani che tentano di braccare i fuorilegge indica che hai un vero talento con le parole. E la figura di Severus m'intriga sempre più, è una specie di antieroe tormentato e circondato da un alone glaciale che in realtà sotto sotto........ :)
Certo, anche la Row un pò la metteva su questi termini,ma tu potenzi decisamente e la cosa mi riesce molto gradita.
Inoltre,davvero,che bello è Silente coi calzini!!!è lui è lui coerente al 100% al personaggio :)

Voglio sapere dov'è Harry!! Aggiorna :)

Erodiade

28/08/11, ore 23:39

Ci tieni veramente sulle spine.. vogliamo sapere al più presto cosa succederà eh! Calzini o non calzini ;-)

28/08/11, ore 19:18

In ritardo, ma eccomi anch'io!
Stupendo anche questo capitolo, meraviglioso.
Che dire dei calzini di Silente?! Ahahahahaha, magnifico passaggio... anche per quello che ha detto al primo anno a Harry: che desiderava avere solo dei calzini!!
Silente è sempre Silente xD!
Passiamo alle cose più serie: mi fa paura questo Severus così... depresso, mi piace di più il Sev ragazzino... anche se effettivamente il primo è quello della Rowling.
Brix, ahahaha non sai quanto amo quel'elfo, e il fatto che venga trattato pari a pari lo rende ancor più adorabile... Mah, d'altra parte è di Silente che stiamo parlando... Grand uomo Silente!
Senti un pò, ma Sirius? Non è ritenuto colpevole? Silente ha capito subito che si tratta di Peter...
Perchè se così fosse Harry si sarebbe potuto materealizzare a casa di Sirius (lui d'altra parte conosce Sirius)! E se non è così? Dov'è?
Mi è piaciuta l'idea della auto-smaterealizzazione... Harry possiede già un gran potenziale.
Spero di vedere Lily e Sev insieme nel prossimo capitolo... magari lei che consola il prof.
Un bacio a presto! :3

28/08/11, ore 12:52

Noooo, voglio essere invitata anch'io a pranzo, o a cena da Silente! Tra i tortallini in brodo, che tra l'altro adoro, Brix che, caspita mi è troppo simpatico quell'Elfo, è nervoso per la l'assenza del vecchio di casa, e Severus che è tornato di nuovo serio. Mi sta venendo il dubbio che Sev soffra di disturbi di doppia personalità. Voglio dire prima rideva con Albus, giusto una manciata di minuti prima , e poi ora mi ridiventa depresso. No, così non và..... E nemmeno l'arrivo di Albus, col suo dilemma dei calzini, l'ha fatto sorridere! La sottoscritta invece rideva come una matta, solo Albus poteva far tardi per una ragione così "importante". Per quanto riguarda l'esplosione, in fondo un pò ci avevo preso, e mi pare di averlo scritto nella scorsa recensione, o quella prima ancora, sono troppo pigra oggi  per andare a controllare. Lo sapevo che qualcosa del genere era successo, anche se sono troppi i dubbi che un bambino così piccolo abbia potuto fare tutto questo. Ma lui, unito a Severus e Lily, beh, la speranza c'è. Ma dico io che cosa aspettano ad andare a cercarlo ovunque? Severus pare sempre più frustrato, la notizia non lo ha rallegrato per niente, vorrebbe far qualcosa, me lo sento, ma non può uscire da lì. Albus è stato fin troppo chiaro. Ma non escludo che possa escogitare qualcosa, tutto per far piacere a Lily naturalmente! E brava Fede, la tua storia mi sta piacendo sepre di più! A presto! Baci!

