Amore al primo tweet
di Maricuz_M

07/03/12, ore 15:54

OH MIO DIO!
Ciao carissima.
E' stato un periodo un po' complicato, scusa se sono sparita...
Sono entrata pochissimo al pc, ma ci sono sempre stata. Ho continuato a seguirti e a emozionarmi.
Giuro che mi viene da piangere, è bellissimo il capitolo. FINALMENTE! Quanto ho atteso questo maledetto bacio! Quanto l'ho aspettato...
Ti dico solo che oggi sono stata a controllare per un'ora, ogni cinque minuti. Appena ho visto il capitolo ho cominciato a dare i numeri.
E avevo ragione! Quanto è figo Gabri, dannazione. E quanto sono dolci...
Mi intristisce parecchio il fatto che la storia terminerà a breve, è stata la mia preferita in assoluto.
Ma non voglio pensarci adesso, ho altri tre capitoli da leggere, su :')
Preparati a piangere con la mia ultima recensione, ora mi risparmio tante cose.
A domenica, carissima!
Un bacio.

07/03/12, ore 14:34

Ahahahaah!!!!!
Oddio, tu sei fantastica, spettacolare!!!!
Ho ADORATO questo capitolo, letteralmente! Mi ha fatto troppo ridere! Comunque, anche se non c'è stato l'Avvicinamento vero e proprio, bisogna dire che sono molto intimi!!! Quanto sono carini e quanto amo Gabriele!!! *-*
Oggi dovresti postare il prossimo capitolo, vero? Vero? Perchè non sto più nella pelle xD
Mmm.. per Gi-Emme.. ma si dai, poveretto! Sono sicura che i suoi l'accettaranno, magari faranno una scena da film durante la festa! xD
E la mamma di Gabri.. ma quanto è forte quella donna?? E Gabri imbarazzato!!! Me lo sono immaginato ed era così.. così.. waaah!!! Come cavolo fa Ila a non saltargli addosso?
E quando lui l'ha abbracciata da dietro? Lì ero scioccata veramente. Personalmente, gli abbracci da dietro sono i miei preferiti in assoluto e sono certa che per moltissime è così. Ti fanno sentire così sicura, coccolata e amata!! Quindi, che si sbrighi quel cricetino nel cervello di Ila!!! Che produca ormoni in quantità ancora più industriali, così non riuscirà a trattenersi!!!
Ahahahah, sto ripensando a quel pezzo:
“Sei veramente una bella ragazza.”
Ma che cazz..
ahahahah, è vero, lo faccio anch'io!!!
sei veramente brava, complimentoni!!!
Attendo con molt(issimissimissim)a ansia il tuo prossimo, favoloso capitolo!
Spero che tu abbia vinto le tue partite, perchè per me la tua storia continua a fare da amuleto portafortuna!! Sei e mezzo in chimica (capiscimi, per me è un evento, faccio schifo in quella materia! Ma chi l'ha inventata? -.-) e prima nel torneo di tennis!! Eheheh, okay, devo smetterla, sono insopportabile!!!
Ciaoooooo, e complimenti ancora!!!!
Besos
watereyes

06/03/12, ore 20:14

Ciao,da poco che leggo al tua storia,ma mi sono letteralmente innamorata di Gabriele,è un personaggio fantastico!
Bravissima,scrivi molto bene,e sei andata subito nei preferiti!
:) spero che continui a piacermi il seguito,comunque se non ti dovesse scocciare,potresti passare a leggere qualcosa da me ,mi farebbe tanto piacere!
Ciao e a presto!
:D
S.

06/03/12, ore 18:50

Saaaaaaalve! Ebbene sì, sono qua, in ritardo, però è l'ultimo giorno in cui posso recensire, quindi lo faccio, anche perchè ho promesso di farlo, e io mantengo le promesse. Più o meno.
Ma questo capitolo è kgshdohgsihdt! Che cavolo, solo tu riesci ad essere così naturale nello scrivere? Ironica, simpatica, drammatica e tanti altri aggettivi che adesso non sto qua a elencare. Cavolocavolocavolo!
Allora, prima di tutto io voglio rispondere alla domanda del giorno ma prima devo dire una mia stronzata - ovvio: ho scoperto di avere un'omofoba in classe. Certo, non che mi tocchi molto, però mi disturba, perchè comunque, anche se sono all'ultimo anno delle medie, come lei (umh, sì, io e le mie amiche abbiamo su per giù 13/14 anni, non scandalizzarti, ti prego), tengo rispetto per le persone di orientamento sessuale diverso, io potrei diventare lesbica o bisessuale anche domani stesso. E se, visto che siamo amiche, non mi parlerà più? Mi rinnegherà l'amicizia a vita giudicandomi come satanica? Ora, tralasciando il mio piccolo sfogo - perdonami, mi serviva -, io ho pensato subito ai genitori di Gi-emme. Che diavolo, perchè la mente umana è così chiusa? E' così difficile accettare un amore diverso? '-' Okay, rispondiamo per bene. No, secondo me non andrà bene tra Gi-emme e compagnia bella, però spero che sia il contrario. C'è tanta differenza.

