Amore al primo tweet
di Maricuz_M

29/02/12, ore 17:13

Finalmente sono riuscita a leggere il nuovo capitolo!che dire? bello anche questo. Ilaria l'ho trovata dolce, sognante, si sta sciogliendo sempre di più con Gabriele, inizia ad abbassare la guardia, sebbene la paura di soffrire nonché di perdere la sua amicizia la blocchi e la capisco. L'avvicinamento ci sarà presto, molto presto, magari proprio durante la megafesta di compleanno, però alla fine. Si, penso che alla fine della festa succederà, una volta rimasti soli. Ahahah inizio a fare pure la sensitiva.
Mi spiace che manchino pochi capitoli alla fine, perché ormai mi sono affezionata alla tua storia e ai tuoi personaggi. Senza contare il fatto che scrivi proprio bene, come pochi - aggiungerei -
Alla prossima!;)

29/02/12, ore 15:09

Ah, eccomi qua u_u Pronta a recensire questo ventottesimo capitolo *--*
Sììì Ilaria è davvero dolciosa (?) *w* E Gabriele anche di più.
Cooomunque, ti rispondo alla domanda del giorno
*ta taaan* Secondo me "l'avvicinamento ufficiale" (LOL) Tra Gab e Ila ci sarà durante la festa di lui *---* Già me li immagino, che carini, che cariiini!
Babbuò (?) Io ti saluto e ci vediamo al prossimo capitolo, per la preparazione della festa di Gabrii *----*
Pace & Tanto ammmore (sì, con tre emme u_u)
Ciao, Francesca.

28/02/12, ore 21:19

Ciaooos stupendo ormai sono ripetitiva....comunque io penso che l'avvicinamento tra Gabriele e Ilaria ci sia o nella 2 o nelle 3 parte del compleanno di Gabriele....che peccato che sta già per finire :) alla prossima ciaoo

28/02/12, ore 20:41

Ciao, è da poco che ti seguo ma già ti adoro, la storia poi è stupenda, anche se potenzialmente non è originalissima (non ti offendere..), ha dei personaggi parecchio diversi e con una propria struttura sia caratteriale ed emotiva, particolare e realistica. Ed è per questo che adoro la storia, poiché sia è l'amore tra il compagno di banco odiato e così dicendo ho detto che è banale. Ed ecco credo che per questo che la tua sia una storia seriamente forte è bella, prendono molto i personaggi ed il loro modo di fare, non tanto il luogo..
Il personaggio che amo ed odio e Gabriele, poiché mi ricorda fortemente una persona nei suoi modi di fare come ti ho detto l'altra volta. Ed ora sempre di più. Ma spero che per Ilaria vada tutto molto meglio, che nella realtà.
In fine, adoro come scrivi, scorrevole lineare e chiaro. Non quelle storie appesantite da vocaboli elevati, che a mio modesto parere appesantiscono e basta.
In ogni caso, non vedo l'ora che arrivi sabato, per leggere del suo compleanno.
Anche se sono già in crisi depressiva all'idea che stia per finire..
Che ne dici di fare il seconda storia, il continuo?!
Per la domanda, ho come l'impressione che non avverrà molto presto, ma che il prossimo sarà un capitolo incisivo, o nel bene o nel male.
Un saluto Ai
(Recensione modificata il 28/02/2012 - 08:46 pm)

