Amore al primo tweet
di Maricuz_M

30/01/13, ore 18:19

Mi sto immaginando una cosa strana: allora appurato che Anonymous sia Gabriele (e sì, mi sbagliavo fantasticando su altri possibili scenari), sto pensando che Alessandro e Ilaria si frequenteranno di più, finchè lui scopre che Lorenzo la tradisce (magari con Cloe!). Allora cerca di salvarla dalla sua tristezza cronica e lui si innamora di lei e lei combattuta tra Gabriele, che nel frattempo avrà fatto qualcosa di eroico e memorabile per la sua "tigre", e Alessandro sceglierà...
...no, questo non lo dico.
Vado a leggere gli altri, a presto
M.

29/01/13, ore 21:42

Capisco che arrivo un po' in ritardo a recensire... Ma ormai sono al sesto capitolo e dei commentini li devo proprio lasciare!!
Dalla trama mi è subito piaciuta la storia, adoro Ilaria e la sua irascibilità, sua madre e l'eterna giovinezza, Selene e.. ovviamente non potevo non adorare Anonymous.
Il fatto che Gabriele sia lui mi risulta sempre più facile da credere (penso sia stato abbastanza comprensibile fin dalla trama) però secondo me sotto sotto potrebbe esserci anche qualcosa di diverso. Per esempio lui potrebbe conoscere Anonymous, magari è il suo migliore amico (difficile in una nuova città, vero?) e lo ha aiutato a parlare con questa Secretly che poi scopre sia Ilaria. Non lo so, ma probabilmente non devo dare per scontato che alla fine ad essere Anonymous sia proprio Gabriele. Oppure il colpo di scena sta nel fatto che Ilaria scopre di amarlo follemente per tutta la filosofia che lui mette nei suoi tweet.
Boh, proverò a immaginare qualcosa. Però sono già sicura che, chiunque si celi dietro Twitter, il finale mi piacerà.
Vado a leggere il settimo.
A presto,
M.

PS. Capisco quanto possano far piacere le recensioni (be' come autrice posso capire come sia snervante non riceverle), però con il fatto che questa storia è completa e quindi posso leggere un capitolo dopo l'altro, mi sembrerebbe troppo ripetitivo farti sapere ciò che penso alla fine di ognuno.
PPS. Non so quali banalità e gaff ho scritto in questa recensione, ma ho l'ultimo neurone non bruciato dal greco che viaggia tra efp e i radicali di matematica. Dire che è praticamente fuso è un eufemismo!!!

29/01/13, ore 00:43

Mi sono scontrata per caso con questa long e dal primo capitolo ne sono rimasta incantata!
Hai davvero un modo particolare e piacevole di scrivere, poi penso che l'ironia sia sempre una buona materia su cui costruire i personaggi e tu l'hai usata alla grande.
Ma passiamo proprio a loro, ai personaggi. Li ho adorati uno a uno!
Giammarco che prima non sopportavo, ma che poi compativo, Davide e le sue battute sceme, l'eleganza di Dafne e la schiettezza di Selene, la dolcezza di Andrea, i film mentali di Ilaria (nella quale in parte mi riconosco alla grande,eh! Soprattutto per quanto riguarda il fatto del muro...) e Gabriele...Gabriele è Gabriele, eh!
Se ho e avrò aspettative troppo alte sugli uomini, non sarà colpa della Disney o di qualche film strappalacrime ma di Gabrile Bonetti, ragazzi :DD Sentiti pure responsabile!
Bando alle ciance, ti volevo ringraziare, perché con questa storia mi hai fatto ridere, emozionare e divertire (ma soprattutto emozionare! ;))
Ora vado a leggermi qualcos'altro di tuo ma di più recente va... Complimenti ancora (:
Roberta