Parliamo del capitolo e non dei miei problemi esistenziali che è meglio. ODDIO, LA PARTE DEI PANTALONI. ODDIO, ODDIO, ODDIO, HO SENTITO IL CUORE FARE UN TUFFO, HO PERSO 20 CHILI - MAGARI -! Oddio, ma Gabriele si sarebbe fermato sul serio anche se non avessero scherzato quei due? Andiamo, non ci credo. E perchè lei si è subito voltata? Perchè non ha descritto le mutande?! Erano di Batman o Superman? Simpson o Spongebob? AHAHAHAHAHAHA E vabbè, le frecciatine non potevano mancare! u_u
Io adoro Katia! Rispecchia perfettamente me stessa! Per esempio, sto passando un periodo veramente brutto, eppure continuo a ridere e a fare la vita di sempre col sorriso in faccia! Periodo schifoso o meno, la gente dovrebbe essere sempre se stessa e non buttarsi giù, quindi io credo che lei sia la donna perfetta! E poi, sbaglio o è come mamma Constance? (Sempre sia benedetta altrimenti Shannon e Jared non sarebbero mai nati, amen) *-*
Non ho altro da aggiungere, sai che scrivi benissimo e che adoro la storia sempre di più, sai che morirò quando finirà tutto e sai che mi scioglierò quando Ila e Gab, Francesco e Gi-emme, Davide e Selene e tutto il resto della Via Lattea si baceranno! *u*

Oh, le mie amiche - in ordine: Giada, Silvia, Jessica, Susanna  e Michela (si sono aggiunte da poco anche loro) - ti salutano tutte calorosamente e affettuosamente, vogliono ancora un libro, non pensano che sia uno spreco di tempo/spazio/alberi e ti ringraziano per aver pubblicato questa storia. E io pure.
A domani! Prometto di recensire presto. :3
BACIBACI.

<3<3

06/03/12, ore 18:22

Ehilà ciao!
So di averci messo veramente tantissimo a leggere e recensire questo capitolo, ma seriamente, sono sommersa dai compiti. Ma del tipo che ci sto annegando. Più o meno. In realtà non li faccio ma se li facessi ne avrei un sacco e non li faccio perché sono già stanca e non ho né tempo né voglia.
Sono nella situazione descritta all'inizio del capitolo, per capirci.
Davvero non capisco perché cavolo i professori non si ricordino che abbiamo una decina di materie, qualche volta! Ma quando mai ho scelto di andare al liceo scientifico?! D:
Ok, fine OT, passiamo alle domande.

Riguardo l'avvicinamento io rimango della mia opinione: secondo me l'avvicinamento "ufficiale" sarà nella seconda parte del compleanno, ovvero nel prossimo capitolo.
E vediamo se riesco a riconfermare il mio "fiuto da detective" (ok, sto leggendo e vedendo decisamente troppo Sherlock .-.): secondo me Gianmarco se ne andrà di nuovo di casa. La mia prima ipotesi (che tra l'altro è quella in cui spero) è che vada da Francesco, però non so... non mi sembra molto probabile... sarebbe più probabile che andasse di nuovo da Ila o da un altro del gruppo.
Ovviamente c'è anche la possibilità che resti a casa, però in quel caso le cose non andrebbero così bene per il povero Gi-Emme... insomma, con una famiglia così!

E a proposito della sua famiglia, ha già detto tutto Gabriele con “Ma questi son proprio deficienti. Che cazzo cambia a loro se il figlio sta con un ragazzo invece che con una ragazza?”, ma ci tenevo a dire la mia. Non capisco se sono omofobi e lo fanno apposta o sono proprio così cretini che non ci arrivano. No, davvero... come cavolo fanno a non accettare IL PROPRIO FIGLIO?!
Tra l'altro stiamo parlando di un figlio come Gianmarco... cioè, capiamoci, è praticamente perfetto! Bello, figo, bravo a calcio e neanche così stupido, cosa si può volere di più da un adolescente? Non capisco perché la cosa importante deve essere il sesso della persona che ama .-.

