Amore al primo tweet
di Maricuz_M

21/02/12, ore 19:05

Ciao cara, probabilmente tu non ti ricordi di me, a ho recensito qualche capitolo all'inizio, poi sono sparita. Sai com'è il tempo, la scuola, i compiti. Però qualche giorno fa ho ricominciato a leggere la tua storia (hey, 14 capitoli in 5 giorni, sono mica pochi, eh!).
Farò un riassunto delle mie opinioni sugli ultimi capitoli: adoro tutti, Gabriele soprattutto, la coppia GabrielexIlaria è dolcissima e spero tanto nella DafnexAndrea.
Non vedo l'ora di sapere cos'è successo tra Selene e Davide ... ma tanto prima o poi verrà tutto a galla u.u
Ci vediamo Giovedì o Venerdì.
Ciao, Francesca.

21/02/12, ore 17:10

Sempre in ritardo, ma almeno commento :D
Che dire, questa storia mi intriga sempre di più..poi adesso direi che è palese che Gabri prova qualcosa per Ilaria, come il buon Gianmarco fa notare (che saggio questo tizio..l'ho sempre pensato che i gay hanno una marcia in più: vedono le cose da due punti di vista).
Il risveglio abbracciati è stato qualcosa di tenerissimo *-* così come la pseudo-dichiarazione mentre tornavano a casa..io un bacio con la lingua gliel'avrei dato in quel preciso momento ahahahahah xD
Per quanto riguarda i nuovi sviluppi e il nuovo ingresso io direi che qualcosa riguarda Ilaria e Bonetti (spero non il nuovo ingresso, perchè temo l'arrivo di qualche ragazza per Gabriele prima o poi D: ) ..il nuovo personaggio spero sia il ragazzo che piace a Gianmarco!
A giovedììì

20/02/12, ore 21:26

Come al solito commento ogni due o tre capitoli, ma non è colpa mia D: La mia barra di "Ommioddio questo capitolo è figo/una cagata" deve raggiungere la saturazione prima di sbloccare il processo mentale per commentare decentemente.
E comunque continuo a non commentare in modo costruttivo.
Mi stupisce che Ilaria non abbia pensato prima al fatto che, in effetti, la richiesta di un bacio non fosse una penitenza. A parte l'essere un clichè -usato anche nella vita di tutti i giorni, catalogato come "metodo per rimorchiare più scontato che esista"-, ma più o meno tutte le ragazze si fanno i viaggioni mentali su ogni minimo segnale, e anche lei rientra nel genere femminile, a prescindere dal carattere.
Mi ha stupita, ma niente di negativo, almeno G.M. ha fatto il suo dovere, e giuro che lo sposerei (se non ci fossero piccoli problemi tecnici da ambe le parti xD) per ogni singola battuta che dice. Dopo Gabri è il mio personaggio preferito.
Detto ciò, per non ripetere le mie classiche incitazioni a Gabri a continuare a provarci spudoratamente, direi che chiudo qua.
Tanto ammore.
Dyx.

20/02/12, ore 21:19

Scusami per il ritardo. Davvero, sono imperdonabile. Il capitolo non va da nessuna parte, certo, ma ho promesso di recensire sempre, non posso perderlo! Quindi, eccomi qua. Iiiiiniziamo. :3

