Amore al primo tweet
di Maricuz_M

02/04/12, ore 15:14

Dopo, credo, due settimane, sono qui a recensire. Due o tre? Mi sto confondendo. Omettendo il fatto che non so assolutamente come farmi perdonare, perchè comunque è un ritardo ENORME e io disolito ero fra le prime dieci a recensire, ho finalmente trovato il tempo di farlo! Evvai! Cioè, ho letto il capitolo settimane fa, ma questi son dettagli trascurabili.
Okay, parliamo del capitolo ora.
Ohh, finalmente i miei due gay che stanno insieme! Ce li vedevo proprio bene insieme, non posso dire nient'altro. Sono una bellissima coppia, credo che si completino a vicenda (mai visto Francesco imprecare e mai visto Gianmarco NON imprecare).
Umh, Viola e Francesco.. no, non sappiamo molto su di loro, ma se stanno bene insieme si innescherà una reazione a catena con Gianmarco, Ilaria, Francesco, Gabriele, il gatto, l'amante, e il topolino della fiera dell'est.
Selene e Davide. Oh, questi due. Già all'inizio della loro storia vedevo scintille e fulmini - scintille positive, fulmini negativi. okay, conosco qualcuno che con qualcun altro è nella stessa situazione, ma non stanno insieme, quindi ne so qualcosa. no, intendo nella vita reale LOL -, adesso sono pure aumentati! Certo, sono completamente identici, però ce li vedo ancora insieme.
Andrea e Dafne. Ohh, cara la mia Dafne! *-* Anche a me piace ballare, ma non diventerò mai una ballerina, non ho equilibrio, cado in piedi, secondo te ce la posso fare? LOL Be', immagino che tutti e due dopo un po' di tempo non provino la stessa quantità di sentimento di prima (?), ma se c'è ancora potrebbe pure amplificarsi. E comunque, se fossi stata in Andrea, sarei corsa da lei e oltrepassato l'oceano.
Ohh, Katia e un altro uomo! Menomale che è passato quel brutto periodo e che lei adesso è felice, una donna che sprizza energia e forza da tutti i pori anche se dentro sta male se ne vedono poche in giro. Mo' sono tutti depressi.
Gli ultimi. I miei preferiti. Ila e Gab. Momento.. OOOOOOOOOOOHMMMMMMMMIODDIO. Vivranno insieme! Quei due beoti che stanno insieme da quattro anni vivranno insieme! *urla e crisi isteriche* AHHHHHHHHH!! Quanto li adoro!! Le frecciatine di Gabriele sono sempre bellissime, non sono sempre bellissime? E Ilaria che controbatte è bellissima, non è bellissima? (?) E quando fanno gli sporchi tenerelli sono stupendi, non sono stupendi? (??) Sapevo che sarebbero durati, anime gemelle, spiriti affini. E poi Gab che le dice ti amo, aaaww. *WWW*
Okay, passiamo ai ringraziamenti.
Grazie. Grazie perchè con questa storia mi hai fatto ridere fino a quando non sentivo dolori al pancreas (???), grazie perchè ho pianto come una fontana (e squarcio le tele in dimostrazione di arti visive come Fontana. che cazzo c'entraaa?), poi quando mi chiedevano perchè piangevo io dicevo solamente 'mi è entrato qualcosa in un occhio' ma dettagli pure questi. Grazie perchè quando i miei mi domandavano che stavo facendo al computer e si avvicinavano a me, la pagina della tua storia c'era sempre. Grazie perchè mi sono emozionata con pochi ma importanti personaggi e grazie, perchè scrivi così bene che riesco ancora adesso a sentire i sentimenti di Ilaria.
Grazie.
Ora voglio leggere Ruth., la inizio oggi stesso! Alla prossima! :D

Ariel. <3<3

31/03/12, ore 12:11

Ho letto la tua storia tutta di fila, con passione e gioia. Tra qualche momento, mi lancerò nei missing moment, ma mi sembrava giusto lasciarti una recensione! Mi hai fatto ridere, piangere emozionare... Mi si sono Attorcigliate le budella alla Descrizione del loro secondo bacio, ho sorriso alle battute di Gabry e fatto le capriole alla sua dichiarazione.
Ho scoperto da poco Twitter anche io, e lo uso esattamente come una valvola di sfogo dato che li non conosco nessuno! É bello ritrovarmi un pochino nei pensieri di una storia.
Il modo in cui scrivi, semplice è diretto mi ha divertirò tantissimo, a parte qualche termine dialettale che non ho capito, ma succede anche a me quando scrivo le mie ff quindi ci sono passata sopra, intuendone facilmente il significato!!:)
Era da molto che non mi capitava, sono contenta di poterti dire che metto la tua storia tra le ricordate, come meriti per l'impegno e la passione.
Manu.

