La Ballata del Principe della Notte
di FRC Coazze

17/10/11, ore 23:21

Capitoli sempre più inaspettati.. e il piccolo Harry? E Severus?? Se sarai crudele con loro giuro che piango! Aspetto con ansia il prossimo capitolo, non vedo l'ora!! Bravissima come sempre! :)

17/10/11, ore 22:50

mi sono sciolta quando ho letto lucius e narcissa, come quasi tutti sanno ho un debole per questo pairing, li trovo così..maledettamente perfetti insieme**
ok ora ho finito di sproloquiare e cerco di recensire seriamente xddd il pezzo con Voldemort che li sfotte per essersi fatti scappare i due(specie severus xd) è perfetto, proprio come me l'aspettavo. del resto mica poteva dargli una pacca sulla spalla e dire che la prossima volta sarebbe andata meglio u.u
però ora temo un pò per lucius °-° cielo, ti prego fa che non gli succeda nulla nè a lui nè a Cissy T__T comunque se si gioca la bacchetta è fregato xddd son curiosa di vedere a cosa sta pensando, se magari oserà arrivare al Ministero o magari.. a casa di Silente?o.o boh stasera sto sclerando xdd comunque sia ci vuole ogni tanto anche il punto della situazione tra i cattivi U__U altrimenti sarebbe troppo scontato xd
ci sentiamo al prossimo capitolo e complimentissimi, è sempre più interessante *-*

17/10/11, ore 21:58

Dunque, sto finendo di studiare per domani e tu che fai? Aggiorni? Ho fatto una pausa un po' tropo lunga per leggere questo capitolo, ma non è stato tempo speso male!
Mi sbrigo a scrivere la recensione, però.

"Senza altra possibilità di fuga da quello sguardo impertinente che non accennava ad abbassarsi, ad allontanarsi da lei, afferrò il lembo del manto fumoso delle nubi e se lo gettò addosso, nasondendosi dietro ad esso, celandosi allo sguardo brutale del Signore Oscuro." Davvero una bella immagine!
Un capitolo prevalentemente riflessivo, che ruota intorno alla luna. Se eri scettica del risultato, però, vai tranquilla. Anche se, come tutti i capitoli più introspettivi, fermano la storia, ma è qualcosa di sopportabile, insomma!
Questo Lucius che rischia così tanto per uno che ha tradito il Suo Signore, che si abbassa al livello di contattare dei Babbani, mi suona male. E' stata la forza dell'amicizia nei confronti di un ragazzo che, tra le altre cose, ha perso la testa per una Sanguesporco? O "l'obbedienza" ad una richiesta della moglie?

Io torno a Wordsworth. Al prossimo capitolo!

Eileen

17/10/11, ore 21:54

ciao! allora, devo dirti una cosa, innanzi tutto mi ha stuzzicato davvero molto la tortura, per quanto macabra questa affermazione possa sembrare! è stata anche interessante la "conversazione" mancata fra Albus e Tom, anche se mi ha terrorizzato il fatto che voldemort sappia di Lucius. Bella l'ultima parte, mi piace Narcissa e sono contenta che tu l'abbia inserita nella tua storia, anche perchè è quel piccolo genietto biondo a fornire a lucius l'intuizione geniale! devo dire però che questo capitolo non è stato il mio migliore amico, anche se alcuni punti, come ho già detto, mi sono piaciuti proprio un sacco. probabilmente sarà che mi è mancata un pò la presenza di lily e sev, ecco. allora, aggiorna presto, mi raccomando, che questa storia mi piace un sacco e voglio sapere che cosa succede ai miei ragazzi! complimentoni ancora. baci baci. giulia.

