La Ballata del Principe della Notte
di FRC Coazze

24/10/11, ore 09:56

ma si, non cerchiamo Harry lol tanto xDDD u.u certo che Silente è sempre il solito che non dice mai tutte le cose, sfido io che la povera Minerva poi non ci capisce una cippa ._. è talmente contorto >__<
mi è piaciuto il pezzo di Lily, che ricorda il dialogo con James e difende Sev. Alla fine ha ragione perchè lui non lo conosce e non può giudicarlo, nonostante tutto si schiera comunque dalla sua parte anche se l'ha insultata. E solo ora capisce che POTEVA dargli un'altra chance.. ah l'amour u.u ad ogni modo mi è piaciuto tutto il capitolo zizi perciò resto in attesa del seguito e complimenti :=) scusa se non ho scritto tanto ma son un pò giù<.<

23/10/11, ore 17:33

Ma quale orrenda filastrocca. Io sono pessima a creare le filastrocche. Mi hai fatto battere il cuore in tutta la parte dedicata a Severus ed a Lily ed al pentimento della ragazza.

Mentre le trovo fantastiche come al solito le parti con Silente e la McGranitt.

Silente, hai proprio ragione, quei due ragazzi sono fatti l'uno per l'altra <3

(P.s ma che facciamo: tu aggiorni di sabato io di domenica?)

22/10/11, ore 23:12

ma è davvero un bellissimo capitolo, finalmente siamo ritornati a sev e lily! non mi è dispiaciuto in nessuna delle sue parti, ma quella che mi è piaciuta di più in assoluto è stata il discorso di lily sul chiedergli scusa e poi anche il ricordo di quella cosa della foto, ed anche il commento che lui voglia lei come sempre, sì, diciamo che da quando loro due sono rimasti da soli è quello che mi è piaciuto in assoluto di più. la mcgranit mi fa morir dal ridere, prima o poi lo ammazza quel povero albus! quindi tutti e due non cercate il bambino per non far capire all'altro che non lo avete voi, e chi ci pensa al povero harry?? ahha, porella, in realtà avrebbe proprio ragione! hai fatto molto bene ad avvertirmi dell'aggiornamento, continua così. quanto a come vanno qui le cose, come hai già visto e recensito ho aggiornato un nuovo capitolo di "dall'ultima sera in poi", e al momento sono un pò indecisa sul pubblicare un capitolo su "The Family Man" o "Io, piccola donna", mentre sto anche cercando di aggiungere un capitolo per "Mia sorella è un supereroe". dopo che avrò aggiornato almeno uno di questi tre penso che riprenderò la scrittura di "E.S. L'Esercito di Severus" e subito dopo "dall'ultima sera in poi". ma tu, piuttosto, tu aggiorna molto, molto presto! complimentoni ancora. baci baci. giulia

P.S. la filastroccca l'hai inventata tu??? oh mamma mia me ne sono accorta solo adesso, che forza! sono appena ritornata sul tuo capitolo, e stavo leggendo la nota di autore che prima mi era sfuggita, ecco perchè ti aggiungo questo dettaglio solo adesso! non avendo letto il primo libro (e solo quello) pensavo che tu l'avessi copiata da lì, e invece no, che brava che sei! non è male, è carina, e poi è molto simile a quelle del cappello parlante, infondo te l'ho già detto: pensavo che fosse della rowling!
(Recensione modificata il 23/10/2011 - 12:18 pm)

22/10/11, ore 22:58

My Dear, eccomi qui!
Che carini Lily e Sev mano nella mano, anche se il povero serpeverde è incosciente!
Non ti preoccupare, la filastrocca non è orrenda, anzi mi è molto piaciuta!
Che bella Lily che si guarda la foto del suo ex amico quand'era fidanzata con James Potter, e James è sempre James nella sua stupidità: "Insomma, Sirius è il mio migliore amico, ma non perdo le bave sospirando su una sua foto"!
Povera Minerva che non ci capisce niente, e forse nemmeno io ci capisco molto nel discorso del vecchiaccio, ma so che porterà molti guai!
E' carina l'idea di fare una riunione per ricordare James, nonostante mi stia sulle palle come personaggio, trovo che abbia ragione Albus: "James è morto per proteggere la sua famiglia, non mi pare giusto che non gli venga tributato un giusto funerale.”
Un bacio al prossimo capitolo :3!

