La Ballata del Principe della Notte

07/07/19, ore 17:54

i gridi ferini delle Erinni
mmm non so cosa sono.

Allora!! Altro capitolo meravigliosooooo 😍😍

Devo dirti una cosa, ho letto nelle precedenti risposte alle recensioni che tu odii James ahha
ma io AMO l'amicizia tra lui e Sirius e devo confessarti che ero abbastanza irritata quando Sirius ha abbracciato Lily con tanta allegria
Voglio dire, me lo immaginavo a piangere l'amico!
Poi ho visto che ha attaccato in quel modo Sev e se da un lato mi dispiaceva, dall'altro lato almeno era la prova che la morte di James l'ha ferito e sinceramente mi è piaciuta la cosa xd

“Non impietosisci nessuno, Piton. Ti auguro di bruciare all’inferno, un giorno, insieme al tuo amato padrone e a quel lurido verme di Minus!” Ruggì Sirius vomitando su Severus tutto il suo dolore per la perdita di James tramutato in astio rovente.

Poi Lily che finalmente viene a sapere di Minus tramite Sirius!
Lily che chiede a Sev della ballata 😍😍😍😍

Bellissima questa fraseeee!!!

Ho riacquistato la vita, grazie alla tua dolcezza.

e, finalmente, Lily potè udire chiaramente la voce del suo cuore. Era un canto, era quella ballata che era entrata a far parte di lei, che la legava al su principe della notte.
Bellissima frase!!

Un bacio lieve, leggero… il sussurro di una parola che entrambi avevano tenuto così a lungo nascosta l'una all’altro.
Qui però non ho capito quale parola. Credo sia un po presto per il ti amo.

Davvero, bellissima scena quella del bacio. è stata perfetta!!

Bellissima la traduzione della ballata!!!
(Recensione modificata il 07/07/2019 - 05:59 pm)

07/07/19, ore 17:25

“Cavallo in H5.” Disse Severus con noncuranza osservando il piccolo cavaliere rosso scivolare silenziosamente verso la casella vuota della scacchiera.
Ho avuto un flash di Harry e Ron nel film ahhah
ahhaha l'alfiere che continua a invogliarli a giocare ahha

Allora, il capitolo è stato meraviglioso! Inoltre mi sono sempre chiesta come avrebbe reagito Lily sapendo che era stato Piton a riferire della profezia, finalmente lo saprò ahha
ti confesso che avrei voluto però vedere Piton più sofferente e pensieroso riguardo questa cosa, cioè ci sarebbe stato che si arrovellasse la mente al pensiero di dirglielo o non dirglielo e dalla paura che lei lo scoprisse, capisco che non è avvenuto perchè probabilmente non sapevi ancora se mettere la profezia in questa storia però..bo..così sembra che Piton non ci abbia mai pensato.

Vabbè cmq il capitolo è lo stesso bellissimo e mi piace sempre di più Lily 💜💙💜

07/07/19, ore 16:50

“Via, Alastor. –Disse Silente con un sorriso. –Sono Albus Silente: io non sbaglio mai!”
Silente ahhah

A me la parte dei ricordi è piaciuta!!
Io credo che Silente e Moody abbiano capito, se non hanno capito che è Peter, credo abbiano capito che il topo li ascoltava.
Sbagio o Siente ha fatto un'allusione al loro essere animagi nei primi capitoli e l'ha detto proprio a Lily?
Spero di non sbagliare ma al momento sto recuperando solo questa ff di Hp dopo che mi sono rimessa in pari con tutte quindi..
non so bene però quanto sappia in realtà degli animagi

Ti dico la verità, ho sperato fino all'ultimo che Peter fosse innocente ahah

Baci! A presto!
Non vedo l'ora di rivedere Sirius ahhah

Ma davvero il tuo computer si chiama Peter? ahha xd
(Recensione modificata il 07/07/2019 - 04:52 pm)

07/07/19, ore 16:32

La sua mano stretta nella propria. Non sapeva se lasciare che il suo cuore si riempisse di gioia o se dare ascolto a quella maledetta strega ingobbita, al suo sibilare parole perverse. Quella vecchia sporca e malvagia che macchiava il suo cuore con gli schizzi immondi del suo passato.
Mmm credo sia un'altra metafora..ma stavolta non l'ho capita LOL

Era una strana sensazione: gli sembrava quasi di avere la testa piena d’acqua
e ci credo. Con tutte quelle pezze che ti hanno messo xd

Afferrò con dolcezza la mano che Lily teneva davanti alla bocca e la allontanò dalle sue labbra passandovi sopra le sue dita pallide così in contrasto con la carne rossa di quelle labbra morbide. Le sollevò il mento per farle alzare lo sguardo su di lui. Lily lo guardò con gli occhi affranti dal pianto, ma pur sempre di quel verde scintillante che gli penetrava dritto nel cuore
Che belli!!!!