17/10/11, ore 11:56

Di nuovo in ritardo, chiedo scusa ma l'università è incomincia e fra lo studio e la febbre, non ho poutoto commentare questa tua bellissima, storia!
Allora era Albus l'uomo misterioso, mannaccia a me e alle miei congetture, l'avrei potuto indovinare facilmente xD!
No,dai, non è vero che non succede nulla, è vero... non c'è nulla d'azione o di romanticherie, ma comunque succede qualcosa.
Lily è così carinaaa con Sev! Quanto è bella quando fa così, mi ha commosso tanto quando Fece scivolare una mano lungo il braccio di Severus fino a incontrare quella del giovane. Sfiorò appena la sua pelle chiara sentendola fredda sotto il suo tocco.
"Fece scivolare le sue dita fresche tra quelle contratte del giovane, stringendole. Severus fremette sotto quel tocco, ma poi Lily sentì la mano de giovane stringersi intorno alla sua ed il suo respiro farsi più regolare." Brava donna, prenditu cura di Sev continua così! questo pezzo resterà per sempre nel mio cuore.
E poi Silente è sempre Silente lui DEVE dare delle spiegazioni un pò contorte! Beh son contenta anche che Lily abbia coperto un pò Sev, anche se Silente secondo me non ci ha creduto poi tanto!
Ti saluto cara, ci vediamo al prossimo capito, con l'agurio di una pronta guarigione per Sev e che si ritovi la sua Lily vicino magari mentre gli stringe la mano!!!
Un bacione :3

16/10/11, ore 20:31

Scusami, recensione ritardataria!
Beh, che dire? Bellissimo! E' davvero meraviglioso, ma oramai sarai stufa di ricevere solo complimenti, no? xD
Allora, sono d'accordo con te, in questo capitolo non succede NIENTE ma era più che necessario, per non dire fondamentale e bello nella sua semplicità. Molto bello l'inizio, in cui descrivi Lily che piange, non sente più niente, e ricorda tutti gli attimi e le immagini di poco prima. Mi sono piaciute le semplici frasi che Silente le dice per rassicurarla, e quel "siete a casa" che da il nome al capitolo mi è piaciuto particolarmente. E poi, il pezzo in cui dici di Silente che si avvicina a Sev e poi alza lo sguardo pieno di lacrime mi ha fatto tenerezza, mi piace l'espressione che hai usato: "Lily alzò gli occhi per un secondo verso Albus. Vide le sue stesse lacrime riflesse nelle iridi azzurre del preside, vide i segugi accovacciati e uggiolanti." , ci sta molto bene. Mi sono messa a piangere, come solito, anche se penso che lo avessi già intuito. Bello che Lily non voglia assolutamente lasciare la mano di Sev, è davvero azzeccato, come se volesse infondergli calore, rassicurarlo, e inoltre sentire il contatto con lui, saperlo vivo! Emozionante, davvero tanto! Madama Chips è davvero scrotese, fredda e distaccata! Ma diamine, come fa ad essere così di fronte a Sev ridotto in quello stato! Io sarei scoppiata in lacrime (cosa che ho comunque fatto), e invece lei sa solo essere burbera e sbrigativa, ed inoltre si lamenta di essere stata svegliata!! Argh! Tuttavia il personaggio è così di suo, ed è giusto che sia così perchè è proprio questo aspetto che la caratterizza, aspetto che hai riportato benissimo! Haha, troppo forte Silente quando dice "Oh, quant' è dolce quella donna!" . Da stimare! xDxD
Poverino Severus, caspita, tutto per salvare la sua adorata Lily, solo per lei. Cavoli, ha rischiato di morire!! E' bellissimo Sev, continuerò a ripeterlo all'infinito, senza sosta e senza tregua, per sempre! ;) Lo rendi benissimo, è uno dei personaggi che ti viene meglio e poi, lo descrivi esattamente come io ho sognato che fosse, come io lo voglio!! In poche parole: come piace a me! Bellissima la parte in cui lui apre gli occhi di scatto e chiama Lily, usando tutte le sue energie per ricordarle della lettera. E' bello immaginarsi le scene (e non intendo solo questa, ma tutte tutte!) nella mente, immaginarsi i minimi dettagli, i suoni, come i personaggi parlano, le loro espressioni, e beh, tu aiuti il lettore sotto questo punto di vista, perchè scrivi bene e quindi riesci a trasmettere immagini nitide nella mente di chi legge. E io posso semplicemente dirti GRAZIE!!
Tenerissimo Brix che, nonostante tutto, si siede accanto a Lily rassicurandola, sorridendogli, e cercando di metterla a suo agio! Bella la sua frase, quando dice "Sì, Lily. Siete vivi, siete tornati qui... e noi non siamo adirati con voi." e le porge il fazzoletto! Mi ha fatto sciogliere!
Hai reso benissimo l'ansia e la tristezza infinita di Lily, anche quando racconta a Silente, la McGranitt e Brix di tutto quello che è successo, e quando alla fine del racconto la sua frase si perde in singhiozzi disperati... povera, si sentirà in colpa! :(
Ti dirò che però non ho affatto capito come Silente sia riuscito a trovare e salvare Sev e Lily... ma penso che lo spiegherai meglio nel prossimo capitolo, come hai già detto. Lo aspetto con ansia, eh! Anche perchè io voglio Lucius e Voldemort!! Sisì, sono certa che mi piacerà il prossimo capitolo! :))