22/10/11, ore 22:07

Sono proprio fatti uno per l'altro Severus e Lily. Ho adorato la parte in cui Lily si scusa immensamente con Sev di quello che ha fatto nei suoi confronti durante la scuola,di avergli voltato le spalle senza dargli una seconda possibilità. Peccato che Severus non abbia potuto ascoltare le parole cariche di rancore della ragazza,che sicuramente avrebbe perdonato come sempre.Lui aveva solo bisogno di lei,di una persona che lo capisse e lo amasse per quello che era. Adesso spero che le cose si aggiustino davvero,che il tempo rimedi agli errori fatti in passato;anche se è costata la vita al marito James(che secondo me non è fatto per Lily:troppo ragazzino e deficente)e la scomparsa di Harry,questo può essere l'occasione giusta per conoscersi insieme da adulti,senza pregiudizi.  Ha sofferto così tanto quel povero ragazzo,quante scelte sbagliate nella sua giovane vita derivata da una profonda mancanza di affetto. Deve essere capito e accettato per il carattere che possiede,si deve saper prenderlo;Lily è in grado di fare ciò anche solo con la sua presenza. Sento così tanto il tormento di Piton,l'ostilità a mettersi sempre al buio,identificarsi con le tenebre mentre Lily,la sua Lily,è la luce che gli illumina e scalda il cuore abbandonato. Inoltre la premura,tipica di un padre,di Silente nei confronti del fragile ragazzo dentro,e apparentamente determinato e sicuro fuori,è da ammirare. In Severus ci sono troppi vuoti da riempire, in un animo vecchio e consumato a causa dell'errore più sbagliato della sua vita,in un corpo ventenne. Il grande dolore gli ha offuscato la mente ma forse si può ancora fare ammenda.
Scusa se mi sono dilungata mettendo per iscritto i miei pensieri,ma è un modo per dirti che la tua storia mi trasmette molte emozioni. Adoro questa storia e attendo con ansia il prossimo capitolo.
Aggiorna presto mi raccomando.
Baci e buona serata
Sevvina

22/10/11, ore 20:47

Favoloso! Questo capitolo è stato bellissimo per tutti i suoi contenuti... Lily e Severus sono perfetti e Albus mi ha divertito con la sua esposizione delle teorie ;) mi raccomando continua così e aggiorna presto con un nuovo capitolo! :D

22/10/11, ore 20:38

Perché orrenda?? è proprio bella la filastrocca di Serpeverde, meglio dell'originale :D

Albus e i suoi piani.. sempre talmente complicati che per capirli bisogna leggerne più volte un riassunto XD

Che tenera Lily che gli accarezza il viso e la mano *.* anch'io credo che James Potter trattasse così Sev perché era geloso.. insopportabile ragazzino, non lo sopporto proprio. E invece Sev.. anche se complicato, è una persona meravigliosa e spero che ci siano tanti bei momenti per loro due, se li meritano

22/10/11, ore 19:04

Non solo a Minerva fumano le orecchie, pure a me! Albus si sta trasformando nel degno erede della Cooman, con tutte le sue ipotesi che dicono tutto e niente. Poco gli manca che si metta degli occhialoni spessi, scialli con perline e che fissi una palla di vetro. Credo che stavolta Voldemort sia un paio di passi davanti a lui. Credo che Silente e le sue ipotesi non siano lontane dalla verità, ma che Voldemort sappia quel qualcosa in più che fa la differenza. Molto toccante che vogliano fare una riunione in memoria di James Potter. Questa è una cosa che gli si doveva. Lily, invece è tenerissima con Sev, gli chiede scusa, anche se lui non è cosciente, ed ho trovato molto toccante che lui chiami il suo nome, e cerchi la sua mano. Quanto ha bisogno di affetto e contatto fisico Severus! Un'altra cosa: mi è piaciuto che Lily pensasse a Severus, anche se non riusciva a dare un nome a ciò che la legava al suo ormai ex amico, il fatto poi che nonostante era ormai sposata con James e lei tenesse la foto dell'altro nel cuscino dice molto. Il fatto che James abbia accettato la cosa, mi ha stupito e non poco. La moglie tiene la foto di un altro sotto il cuscino e lui  impara a convivere con questo fatto. Bah, è strano forte Potter senior! E tu sei davvero bravissima! Non mi stancherò mai di dirtelo! Al prossimo capitolo! Baci!

22/10/11, ore 18:39

Di nuovo in ritardo chiedo scusa enorme!
Molto bello il capitolo mi è piaciuto il filo della luna che collega tutti i personaggi e anche come hai trattegiato Lucius e Narcissa (carini quei due), mi è venuto un dubbio: non è che Malfoy tiene lui Harry? Vado a leggere l'altro capitolo. A prestissimo :3!

