La Ballata del Principe della Notte
di FRC Coazze

06/10/11, ore 21:25

UH! Sono rimasta imbambolata un minuto buono davanti alle ultime righe O.O Sei sadica, ecco cosa sei!
Comunque, alla fine sono arrivata anche io! E' stata dura ma ce l'ho fatta xD
Che dire, i tuoi capitoli sono tutti magnifici, ormai mi ripeto sempre. Mary, la mamma di Lily mi ha ricordato tanto l'espressione materna di Molly Weasley, mentre Charles Evans è tanto Arthur :D PERO' Lily non è affatto Ginny, e ci tengo a sottolinearlo u.u Ahahahaha!
Sinceramente mi sono venuti i brividi a leggere dei ricordi di Severus, la madre morta, il padre violento.. Mi ha pervasa un senso di sollievo mentre tornava alla realtà, con la rassicurante presenza di Lily di fianco. Sei stata bravissima a rendere quella scena, mi è piaciuta veramente tanto.
Pooi, NON RIESCO AFFATTO A CAPIRE LUCIUS! E' buono o non lo è? E' una sottospecie di "Severus 2"? Un doppiogiochista che prima fa la bella faccia a Voldemort e poi vuole aiutare Sev, o è davvero meschino e vuole solo incastrare Severus?
Ero sicura che fosse "nei cattivi" finchè non ho letto della lettera. Forse vuole solo aiutarli, è possibile o sto delirando? D: MMMMAH. Beeene, sono caduti in trappola, li hanno presi. I miei peggiori incubi si stanno realizzando u.u (Ok, si, la realtà è un po' meno tragica, era per rendere l'idea!)
Adesso spero solo che non facciano loro troppo male. Ti avverto, non riuscirò a resistere a scene di tortura, quindi vedi di non esagerare xD
Sto diventando più ciarliera dei coniugi Evans. Evaporo!
Ciao ciao!
Lithium

06/10/11, ore 18:00

Pensavi che ti avessi abbandonato, di la verità?! Invece eccomi qui!
Belli questi capitoli, ma questo... aaaaahhhh questo è quello che adoro di più!
Dunque.
La prima cosa: mi è piaciuto l'idea della polisucco e di come lucius è stato ingannato da Silente. Lucius è sempre Lucius.
Poi: Si Minerva è sempre Minerva, anche se non è riuscita a fermare i due giovani... e a poroposito di Sev e Lily! Ma che cariniii!!
Sempre più affiatati, sempre più insieme così come dovevano essere.
Se ti ho odiato? Aaaaarrrrghhhh, non sai quanto ti odio, tu mi voi far soffirere vero? Voglio sapere cosa succede, se loro si salveranno.
Questo capitolo mi è strapiaciuto. Dunque... I genitori, si mi sono piaciuti molto, così gentili con Sev! Mi è piaciuto il mini-flashback che ci hai regalato di quando è morta la mamma e lui si è andato a rifuggirare da Lily. E Lucius che voleva da loro? Intelligente il serpentello.
Mi piace sempre di più anche la caratterizzazione del Signore Oscuro, in particolare questa parte: Aprì gli occhi di fuoco e la notte ritrasse le sue dita in uno spasmo di terrore. La risata gelida che scaturì da quelle labbra bianche carpì i bisbigliatori della notte, gli araldi del buio, pietrificandoli attoniti.
“L’amore!-Rise Riddle. –Folli!
” Mi piace che chiami Sev Mezzo principe. Anche se Sev è un Re.
A presto, con un nuovo capitolo della tua Opera.
Un bacio :3

