La Ballata del Principe della Notte
di FRC Coazze

11/10/11, ore 19:20

"Avevano visto quei cuccioletti verdi e paffuti uggiolare rannicchiati tra le coperte fredde e grigie del pianto, si erano avvicinati a loro, annusandoli, leccandoli accovacciandosi accanto a loro, cercando di allontanare la loro tristezza, ma essi avevano continuato a guaire, con quegli occhioni umidi e supplicanti continuavano a fissare i segugi blu."--> bellissima la descrizione degli occhi, ogni volta mi rapisce, hai un modo di scrivere fantastico! Sono quasi drogata, controllo ogni giorno se c'è un capitolo nuovo! :D

"E’ Albus Silente, lui! Mica bau bau micio micio!"--> questa è stata a dir poco geniale, non smettevo più di ridere XD

11/10/11, ore 19:14

Mi sono resa conto di aver trattenuto il fiato durante la lettura del capitolo. Ad essere sincera devo aver respirato ogni tanto, altrimenti non sarei qui a scrivere. Intanto non sono d'accordo con te, non è vero che in questo capitolo non succede niente. I ragazzi tornano al castello, non sani e salvi, vedi Severus come è conciato povero, ma almeno vivi e salvi. La paura di Lily, il fatto che non voglia lasciargli la mano, e soprattutto che sembra che Sev, anche se incosciente, abbia  bisogno del contatto fisico con lei, mi fa capire ancora di più, che loro due hanno bisogno di stare vicini. Come se il loro stare accanto sia la miglior medicina di cui hanno bisogno urgentemente entrambi. Mi ha intenerito la difficoltà con cui Lily racconta la disavventura a Cokeworth, in parte perchè è pressata da loro tre e in parte perchè si vergogna di aver disobbedito viste le conseguenze che la loro gita notturna ha portato. Credevo che alla fine Lily insistesse per passare la notte accanto a Severus, ma in realtà anche lei ha bisogno di riposare. Carissima un altro capitolo davvero molto bello. Grazie per avermi fatto leggere questa meraviglia. E sono più che certa che i prossimi capitoli non saranno da meno. Baci!

10/10/11, ore 02:25

ho letto la storia tutta d'un fiato!!! è bellissima!!! non vedo l'ora di leggere il nuovo capitolo!!!pubblicalo presto ti pregooooo!!!

09/10/11, ore 17:50

Oh, sadica Bellatrix oh pazza pazzesca Bellatrix (sembra una canzone di un cartone giapponese xD)! Quanto amo quella donna (in particolare se penso all'attrice, la amo ancor di più!) tu l'hai resa benissimo, non come me... Ma lasciamo perdere!
Scusami del ritardo, my dear, ma solo oggi ho potuto commentare la fanfic.
Beh che dire?
Bellissimo capitolo, come al solito! Mi piace, mi piace, mi piace!!!
Bellatrix come ho già detto l'hai resa benissimo, nei suoi movimenti sensuali attorno a Sev io ce la vedevo proprio.
Anche la battaglia è stata molto avvincente e la voce che si sente secondo può essere o giustoappunto Silente (approposito mi è piaciuto anche Silente in questo capitolo: le sue preoccupazioni per Lily e Sev me l'hanno fatto crescere di molto), oppure può essere Hagrid... Uhmmm non so il perchè ma ho l'impressione che sia lui, potrei sbagliarmi, anzi sicuramente mi sbaglio... Ma non so... ho questa impressione; oppure il vecchio Abeforth... uhmm non so sono molto indecisa, ma intanto tu ci illuminerai!
E Lily!? Vogliamo parlare di lei? Aahaha in questo capitolo è stata grande! Finalmente il buon coraggio Grifondoro si è svegliato e la passione pe Sev anche!
Devo che Sev, quando Silente legge la lettera, mi è sembrato molto Sirius, anche lui l'ha pagata (spero che non avvenga anche a Sev) per la sua voglia di aiutare gli altri... Non so, mi è venuto questo pensiero appena ho letto quella descrizione di Sev!
Beh, detto questo, ti saluto.
Ci vediamo al prossimo capitolo. :3
(Recensione modificata il 09/10/2011 - 05:52 pm)