Mi unisco a chi dice che il capitolo non è orrendo 😍😍

Sono anche contenta che il bacio si fa attendere!
Crea più romanticismo alla storia!

07/07/19, ore 16:10

Lucius guardò la moglie. Capiva la sua ansia molto bene. Ma che poteva fare? Rivolgersi a Silente? Già immaginava i festoni appesi e i membri dell’Ordine che lo accoglievano con mazzi di fiori.
AHHAHAH

Lily si affrettava lungo i gelidi corridoi di Hogwarts. La voce ambigua della professoressa Cooman si agitava con un cavallo impazzito nella sua mente, scalciando a destra a manca, costringendo gli altri pensieri a scostarsi, a stringersi negli angoli per evitare quelle parole impazzite.
Bellissime metafore!!! Brava!!!! 👏👏👏

No no tranquilla, hai fatto benissimo a non mettere la parte del ministero ahhah 😂😂
Non so perchè ma non mi entusiasma troppo questa parte di Lucius e il Ministero ahhah
intendiamoci, non è che non la trovi geniale eh, ma Lucius mi sta un po scadendo da quando ha deciso di consegnare il suo amico!

Invece ho trovato bellissima la parte di Narcissa 😍😍
è così dolce!
Sono ansiosa di scoprire qual è il suo segreto!!!
Chissà cosa ha a che fare con tutto questo!

Ps perdonami per queste continue modifiche alle recensioni!
Ti saranno arrivati un sacco di messaggi privati ma per quanto mi sforzi non riesco a fare recensioni pari pari senza fare errori ortografici, è una cosa così frustrante! xd

(Recensione modificata il 07/07/2019 - 04:11 pm)

07/07/19, ore 15:50

ma al quinto anno aveva dovuto avvolgerla in una carta colorata perché il gatto di una sua compagna Tassorosso le aveva fatto versare sopra il succo di zucca
mmm non capisco bene questa parte

“Ah, vedi Evans, mentre per le altre due Case ciò che più conta è il cervello, per Grifondoro e Tassorosso è il cuore a tenere i fili che guidano le azioni della persona. Il cuore di un Grifondoro non sarà mai senza risposte.”
Parole meravigliose 😍😍

No vabbè!! Il cappello parlante che parla con Lily e le dice che aveva capito il loro legame!!
Questa ff è geniale!!

“Del resto il mio oroscopo di oggi mi aveva messo in guardia verso gli oggetti con quattro gambe.”
ahhah

Ammetto che la frase della pulce parlante non l'ho riconosciuta prima e neanche adesso ahhah

Cmq davvero un gran bel capitolo!
Soprattutto la parte sulla Cooman!
La Cooman che parla con Lily! Adoro!!!!!

Dimenticavo!
Mi chiedevo cosa sarebbe successo quando Lily avrebbe capito che la pozione non c'era e invece...
mi sa che la Chips ha pensato a tutto, evidentemente ne ha fatta comparire un'altra o c'era già ahhah

Ho amato anche quando Lily correva, mi è sembrato come se il tempo si fosse dilatato e correva in androni infiniti e oscuri, credo fosse quello che volevi far arrivare ed è stata molto mistica come scena! Adoro!
(Recensione modificata il 07/07/2019 - 03:52 pm)

07/07/19, ore 15:12

No, Rookwood non gettò neanche un’occhiata al grande serpente d’argento ondeggiante in palo, ma lui non passò certo altrettanto inosservato da quegli occhi astuti che osservavano tutto l’ingresso diffidenti.

Non capisco. Parla del serpente?

Questa cosa delle bacchette è straordinaria!
Mi chiedo perchè Albus ha un brutto ricordo della sua bacchetta.
Ma sono contenta che vuole darla a Severus 😍

Bene! Allora Lily sta per scoprire la verità e scoprirà anche che è stato Piton a dare la profezia a Voldemort, presumo.
Ho paura di un'altra sclerata!
In tutto ciò chissà Minus che fine ha fatto!

Mi dispiace, spero non ti offenda, ma la parte di Rockwood, sinceramente mi ha un po annoiato ç_ç ahha xd sorry xd
ma è scritta benissimo, credimi!
é solo che non mi interessa molto gli intrallazzi che fa con Lucius, solo per questo ahah

(Recensione modificata il 07/07/2019 - 03:14 pm)

07/07/19, ore 14:26

Mi fa strano che Albus Silente ha una filastrocca di Serpeverde nel suo ufficio O.O
ah ma allora Albus non ha dormito nel letto?
Spero che abbia riposato almeno un po, sul letto o sulla sedia xd LOL

“Si fanno tante cose stupide a quindici anni. Credi di avere la tua vita in pugno… e poi quando ti rendi conto delle ferite che hai provocato in chi ti stava vicino solo per aver la tua normalità, è troppo tardi.” Disse Lily.
Sono d'accordo con Lily. Ma queste cose non si fanno solo a quindici anni purtroppo!