27/03/12, ore 23:13

Ok, be', volevo solo dirti ciao! Io sono una di quelle tante lettrici che avidamente leggono tutto ma sono timide per recensire... ebbene di solito lo faccio alla fine delle storie e neanche sempre, devo sentirmi ispirata, quindi sentiti fortunata. Non so cosa scrivere, o meglio come scrivere quello che vorrei. Dirti che questa storia era bellissima è poco. Potrei dirti che quando succedeva qualcosa di bello, o solo un sorriso tra i due protagonisti o qualsiasi altra cosa, il mio stomaco faceva(e fa se lo rileggo) un bel giro sulle montagne russe(non ci sono neanche mai andata, ma penso che beneomale sia quello XD)
Mi piace tantissimo la storia, così semplice e bella allo stesso tempo, ma soprattutto mi piace come scrivi, che rende i fatti semplici della vita di tutti i giorni i più belli e i più significativi. Gia dal primo capitolo hai guadagnato punti con la frase de"i dettagli fanno la differenza" perché è esattamente quello che penso io :D. Mi piace tantissimo il tipo di rapporto che hai atto nascere tra Ilaria e Gabriele, e mi piace tantissimo pure il personaggio di Gianmarco(o G-emme che tra l'altro se lo hai creato pensando a Jared Leto posso solo dirti parliamone :p) e il fatto che lo hai fatto diventare gay. Amo il fatto che ci possa essere questa sorta di complicità tra Ilaria e Gianmarco, ma anche quella con i suoi compagni, e questo fa capire quali sono le vere amicizie. Potrei elencarti tutti i motivi perchè tutti i personaggi mi fanno impazzire perchè sono così semplici e reali. Selene la adoo per il suo carattere peperino e la sua franchezza, Dafne per la sua dolcezza e sincerità, Davide per il suo modo scherzoso di parlare su tutto, infilando in ogni discorso riferimenti maliziosi ma con la capacità di essere serio e romantico. Andreaa con la sua saggezza e la sua amicizia profonda, oltre al suo amore così sincero per Dafne( e anche se non c'è scritto so che tra loro è andata a finire bene). Poi che dire dei protagonisti, Ilaria è quella che si può dire la ragazza forte ma infondo un pò insicura, che però riesce a prendere la vita di petto. Certo molto orgogliosa, ma una grande amica(basti pensare a quello che ha fatto per Gianmarco). Gabriele, be' Gabriele è il ragazzo che vorremmo tutte <3 Quello con cui puoi scherzare, ma che sa essere serio nei momenti opportuni, che sa di potersi dimostrare debole ma che poi ti sa difendere, che non ti dice in faccia "ti voglio bene" ma che te lo dimostra sempre, e infondo te lo dice anche, mettendo i messaggi tra le righe. E' il ragazzo perfetto perchè anche io quando arriverò a 22 anni vorrei avere un ragazzo che come lui sa prendere subito le situazioni in mano ma che sa essere anche tanto imbarazzato e insicuro quando vuole,con degli occhi che ti facciano leggere dentro la sua anima, che ti facciano capire con uno sguardo quanto ti amano e quando sono disposti a fare per te. Be' che non lo vorrebbe?!?!? Oltre al fatto che è pure un bel pezzo di ragazzo!! Nn so che altro drti se non che spero che leggerai e apprezzerai questo messaggio, veramente così lungo che neanche io so più cosa ho scritto. Ah quasi me ne dimenticavo, mi pacciono moltissimo le canzoni che hai accennato, soprattutto quella della dichiarazione di Gabriele( ch per inciso era bellissima, commovente e romantica al punto giusto senza essere da carie ecdcessiva XD). Meravigliose tutte le coppie comunque! Bene, dato che stò iniziando a divagare, ti auguro di avere ogni felicità e di coronare il tuo più grande sogno, qualunque esso sia. Sara (Il mio vero nome XD). Baci.
(Recensione modificata il 27/03/2012 - 11:17 pm)

27/03/12, ore 21:20

Ho rimandato tanto, ma tanto, per commentare.
L'ultimo capitolo era bello, mi è piaciuto; quello precedente era anche più bello, certo, forse un po' eccessivamente sdolcinato, ma perfettamente plausibile e finalmente, finalmente, quei due hanno concluso qualcosa!
Invece l'epilogo mi ha buttato giù tutta la storia. Sarò io che detesto gli epilogi, perchè non è brutto, non è scritto male, solo poteva anche non esserci. Gusti personali, niente di oggettivo.
Nel complesso mi è piaciuta questa storia, è divertente e mi ha fatta attendere con trepidazione che scrivessi un nuovo capitolo ogni volta. Mi mancheranno quei due imbecilli.
PS: Sapevo, ero certa, che Giemme sarebbe andato a stare dal bellone u_u
Dyx.

