Amore al primo tweet
di Maricuz_M

30/12/11, ore 17:58

Io non sono solita vagare per la sezione originali, dato che devo ancora abituarmi a leggere delle long fic molto lunghe saltuariamente, ma mentre spulciavo annoiata ho trovato questa storia.
Di curiosità non ce n'era molta, perchè dal titolo - che la diceva lunga sulla storia, insomma - potevo già capire cosa sarebbe successo nei capitoli a venire.
Io ora ho letto solo il primo capitolo, che non mi ha entusiasmato parecchio. Non c'è nulla di relativamente importante per la trama, anzi, a mio avviso sono quasi tutte informazioni inutili: si salverebbe solo quel tempo che passa su twitter, anche perchè il resto sono elenchi di azioni e dialoghi.
Faccio questo, faccio quell'altro, e così via.
Sono informazioni inutili che confondono soltanto il lettore, e lo discostano da quelle veramente importanti a livello di trama: sinceramente io, leggendo la seconda parte di quando va su twitter, pensavo ancora al pomeriggio di studi passato con l'amica.
Sarebbe stato meglio inserirlo nei capitoli più avanti, perchè in questo modo nella mente di chi legge si crea un'intricata ragnatela di informazioni dall'utilità dubbia.
Ma tralasciando la parte leggermente più soggettiva, parliamo di quella oggettiva.
La grammatica è abbastanza buona, non ho rilevato pecche gravi, anche se a volte ho incontrato periodi troppo, troppo semplici.
A livello di struttura non posso dire ancora niente, essendo io solo al primo capitolo, ma direi che ci siamo.
Spero solo che la protagonista non si riveli il solito stereotipo, di cui mi sono sinceramente stancata di leggere.
Al prossimo capitolo!

30/12/11, ore 17:22

Oh, Autrice, scommetto che quel ****** di Lorenzo le sta mettendo le corna!!! >:( Se me lo ritrovo davanti lo strozzo.
*Ehm, ehm* Tornando seri.
Mi dispiace tantissimo per Alex, ha bisogno di qualcuna che gli faccia dimenticare tutto il dolore che sta provando.
*Alex guarda Sy con uno sguardo pieno di speranza*
*Sy gli fa pat-pat sulla testa*
Il tuo modo di scrivere è sempre fluido e veloce, bello da leggere e facile da comprendere.
Non tardare tanto per la prossima parte, ok?
Baci,

Sy Hill <3<3<3<3

30/12/11, ore 15:51

Ecco il continuo! Ho atteso questo giorno con ansia! La tua storia mi ha letteralmente rapita!
Allora Ilaria comincia ad accorgersi (anche se lo aveva già fatto all'inizio della storia) che Gabriele è un gran pezzo di figo xD
Lorenzo anche se non mi sta particolarmente simpatico (sarà perchè ho un debole per Gabriele e Ilaria come coppia o perchè non mi convince granchè) lo sto rivalutando...Che Tenerooo *-* Mi piacciono troppo i ragazzi premurosi...! Poi parlando degli altri..Mi fa troppa tenerezza Andrea =(!

E poi non vedevo l'ora di dirlo! ILARIA GELOSA! Siiiiiiiiii! Ho poi intenzione di Costruire una statua per Selene! Lei si che ha capito tutto!
Un altro che mi fa tenerezza è Alessandro! Bene vorrà dire che ci penso io! Lo so lo so troppi ragazzi voglio consolare..ma mi fanno tenerezza..=) (ma chi la do a bere..Fosse solo per quello xD)
Mi sacrifico per il prossimo xD

Parlando del finale:Aiahaihaihi qui c'entra qualcosa Lorenzo! Se prima lo stavo rivalutando ora se ha fatto qualcosa che non va tipo tradire Ilaria...beh sono pronta ad ucciderlo anche se so che ci penseranno Andrea e Gabriele! Grrrr!

Dopo questa recensione Ti Auguro un Buon Anno =)

27/12/11, ore 14:50

Ieri cercavo disperatamente qualcosa da leggere per non sentire gli improperi di mia mamma contro i cannelloni e cercando tra le ultime storie ho trovato questa, che ho divorato tra il 26 e stamattina.
Devo dire che - anche se la cosa non mi fa molto onore - l'ho aperta soprattutto nella speranza di capire come funziona questo benedetto twitter, ma sono rimasta piacevolmente sorpresa. Forse l'impianto generale della storia non è molto originale - perdona la schiettezza, non mi piacciono i giri di parole inutili - però è scritta bene e ci sono comunque dei risvolti originali.
Insomma, questa Ilaria quanto tempo ci metterà a capire che mister occhidighiacciosciolto le sbava dietro, prosaicamente parlando? Solo che, se mai se ne renderà conto, sorgerà un problema, un problema biondo e con gli occhi azzurri.
Ti piacciono parecchio i triangoli amorosi, eh? (:
Da quello che si può capire per ora, potrei azzardare un futuro insieme per Selene e Davide, mentre Dafne sarebbe stata molto bene con Andrea, ma questo Gianmarco sembra avere pochi lati negativi per essere disprezzato seriamente, così come Lorenzo. Insomma, sembrano tutti buoni e gentili, tanto che dispiace quasi scegliere chi favorire.
Mi piace fare pronostici, sì.
Sono curiosa di leggere il seguito, comunque, e ti ho messa tra le seguite per non perdermi gli aggiornamenti. Ogni tanto fa bene leggere una storia con un tono scherzoso e leggero come questa.
A presto,
Bea