05/10/11, ore 16:41

Ti diverti?! TI DIVERTI??!! Ma io ti strangolo! xDxD
Sì, istinti omicidi davvero a livello elevato, serio pericolo per la tua persona, guardati le spalle. :)
Brava sul serio. Mi hai lasciato senza parole... La prima parte la adoro, ti fa venire i brividi e inoltre Voldemort è perfetto. Caspita, le sue frasi sono davvero meravigliose (c'è, nel senso del modo in cui sono scritte, non il sadismo racchiuso in esse... xD), scritte divinamente e perfettamente adatte. Mi è piaciuto moltissimo quando hai scritto "Aprì gli occhi di fuoco e la notte ritrasse le sue dita in uno spasmo di terrore", è una bella immagine, e inoltre tutto questo è accompagnato da quel tuo modo di metter giù le parole con molte metafore: rendono tutto più bello! I genitori di Lily a dire il vero non li avevo proprio mai considerati come personaggio, ma il risvolto che tu hai dato loro li ha resi interessanti, specialmente la madre, così amorevole e comprensiva con Sev. Sì, vabbè, inutile parlare di Sev, perchè lui è SEMPRE perfetto, in qualunque capitolo tu abbia mai scritto!! Ogni suo gesto, parola, movimento impercettibile... wow!! Mi sono spiegata? :) Bello che la madre li voglia far mettere insieme, è tenero come pensiero. La fine di questo capitolo (a parte il fatto che vorrei cruciarti seduta stante) è molto bella, molto ad effetto, in poche parole splendida. E' bellissima l'idea del Marchio che, appena usciti dalla protezione dell'Incanto Fidelius, ricomincia a far sentire la sua morsa dolorosa e sembra quasi che i Mangiamorte che li stanno aspettando approfittino dell'impossibilità di Sev di combattere per attaccarlo. Come si può immaginare, adoro, ma quando dico adoro, non intendo semplicemente adoro, ma proprio ADORO, questo pezzo:
"Lily... - disse, la voce rotta dal dolore. - Lily, torna dentro!"
Ma la ragazza non si mosse mentre la saetta celestina e rapida si faceva sempre più vicina elettrizzando l'aria con la sua magia.
"Protego!" esclamò Lily.

Le parole di Sev sono davvero coraggiose ed anche l'azione di Lily... ehi, mi aspetto un gran bel combattimento!! ;)
Inoltre sono felice perchè hai fatto apparire nuovamente Lucius (mi piace il titolo xD)
Mi aspetto aggiornamenti, eh! xD
A presto! ;)

04/10/11, ore 21:50

Io adoro Charles e Mary Evans! Non solo ricordano Severus come parte integrante della famiglia, ma lo accolgono a braccia aperte pur sapendo del suo passato. Il passato di Sev per loro non ha nessuna importanza. Poi il venire a sapere dei piccoli sprazzi del loro passato, la morte di Eileen, il matrimonio di Lily e di come loro due, a loro modo abbiamo cercato di confortare Sev, mi ha fatto piacere. C'è una cosa che però è stonata, la loro reazione alla morte di James. Cioè non hanno praticamente mosso un muscolo, ne cercato di confortare in qualche modo la figlia. Però James, per quanto io lo mal sopporti, è sempre il marito della figlia, il padre del loro nipote, un pò più di partecipazione al dolore della perdita del genero non sarebbe male.... Il fatto poi che Mary insinui che tra Lily e Sev possa nascere qualcosa, non può che farmi piacere questo, ma la trovo un enorme mancanza di rispetto nei confronti di James. Genero e suoceri non dovevano avere un così bel rapporto.... Ad ogni modo mi piacciono davvero tanto quei due. E Harry non c'è, e spunta Lucius Malfoy. Una nuova pista da seguire, sempre che riescano a fuggire dai mangiamorte. Il tuo Voldemort merita un elogio a parte, mi è piaciuto tantissimo. Bravissima, a presto! Baci!

04/10/11, ore 11:19

allora l'ho letta alcuni giorni fa tutta d'un fiato ed eccomi qua a commentare u.u veramente ed intensamente bella, ti dò atto che avrei quasi preferito una storia così a quella canonica. chissà dov'è finito Harry o.o però io non credo che ce l'abbia Lucius o qualcun altro dei mangiamorte. non so perchè ma me lo immagino da Petunia. Boh. Sono matta, vero?XD
che bello il rapporto Lily-Severus *-* e anche con Silente zizi la McGranitt è fantastica comunque XDDD ora temo solo quello che succederà quando ci sarà il faccia a faccia con voldy T__T
vabbè resto in attesa del seguito e ancora complimenti!