Sono contenta che hai scritto di Fanny che è andata in giro ahhah
non si è mai letto della povera fenice che scorrazzava libera e ora mi chiedo se Silente le dava davvero un po di libertà a volte

“Se Voldemort non lo cerca, noi lo imiteremo.” Ripose Albus.
ahhhah ma povero bambino!

07/07/19, ore 14:06

“Qualcuno li ha portati via. E chi credi che sia stato, uh? La fatina con le ali blu?”
AHHAHAHA Voldemort ahhahha

E così alla fine hai deciso!! Credevo avessi abbandonato la cosa della profezia e invece c'è. C'è!! Sono contenta 😍😍

Voldemort vide la luna nascondersi tra le nuvole, sbirciando ancora, incuriosita, attraverso di esse con quei suoi occhietti d’argento.
Sorrise.

Bello!!

“Lucius…” Mormorò ancora una volta.
Tacque, in attesa che lui facesse la prima mossa. Dopotutto era anche colpa sua se lui si trovava in quella situazione.
Cioè? Colpa di Narcissa?

La luna protagonista del capitolo!! Adoro!!!

(Recensione modificata il 07/07/2019 - 02:06 pm)

07/07/19, ore 13:46

Vide le sue stesse lacrime riflesse nelle iridi azzurre del preside, vide i segugi accovacciati e uggiolanti.
bellissima frase!!

Poi si alzò e si chinò su Severus. Passò delicatamente un braccio intorno alla schiena del giovane e uno sotto alle ginocchia. Severus gemette forte quando Albus lo sollevò portandolo ad appoggiare la testa contro la sua spalla.
Albus cominciava a faticare nel sostenere Severus. Lo strinse a sé cercando di rafforzare la presa sul suo corpo. Severus gemette stringendosi ancora di più contro il petto del preside.
Silente si avvicinò lentamente al letto, quindi vi depose cautamente il giovane che reggeva in braccio. Severus si lamentò quando non sentì più il calore confortante del corpo del preside attorno a lui

Awwwww adoro il loro rapporto 💜💙💜💜💙💜💜💙💜

Vide una stilla calda scivolare lungo il viso della giovane a enfatizzare i sentieri ormai sbiaditi di chi l’aveva preceduta
Questa frase non la capisco..cioè parla della lacrima che enfatizza i sentimenti di dolore delle altre lacrime?

“Dopo. –Disse. –Ora dimmi che cosa c’è scritto in quella lettera che continui a martoriare tra le dita.”
è lui! è Silente! è proprio lui 😍

“Oh, quanto è dolce quella donna!” Commentò Silente.
mah a me non sembra ma magari era ironico ahha

Chissà se Sev sarà imbarazzato al pensiero di aver dormito con il preside! ahha
Lily sono sicura che voleva protestare. Avrebbe voluto dormire lei con Sev. ehheh

(Recensione modificata il 07/07/2019 - 01:47 pm)

07/07/19, ore 13:18

Il Mangiamorte era a pochi metri da lei, stava levando nuovamente la bacchetta. Ma a lei non importava, non vedeva più nulla intorno a lei. Solo Severus.
Bellissima frase!

Mi è piaciuto moltissimo il capitolo!
Geniale far arrivare anche i fratelli Lestrange!
Ma come mai Bella non si chiama ancora Lestrange? Non è ancora sposata?
Sono contenta anche che Lily non ha abbandonato Sev!

Secondo me è stato Albus a salvarli!
Se è così, è proprio un grande :D
anche se non capisco come abbia fatto a smaterilaizzarli senza arrivare lui stesso ahahh

Da un lato sono felice, però, ma dall'altro mi dispiace che non abbiano catturato Sev, perchè, te lo devo proprio dire, con i capitoli sui mangiamorte e Voldemort, dai il meglio di te, sono affascinanti 💜💙💜
ma poi penso a Sev! Poverino ne ha già passate tante, quindi apposto e meglio così che sia salvo 💜💙💜
stavo per scrivere "sano e salvo" poi ho realizzato che è ferito ahha

07/07/19, ore 12:38

Frasi preferite:

L’amore per la tua lurida Sanguesporco ti ha annebbiato la mente, e non ti salverà.”
nascosto sotto quelle bende candide c’era il simbolo purulento del male e quel tessuto bianco non poteva cancellarlo

“Non hai risposto alla mia domanda, Lily.” Le fece notare senza alzare lo sguardo verso di lei, continuando a fuggire da quei cuccioli giocosi.

