La Ballata del Principe della Notte
di FRC Coazze

22/01/12, ore 16:36

Silente che si sente in colpa per quello che è accaduto la sera prima, mi regala un sottile senso di dispiacere. Dispiacere per un vecchio uomoche, nonostante tutto, non smette di tirare i fili della vita delle persone,ma rimane un uomo solo. E la rabbia di Lily coglie nel segno. Ad ogni modo Silente è fortunato, Lily gli concede ancora una volta la sua fiducia, nonostante il vecchio preside abbia temporeggiato per tutti questi giorni, seguendo i suoi strampalati progetti. E la precipitosa comparsa a villa Malfoy? Il fatto di chiamarsi Silente permette di essere sfacciati di tanto in tanto, mai cosa è stata più vera di così. E tanto per non perdere le vecchie abitudini, impone, senza possibilità di replica, ogni sua decisione. Estremamente geniale poi il fatto che Lily voglia accanto a se i due malandrini. Commuovente poi l'incontro di Harry con la sua mamma. Brava, brava, brava.

22/01/12, ore 16:10

La lettera di Severus mi ha commosso, in quelle poche righe nere ha messo a nudo la sua anima, ha ammesso i suoi sbagli, ha confessato l'errore della profezia e ha finalmente ammesso alla donna di amarla. E l'amarezza e le lacrime di Lily seppur tardive paiono sincere, come è sincera la decisione di dargli un'altra possibilità. Brix mi ha intenerito, così triste e abbattuto per non essere riuscito a fermare Severus. Narcissapoièperfetta, con quell'aria alterae elegante allo stesso tempo, sembra quasi disinteressata, al di sopra di  tutto ciò che umanamente può turbare la sua apparente calma. Incarna alla perfezione il suo ruolo di perfetta purosangue. E finalmente si scopre dove è Harry. Lo sapevo, lo sapevo, lo sapevo che era dai Malfoy. Finalmente qualcosa va per il verso giusto.

22/01/12, ore 15:27

Questo capitolo mi ha fatto venire i brividi, Voldemort che incomincia la sua tortura, con una calma innaturale... "Io ti spaccherò il cuore..... Io ti spezzerò", e Severus sopporta tutto, questo è il prezzo per riportare Harry a Lily, peccato che Harry non è lì. E anche se Severus sapeva quasi con certezza di venire torturato per nulla, è andato lì, quasi come se questo fosse l'unico modo per espiare la sua colpa. E Lily, il suo pensiero è la forza che trova Severus per sopportare tutte le torture,comprese quelle lanciate dalla propria bacchetta. Bellissimo e terribile questo capitolo, povero Severus ora quelle catene maledette lo costringeranno ad adempiere i desideri di quell'essere assetato di potere e di sangue. Bravissima, come al solito.

22/01/12, ore 13:02

Ho davvero, davvero sperato che non lo facesse. Uccidere Minus, intendo. Non so come spiegarlo, però è una cosa che mi ha fatto male. Ho percepito dalle tue pagine la sua paura, la sua tensione, mi ha fatto pena, ed ho davvero davvero sperato che Voldemort non lo uccidesse. Lo so che è un pessimo personaggio, ma ho sempre provato pena per lui. Stupendo il capitolo, davvero molto, molto saggio il cappello, mi è piaciuto davvero il suo colloquio con Tom Riddle. Allora, già la morte di Minus è stata un tuffo al cuore, guai a te se provi a torcere un capello anche a Draco e Narcissa!! No, sono abbastanza sicura che non farai del male a loro, anche perchè sennò cancello tutte le mie storie che stai seguendo per protesta e per dispetto! aggiorna presto, mi raccomando. complimentoni ancora. baci baci. giulia.