09/10/11, ore 11:56

Attimo libero= Controllare la storia di Fede : P
E quiiindi, eccomi qui! Premessa iniziale: CERTO CHE L'HAI TRATTATO BENE SEV, eh! Cioè, ancora un po' e me l'ammazzavi ç___ç Povero ciccino.
Comunque, mi sa che è meglio se parto dall'inizio del capitolo che sennò ci perdiamo :P Alooors, la lettera di Severus è stata tanto breve quanto triste, e poi la storia del "Devo riparare ai miei errori e di certo non ci riuscirò stando chiuso in questa casa", mi ricorda tantissimo Sirius e il suo sconforto esasperante. E ciò non mi ha fatto per niente una buona impressione sin da subito! Infatti, "come abbiamo imparato dalle vicende di Sirius", appena viene questa genialata di idea e si esce di casa, tutto finisce male. Per fortuna, però, qui non è morto nessuno! Sono sollevata, devo dire xD. Veramente avevo temuto il peggio D:
Bellatrix mi è piaciuta tanto, davvero tanto. Caratterizzata perfettamente e descritta benissimo. Devo ammettere che in questo capitolo Bella ha probabilmente superato Severus nella mia scala dei preferiti (eeeh si, ha momentaneamente spodestato Sev :P). Ecco, si, l'ho sempre amata e mi ha fatto molto piacere vederla così ben riportata nella tua storia. Troppo spesso capita che sia diversa e assolutamente distante dalla "vera" Bella della Rowling. Già che siamo su Bella e la sua testa matta... L'attimo Bella/Sev mi è piaciuto un sacco! Secondo me se l'avesse vista Lily l'avrebbe Cruciata all'istante! AHAHAHAHA! Ma te la immagini? Una "lotta alla babbana" tra Bella e Lily, con strilli, capelli tirati e brutte parole! (E magari i Lestrange a fare il tifo e Sev come arbitro!). Mamma mia che visione! Assolutamente sconvolgente, devo rimuoverlo dalla mia mente o causerà molti danni (ad esempio una nascita di una One-Shot Bella/Sev. Nononono, cosa mi fai venire in mente?! D: Pessime idee). Comunque.. Altro che "Terrore Psicologico", tsk!, Bellatrix ci stava provando! Eccome se ci stava provando! Ma Sev è occupato, mi spiace. U.U (Anzi, a dirla tutta, se vuole prendersi Sev deve mettersi in fila. In coda ad una luuunga fila, aggiungerei.) A proposito di dolcezze e sdolcinatezze più o meno sadiche e diaboliche.. E un bacio? Anche uno misero misero? No, eh? UUUh ç.ç Quanto dobbiamo aspettare ancora? Che tristessssa! Comunque la cosa buona è che sono salvi (spero. Che con te la faccenda sta diventando un po' imprevedibile. *Ehm Ehm*). In coda a tutto ciò, non so se essere tranquilla o no. Bene, devo dire che hai fatto bene il tuo lavoro (ovvero: Sconvolgere Rebecca il più possibile), u.u. Anyway, Bellissimo capitolo anche questo.. Anzi, forse è uno di quelli che mi è piaciuto di più ^^ (seriamente eh!)
Evaporo che sennò ti addormenti con la faccia sulla tastiera D:
Hugsss,
Lithium  :3: 33
(Recensione modificata il 09/10/2011 - 12:09 pm)

08/10/11, ore 23:22

Perdonami ma ero a vedere Tori Amos ieri e quando Tori Amos chiama, ha l'effetto del marchio nero che usa Voldemort per chiamare a sé i Mangiamorte. Detto questo.

Oh mamma, ma è favoloso questo capitolo! Impressionante, coinvolgente e travolgente come pochi capitoli o combattimenti che ho letto. Avevo capito si trattasse della Dolohov's Curse quella che si è presa Sev :( Ma Lily è così dolce e protettiva (*awwww*). I Mangiamorte come li hai descritti sono a dir poco fantastici. Cattivi, sadici. Sono così, prendere o lasciare.

Comunque sospetto che la voce familiare sia proprio di Silente, almeno, non vorrei scadere nell'ovvio e nel pedestre!

Vai avanti così che mi garba un casino!

Domani arriva il mio capitolo di Irish Rain :D

08/10/11, ore 18:22

Se tu hai postato in ritardo... io ho recensito ancora più in ritardo!
SORRY!!!!!!!!
In ogni caso... bellissimo questo capitolo... ti sei davvero sbizzarrita, brava, brava e brava! Proprio grintosa la lotta, proprio come piacciono a me!
BRAVA, ancora una volta, giusto per sottolineare la parola!
Ok... fammi pensare, che altro devo dire? Ah sì... ora ricordo... sforzare la mia testolina per indovinare chi è il personaggio... accidenti a te! Io come faccio a sforzarmi????
Maledizione!
Uff... dovrò aspettare il prossimo capitolo prima di scoprire chi è questo sconosciuto!
Va beh.... istinti omicidi a parte... davvero brava! E povero SEV!!!!!!!
Ok... tagliamo qui, altrimenti scrivo un altro poema come quello che ho fatto giovedì a scuola!
Ci sentiamo,
A prestissimo,
Bye byeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee!!!

P.S. Ancora una volta.... BRAVA!!!