13/01/13, ore 22:28

Wow. Ok, questa è stata la prima fan fiction (e, di conseguenza, long-fiction) che io abbia mai letto. In teoria sarebbe la seconda, dato che la prima mi sembra di averla letta 4 anni fa circa (ma era di una mia amica e non l'ha mai pubblicata e includeva personaggi di un Anime) ma sento di dover affermare che questa è la prima che ho VERAMENTE letto. E, devo dire, che mi è piaciuta davvero tanto, e io non sono un tipo facile da accontentare, nel senso che io potrei adorare un stupido clichè quanto odiarlo, dipende da come viene messo nella storia, e te sicuramente ci capisci meglio di me u.u . Io sono una fan sfegatata di storie, racconti romantici, mi definirei proprio un'esperta! Ma ciò non significa che mi piace tutto. Waaaa, non riesco ad esprimermi bene, in pratica volevo solo farti capire che è difficile per me trovare una storia romantica che ancora mi lasci il sorriso sulle labbra e che mi faccia provare la stesse belle sensazioni che mi ha fatto provare leggere la tua storia... e con questo ti volevo dire che sei stata veramente brava. Ho letto tutta la long-fiction tra ieri e oggi e mi sono completamente innamorata quasi di tutti i personaggi! Non ci sono parole per esprimere quanto io ammiri il tuo lavoro, veramente, ti stimo, e non sto esagerando XD mi è piaciuta un sacco quello che dicevano i tweet e mi stupisce con quale "semplicità" sei riuscita a dare una nota ancora più importante e profonda alla storia, senza fare troppi grandi discorsi, usando solo un tweet. Mi è piaciuto anche come hai fatto "finire" la storia tra Andrea e Dafne, lasciando, alla fine, un pò si spazio alla fantasia dei lettori, non so perchè, ma mi ha dato ancora di più un senso di "completezza". Poi se dovessi dire tutte le cose che mi sono piaciute, non finirei mai, considerando anche che i capitoli li ho letti tutti insieme e non mi sono fermata e commentarli uno per uno T.T
Un giorno vorrei anche io scrivere una fan fiction tipo la tua. Sai, io sono un tipo che naviga nelle proprie fantasie/storielle mentali, ci vivo, in pratica XD a volte divento quasi ossessiva con i particolari, e il solo pensiero di poterne scrivere una mi illumina *w*
Quindi, apprezzo veramente il tuo lavoro! Penso che migliorerai sempre di più, perchè, come è giusto e normale che sia, la fan fiction non era perfetta (per esempio nei dialoghi, a volte non erano chiarissimi, ma mi piacevano comunque tanto, cioè, io non li cambierei u.u)
In sintesi, grazie mille per il tuo lavoro, l'ho adorato dall'inizio fino alla fine *^* bravissima :))
p.s ringrazio la mia cara amica Sofia che me l'ha fatta scoprire e leggere ^_^
_Elisabetta
(Recensione modificata il 13/01/2013 - 10:37 pm)

03/01/13, ore 17:02

ciao! adoro questa fanfiction, anche se l'ho finita di leggere parecchio tempo fa. l'ho seguita fin dall'inizio e ogni tanto mi piace anche rileggerla. da vera patita di twitter poi, sogno una storia del genere. comunque nel caso tu stia scrivendo una storia del genere, conta pure sulla mia visualizzazione, lettura, recensione c: è stato un piacere!

29/12/12, ore 21:39

Ehilà! Non ho idea di quando sia stata pubblicata questa FF (*va a controllare* Oh, meno di un anno fa! Pensavo peggio), ma una recensione te la dovevo lasciare, anche solo perché ho letto "Amore al primo tweet" tutta d'un fiato, dal primo all'ultimo capitolo tra ieri notte e stamattina. È stato bello, perché era proprio quello che cercavo: una fanfiction che riuscisse a incatenarmi e... ho incontrato questa!
La FF merita, merita davvero. Ci sono alcuni piccoli elementi (che ti dirò dopo) che non mi sono piaciuti, ma complessivamente non contano proprio nulla. Nel senso che non sono quelle cose che ti fanno pensare "Oh, no, questa FF va assolutamente mollata", anzi.
1) La grammatica è praticamente perfetta! A volte ci sono piccoli errori di battitura, trascurabili e al massimo al posto di È c'è E' (che non è nemmeno un errore vero e proprio, suvvia).
2) I personaggi sono così... perfettamente imperfetti! *-* Sono tutti meravigliosi. Inizialmente leggendo quel bombardamento di nomi ero un po' scettica: saresti mai riuscita ad approfondire i caratteri di tutti? A farmi finalmente capire che Davide era uno, Gianmarco l'altro? E alla fine ce l'hai fatta. Anche prima della fine. Mi sono affezionata un po' a tutti i personaggi e capivo i loro comportamenti in tutte le situazioni descritte *fantastico*. :3
3) La fine. ♥ Perfetta. Non totalmente rosa e fiori ma work in progress. Non scontata (per quanto poi possiamo accusare di scontatezza una FF della sezione romantica.u.u Insomma, se sono in questa sezione, come voglio che finisca una FF?XD Ma questo non c'entra nulla con la tua FF, che mi ha sorpreso! *-*), assolutamente reale. E soprattutto: io sono una che ama il lieto fine e nell'ultimo capitolo il lieto fine non c'era mica per tutti, ma... be'. Era come se ci fosse, sei riuscita a infondere una certa fiducia nel lettore, o almeno in me. Come se, anche se andasse male e Andrea non partisse e Davide e Selene non stessero più insieme, comunque non tutto si rovinerebbe, la vita continuerebbe ad andare avanti. *si complimenta*
Oh. E le varie coppie: sono peeeerfette. Ho un debole per tutte ♥ E chissene di Cloe e Lorenzo. Possono anche affogare.u____u
Le cose che non mi sono piaciute sono invece due: la scrittura troppo piccola (uffa, a volte mi perdevo tra le righe xD) (ma questi sono problemi miei), il fatto che all'inizio tu non abbia descritto tutti i compagni di classe e a volte li abbia citati o etichettati come "persone senza importanza". Dava una sorta di senso di irrealtà in contrasto col resto della FF. Anche solo dare loro un nome e poi non considerarli mai più (vedi Chiara e Cosimo) sarebbe stato meglio. :D
Ma sinceramente è qualcosa che nemmeno si nota, se non -probabilmente- leggendo tutto di seguito come ho fatto io e che non influisce sulla storia.
Visto che quando arriva Gabriele non importa più a nessun altro di quegli altri *____* XD
Detto ciò... ho anche letto tutti i missing moment, che sono tenerissimi e fantastici. ♥ Devo ammettere che le mie coppie preferite sono Francesco\Gianmarco e Selene\Davide.u___u Sono stata tanto felice di vedere i POV di Davide e Gi-Emme.*o*
E basta. In verità ho tante altre cose da dire, probabilmente. Le ho, però, dimenticate. Quindi niente... complimenti per questa fanfiction, è veramente splendida *-*
Ciao ciao,
Maria Paola.