28/02/12, ore 20:18

Fra rose e fiorrrrr nasce l'amorrrr Andrea e Dafne si voglion sposarrrr...no vabbè magari è affrettato pensare al matrimonio, comunque insieme mi piaccioni davvero come coppia! Era ora che si dessero una svegliata :3
Poi spero che con il tempo le cose fra Gi-emme e i genitori migliorino, poverino :/
almeno ha un buon rapporto con la sorella e sta uscendo con questo bel Francesco...speriamo che facciano scintille XD
Ilaria e Gabri...beh sono Ilaria e Gabri, dolcissimi <3 mi stavo sciogliendo mentre leggevo il pezzo dove sono belli abbracciati *-* uhhhh e il compleanno di Gabriele si avvicina! Per quanto mi riguarda mi piacerebbe vedere un loro avvicinamento "ufficiale" al compleanno di lui, senz'altro sarebbe un gran bel regalo per il ragazzuolo ahahah
Comunque mi spiace che la fan fiction sia agli sgoccioli, diventa sempre più una droga e alla fine si rischierà di andare in astinenza :s
Ma per adesso pensiamo in positivo, in attesa del prossimo capitolo..a presto!

28/02/12, ore 18:42

NO cioè mi rifiuto! non puoi dirmi nei commenti che mancano 5 capitoli alla fine! MUOIO! NO! non voglio che si avvicinino mai! non puoi smettere questa storia! NOOOOOOOOOOOOOO
* piange disperatamente*
il loro rapporto è magnifico.. è così awwwwwwwwwwwwwwwwwwww ti preeeeego facci sognare! *-*
oggi scrivo solo stronzate sappilo!
Dafne e Andrea sono cucciolosissimi! *-*
e Gabri?
"Pazzo"
"Di te" Dafne (io xD) si scioglie...
sarai prolissa e coccolosa con la descrizione del bacio che avverrà un secondo prima che finisca la festa?? vero? vero? VERO?
Dafne

28/02/12, ore 17:54

NO. NON PUOI DIRMI COSì! davvero finirà così presto?!?!?!?!
mi hai dato la notizia più brutta della giornata.... era cominciata bene con il sette e mezzo in tedesco... vabbè, non poteva andare avanti all'infinito! anche se mi dispisce tantissimo!!!! T T.TT
per la domanda: secondo me, qualcosa avverrà nella seconda parte della festa di Gabri. oppurealla fine della terza parte... non so decidermi! eh, hai ragione! lo speravo da tanto!
Gabri era geloso!!!!!! ma dico: quello è gay, e poi lui è così bello! non si deve preoccupare!
che stava per dirle quando è entrata la prof????? maledetta!!!!! l'ha interrotto sul più bello! mo' vado a strozzarla!
che carino a coccolare così Ila!!! questi due insieme mi piacciono troppo. non si era capito? ahahahahahah
e anche Dafne e Andrea....
scusa ma vado di fretta! alla prossiama
Tokykia ;)

28/02/12, ore 17:03

Ok, la mia prima recensione di questa storia (hai dovuto aspettare tipo 27 capitoli ma vabbè v.v)
NO TI PREGO NON LASCIARMI TRA CINQUE CAPITOLI ç____ç
Dimmi almeno che farai il seguito!
Adoro questa storia, non voglio arrivare all'epilogo e dire: Gabriele non lasciaaaarmi!!!!
Perché si, lo direi sicuramente v.v
Parlando della storia, l'adoro *-*
è davvero bella, mi piace il modo in cui Ilaria e Gabriele battibeccano.
Se posso dare un consiglio, non so io mi sono immaginata l'entrata in scena di un ragazzo che potrebbe mettere i bastoni tra le ruote al nostro bellissimo Bonetti (poi, ovviamente, decidi te xD)
Per ora è tutto dalla redazione di _L_Black_ v.v
Baci