Mi piace questa cosa che i genitori di Lily conoscevano Severus
Il flashback sul quinto anno è bellissimo!

Quell’infame bigliettaio non si limitava a pretendere lo scotto al cuore ferito di Lily, ma anche a quello del giovane che poteva vedere il film doloroso di quei pochi istanti scorrere sulle iridi velate della ragazza.
bellissima frase!

Lucius che fa avanti e indietro dalla casa dei genitori di Lily non so perchè ma mi sa di comico 😂😂
Mmm non so perchè ma secondo me avrebbero dovuto prendere la lettera e mostrarla a Silente
Ahhh ecco, la madre infatti è stata più sveglia e ha dato loro la lettera 😂😂

Non ti preoccupare, ho imparato ad amare i cliffangher! Almeno c'è sempre una parvenza di mistero che spinge a leggere i capitoli ahha
io sono una che mi stufo quasi presto dopo un po e ho sempre bisogno di un po di mistero per mantenere l'interesse sempre vivo LOL xd

I genitori di Lily, meravigliosi con Sev!

Baciiii

(Recensione modificata il 07/07/2019 - 12:38 pm)

07/07/19, ore 12:04

Straordinaria la scena in cui Lily si preoccupa per il braccio di Piton 😍😍
Avrei voluto che gli toccasse anche il braccio.

Già, Sev, non puoi continuare a sanguinare, anche perchè le gocce macchierebbero il pavimento LOL
dai scherzo! Anche se certo non sarebbe bello cominciare a sgocciolare sul pavimento della casa dei genitori di Lily LOL

Lily che guarda Severus con gli occhi appannati di lacrime!
Chissà se ha capito il perchè di quelle cicatrici!
Io credo di sì!

Il drago corvino si era assopito ed il lago era tornato placido, e quei cuccioletti paffuti erano liberi di giocare sulle sue sponde. Saltavano, correvano, cercavano… cercavano il ragazzino che si era perso in quelle grotte gelide molto tempo prima, lo cercavano affannosamente illudendosi di poterlo ritrovare.
Mamma mia, mi commuovi. Che stupende parole!!

Niente e nessuno può restituire ciò che viene tolto, strappato. Si può vivere fingendo, indossando una maschera impassibile per amore di chi si ha accanto, per non far torto a chi ha fiducia in te e loro il più delle volte non si accorgono che ormai sei morto dentro... e si chiedono il perché di quel velo di tristezza negli occhi.
è una cosa che ho sempre pensato anch'io!!!

Riferito alle note, non so se per i pensieri di Lily, intendessi proprio quelli che ho evidenziato sopra ma io ho adorato quelle frasi 😍😍😍😍

La storia diventa sempre più bella 👏👏👏👏👏👏

07/07/19, ore 11:36

il proprietario è assolutamente affidabile e discreto. Voleva proprio conoscerlo questo ‘proprietario affidabile e discreto’. Chissà che persona poteva essere uno che gestiva una tale bettola.
Lucius 😂😂😂😂

Mi è piaciuto tanto questo capitolo!!!
Appena ho letto della barba ho capito subito che era Silente in realtà!!!
E la menzione agli occhi l'ho colta!!
è stato fantastico come sei riuscita almemo per un po a non far capire la cosa.
Tutte quelle occhiate tra i due...e io non ho capito la verità fino a quando non ha parlato della barba!! 👏👏👏👏👏👏

Bellissimo che hai fatto collabirare il fratello e Silente. Mi è tanto dispiaciuto che non hanno avuto scene insieme nel libro!!

Lucius è ambiguo, cioè mi piaceva che fosse preoccupato per Sev, ma poi leggo che voleva esagerare apposta, ma credo sia realmente preoccupato per lui. Ma in fondo forse hai fatto bene a renderlo così, renderlo troppo sdolcinato avresti corso il rischio di renderlo troppo OOC!

Mi piace davvero tanto come dipingi Lucius. Complimenti! 👏👏👏

07/07/19, ore 11:13

Sev e Lily rimproverati dalla Mc Granitt ahhah non pensavo avrei mai visto una cosa del genere! 😂😂
Ma Sev è matto a scagliare così la sveglia contro il muro? Poteva svegliare Brix LOL

Mi è piaciuta molto la fuga passando attraverso l'arrampicata sull'albero 😍
Sono contenta che Sev è un po meno sottone di prima ahah
e anche Lily ora lo apprezza di più, vede che gli tiene testa! ahha

Bella la scena quando Sev va dall'elfo!!!

(Recensione modificata il 07/07/2019 - 11:14 am)