15/10/11, ore 18:44

Eccomi qui... super in ritardo, tra l'altro.
Chiedo scusaaaaaaa!
Ho avuto un sacco di verifiche ed interrogazioni varie... ma ho salutato molti prof da parte tua.
Bene, bene... torniamo alla recensione vera e propria. In effetti... in questo capitolo non succede davvero niente (scherzo!)... fai soffrire un sacco il povero Sev.... che creatura perfida! Perfidaaaaaa! Quel poveraccio è già messo male di suo e tu rigiri il dito nella piaga... vergogna!!!!
(scherzo, ovviamente, non ti arrabbiare!)
Nemmeno io ho capito bene come ha fatto Silente con la barriera, ma è normale. Sono come Lily... mooooolto lenta di comprendorio.
Ok.. che altro...? ah, sì... viva lo zio Voldy e Lucius... non vedo l'oraaa! Lucius vai e fai il bravo... come questa scrittrice un po' pazzerella...
Ok, ora ho davvero finito,
Wow... sembra il tema di Martani che ho appena fatto!
Ahahahahaha..
Basta stupidaggini...
Ci sentiamo presto,
Bye bye... aggiorna il prima possibile e se hai bisogno di consigli strani ricordati che io ci sono!!
A prestissimo e fa la brava!
Bye byeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee

14/10/11, ore 16:19

Ho letto fino qui, ti prego sbrigati! Come puoi vedere dal numero accanto al mio nome ( anno di nascita) sono una donna-diciamo così-" molto matura" , ho letto molto e ho interessinvari, nonchè un lavoro. Perchè ti dico questo? Perchè voglio che tu capisca che i complimenti che hai ricevuto sono meritatissimi. Si nota il tuo amore per le descrizioni Tolkeniane, ma non ce ne sarebbe bisogno, la tua prosa è fluida, godibiole e la trama molto intrigante, ricca di pathos e colpi di scena. Devi essere una ragazza molto matura per la tua età. Amo molto il personaggio di Severus Piton del quale tu stai mostrando tutte le sfaccettature. Il sentimento che ti guida nello scrivere è palpabile, ti seguirò continuamente in questa storia, sperando che tu non aspetti molto ad aggiornarla. Ti abbraccio con affetto e ringrazio Dio che ci siano ragazzi colti e sensibili come te anche in questo nostro mondo disastrato. Un grande bacio. Chiara

13/10/11, ore 13:54

Oh, dannazione, ogni volta che leggo di lesioni gravi non posso fare a meno di tagliarmi le unghie con i denti! (Ti lascio solo immaginare quello che faccio durante le scene dei film.....) Ti dico che le hai descritte bene.. davvero bene... forse avresti potuto descriverle un po' peggio! XD (Quell' incantesimo che ti spacca le budella senza apportare danno esternamente, poi, è il più terribile! ç___ç Solo a pensarci... buaah)
Severus è il solito serpedoro (si, lo so, suona uno schifo, ma rende bene l'idea! :D) e mi piace moltissimo il modo in cui si comporta durante la battaglia..
LUCIUS! Secondo me lui trama qualcosa! Ne sono sicura! Nei prossimi capitoli penso che ne combinerà di tutti i colori!
Silente ha lasciato Lily dormire? Ma come?! Non ha chiamato Gazza? XD
Ok, scusa per le cose stramopalate che ho detto, ma dopo scuola sono un po' rimbambita! :D
Damy