Allo'. La scena iniziale. Pure in un momento tenero e puccioso c'è sempre qualcuno che deve rompere i coglioni. Che palle, oh. E poi il Fantasioso. mi ha fatto morire, perchè ho immaginato Ilaria seria che lo diceva, e la scena mi era sembrata divertente - lascia stare -. Chedddddolci Selene e Dafne. Sono tanto carine con lei. :'3 Sorvoliamo sui discorsi maliziosi, le trovo veramente grandi amiche.
Ilaria attrice è fantastica, merita l'Oscar. Sei il mio ossigeno! Sì Gabriè, lo sappiamo tutti che Ilaria è il tuo ossigeno, ma non te la da. Non ancora, almeno. Quello viene poi. [cit. Davide] <3 Pure io però voglio che Ilaria dia a Gabriele un bacio con la lingua. Cioè, io pensavo anche ad altro, però oh, non si può avere tutto dalla vita [dillo a Gabriele, LOL... eeeh, il mio LOOOL ♥♥♥].
Secondo me, alla fine, Ilaria era poco felice perchè ha i miei stessi motivi: è pigra. Secondo me è troppo pigra. Io per esempio sono troppo pigra perfino per amare, quindi. Cioè, non ha senso, ma lascia perdere. E ho adorato Gianmarco alla fine. Comincio ad adorarlo sempre di più, è impossibile non farlo.
Lo sai che ho fatto leggere i primi due capitoli ad una mia amica che si chiama Jessica? Tralasciando che ha lo stesso nome di una delle oche, però ha detto che già vuole leggere gli altri capitoli, quindi hai un'altra lettice - solo che lei su efp non c'è. PUBBLICITA' OCCULTA! PAGAMI.
Secondo me, nel prossimo capitolo, conosceremo.. la mamma di Gabriele, o il papà, oppure quello che piace Gi-emme (sulla mia giacca c'è scritto GMV, quando ho letto GI EMME ho quasi urlato e sono scoppiata a ridere, volevo che tu ne fossi a conoscenza), oppure.. boh, qualcuno di comunque importante per un personaggio. E poi cambierà.. di certo cambierà il rapporto tra Ila e Gabri, ancora, ma sicuramente si spingeranno un po' di più. Tanto lo so che anche se ipotizzo la fine del mondo non mi dirai mai se ho ragione o meno, quindi diciamo solo che nel prossimo capitolo lo sapremo. Non ho altro da aggiungere. Questa seduta è terminata.
Gudbaizzz. Alla prossima. <3<3

20/02/12, ore 18:11

Ciao! Missà proprio che mi sono innamorata di questa storia fin dal primo capitolo! Bella l'idea di farli incontrare prima su Twitter e poi subito dopo nella vita reale! Magari capitasse anche a me! Soprattutto spero che mi capiti con quel figo di Gabriele! Continua così, da Ninì!
(Recensione modificata il 20/02/2012 - 06:13 pm)

20/02/12, ore 15:25

Ciao! solo ieri ho scoperto la tua storia, ma già oggi l'ho divorata e - devo dirtelo - ne sono follemente innamorata (adorare sarebbe riduttivo e anche un po' da stalker, ma comunque..). Innanzitutto l'ambientazione scolastica, liceale (giusto?!;P) mi mette un po' di sana nostalgia per i bei tempi andati - sembra ieri che facevo ancora il II liceo, eppure sono trascorsi ben 3 anni - in più la trama è estremamente originale, divertente, appassionante. Tutti i personaggi, chi più chi meno, ti prendono fin dal principio, si lasciano seguire ed è impossibile non affezionarcisi; ho ancora dei dubbi circa il mio "personaggio del cuore", per così dire, per ora direi Gabriele -che novità!- e Selene, che ricorda tanto una mia vecchia amica, pazzamente innamorata della vita come lei. Inoltre, trovo la tua scrittura molto scorrevole e piacevole. Mi piacerebbe leggere qualcos'altro di tuo, intanto continuerò a seguire Amore al primo tweet, che -ripeto- è un lavoro meraviglioso. A giovedì! (o venerdì ;P)

20/02/12, ore 11:47

Ciaooooooooooooo super bellissimooooo questo capitolo....io lo spero che diventino più lunghi xD.....comunque mi fai stare sulle spine forse quel qualcosa che cambia è la situazione di Gabriele e Ilaria???......non so chi potrebbe essere la prossima persona che conosceremo ahah xD sono poco perspicace questa mattina xD...cmq si ho stimato Gianmarco...alla prossimaaa ciaooo :)