20/10/11, ore 19:28

Meraviglioso, se devo definire il capitolo con una parola, è questa. Superbo il modo che ha Voldemort di torturare Rodolphus, Bellatrix ne è estasiata, ogni lamento che esce dalla bocca del marito è, quasi, anche se trattandosi di Bella lo toglierei quel quasi, piacevole. Quando poi la stuzzica, ricordandole che è stata sconfitta da una sangue sporco, mi immaginavo che lei avesse una qualche reazione, e invece le luccicano sol gli occhi. Incute terrore allo stato puro.
Il dialogo che fanno Voldemort da una parte, e Silente dall'altra, con la luna a far da tramite è assolutamente perfetto, da far venire i brividi, ma davvero straordinario. Dalle parole di Voldemort si capisce che Harry è vivo, e questo mi consola, ma dov'è? Perchè Voldemort non lo cerca? Forse perchè sa dove e con chi è? Ho una mia teoria, ma tranquilla non la scrivo, non vorrei fare spoiler.....
Lucius, Lucius, Lucius, tutti lo cercano, e povero lui, tutti lo usano. Voldemort sa dei suoi spostamenti, Silente sa. Narcissa pare invece essere allo scuro di tutto. E le frasi che si scambiano con Narcissa, da una parte mi fanno dubitare è preoccupato per Severus? Sì e no. Diciamo che, ammesso e non concesso che Lucius provi affetto per Severus, in uno degli scorsi capitoli mi pareva di sì ma ora non ne sono così sicura, Lucius pensa sempre al proprio tornaconto, e alla sua famiglia, prima di tutto. Mi è piaciuto che paragoni il rapporto di Albus con Severus come quello di padre e figlio. Brava, brava, brava. Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo.

18/10/11, ore 20:26

aaargh!!! che diamine è successo a quel povero harry?? cioè, una teoria ce l'ho... ma se la metto tra le recensioni poi ti faccio da spoiler... sempre se è giusta... vabbè... sempre più intrigante!!
Meiyo

18/10/11, ore 18:39

Come mi vergogno! Sono in ritardissimo! Ho letto anche l'altro capitolo, ovviamente, ma non l'ho recensito!
Nonostante sia solo una spiegazione, praticamente, mi è piaciuto molto anche il capitolo precedente, soprattutto Madama Chips che è esattamente come tutti ce l'aspetteremmo!
Per quanto riguarda questo capitolo, OH, quanto mi piace questo Lucius 'tenero'! Soprattutto quando chiede a Narcissa dove porterebbe loro figlio in caso fosse in pericolo... Silente ovviamente è sempre un passo avanti agli altri...
Sei bravissima, non mi stancherò mai di dirtelo... quando leggo rimango come attaccata allo schermo, niente mi può distrarre...
Aspetto con GRANDE ansia il prossimo capitolo, ovviamente!
Kisses, H.P.

18/10/11, ore 18:04

In effetti... Lucius piazzato lì con sua moglie va molto bene. Farlo comparire subito dopo Bellatrix e compagnia bella, effettivamente stonava un pochino...
Il monologo di Voldy è troppo bello... Mi domando solo una cosa adesso: tutti i cattivi si mettono sempre a fare strani monologhi da soli... ora capisco perchè li etichettano subito come pazzi e malvagi!
Ahahahaha... va beh, scherzavo!
Vedrai che il prossimo capitolo sarà più facile (almeno, lo spero per te)...
Ci sentiamo presto,
Bye byeeeeeeeeeeeeeee

18/10/11, ore 16:24

Capitolo elegante e scorrevole, posso dirti solo questo, per ora. Geniale esprimere i pensieri di Voldemort e Silente attraverso lo sguardo che entrambi rivolgono alla luna. Tante domande mi si accavallano in mente, ma per il momento non hai dato nessuna risposta. Dov'è Harry? Che succedera' a Severus ? Quale ruolo gioca Malfoy? Spia? Amico?  attendo veramente con curiosità il prossimo capitolo e vedi di darmi qualche dritta! Un bacio   Chiara

18/10/11, ore 01:30

Meraviglia Lucius e Narcissa <3

Però non voglio che succeda loro niente di maleeeee ç____ç

Il dialogo mancato tra Albus e Tom è veramente bello!

Ma adesso che succederà a Lily e a Sev? Uhhhh, vai avanti XD

(P.s ho aggiornato Irish ieri! XD)