28/02/12, ore 16:37

davvero, non so come fai ad aggiornare così velocemente se - come hai detto - sei così impegnata con la scuola. sei proprio speedy gonzales! (era un complimento, seh).
coooooooooomunque. beh, su questo capitolo non ho molto da dire appunto perché è un capitolo di passaggio, anche se sono sempre più convinta del fatto che gabriele ed ilaria siano tenerissimi insieme: sono proprio curiosa di vedere quando saranno una coppia vera e propria!
mi fanno sempre divertire, sono troppo dei grandi!
ooh, ma povero gianmarco, quei due me lo fanno morire di imbarazzo! voglio proprio vedere come andrà a finire con il bel francesco - che anche ad ilaria non dispiacerebbe, ma va beh - e come si comporteranno entrambi.
per quanto riguarda la tua domanda, in tutta sincerità non saprei proprio .. questa fan fiction è un po' imprevedibile per me, ma provo a tirare a caso, quindi dico che secondo me ci sarà durante la festa di compleanno di lui. o durante i preparativi, non so. però credo che riguardi il compleanno di gabriele; ora però voglio vedere se c'ho azzeccato!
al prossimo capitolo, e ovviamente complimenti per i tuoi super aggiornamenti speedy (sì, ora li chiamo così).
happiness_

28/02/12, ore 15:57

Capitolo pieno di dolcezza!

La prima scena l'ho adorata! Tipica conversazione tra amiche per telefono in cui si parla dei ragazzi (alias Andrea e Gabriele)! Comunque sono felice per Dafne e Andrea..dio finalmente si so decisi a stare insieme! Ora che la cosa è DEFINITIVA...possiamo passare ad accoppiare un'altra coppia (che gioco di parole)..e tu sai chi intendo eh! Caugh *Ilaria* caugh *Gabriele* caugh (tu fai finta che il mio caugh sia il mio tossicchiare x_x

Per quanto riguarda Gi-emme spero vivamente che le cose riescano a sistemarsi..mi dispiacerebbe per lui sennò!
Ogni volta che leggo di una conersazione in chat tra Ila e Gabri mi viene sempre da ridere...perchè non si può mai sapere cosa Gabri dirà!

"..Sì, era proprio Gabriele e sì, aveva un sorriso che sonno o non sonno faceva sbavare anche oggetti inanimati." *-* Già me lo immagino tutto sorridente *-*

Ma ma poi cioè...ma..cioè (inutile le parole non mi vengono)..Io..oddio [scribalbettare(che nome oh) non è il mio forte]..Comunque riesco solo a dire che quei due sono troppo cucciolosi...(mi sto già facendo film mentali)..Quanto darei per essere al posto di Ilaria ed essere coccolata anche io! *-* (ok sto sognando)
Diamine ancora sto ripensando al fatto che quel figo di Francesco sia gay..*si dispera* (si lo so me ne devo fare una ragione)

Io attendo ancora il BACIO! E lo attenderò ancora per molto?! (la mia vuole essere una domandina piccolininainaina curiosina)
Ah in risposta alla tua domanda "spero" il più presto (ahahahahha)..no dai sono seria io penso al compleanno di Gabriele...non so in quale delle tre parti...ma sento che questo chiamiamolo "AVVICINAMENTO" ci sarà alla festa...oh si me lo sento...(daidai che forse ci azzecco)

.Anto.

28/02/12, ore 15:52

HEEEEEEEEEEEEEEEEEEELLLLLLLLLLLLLLLLO! :D

Ciao ciccia! Ho cambiato nickname, prima ero 'hermione04' (mi aveva un pò stufato, dopo due anni .__.) come va? Per quanto mi riguarda, uno schifo ç__ç Ho incontrato il mio -pseudo- migliore amico nonchè ragazzo di cui sono innamorata, a cena con la sua ragazza. Triste spettacolino. Volevo sotterrarmi guarda ç_________ç
Comunque.
Bellissimo capitolo *^*
Sono un pò -troppo- ripetitiva, ma è vero u.u
E' un capitolo di passaggio e bla bla bla, ma anche questi servono in una storia :3
Certo, lo confesso sonoveramentetantoimpazzientedileggereilcapitolonesuilariaegabriele e.e
Però aspetto e rispetto i tuoi tempi, da brava lettrice :)
Che dire?
Dafne e Andrea devono essere veramente tanto carini insieme, considerando poi quanto Andrea si innamorato di lei *-* Non vedo l'ora di leggere qualcosa di più approfondito anche su di loro :3
E ovviamente sono curiosa di leggere cosa succederà tra Gi-emme e Francesco ;)
Passando ai due rompicoglioni invece.
Sono troppo puccccccioooosi *^*
Uffa, anche io voglio un gabri che mi fa le coccole, non è giusto ;_;
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo, sul serio!