02/10/11, ore 22:12

Oh, la madre di Lily mi ricorda molto Molly nei confronti di Harry, ed io adoro Molly! Dal suo modo di fare si capisce che l'hai impostata come persona dolce, materna, ma anche molto intelligente e osservatrice. Ottimo, se pensiamo alle caratteristiche di Lily, che deve sicuramente aver ricevuto dei condizioanamenti da parte della famiglia nel modo di fare e di essere.
Mi piace un sacco il clima familiare che hai costruito in questo capitolo, aw! :°D
Però ci hai lasciati a fiato sospeso, non vale!
Chissà se Silente, al loro ritorno alla Villa, se dovessero tornare sani, farà chiamare Gazza apposta per farli appendere per i pollici negli scantinati! XD

Aspetto il seguito,
un bacione,
Dami

02/10/11, ore 14:32

Sì, sì... istinti omicidi a mille!
Buahahahahahah!
Scherzo... anche se, hai un senso perverso del divertimento.
In ogni caso; il pezzo iniziale con il Signore Oscuro mi è piaciuto troppo! Lui è davvero un gran bel cattivo!
Anche la tua Lily mi piace sempre di più... è molto diversa dall'originale, e questo mi aggrada assai!
Anche i genitori di Lily, Mary e Charles, sono fortissimi... specie il padre con la doppietta, ahahahaha, forte. La madre, invece, è così dolce con Sev... che tenerezza! Bellissimo il fatto che lo considerino un membro affettivo della famiglia!
Il finale poi... dannazione a te. Ti manderò mille maledizioni visto che mi fai stare sempre sulle spine... vendetta tremenda, buahahahahahahahahah! E Bryan mi darà una mano! Buahahahahah!
Ok... basta dire stupidaggini.
Bellissimo capitolo, proprio brava.
Ora voglio un intenso combattimento, mi raccomando.
Ok, basta così...
A prestissimo,
Bye byeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee...

P.S. Vedi di fare la brava. E salutami i tuoi!
CIAUUU!!

02/10/11, ore 09:55

Anch'io mi immagino i genitori di Lily gentili e accomodanti nei confronti di Severus, anche se... non completamente impassibili di fronte alla notizia delle morte del loro genero. Con tutto che mi gradisce che tratti male James (muahahah), però... era il marito di Lily e ho trovato un po' stonata in quella circostanza l'allusione della mamma che libera tranquillamente il suo desiderio, non esattamente nascosto, di vederla insieme a Severus.
Per il resto, brava come sempre.
Al prossimo capitolo,

Eileen

02/10/11, ore 09:03

Eccome se mi è piaciuto questo capitolo! E la mamma di Lily che apprezza tanto Severus! (Anche la mia mamma di Lily è così, direi che è un'ottima interpretazione XD)

E Lily ed i suoi sentimenti per Severus, i suoi sentimenti così belli e così ben descritti ... E la possibilità di poter rimediare ai propri errori per Severus. Si, sono queste alcune delle cose che mi sono piaciute.

E questo Lucius m'intriga! Sei proprio brava!!!!!

01/10/11, ore 23:21

Mi sono piaciuti tantissimo i genitori di Lily, così affettuosi e disponibili con Severus, consci di quello che ha passato e disposti lo stesso a volergli bene come ad un figlio.. che altro posso dire? Voglio sapere cosa c'entra Lucius!! XD aggiorna prestissimo!!!!!!!

01/10/11, ore 23:21

bellissimo capitolo, dico davvero. molto tenere e realistiche le chiacchiere imbarazzanti della cara mary, quanto mi sta simpatica!!! eh sì, mi piace proprio tanto! e povero lucius anche, che sta facendo di tutto e nessuno capisce che è buono! e comunque com'è questa usanza che tu aggiorni e non mi dici nulla?? e se non me ne fossi accorta?? CATASTROFE! ok, io vado, e tu aggiorna presto, mi raccomando. complimenti come al solito, tanto ormai lo sai che se brava. baci. giulia.