24/03/12, ore 20:09

Sìììììì!!! Finalmente! Ci voleva proprio questo bacio....Come sono belli! Gabriele ha fatto una vera e propria dichiarazione, e Ilaria si è definitivamente sciolta! XD
Sono tutti accoppiati ora, o quasi: Alessandro e Viola che si scambiano quello sguardo iniziale, beh, mi fa pensare che tra loro succederà qualcosa, Andrea e Dafne sono a posto, Selene e Davide pure (beh, non è stato esplicito il capitolo, ma lui le ha chiesto di ballare dopo la confessione di lei, quindi....) e poi ci sono Gi-emme e Francesco. Io ADORO Gianmarco, e dopo quello che ha passato con i genitori si merita un po' di felicità; e poi Francesco lo sta aiutando davvero molto, quindi non può essere indifferente al ragazzo ;D
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo! XD

24/03/12, ore 18:23

Oh! Gi-emme è uscito allo scoperto! Certo che i genitori potevano dargli un po' di sostegno! Povero...me lo sono immaginato davanti alla porta di Ilaria distrutto, con gli occhi rossi e pieni di lacrime, per poi abbracciarla, anzi, stritolarla per trovare un po' di conforto. In quel momento avrei voluto essere nel racconto per poterlo abbracciare io stessa....

24/03/12, ore 17:47

Ok, Lorenzo non mi è mai piaciuto, probabilmente perchè ho sempre tifato per Gabriele, ma ora lo detesto ancora di più!!! Punto 1: non doveva baciare un'altra. Punto 2: ma doveva baciare proprio la più oca di tutte??? Mah...
Ma come si fa a non adorare Gabriele!? Che dolce! La coccola, si apre con lei, le dice che le vuole bene e l'abbraccia...Ilaria, togliti le fette di salame dagli occhi e non fartelo scappare!
Dopo questo exploit, ti saluto. XD

24/03/12, ore 16:47

Oh, ma io adoro Gabriele!!! XD "Sono perfetto, sposami!" Ahahah!
E così il ragazzo ha scoperto il "segreto" di Ilaria: ora che conosce la sua identità su Twittter, come si comporterà Anonymous? Staremo a vedere...

24/03/12, ore 16:14

Ciao! Mi sto appassionando molto alla stora di Ilaria e Gabriele: stanno sempre a battibeccare, ma si vede lontano un miglio che sono attratti l'uno dall'altra e che la loro è solo una maschera....ma su Twitter riescono a essere loro stessi. XD Alla fine del capitolo non ho potuto fare a meno di ridere....“Comunque, oggi pomeriggio a che ora vengo da te?” “Mai?”
“Vada per le quattro.”: sono troppo belli questi loro scambi verbali! E hanno sempre la risposta pronta! Ma il clou è stato “Non mi dai neanche un bacino sulla guancia?” “Certo! Ma non ora.” “E quando?” “Quando i teletubbies busseranno alla mia porta.": fantastica! XD Complimenti!

23/03/12, ore 21:54

Questo captitolo è bellissimo e dolcissimo!
Mi sorprendo che ogni benedetta volta che scopro una stora nuova, questa finisce dopo due o tre capitoli.
Sono proprio rincoglionita. xD Non preoccuparti, tutti dovremmo essere un po' diabetici, xD.
Mi è piaciuto davvero tantotanto tanto leggere questa storia, mi ha fatto piangere (eh sì) e ridere... taaanto ridere!

Come nei momenti in qui mia mamma mi sgridava perchè ero sul pavimento che rotolavo ridendo come una pazza sclerotica.
Però se penso che sia finita, mi viene da piangere, perchè una storia così... manco in un libro. :')
E poi c'è lui. Gabriele mi ha fatto sognare, mi ha fatto piangere di felicità e di tristezza, mi ha fatto ridere e pensare cose poco caste su di lui.
Grazie ad Ilaria, anche se in realtà sono mooolto gelosa del suo Bonetti.
Ma soprattutto grazie a te.
Senza di te non avrei mai fato dei sogni così belli e passato giornate a chiedermi cosa cavolo potrà mai capitare nei prossimi capitoli.
Grazie e ancora grazie, ciao,
Sara :')
(Recensione modificata il 23/03/2012 - 09:56 pm)