E ora passiamo al nuovo personaggio: Katia.
Allora, la madre di Gabri è una genia! Raggiunge quasi i livelli della madre di Ila (che la supera solo perché la "conosco" da più tempo) e insieme le vedo benissimo, due perfette consuocere (sì, sto pensando in grande) che scherzano e prendono in giro i poveri figli fino a farli morire di imbarazzo xD
Cioè, ho proprio la scena in testa! xD
E come dice Ilaria, Katia è una donna da stimare se dopo tutto quello che ha passato trova ancora la forza di scherzare e ha tutta questa energia e voglia di vivere. Davvero una gran persona che hai reso benissimo.

E infine arriviamo alla parte sui nostri due piccioncini <3
Io li amo, davvero. Li amo più di quanto si amano loro. No, aspetta, questo è impossibile .-.
Tralasciando le varie battutine, le insinuazioni e i giochi di parole (tutto assolutamente epico) e passando alle cose più serie come i sentimenti di Ila quando è insieme a Gabri, povera ragazza, so come si sente! In certi momenti è una tortura fare l'amica con un ragazzo quando tutto quello che vorresti fare è saltargli addosso xD
No, davvero, io voglio che si mettano insiemeee!!! (Sì, è anche per questo che ho scommesso che si avvicineranno ufficialmente nel prossimo capitolo xD)

E a proposito degli ULTIMI capitoli (ç_ç), per caso hai pensato ad un sequel? Non che io ci conti molto, ma la speranza è l'ultima a morire... io non voglio che finiscaa!! >.<
Potresti raccontare delle avventure dei millemila figli di Ila e Gabri! Perché io so che avranno millemila figli u.u
Va beh, mi sono dilungata anche troppo, aggiorna presto!
Alla prossima,
Hail

06/03/12, ore 00:01

Gabrieleeeeeeeeeeeeeeee!!! Dio, ho "scovato" il tuo racconto questa mattina durante un'estenuante ora di supplenza...ho preso a leggerlo per finirlo proprio ora. Non riuscivo più a staccarmi! Hai uno stile particolare e colloquiale, ma soprattutto giovanile e, sarà che sono prossima all'età dei personaggi, ma mi ci riconosco tantissimo! Mi piace come articoli i tuoi personaggi, specialmente le sfumature di carattere che sai dar loro proprio attraverso gli scambi di battute. Inutile dire che Ilaria è fantastica! Per non parlare di Selene, lei anche mi piace un sacco! Naturalmente poi c'è Gab...ah, meraviglioso, dolcissimo e sexy Gabriele. Ma come fa Ila a trattenersi??? No, spiegatemi come diamine fa! Avrei ceduto un bel po' di tempo addietro xD...tuttavia Lorenzo le ha lasciato una brutta ferita, quindi come biasimarla? Con calma, Bonetti potrebbe essere quello giusto e affrettare le cose non potrebbe far altro che peggiorarle. I miei complimenti per aver trattato anche in modo sublime e sentito l'omosessualità di Gi-emme; hai tirato alla luce un'ignoranza, ahimè, fin troppo diffusa. Ciò nonostante la tua trattazione è stata splendida, incapace di stonare con la bellezza e il ritmo incalzante del resto del racconto. Mi hai totalmente rapita, attendo il sette con impazienza!!!!

05/03/12, ore 21:49

Io non resisto più, davvero. VOGLIO VEDERLI INSIEME. Li amo troppo, sono bellissimi anche da amici, figuriamoci da fidanzati. Sto scoppiando okay? Comunque questo capitolo era davvero bellissimo e divertentissimo, mi sono divertita un sacco a leggerlo e in alcuni punti sono morta dalle risate AHAHHAHA Il pezzo che mi è piaciuto di più? Vediamo.. Quello della mamma sicuro (amo Katia, è bellissima e giovanile.. tutta suo figlio. LOL) poi, boh.. tutto a dir la verità. Tutto il capitolo. Spero che questo fatidico momento che aspetto da 29 capitoli ci sia nella parte 2, ma il mio sesto senso mi dice che ci sarà nella terza ed ultima parte, come ho detto nella recensione precedente. E scommetto di averci azzeccato u___u per quanto riguarda Gi-Emme.. non saprei proprio. Secondo me scapperà di casa e farà una fuga con Francesco. Anzi no.. Andranno alla festa di Gabri, Gabriele li chiuderà in una stanza (non quella bella perché quella è la stanza di Ila e Gabriele eh! E voglio vederceli là dentro o mi arrabbio HAHAHHAHA), faranno tutto ciò che devono fare e Gianmarco scapperà insieme al suo bel fidanzatino. Okay no, basta, sto sclerando anch'io. Indi per cui ti saluto. Un bacione <3 alla prossima.