27/08/11, ore 22:37

Eeeeccomi qua! Non proprio puntualissima, ma si sa: Meglio tardi che mai. Forse presa anche troppo alla lettera .__.
Vabè, non tergiversiamo che non è il caso.
1. Adoro Brix, è la prima volta che un elfo domestico mi piace COSI' tanto. E' un personaggio speciale, e il fatto che viene trattato esattamente alla pari di un essere umano aumenta un sacco la sua partecipazione alla storia.
2. Vorrei prendere a ceffoni Lily (con tutto l'amore del mondo, per carità, è uno dei miei personaggi preferiti, però sta facendo un po' troppo la difficile :S)
3. Se Lily non vuole Sev allora me lo prendo io! E che diamine, uno Snape che gioca a palle di neve quando mai s'è visto?!
Poi hai aperto molto la visuale sulla sua personalità un po' labirintica. Ci si perde a stare dietro alle emozioni delle persone come Severus. Lo dico per esperienza, io sono esattamente come tu l'hai descritto nella tua storia: un attimo prima sono seria e composta, il peso dei problemi che mi gela il cuore e mi ammutisce i sentimenti, l'attimo dopo sono vittima della più folle pazzia, poi torno a rialzare l'invisibile scudo davanti a me.
4, ma non ultimo. Tantissimi complimenti. Tu scrivi veramente DA DIO. Descrizioni perfette, dettagliate e il lessico a dir poco fantastico :3
5. Albus è veramente adorabile quando si mette a fare la partita a palle di neve *w* Mi sono immaginata la scena e per poco non rotolavo dal ridere (Ammetto che ho aggiunto qualche terribile scivolone di Silente, comprendendo il grande vestito alzato sulla testa e i vecchi mutandoni bene in vista. Ok sono un'idiota, ma capiscimi, sono le 10 e mezza. Ok, non è una scusa valida D:)
Per non parlare dei calzini! Credo che sia l'Albus Silente più figo che abbia mai letto xD

6. Ho apprezzato molto di più la storia anche perchè mentre la leggevo ho ascoltato una playlist composta da almeno 15 brani dei Queen. Non so quanto ti possa interessare, ma dato che loro sono un gruppo spettacolare, abbinati a uno spettacolo come questa storia sta sera ci sono state scintille.. O meglio, un boato di luce bianca (o.o). Si, sto veramente uscendo di senno.
Ti saluuuuuuuto! (Posso sentire il coro di voci in lontananza: ERA ORA!)
Hugs,
BH

Ps: (NOOOO, ANCORA QUI?!-> Sempre il coro in lontananza)
Mi piacerebbe farti una domanda su una mia storia che sto scrivendo (non ancora pubblicata), vorrei sentire il tuo parere, vedere che ne pensi dato che ormai ti ho preso da esempio xD
Ora mi spengo perchè sennò va a finire che mi spegni tu con una mazzata in testa :S
Ciao ciao!
Ah no.
Pps: No, davvero, ti giuro, mi son dimenticata di dirti una cosa:
LA BALLATA E' STUPENDA *_______*
Ti giuro che all'inizio ho pensato di cercarla su YouTube talmente mi piacevano le parole! Poi ho visto che l'hai scritta tu e da una parte mi son intristita: la volevo canticchiare anch'io. Dall'altra mi son detta che si, sei proprio il mio Idolo.
Baciiii ;)♥
(Recensione modificata il 27/08/2011 - 10:42 pm)

27/08/11, ore 21:12

Ahahahahahahaha i calzini di Albus... ahahahahaha.
Devo averti attaccato qualcosa di pesante se mi scrivi queste cose.
Bellissimo per davvero questo capitolo... Non ho molto gradito: "L'angolo autrice" al fondo ma va bene lo stesso...
Ora non puoi prendertela all'infinito per questa storia... Guarda, prometto che mi farò perdonare. E poi, Sentenza è già dalla tua parte, cosa vuoi di più?!?!?!
Visto che tu sei stata così perfida con me, voglio farti un'appunto: parti dal fondo e cerca tra le ultime cose che ha detto Severus... mi sembra che manchi un'accento... poi vedi un po' te.
In ogni caso bellissima davvero.
Brixxxx!!!!!! Ti stimo un sacco....

A presto Capa,
Al prossimo... Tango.
Buahahahahahahah!!!!!!

27/08/11, ore 19:53

I calzini di Silente. LOL

Detto questo, interessante quello che hai scritto sull'esplosione e sul fatto che Sev e Lily si devono in qualche modo "far forza" vicendevolmente. Certo, non è facile, con una donna che al momento è devastata, logicamente. Ma confido in Silente, ecco. Vai Albus, potresti riguadagnare qualche punto u.u

Brava comunque, mi piace come scrivi :D e Brix mi piace tanto!