20/02/12, ore 11:26

Oh, Autrice, che bello *-* Non sai come è stato divertente immaginare Ila e Gabe sdraiati a terra una sopra l'altro, lei abbracciata lui stile koala e quei furbetti degli amici a scattare foto per un album fotografico intitolato "Guarda quanto sono carini *-*".
Autrice, mi dispiace, mi ero completamente dimenticata che era il complex di Gabe!!! Secondo te cosa gli regala Ila? Un qualcosa di materiale o ciò che Gabe desidera di più??? E penso proprio che quel genio incompreso di Gabe architetterà quancosa per far capitolare la bella Ila.
on sai che stupendissimissimo è il rapporto che ora lega i due ragazzi!!! Mi piace davvero tanto!!! Son proprio teneri. Si comprendono con uno sguardo, Gabe che si rilassa al tocco di Ila, lei che, insieme ai suoi ormoni intenti a ballare "ai se eu ti pego", mi sta diventando ninfomane...
Non tardare a postare ti prego!!! Voglio assolutamente vedere quello combineranno nel preparare la festa x Gabe.
Baci,

Sy Hill <3<3<3<3

20/02/12, ore 09:59

ehi, ma che aggiornamenti-lampo! grande, li adoro, così almeno mi togli un pochino di curiosità. altrimenti ti odierei sul serio.
comunque. ho letto questo capitolo ieri sera tipo a mezzanotte, e non avevo la testa per commentarlo, quindi ho evitato. ma oggi mi sento in vena. ilaria e gabriele sono troppo carini assieme, e la cosa della foto che hanno fatto loro i loro amici è stata super tenerosa (?).
i loro battibecchi come al solito sono imbattibili, e non sai quanto mi diverto a leggerli, anche se stanno diventando più seri in un certo senso. gianmarco è un grande, lo adoro (forse perché invidio ilaria visto che anche io vorrei un amico gay, ma ssssh), e il rapporto che si è creato tra lui e la protagonista mi piace.
niente, inutile dirti che questo capitolo è stato piacevole da leggere - come quelli precedenti - e che aspetto il tuo prossimo aggiornamento.
al prossimo capitolo,
happiness_

19/02/12, ore 23:14

Ehilà! Alla fine hai aggiornato domenica *w*
Bene, bel capitolo, e sappi che prima di leggere le note avevo intenzione di fare una recensione normale, punto per punto...
Bah, tipo che ti sei firmata da sola la condanna a morte perché ora inizio con le mie supposizioni, e non so se ti ricordi dove ero andata a finire per indovinare che Gi-Emme fosse gay...
Bene, partiamo dalla più semplice: si conoscerà un nuovo personaggio. Chi?
La madre di Gabriele è la prima che mi è venuta in mente, poi ci sarebbe il padre... però tutti e due mi sembrano poco probabili, anche se non so perché...
Poi viene la sorella di Gianmarco o uno dei suoi genitori o tutti insieme.
Poi un nuovo personaggio (vedi: nuovo compagno di classe, nuovo compagno di scuola, nuovo professore, nuovo amico... beh, hai capito)
Altrimenti sono gettonate anche "vecchio/a amico/a di Ilaria/Gabriele/personaggio a caso/primo passante che attraversa", "parente di uno dei personaggi" e "persona in qualche modo importante per uno dei personaggi".
Infine la meno probabile: il ragazzo di cui si è innamorato Gi-Emme.
Però dopo che ti ho sparato tutte le mie supposizioni senza neanche mettere quelle troppo assurde mi dici se ho indovinato, vero? Anche se hai detto che non l'avresti fatto... magari fallo notare nelle prossime note, se proprio non vuoi dirmelo :3
E ora quella più difficile: cambierà qualcosa. Che cosa?
Qua viene subito la più scontata: cambierà qualcosa tra Ila e Gabri. Però non so, mi sembra troppo banale, penso che l'avresti detto chiaro e tondo senza metterti a fare gli indovinelli ^^
Quindi non so, c'è anche il "cambia qualcosa tra Davide e Selene"... poi c'è anche qui pieno di ipotesi che comprendono i genitori di Gabriele e i genitori di Gianmarco... tipo che cambia qualcosa nella famiglia di Bonetti, il padre vuole parlare con lui, la madre si trova un altro/perdona il padre... o tipo che i genitori di Gi-Emme si fanno finalmente una ragione del coming-out del loro caro figlioletto (di loro volontà o sotto pressione della sorella, non fa differenza u.u)
Boh, non penso di averci preso...
Ah, e stimo Gianmarco per il discorso finale, l'ho detto u.u
Ma soprattutto stimo Selene perché ha il mio stesso "difetto": dice "tipo" troppe volte xD
Io non riesco a farne a meno (quando scrivo non troppo, ma quando parlo è terribile) e i miei amici su questo mi prendono in giro così tanto che non hai idea -.-"
Aggiorna giovedì, mi raccomando *w*
Ecco, adesso mi hai attaccato questa faccina, contenta? -.-
Ora vado a dormire che domani ho il compito di latino e ho bisogno di essere lucida (nomi e aggettivi a memoria, dove non posso andare a caso come al solito ma devo ricordarmi le declinazioni a memoria, qualcuno mi spari qui e ora ç_ç)
Alla prossima,
Hail