13/12/12, ore 17:03

Devo dire che questa storia mi ha preso così tanto che me la sono divorata. No, davvero, l'ho letta tutta in soli due pomeriggi. Sono arrivata a leggerla grazie ad una mia amica che me ne ha parlato molto bene e la ringrazio di avermela consigliata... E' una storia semplice, ma che ti coinvolge con i diversi personaggi, le risate, i momenti tristi, i colpi di scena e tutto il resto. Veramente un lavoro ben fatto!
Detto questo, vado a sbirciare tra le altre tue storie! Grazie di tutto.
 -Twix

29/11/12, ore 18:39

è quasi finito??? nooo :(
senti ma alla fine c'è una one shot dei personaggi??
p.s era sottinteso , ma sempre molto bravaaaa

26/11/12, ore 17:53

quanto ci tempo ci vuole ancora perchè quei 2 si mettano insieme ??
è palesee che si voglionoooooooo
comunque sei riuscita a nn rendere la storia banaleeee

26/11/12, ore 17:05

anche questo capitolo è abbastanza interessante........;) scommetto che lorenzo sia con una delle galline mentre ilaria soffre.... solito bastardo
comunque tu sempre molto bravaaa

25/11/12, ore 21:08

ecco, allora.
sono completamente consapevole del fatto che questa storia si è conclusa da moltissimo tempo, e da altrettanto tempo ho finito di leggerla, ma ogni tanto mi ritrovo a farlo nuovamente, perché questa storia mi ha preso fin dal primo capitolo, e ho continuato ad aspettare con la curiosità a mille ogni singolo capitolo, che ho sempre letto con interesse e che, tutti insieme, hanno letto questa storia una delle più belle che io abbia letto fino ad ora.
ti sembrerà esagerato, ma è così. mi dispiace di non aver recensito spesso, anzi quasi mai, ma sappi che ero una di quelle lettrici silenziose che ha seguito capitolo per capitolo questa fan fiction.
mi piace praticamente tutto. come scrivi tu, la trama, la storia in sé. i personaggi, soprattutto.
gabriele è il mio preferito, in assoluto. il carattere è stupendo, vorrei tanto che esistessero ragazzi del genere anche nella vita reale!
anche gli altri personaggi - davide, dafne, selene, gianmarco & compagniabella - sono ben strutturati, tutti con un carattere ben definito e che è stato coerente per tutto l'evolversi della storia.
ho notato un miglioramento dal primo capitolo all'ultimo, una maturazione, diciamo. questo non può essere che positivo, significa che questa storia l'hai fatta con il cuore, ti sei impegnata e hai cercato di migliorare ogni volta: fidati, ci sei riuscita, eccome.
non hai idea della mia felicità quando finalmente gabriele ed ilaria si sono baciati. tipo che mi è sembrato di sentire il coro di alleluja, a momenti. no, a parte questo, anche quel momento, così importante, diciamo il momento fondamentale, è scritto bene.
questo ultimo capitolo, poi, è qualcosa di pofijvpsdfjhvd, cioè, lo amo, la parte tra gabriele e ilaria è troppo dolciosa, mi sono sciolta, aaaaaw!
niente, a conclusione di tutto ciò, non posso fare altro che farti i miei più sinceri complimenti per questa storia e che, ovviamente, non vedo l'ora di leggere qualcos'altro di tuo che, sono sicura, sarà ancora più bello di questa fan fiction.
a presto (spero),
happiness_

25/11/12, ore 16:59

no,no no.... ilaria non può stare con quel genere di ragazzo,biondo ,bello ecc.. è troppo finto.Ma io sn sicura che Gabriele ha qualche mossa segreta , oltre al suo sapetto, per conquistare ilaria... continua a scrivere così perchè sei davvero molto bravaaaa

25/11/12, ore 16:13

Interessante anche questo capitolo. Gabriele, all'apparenza sembra il solito figo che se la tira, ma tuttavia è molto simpatico e proprio nn me lo aspettavo. Stiamo per entrate in un triangolo amoroso__?? ahahah

24/11/12, ore 17:02

anche questo capitolo è stato interessante. Una domanda da porti , ma questa storia è autobiografica o solamente frutto della tua fantasia ??

23/11/12, ore 18:35

continua così che è una storia interessantee. divertente la storia del gelato sulla maglia e il comportamento del solito figoo :) brava brava