05/03/12, ore 17:35

ciao^^
Dio, le ultime righe sono fantastiche **
lei che continua ad insistere perchè vuole sapere se a lui piace qualcuno e lui che "fa il vago" >.< >.<
e infine Gabri con il sorriso sulle labbra, guardando le sue dita sulla chitarra sibila un "forse" ... >.< awwww io AMO il mondo in cui scrivi *ç*
tra l'altro una vera genialata: lui suona la chitarra e compone melodie!!! tu sei un mitooo!
ok... la smetto >.>
ciao :D

05/03/12, ore 16:56

ç.ç oooh,in questo capitolo... ti giuro, mi stavo sciogliendo ç.ç
è bellissimo, mi sono immaginata tutta la scena, i movimenti sul letto ... è stato troppo emozionante.
povero Gabri ç.ç
e poi quel "scusa" sussurrato da lei, e il bacio sui capelli da parte di lui **
mi sento un gelato sotto il sole >.<
super complimenti!! non potevo non commentare questo capitolo **
ciao ^^

05/03/12, ore 14:28

Here I am! {in ritardo..^^''}
Comunque, bellissimo anche il capitolo 29.
Cavolo, siamo già al 29?! Mi sembra ieri di aver letto il 15 O_O
Wow, davvero complimenti :DD
Torniamo a noi {?}.
La mamma di Gab è davvero fantastica, e la scena {con anche tutti gli amici dei due} mi ha fatto pensare a quel detto:
Lei lo ama. Lui la ama.
Tutti lo sanno.
Tranne loro due.
Sì, in inglese rende molto di più XDXD
Quanto alla domanda del giorno... secondo me {gli dei non vogliano} succede qualcosa tipo un incidente gravissimo a Gi-emme, e i suoi genitori si rendono conto di amarlo, parlandogli nell'ospedale, magari quando lui non è cosciente, poi G-M si sveglia... circa.
Bè, insomma, spero di no, ma ci ho provato XD.
Ah, sì, tra l'altro in quella scena {sperando non succeda}, anche Fra si dovrebbe dichiarare, lìi in letto di morte, al baldo giovanotto...
Ok, ho finito con lo sproloquio {?}.
Bè, non mi ricordo esattamente cosa avevo detto {scritto?} per la dichiarazione, ma mi sembra di aver detto nell'ultima parte.
Boh... lasciamo tutto al caso {o alla scrittrice XD} :DD
Ok, scusa per averti tenuta a leggere 'sto tema, a presto ^^
Ancora complimenti :DD
LittleKAPPA

04/03/12, ore 19:39

MA LO SCOPRIREMO SOLO NEL PROSSIMO EPISODIO.
Ma cazzo, ti diverti? *e la finezzzzzza va a farsi benedire*
Anyway, io lo A M O ..già detto e ridetto, ma va pene sottolinearlo :3
Cooomunque, fa fantastico (?) come capitolo *___*
Brava!!!
A presto che voglio sapere se c'ho dato! Anche se non ricordo che ho detto ._.
Ciaoooo

04/03/12, ore 17:38

Or dunque... salto i convenevoli di rito anche se questa sarebbe la mia prima recensione. ;)
Solitamente su EFP è molto difficile per me leggere fan fiction che rientrano nella categoria delle "originali" visto che bazzico in altri fandom e quindi non so nemmeno io come sia arrivata alla tua storia, ho aperto il primo capitolo e poi piano piano sono arrivata a leggerli tutti... e devo dire che nella sua leggerezza la trovo una lettura alquanto piacevole. Soprattutto per la sua "quotidianità" di eventi. Insomma cose che possono succedere a tutti... anche se apprezzo molto l'avere inserito l'argomento della omosessualità con Gi-emme... X°D
Beh che dire... questa và fra le seguite, così mi terrò aggiornata sui sviluppi!!! xD
Un complimento in più per il personaggio di Gabri, lo trovo ben caratterizzato (forse anche più di Ilaria, ad essere sincera ;-))
Baci, _Flowermoon_