22/01/12, ore 12:19

Capitolo denso di eventi, interessante e ... lascia con il fiato sospeso. Stai migliorando di capitolo in capitolo, bellissima trama. Descrizione e dialoghi perfetti. Silente manipolatore,  Minerva manipolata, Severus sofferente e impotente. Voldemort è qui il personaggio più interessante nella sua malvagia psicologia che attraverso il dialogo con il cappello si intravede chiaramente. Complimenti e spero, a presto.
Chiara

21/01/12, ore 14:56

Naturalmente ti do torto e ti dico che è stato un bel capitolo di passaggio.
La parte iniziale con Silente va benissimo, come sempre.
Ho trovato molto buffa la parte in cui Voldemort parla con il cappello parlante. Qualcuno dovrà pure prendersi gioco di lui!
Minus... Mi piacerebbe vedere ciò che diranno i malandrini scoprendo che è morto.
Spero che ai Malfoy non capiti niente di serio. Alla fin fine mi stanno piuttosto simpatici.
Severus troverà una bella sorpresa a villa Malfoy! spero che Lily riesca a salvarlo dalla malediazione Imperius.
Al prossimo capitolo, Gage

21/01/12, ore 10:20

è un capitolo di passaggio, non dovresti dire subito che non ti piace. A me è piaciuto molto il dialogo tra il cappello e Voldemort, con il cappello vecchio e logoro che ne sa più di lui! Povero Severus pure questa gli toccava.. ma stavolta lo salveranno, anche perché dai Malfoy c'è Lily. Codaliscia ha avuto quel che si meritava.

A presto e ancora complimenti, questa storia è veramente una delle più belle che abbia mai letto! :D

21/01/12, ore 04:26

noooooo no no no no no giù le mani da Narcissa e Draco!!!!!!!!!!!!!!!! non gli accadrà nulla vero???? Voglio proprio vedere la faccia di Lily quando rivede Severus sotto la maledizione Imperius!!!!spero che si svegli molto presto e soprattutto che non tocchi nessuno dei Malfoy, sennò piango :(((((((((

18/01/12, ore 18:59

bè devo ammettere che voldy che manda arubare il cappello è veramente strano.forse ci vuole fare un horcrux......cmq complimenti per la storia, è molto avvincente e spero che continui ancora a lungo.certo che lucius cosi coraggioso da cercare di fregare zio voldy non me lo sarei aspettato. mi raccomando non farci aspettare troppo per il continuo...

17/01/12, ore 22:26

Com'era la profezia? Otterrà tutto con niente. Ed ecco che si è avverata, Voldemort ha in mano tutto, Silente ha perso, ha perso Severus, ha perso la fiducia degli uomini dell'ordine, e Voldemort sta tirando i fili dell'orrida trama che ha tessuto. E' certo che Severus andrà da lui, è certo che tutto si svolgerà a suo favore. Sogna già della punizione che darà a Lucius, perchè gliela darà..... Narcissa è decisa su cosa deve fare, deve chiedere l'aiuto di Silente. Mentre Silente ha subito un duro colpo, davvero duro.... Seduto su quella panca, sembrava un uomo che non aveva più nulla da fare e da dare, un uomo esausto, finito. Sirius invece, non ha fatto altro che spingere Severus nelle braccia di Voldemort, anche se lui ha già deciso. Ma questa è una spinta ulteriore.Silente invece non insiste più di tanto a fermarlo, sapendo che il suo è un sacrificio inutile. Lily, invece, ci credi che non lo so.... Cioè in parte, buona parte a dire il vero, ha ragione a prendersela con Severus, solo che dovrebbe capire, capire che lui non sapeva, era ancora attratto enormemente dalle arti oscure quando ha parlato della profezia a quello che credeva il suo signore. Bravissima, al prossimo cpitolo.

17/01/12, ore 19:40

Non so perchè, ma sono sempre più convinta che la sfuriata di Sirius fatta a Remus, abbia tutti i commotati di una gelosia nei confronti di Lily, e non per il, chiamiamolo, rispetto per James ma perchè lui prova dei sentimenti per lei. E invece Severus la allontana da lui, perchè sente di essere sul punto di perderla, e questa volta per sempre. E Voldemort fa il suo ingresso trionfale. In realtà Albus e il suo atteggiamento mi ha stupito, e non poco, era uno dei suoi piani far arrivare Voldemort lì, e aveva riconosciuto anche Minus. Ma ora mi chiedo qual'è il suo intento. Di Silente intendo, vuole consegnare Severus a Voldemort su un piatto d'argento? Beh, lo ha appena fatto. Severus ha già deciso. E' stato durissimo per Lily venire a sapere la verità a quel modo. In realtà non c'è un modo giusto osbagliato in cui prender coscienza di quello che ti hanno tenuto nascosto, ma questo è stato davvero crudele. Ma si è mai visto un Voldemort magnanimo? Direi proprio di no. Bel capitolo, bravissima, come sempre.