Un bacio, alla prossima! :*

Ps: Per rispondere alla domanda, quando pensate che ci sarà un avvicinamento tra Gabriele e Ilaria, bè io penso che qualcosa cambierà anche durante la festa, comuque è impossibile dirlo. Forse fra due-tre capitoli ;) O meglio, spero fra due-tre capitoli.
Anche se non vale, quel 'o meglio, spero fra due-tre capitoli' :3

28/02/12, ore 15:42

evviva, finalmente andrea e dafne stanno insieme ufficialmente. sono molto contenta per loro! :)
mi dispiace per giemme che non ha ancora risolto del tutto con i suoi genitori, genitori che secondo me si stanno comportando veramente male perché non si tratta così freddamente il proprio figlio solo perché si è innamorato di un ragazzo facendolo soffrire così. no non si fa. giemme è forte per sopportare questa situazione e ha tutta la mia stima. aspetto di sapere quando si metterà insieme a francesco :) è così dolce e carino quando parla di lui...
ilaria è davvero coccolosa quando è mezza addormentata e naturalmente gabriele ne approffitta ... bravo gabri! così si fa! :) sono tutti e due cotti e stracotti. e ora arrivo alla domanda del giorno. dato che hai detto checi saranno ancora altri cinque capitoli, di cui tre sulla festa dico che si metteranno insieme fra tre capitoli, alla fine. sarebbe un bel regalo di compleanno per gabri, no?sarebbe così romantico..
aspetto curiosissima il prossimo capitolo
a presto :)

ps. mancano davvero solo 5 capitoli ancora? sigh e sob .. mi mancheranno i battibecchi fra ila e gabri e tutti gli altri :(

28/02/12, ore 15:20

Ciauu! *--* Anch'io aspettavo con ansia questo capitolo.
Spero vi sarà un sequel ( ho saputo la notizia ç_ç ci vuoi concludere il romanzo tra soli 5 capitoli T^T piange).

Comunque ritornando a noi, il capitolo, come al solito mi è piaciuto molto ! :DDD
C'è da dire il Bonetti farebbe perderlo anche a me l'autocontrollo.
Per non parlare poi tipo dei cuoricini e diamantini che mi si sono fissati sugli occhi quando ha detto all'Ilaria che fosse pazzo di lei (sebbene sarebbe potuta sembrare una frase scherzosa- stento ancora a crederlo- mi ha fatto un certo effetto leggerla).

Rispondo alla tua domanda su quando a nostro parere suoneranno,finalmente le campane, anche per i nostri adorati piccioncini *--*
Io avrei pensato tipo alla parte 3/3 del capitolo che tratta il compleanno. Non saprei davvero spiegarne il motivo. La mia immaginazione mi sta spiazzando. Per cui meglio non lasciarla andare oltre ed aspettare i tuoi capitoli *--* così da potermi godere la sorpresa finale. :)
Bacini :*

28/02/12, ore 15:12

Oggi non sono andata a scuola. Ci credi? Mi sono presa a letto! Vabbè, mia madre quando ha visto il letto con dentro un qualcosa di non indentificato - che poi ha scoperto fossi io - ha dato di matto, ma dettagli. Rilevanti, ma dettagli.