23/03/12, ore 18:30

scusami tanto per il ritardo!!!
non posso credere che sia finita. mi scendono lacrime di commozione e di tristezza allo stesso momento.
questa storia mi ha dato tanto. la ricorderò a vita, credo.
ogni volta che prenderò l'autobus mi aspetterò di veder spuntare Gabriele; se mangerò un gelato alla fragola mi aspetterò che qualche simpatico deficente mi imbratti la maglietta; se sentirò la parola tigre penserò subito ad Ilaria.
se mai avrò un amico gay in cerca di dimora non ci pernserò due volte a ospitarlo in casa mia...
anche facendo matematica mi viene in mente Gabri! (ti giuro che è successo!) spero sempre che una bell'anima mi aiuti con gli esercizi. assocerò sempre al nome Cloe le compagne di classe oche e antipatiche. anche il basket mi ricorderà questa storia! e ogni volta che ascolterò 'Terrified' immaginerò il primo vero bacio tra Gabri e Ila.
anche Tweetter è associato a loro, ormai...!
come descrivere questa storia con una parola?
UNICA. oppure MEMORABILE.
ti ho sempre fatto tanti complimenti su come scrivi, lo so. ma li rinnovo ancora e aggiungo anche che scrivi in maniera eccellosa (nuovo termine coniato oggi nella mia classe... siamo pazzi!).
mi rimarrà per sempre nella testa e nel cuore, questa storia.
ti avevo detto che ti avrei lasciato una recensione strappa lacrime, ma penso che anche così io sia riuscita a farti capire quanto sei riuscita a trasmettermi.
se mai ti venisse voglia di scrivere il seguito di Amore al primo tweet, sappi che sarò tra le tue sostenitrici! non ti libererai di me tanto facilmente! sappilo... tigre avvisata, mezza salvata!
con questo si conclude il mio monologo! :)
ancora complimenti. tokykia
ah! se hai voglia di fare due chiacchiere con me mandami pure un messaggio!
mille baci *

23/03/12, ore 15:07

Ho letto questa storia, QUANTO E' BELLA?!?!?!?
Mi è piaciuta tantissimo! Soprattutto il personaggio di gabriele che ci prova con lei... e che la chiama "tigre" *---* mi "scioglievo" ogni volta quando leggevo "tigre" ahahha
Comunque brava, mi ha "preso" così tanto questa ff che ieri non volevo andare a dormire per finire di leggerla! hahaahah
ripeto, brava ;)

22/03/12, ore 09:17

*-*
sì è esageratamente diabetico e mellifluo e diabetico l'ho già detto? fa piacere vederli ancora ciccipucciosi dopo tre anni sai?
questo epilogo mi piace..hai chiuso direi tutte le questioni tranne quella di Dafne, ma va bene così.. sono contenta per Gi-Emme e Francesco! *-*
grazie a te per tutto quello che ci hai fatto provare, i tuoi personaggi mi hanno fatto compagnia spesso e voglio ringraziarti per questo..
non vedo l'ora di leggere la tua prossima storia!
w i missing moments!
alla prossima!
Dafne

21/03/12, ore 23:50

Ciaoooo Che peccato che questa storia sia giunta al termine,mi mancheranno tutti questi personaggi,il modo in cui mi sentivo leggera quando leggevo questa storia,davvero mi distraeva ogni volta e anche se tenevo un problema x il momento in cui leggevo non pensavo a niente....questa è un altra delle poche storie che mi rimaranno nel cuore :)......davvero forse è la storia mah ha aiutato molto a rendere il tutto meraviglioso il tuo modo di scrivere leggibile e scorrevole...mi scuso se c'è qualche piccolo errore nella scrittuta mah ti sto scrivendo alle 23:46 ed ho un sonno tremendo :D.....comunque leggerò sicuramente l'altra tua storia anzi appena scopro come metterti negli autori preferiti lo farò:) bene sono una lettrice che nn ti lascerò xD non ti libererai facilmente di me xD bene ho scritto troppoo ti salutoooo ciaoooooooo :)

21/03/12, ore 15:12

Eccoci qua, finito. Tutto finito.
Non voglio perdermi in stupide lacrime o commozione (o forse è troppo tardi, già) e voglio solo dire io grazie a te, per aver scritto questa meravigliosa long, per avermi fatto conoscere Gab e Ila, grazie di tutto.
Ahahah io sono una pazza scatenata xD Ti ricordi di quando ti avevo raccontato che sono stata senza corrente per un po' e poi mi sono letta in 3 giorni 12 capitoli? xD
Questa storia mi ha segnato, è una delle prime fanfiction che seguo dall'inizio alla fine, di solito verso la metà mi stanco di aspettare gli aggiornamenti che praticamente non avvengono mai e lascio perdere. Tu invece, oltre ad avermi fatto affezionare ai personaggi, sei stata sempre puntualissima negli aggiornamenti e credo che ciò ti abbia giovato e abbia fatto rimanere fedeli i lettori :3
Corro a leggere i Missing Moments :D
Ciao, a presto, Francesca :3