15/01/12, ore 19:05

Non fatico a credere che Sev e Lily non abbia la nimima voglia di partecipare alla veglia. Sono tutti li che corrono verso di lei a dire le solite vecchie e vuote parole di circostanza che lasciano il tempo che trovano. Aberfort è stato grande, davvero, con un colpo di mano è riuscita a liberare Lily da quelli che in un certo qual modo volevano consolarla, ma che invece la disturbavano più che altro. Sirius invece, l'ho trovato un cafone bello e buono. Non solo la sua rabbia contro Severus ha tutti i connotati della gelosia, non è che sta facendo un pensierino su Lily ora che James non c'è più, inoltre sfoga tutta la sua rabbia contro Sev e Minus, facendo cadere Lily in preda allo sconforto. Certo che Black ha la delicatezza di un' elefante in una cristalleria. Fortuna che Sev la consola, la ballata del principe e la notte sono la degna cornice del loro dolcissimo bacio! Brava, brava, brava!

15/01/12, ore 18:46

Credo di dovermi scusare con te in tutte le lingue del mondo. Ma tra i problemi di salute, il mio pc che ha deciso di prendersi una pausa, e io che a un certo punto mi sono fatta prendere dalla pigrizia, sono in un ritardo stratosferico, lo so, e per farmi perdonare cercherò di recensire tutti i capitoli che non hanno una mia recensione, prima che posso. Per quanto riguarda questo capitolo, mi ha intenerito Lily, con il suo sguardo  perso al passato, al fatto che James abbia riempito, almeno in parte, il vuoto lasciato da Severus. Sai, quando poi lei ha parlato della profezia ho sentito il cuore di Severus fermarsi, e siccome le tue parole si trasformano in immagini davanti a me, l'ho visto tremare. E infatti la sua reazione non è da meno, si agita, ha paura che quello che ha rivelato la Cooman possa porre fine, una volta e per tutte alla loro ritrovata amicizia. Ma si rilassa quando capisce che lei parla di un'altra profezia. Per un attimo pensavo che glil'avrebbe detto, e invece no, non è ancora pronto per confessarlre la verità. Mi è piaciuto in modo particolare la furia di Lily contro Silente, ha ragione ad avercela con lui. E ora si aspetta le veglia... E brava la nostra cara scrittrice, bellissimo capitolo!

15/01/12, ore 12:13

Ahhaha, lo avevo capito che era severus! devo dire che nel primo pezzetto, quello all'inizio, piccolo piccolo, avevo pensato che potesse essere Peter Minus, ma poi ho continuato a ragionarci per tutto il corso del capitolo, anche nel pezzo di lucius e famiglia, e ne ho dedotto che doveva essere severus! mi è la cosa che mi è piaciuta di più è stata la parte con lucius e severus, l'ho trovata davvero perfetta. ma anche il discorso del cappello parlante è stato ben fatto. mi è piaciuta anche tanto tanto tanto, anche se è strano a dirsi, il modo in cui hai descritto l'abbigliamento dei professori quando entrano in presidenza, i loro pigiami mi hanno divertito tantissimo! il capitolo nel complesso è stato molto, molto bello, e spero davvero che aggiornerai presto. complimenti ancora, sei stata bravissima, come al solito del resto. baci baci. giulia.

14/01/12, ore 18:47

Accidenti, che capitolo lungo!
Ho una vaga idea di cosa possa farci Voldemort con il cappello. Però se la mia idea è giusta, non capisco cosa possa centrare con la storia. Bhè, aspetterò il prossimo capitolo.
Tanto per curiosità, sapresti dirmi quanti capitoli mancano alla fine?
Grazie e a presto, Gage.