07/10/11, ore 22:04

non ho capito perchè hai messo rating giallo... meravigliosa come sempre :)

07/10/11, ore 20:52

Stasera non sono molto in vena di critiche.
Ti dico, però, che mi è piaciuto molto il capitolo e anche la Bellatrix di cui tu non sei convinta. E' venuta fuori disegnata tra malizia e sadicità. E va benissimo.
Ti ringrazio anche per aver spiegato il suo nome. L'altro giorno sul libro di geografia avevo trovato, in effetti, una stella di nome Bellatrix (sono nomi che saltano subito all'occhio :P) ma non avevo approfondito.
Riguardo alla battuta finale, ho un'idea su chi sia a pronunciarla, ma... preferisco non dirlo per evitare "figuracce".

Ma quasi non stavo parlando affatto di Sev o Lily! Bè, forse è perchè non ho niente da ridire, mi dispiace :P
Alla prossima :)

Eileen

07/10/11, ore 20:23

Oh mio dio.. Bellatrix che vuole "torturarlo" è tremenda! Sa che con lui la violenza più grande è proprio quella.. Bellissimo capitolo, davvero!! Non preoccuparti per non averlo postato ieri, l'importante è che tu lo abbia pubblicato! :D aspettando con ansia il prossimo, ti faccio ancora i miei più sinceri complimenti per la storia!

07/10/11, ore 19:57

Ho letto tutto d'un fiato questo capitolo ed è FAVOLOSO, e sto minimizzando te ne rendi conto? Silente e Brix sono diventati reali, le tue parole hanno preso vita e io sono rimasta affascinata. Mi spiace per Brix, che si incolpa per avargli dato fiducia, e Severus con la sua lettera mi ha fatto commuovere. Non posso permettere che gli altri riparino ai miei errori, e questa semplice ma profondissima frase mi ha fatto venire il batticuore. Severus si incolpa di qualsiasi cosa, e non permette a se stesso il perdono. Però così non va, non può espiare per sempre, Silente e Lily glielo dovranno far capire. Il duello con i Mangiamorte è straordinariamente reale e perfetto, il loro lanciarsi incentesimida una parte, e cercare di difendersi dall'altra mi ha coinvolto tantissimo. Bellatrix ti è venuta benissimo, è la solita pazza a piede libero che non perde occasione di torturare Sev. Ti confesso che quando ha infilato la sua mano sotto la camicia di Sev, ho pensato, questa adesso in mano ha un pugnale o qualcosa di simile, e lo ferisce in modo grave, e invece no, voleva solo torturarlo, anche se, una piccola parte di me pensava che voleva provarci con Sev e ne approfittava, visto che se lui non fosse imprigionato, non si sarebbe certo fatto toccare da lei. E appena i due uomini si avvicinano stranamente la sua mano va via da lì. Ma in realtà anche il suo accarezzarlo è una tortura bella e buona per Severus. E quando si fa scudo col suo corpo per proteggere Lily dalla maledizione, ti giuro che ho trattenuto il fiato. Meno male che vengono portati via da lì. Secondo me è Albus che li ha salvati. Brava, brava, brava! Questo capitolo mi ha tenuta attaccata allo schermo del pc, dalla prima all'ultima parola. Ti dirò di più, già da ora non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo. Sei straordinariamente brava!

07/10/11, ore 18:45

Eccomi! In ritardissimo! Sai che l'avevo immaginato, che il titolo si riferisse a lei? 'bellatrix, bellatricis, guerriera'.
Io non so come fai, davvero, scrivi troppo bene!
Allora, amo troppo la parte in cui Severus è ferito e Lily lo chiama e piange... ti confesso che ho avuto paura in quel momento ma poi lo strappo.. Hai sempre delle idee geniali!
Non ho commentato il capitolo prima, quindi lo faccio qui. ADORO come sono i genitori di Lily!
Ti prego aggiorna presto! Complimenti ancora,
kisses, H.P.

07/10/11, ore 17:48

ed io che vista tutta la storia del raiting da cambiare mi ero aspettata qualche scena un pò spinta fra severus e lily, potevi dirlo che si trattava d'una tortura. per quanto io non gradisca troppo i duelli (sia leggerne che scriverne, trovo che siano molto confusionali e difficilissimi da rendere, ecco), il tuo capitolo non mi è dispiaciuto affatto. innanzi tutto, la cosa ha preso una piega che mi è piaciuta molto dall'avvento di bellatrix in poi. anche la parte di silente però non mi è dispiaciuta. ma non ho capito un'altra cosa... come a fatto silente a "teletrasportare" severus e lily?? ah, bella pure la parte del primo sorriso di severus, mi è piaciuta tanto tanto, e anche i ripetuti sev sev sev di lily. ok, non so più che altro dirti, se non aggiorna presto! complimenti ancora, te li sei meritati tutti, come al solito. baci. giulia.