Dicevamo? Oh, sì, umh.. la recensioooooooone!
Allora. Andrea e Dafne stanno insieme? Sììììììììì! Sìsìsìsì! Sono ancora più euforica di ieri sera quando ho esultato per essere finalmente riuscita a recensire! Cavolo, da quant'è che aspetto questo momento? Dal.. dal.. dal settimo capitolo! Quando poi doveva venire Gabriele a fare le ripetizioni di spagnolo! Cioèèèèè (?), io volevo solo che Dafne si accorgesse di lui, si mettessero insieme, limonassero (la finezza) e poi.. e vissero insieme felici e contenti. E finalmente è accaduto! Cioè, sentiremo parlare ancora di loro, ovviamente, però speriamo che siano veramente felici. u_u
Poi. AHAHAHAHAHA, Ilaria che parla di autostima sotto a zero a Gianmarco quando pure lei non ne ha proprio da vendere. Un'esame di coscienza? (Che cazzo c'entra?) Vabbè. Ma parliamone: Questa volta siamo della stessa idea.Ma quando te l’ho chiesto? AhahaAHAHAHAHAHAH, ADORO. Anche io rispondo così molte volte, e alla fine faccio rimanere di merda tutti. Mi adoro in quei momenti. E anche questo: Va bene. Cambiamo argomento. Adesso parliamo di scuola.” “Pazzo.” “Di te. Seriamente, mi daresti i compiti di matematica? Beh, qua Gabriele è da amare ('già lo amiamo tutte quante, che vuole di più?'), non solo perchè dietro le sue parole c'è sempre quel pizzico di verità che Ilaria non riesce a cogliere, ma perchè dopo riesce a riprendere il discorso principale con disinvoltura, come se non avesse detto niente. Lo adoro.
...
Sono stata troppo seria, vero? Ehhh vaaaaabbèèèèèèè.
La terza parte. Ohohoh! Ilaria che quando ha sonno diventa carina e coccolosa! Quando mai? Non ce l'avevi mai detto, LOL. E beh, io scommetto che quegli attimi di Paradiso che lei ha assaporato tra le braccia di Gabbo, li ha assaporati pure lui. Ci metterei la mano sul fuoco, ma la mano mi serve quindi meglio di no. E poi è geloso di un gay? AHAHAHAHAHAHAHAHAHA, soffoco. Mi sembra tanto stupido, insomma, è gay, non etero, quindi che vuoi farci? Ilaria è un'approfittatrice, però. Si, lo farei anche io. Comunque, già lo sai vero che voglio più di un semplice bacetto tra i due, no?

No. No. NO. NON PUO' FINIRE. NON MI PUOI DIRE QUESTO. Io.. io credevo che avesse più di 50 capitoli (che sarebbe una cosa bella e no, perchè per avere un bacio fra 'sti due dovremmo aspettare anni e anni) o, ancora meglio/peggio, fosse infinita. Sempre per lo stesso motivo dei 50 capitoli. Cioè, mi sono affezionata a questa storia, non reggerei. Mi mancherà da morire non leggere più 'Amore al primo tweet' tra i primi ad essere aggiornati nella mia lista di quelle da ricordare. Piangerò come una stupida. Ho pianto per Gi-emme e Gabriele, piangerò anche per la fine. Okay, io.. io vado, con un cuore spezzato, ma vado. Al prossimo capitolo. ç_ç
E tranquilla, non è stato nulla far leggere la storia anche ad altre persone.

Ciaociao. <3<3
(Recensione modificata il 28/02/2012 - 03:15 pm)

28/02/12, ore 15:02

OOOHHH FINALMENTE Dafne e Andrea si sono dati da fare!!! Gi-Emme e francesco escono...e andiamo ormai sono già insieme quei due! Mancano SOLO Ila e Gabry!!! Bè per sperarlo lo speriamo tutti, credo, da secoli ormai. Secondo me....secondo me...vediamo...non sarebbe male se al suo compleanno si dessero una svegliata, ma sono abbastanza sicura che non sarai cosi carina nei nostri confronti, quindi ipotizzo che lì farai succedere qualcosa, tipo un avicinamento, non so loro due soli a chiaccherare mentre preparano il tutto o altro, ma nulla di veramente concreto, cosa che avverrà invece dopo. giusto? (che lo chiedo a fare..non lo dirai^^)