19/02/12, ore 22:03

oddio che risveglio!!! beata ilaria... ma quanto carini sono quei due?!? sempre più innamorati, ma quando decidono di mettersi insieme?
il gianmarco saggio che riesce a far aprire un pochino gli occhi a ilaria è una grande idea, stanno diventando sempre più amici :)
spero che nel prossimo capitolo non sia il rapporto fra ilaria e gabri a cambiare e sempre sperando che il nuovo personaggio non sia qualcuno che si mette in mezzo ai due... mi auguro che sia il ragazzo di cui è innamorato giemme.. insomma sarebbe bello che anche lui non soffrisse più pene d'amore, no? e poi sono curiosa di sapere un pò che tipo è
a giovedì (spero) :)
ciao

19/02/12, ore 20:40

Ogni volta che vedo che hai pubblicato un capitolo nuovo il sorriso è d'obbligo u.u
Comunque come al solito ti dico che il capitolo è bellissimo e che la tua storia mi piace sempre di più... Aspetto con ansia il prossimo capitolo :D

19/02/12, ore 19:47

Nuovo personaggio??? questa cosa mi piace...spero però che non vada a rompere le palle a quei due coccolosi e carini che prima o poi si metteranno insieme! mi raccomando!!!!! certo che un bacettino un pò più serio a quei due ci starebbe. ma tanto!! Lei però ormai è cotta da ricovero. non ne può più! e neanche noi!!! Vogliamo il baaaaaaaaaacio!!! Al prossimo capitolo^^

19/02/12, ore 19:20

*-* awwwwwww
che carino Gi-emme *-*
sono di corsissima ma un salutino te lo faccio!
brava! ottimo capitolo!
e il risveglio e da wow wow wow wow wow wow wow capito no??
e la foto'? io la incornicerei.....
saggio gi-emme e sexyssimo Gabriele che chiede baci poco casti!
bravissima!
alla prossima!
Dafne

19/02/12, ore 17:27

" “Non devi, infatti.” Aggrottai la fronte rialzando gli occhi. Mi prende per il culo?"
ahahahahah! Il personaggio di Giemme si sta rivelando fantastico!
Riguardo al capitolo, bellissimissimo! :) Son proprio adorabili! **
Io non tento nemmeno di indovinare il nuovo personaggio perchè son negata in queste cose quindi aspetterò pazientemente ahah!
Al prossimo chapter! :D