07/10/11, ore 16:04

Sono. Letteralmente. Senza. Fiato.
Sono letteralmente senza fiato!!
Wooooow... non ci credo, non può esistere una storia così perfetta!! No, no, no... seriamente... svelami il trucco! Come fai?! Come a fai a scrivere così bene?! Bravissima è un eufemismo, il tuo modo di scrivere è fantastico, così articolato e maturo... e, davvero, fai vedere le tue storie e qualcuno, prova a fartele pubblicare perchè davvero faresti un successo ENORME!! Non sto scherzando!!
Capitolo stupendo... non so nemmeno da che parte cominciare... Mi hai lasciato davvero a bocca aperta. Partiamo dalla parte iniziale: caspita, quando hai scritto "se Lord Voldemort poteva rintracciare Severus attraverso il Marchio, allora era meglio accertarsi che il ragazzo non lasciasse la villa" ho subito sentito una sensazione di angoscia, proprio come se io fossi stata al posto di Albus. Davvero, mi sono detta: accidenti, sei arrivato tardi, Silente!! Però alla fine, è meglio che sia arrivato tardi, altrimenti non ci sarebbe stata tutta l'azione di questo capitolo! Brix mi ha fatto pena, sai... insomma, povero, quando è venuto a sapere che se n'erano andati si è angosciato tantissimo e mi ha fatto tenerezza. Si era fidato di loro... e quando ha letto il bigliettino che ha detto "Mi dispiace..." ci sono rimasta male... Ah, e poi quel "non posso permettere che gli altri riparino ai miei errori" è proprio tipico da Sev, lo splendido Sev... :)
Vabbè, adesso viene il bello... Devo davvero commentare? No, c'è,  è davvero un obbrobrio, una cosa orrenda, come si può mettere su EFP una cosa così disgustosa, talmente disgustosa che l'ho adorata con tutta me stessa!! xDxD
Hai descritto divinamente il combattimento, l'azione e poi, come solo tu riesci a fare, hai descritto benissimo i sentimenti e le sensazioni dei personaggi. Mi è piaciuto molto, anche se è solo una frase, il pezzo in cui dici "si voltò di scatto verso il giovane al suo fianco. severus aveva la bacchetta levata, gli occhi scintillavano attenti dietro al velo di dolore e ai lineamenti contratti." è molto suggestivo secondo me, forse me lo ha fatto piacere così tanto quel "occhi scintillanti"... Bellatrix è perfetta, molto azzaeccata. Sì, hai ragione, penso anche io che sia un personaggio difficile, molto... ma tu l'hai reso benissimo. Devo ammettere che non l'avevo mai guardata attentamente come personaggio. Sì, mi era sempre piaciuta, ma... non l'avevo mai molto considerata, specialmente nelle vesti che gli hai dato tu. E' sadica tanto... prova una gioia perversa nel vedere gli altri soffrire... perfetta! Povero Sev... come al solito anche lui è perfetto! E' davvero inquietante la parte di lui e Bellatrix, mette seriamente i brividi... mi piace, sì, eccome! Caspita, ogni movimento di Bella persegue lo scopo di farlo soffrire, metterlo in difficoltà e giuro che la strengolerei: diamine, che bastarda, gode mentre lui sta male! Argh, la uccido! Comunque, nemmeno sapevo dell'esistenza della maledizione di Dolohov... non l'avevo mai sentita nominare... Comunque, bellissimo il fatto che Sev si metta in mezzo per proteggere Lily (bellissima la tua Lily...) e venga colpito dalla maledizione al posto suo... Uso anche io spesso questo "stratagemma" quando descrivo un combattimento, è sempre d'effetto che uno dei personaggi si sacrifichi per salvare l'altro e in questo capitolo ci stava perfettamente!! Adoro Lily alla fine, quando è lì vicino a lui e mormora il suo nome, e comincia a piangere.... è drammatico, esattamente come piace a me!! Ci sta benissimo che Rodolphus la stia per colpire ma a lei non importi di nulla... Bellissimo! **
Basta, direi che non ho altro da dire anche perchè non so chi potrebbe essere colui o colei che li ha salvati, anche se d'istinto penserei a Silente o a Minerva... :)
Alla prossima! ;)

07/10/11, ore 15:15

*-* stupendamente stupendo *-* bella ti è venuta da dio u.u proprio perchè è difficile da trattare meriti tutti i complimenti del mondo zizi certo che silente ahahahah arriva sempre dopo xddd e povero elfo! fregato a quel modo a proposito secondo me alla fine è Silente si, anche se non capisco bene come abbia fatto uhm mi darai la risposta la prossima volta vero?** ammesso che ci abbia preso
per gli altri lestrange..beh andassero in pensione senza offesa u.u Bella basta per tutti.. e certo che Sev ci è andato vicinissimo a schiattare °__° mamma mia.. attendo il prossimo** ciau!