01/10/11, ore 20:32

Bello, bello, bello. Inizialmente ho avuto paura, il braccio che gli sanguina e che gli fa male. Immaginavo che da un momento all’altro fossero circondati dai Mangiamorte, o peggio da Voldemort in persona. I ricordi che si intrecciano col presente, i dolori e l’angoscia di Severus che piano piano riaffiorano. La sua paura di essere sporco e di contaminare la pura e dolce Lily mi hanno emozionato. Ma mi ha fatto anche pensare che tutto il dolore che prova Severus per i suoi sbagli, sarebbe mitigato col perdono, il perdono che molti gli hanno già dato, e anche Lily ormai gliel’ha concesso, ma è lui per primo che deve farlo, che deve perdonarsi. Naturalmente, anche se c’è poco di naturale, lui si sente ancora in colpa per tutto, e teme che Lily vedendo il marchio della sua colpa, anche se io direi anche del suo coraggio, possa voltargli le spalle, e sente di meritarsi questo eventuale comportamento da parte di lei. Meno male che stavolta Lily ha capito che Sev ha bisogno di lei, del suo aiuto e del suo affetto e non è intenzionata a lasciarlo andare. Il gioco degli sguardi è quello che mi è piaciuto di più, una lotta interna e silenziosa dei due, che nel silenzio dicono tante cose, cose a cui, forse, non avrebbero coraggio di dar voce. La comparsa di Charles con tanto di doppietta, mi ricorda Vernon, ma è intervenuto un po’ troppo presto, non posso fare a meno di pensare che se avesse dormito un pochino di più, magari tra quei due si sarebbe mosso qualcosa di più…. Chissà…. E Harry? Severus non crede di trovarlo dagli Evans, e allora dov’è? A te l’ardua sentenza. Brava!

01/10/11, ore 19:23

Minacce di morte? SEI SPLENDIDA, altro che minacce di morte .__.
Scusa, lo so, come al solito mi sono fatta aspettare :P
Comunque è bellissimo *---* E' bellissimo il modo in cui parli di Sev, le parole con cui ne descrivi l'anima lacerata, è bellissimo lui. La TUA Lily sta scalando la mia classifica, devo dire. Era partita maluccio.. Molto maluccio! Ma adesso sta tornando la Lily di sempre :) Poi il pezzo della "medicazione" è dolcissimo ** (Ci sarebbe stato anche un bel bacino, non per dire eh u.u Edddaaaai suuu, che ormai sono insieme come il latte e il cacao, come il pane e la nutella e come io con il cioccolato *w* Ahahaha, ok, basta, mi spengo perchè sennò mi viene fame e mi tocca svaligiare il frigo èwé)
Direi che non mi sento molto male sapendo di "averli lasciati" nelle mani del padre di Lily, sarei stata molto più tesa se avessi troncato il capitolo con loro nel "caldo abbraccio" dei Mangiamorte.. Quindi cerca di non interrompere mai le storie in momenti troppo decisivi: rischio infarto della sottoscritta u.u (E tu non vuoi avere sulla coscienza una co' giovane donzella, nevvero?)
Pooi poi poi poi! Non crederai di passarla liscia per la storia del Marchio sanguinante/bruciante/schifante eh? (L'hai descritto così bene che mentre lo leggevo mi sfregavo il braccio che sentivo dolore. Pensa un po' te .__. O sono io idiota, o sei te che sei brava. E cosa mi sta a significare sto marchio grondante, eh? Li hanno trovati o no? Mi dispererò finchè non aggiornerai, sappilo. çwç
A PREEESTO ! :D
Tanti hugs, (:P)
Lithium
(Recensione modificata il 01/10/2011 - 07:29 pm)

29/09/11, ore 15:28

La tua storia mi ha veramente emozionata!!!! Sei veramente brava :D

27/09/11, ore 18:05

Niente minacce di morte...? Come potrei? Poi rischio che non finisci questa storia splendida.....
E sì, sono proprio io. Son tornata dalla terribile scuola e come sempre mi trovi qui a rompe e a commentare.
Davvero bello quello capitolo, molto rievocativo e, perchè no?, un po' "sentimentale"... Mi è piaciuto un sacco e anche Lily inizia a piacermi molto come personaggio. Si sta finalmente rendendo conto della sofferenza immane di Sev....
Brava Lily... e brava FEDE!!!!!
Applausi per Fede e la sua magnifica opera!
Ci sentiamo prestissimo,
Bye byeeeeeeeeee