12/10/11, ore 12:21

lo sapevo che era silente u.u del resto, chi altri avrebbe mai potuto essere?xDDD anche questo capitolo molto bello nonostante non ci siano eventi significativi ma solo spiegazioni ed era di quelle di cui avevamo bisogno zizi o almeno io xddd mi piace sempre come caratterizzi i pg anche se per un momento ho davvero creduto che Sev ci lasciasse le penne T__T ma questo non te l'avrei perdonato, o meglio non a metà storia xDDDDD
scherzi a parte ora ci resta da sapere solo dov'è finito Harry anche se comincio ad avere un sospetto.. vedrò col seguito se me lo confermerai oppure no u.u conoscendomi avrò preso l'ennesimo granchio e mi stupirai ma mi piace essere stupita si xDD al prossimo ciao!

12/10/11, ore 01:33

Evviva evviva un capitolo nuovo!!! sono curiosa di vedere che ruolo farai giocare a Lucius in tutta questa vicenda, è uno dei personaggi che preferisco trattamelo bene!!!tra parentesi vorrei proprio sapere che fine hai fatto fare a harry!!!

11/10/11, ore 23:11

bau bau micio micio? =P ti sto odiando, sei peggio di una telenovela, ci lasci sempre in sospeso sul più bello
Meiyo

11/10/11, ore 22:18

In questo capitolo due elementi hanno macchiato un po' la mia lettura del capitolo: il Silente ansioso e la condizione di "compatimento" in cui hai disegnato Severus.
Anche nei capitoli precedenti non hai risparmiato di fare assumere a Silente un ruolo paterno, di tutore, quindi, arrivati a questo punto, devo aver poco da ridire, dato che hai voluto caratterizzare e interpretare il personaggio in questa maniera. Un semplice contrasto con la mia visione che, forse, non mi fa godere appieno la storia.
Riguardo la seconda cosa, invece, la questione è che mi è sembrata una situazione inverosimile. Non tifo assolutamente per il l'isolamento forzato di Severus, ma tutte quelle persone che gli girano intorno quando ne ha effettivamente bisogno, mi è parsa...strana. Come un'utopia.
Ma forse è solo un piccolo premio che hai voluto concedere ad un personaggio che, presumo, ti ha colpito particolarmente?
Comunque, ho sbagliato. Pensavo fosse Brix che li aveva trovati e portati ad Hogwarts! Invece, ci ha pensato nonno Alby a creare una superbarriera.
Quello che ho scritto ad inizio recensione non influisce sul mio apprezzamento della storia e del modo in cui scrivi. Certe descrizioni saranno anche un po' ingarbugliate, inusuali o intrecciate, ma rimangono adorabili.
Alla prossima,
Eileen :)

11/10/11, ore 20:53

molto bello questo capitolo, come al solito del resto, ma è che mi dimentico sempre di come tu sia brava, e così ogni nuovo scritto è un sorso d'acqua fresca. questo poi era un capolavoro. dico davvero, semplicemente perfetto, e poi devo anche dire che francamente sono un'accanita fan della tua poppy chips! e te la sei anche cavata egregiamente in fatto smaterializzazione, ben fatto! che dolce lily crocerossina!! ok, confido che il prossimo capitolo non si faccia troppo aspettare, mi raccomando, anche perchè si ritorna a parlare di lucius *.* dio quanto è affascinante quell'uomo! ok, diciamo che quanto a cavolate ho finito per ora (ma aspettatene altrettante per il prossimo capitolo ;-)) aggiorna presto. complimentoni ancora, te li meriti davvero tutti, qui nel sito sei senza dubbio una delle mie scrittrici preferite (o forse LA preferita, ora che ci penso). baci. giulia.

11/10/11, ore 19:33

La mano di Lily che non vuole abbandonare mai quella di Severus mi piace tantissimo e la trovo commovente <3 E poi, Lily è preoccupata da morire per lui e mi infonde una tenerezza infinita <3

Silente può tutto, il vecchio adagio era "C'è chi può e chi non può. Io può". XD Ok, scherzi a parte.

Adesso voglio il capitolo con Voldy e Lucius *____*