03/03/12, ore 21:20

Amori **
C'è wow, doppio wow, tripolo wow!
Non'è giusto, l'hai fatto finire sul più bello come hai potuto?!
Allora, io credo di adorare la madre di Gabri, riconfermo tutto quello che ha detto Ilaria, è un modello da imitare! Trova ancora la forza di sorridere dopo tutto quello che le è successo, decisamente ammirevole : )
Detto questo torniamo a quella ritardata della protagonista, adesso va bene l'auto controllo ma si può sapere perchè ha fermato il Bone mentre stava per mostrare le sue grazie?! Mi sento molto Selene con questa frase
E' un peccato che questa atmosfera leggera e abbastanza giocosa sia stata in parte "rovinata" dalla brutta notizia di Gianmarco anche se credo che questa volta se la caverà meglio, lui si accetta e per quanto possa essere dolorosa la sua situazione familiare sa che ha delle persone su cui contare in primis sua sorella Viola (che ha quel non-so-chè che me la fa stare molto simpatica), per rispondere alla domanda direi che secondo me Gianmarco potrebbe:
A- Trovarsi una sistemazione da Francesco ( e lo spero ** )
B- Andare a vivere sotto i ponti con il barbone con cui si era organizzato a capodanno
Mentre per gli sviluppi fra Ila e Gabri credo che potrebbe esserci un avvicinamento nel prossimo capitolo ma il passo "ufficiale" nell'ultima parte.

Non vedo l'ora di leggere il tuo prossimo aggiornamento, ti giuro che sto amando questa storia!
Baci

Maybelle

03/03/12, ore 20:30

O mio dio, quanto sei cattiva.. come è possibile che tu faccia così cioè..
scrivi certe frasi, mi fai venire in mete certi film..
e poi, è poi nulla.. la finisci così!!
Ciao a parte questo mio sfogo iniziale, dovuto per ovvi e naturali motivi,
ti dico come sempre che la storia è adorabile, la coppia anche *w*!!
Hai chiesto dove abbiamo riso come una scema?!
Ovviamente quando è entrata in scena la madre, che la trovo adorabile
anche se ricorda tristemente la mia per quello che dice >//<,
che figure che faccio per colpa sua...
in ogni caso la parte dove dice: [...]“Sei veramente una bella ragazza.”[...]
oppure: [...]“Sai, avevi proprio ragione quando dicevi che era molto bella. Hai buon occhio!” aumentò il carico,[...]
Ti giuro che sono morta crepata, non ero più in me da quanto ridevo!! XD
Per la domanda del mese, stavolta vado sul mielioso esagerato:
Secondo me, la questione sarà che lui ha fine serata andrà a finire che Gi-emme,
andrà a vivere da Francesco (lo so, è esagerato.. XD) tutti felici è contenti!!
Uffa non vedo l'ora che aggiorni di nuovo.. mi manca già il continuo *w*!
A presto, Un bacio

03/03/12, ore 19:52

<<“Ah, che carina. Ti fai bella per me.”
“Idiota.” Lo guardai male “Sono bella a prescindere, e se non lo fossi non lo diventerei per te.”
“Amo quando fai così.” Sorrise furbo, mi afferrò un braccio e mi avvicinò a lui, facendomi sbattere sul suo petto. Non svenire, Ila. Avvicinò piano il suo viso al mio, guardandomi negli occhi, poi posò semplicemente le labbra sulla mia guancia. Chiusi gli occhi trattenendo il respiro. Non era affatto normale una cosa del genere.
Non era normale il modo in cui mi teneva vicino a sé. Non era normale il modo in cui mi stava guardando. Non era normale il modo in cui mi aveva baciato la guancia.
Non era normale per due semplici amici. >>
Volevi sapere quali parti mi sono piaciute di più ed ecco, questa è la prima *-* Ilaria ha ragione, tutto questo non è normale per due semplici amici ERGO smettete di esserlo brutti idioti che non siete altro ahahahah! Così poi potete pomiciare in pace e nessuno si farà più film mentali yeeeeah :D

E Bonetti, meglio conosciuto come IL GRANDE SAGGIO, ci lascia una perla di saggezza...rischiare! Ma più palese di così si muore! Le sta dicendo che deve buttarsi e che con lui vinceeeee! Però Gabrielino caro, pure tu potevi farla una dichiarazione d'amore normale e seria una volta tanto..no si è dato alla filosofia lui u.u

Ok penso tu abbia capito quanto mi è piaciuto questo capitolo, da 1 a 10 direi 6000 :D
E voglio vederli nel prossimoooo!
Baci baci
(Recensione modificata il 03/03/2012 - 07:53 pm)