26/12/11, ore 23:24

Oggi, non so come, mi sentivo ispirata. Volevo leggere una fan fiction nuova e quindi ho cercato un po'. Ed ecco che ho trovato questa. Il titolo non mi ispirava molto. Era un titolo simpatico, però ero convinta che parlasse di un amore nato sul web, a cui sono contraria e non poco. Invece si è rivelata una bellissima storia, originale e scritta bene. Infatti va dritta tra le storie preferite <3 Lorenzo, inutile dirlo, mi sta sulle palle. Ebbene sì, come quasi tutte le lettrici sono team Gabriele, tutta la vita. Adoro Ilaria, anche se è una ragazza un po' strana, che da sempre mette davanti a sè un muro quando si tratta i ragazzi. E non capisco perchè si sia 'sciolta' proprio con sto Lorenzo.. Gabriele è stupendo, davvero. Lo amo e se potessi mi ci metterei io ahahah È normale che Ilaria sia arrabbiata, ma dopo tutto questo tempo dovrebbe esserle passato. E soprattutto dovrebbe chiedersi perchè non gliel'ha detto prima. E soprattutto dovrebbe credere alle amiche quando dicono che a Gabriele, palesemente, piace Ila :) perchè sappiamo tutti che è così. Aspetto che la storia vada avanti <3 aggiorna presto.

26/12/11, ore 22:55

Ahahahha! c'è stato un problema con la clonazione! ahahah! sei troppo forte! è bellissimo questo capitolo! complimenti! mi sento un pò in colpa ad averti criticata per i capitoli precedenti, ma cmq non c'era paragone con gli ultimi due! la storia in sè è migliorata tantissimo, e ne sono felice! ;) Buone feste!!!

26/12/11, ore 21:59

Allora.. é la prima volta che leggo questa fan fiction. Ma perché non ti ho vista prima? Come ho fatto a non vederti per tutto questo tempo -che poi nella sezione di storie originali nnon ci vado mai- ?
POI. Stima assoluta perché Gabriele é fisicamente uguale alla divaH. <3 E poi, parlando del carattere, ekfjhiskdhfrdjghudjf, Dio, lo amo! *-*
Parlando della storia. É davvero originale - siamo in storie originali - e mi piace così tanto che l'ho messa tra i preferiti! E cavolo, non vedo l'ora che tu pubblichi il prossimo capitolo, ti prego, non farmi aspettare tanto altrimenti collasso!
...
troppo tardi. *muore*

(Pace, amore e unicorni. Alla prossima. <3)

26/12/11, ore 16:40

Auguri Jered!!!! anche io sono fan dei 30 second to mars!!! Il capitolo: molto bello! Eh eh non vedevo l'ora di leggerlo!!!! te l'ho detto che adoro la storia, no? La parte finale mi incuriosisce molto... e l'iimmagine di Gabriele vestito da vampiro mi sta facendo sbavare! :P vediamo un po'... nel prossimo capitolo mi immagino che Gabriele rubi un bacio a Ilaria! C'è una possibilità che succeda??? Vediamo se sei prevedibile... Io Davide e Selene ce li vedo proprio insieme!! La pensi così anche tu? Non vedo l'ora che passino questi quattro giorni... così leggerò un altro splendido capitolo!!! ;) A presto, Tokykia

26/12/11, ore 16:14

Insomma, per quanto ancora rifiuterà il suo amore nascosto per il mio caro amico Gabriele? [Come suona bene "il mio caro amico Gabriele"!]
Ok, sciocchezzuole di questo genere a parte...
Bel capitolo, come sempre, d'altronde. Mi è piaciuto come hai descritto il momento pre-serata, il vestirsi, il trucco e tutto il resto: tipicamente femminile, ma non per questo scontato. E' stato leggero e piacevole leggere quel passaggio, un tocco di pura normalità non fa mai male al racconto.
Dunque, come serata sembra iniziare in modo abbastanza normale, ma succederà qualcosa di più? Qualcosa di eccezionale? Indimenticabile? Oddio, da queste parti lo speriamo tanto!

Lessicalmente parlando il tutto è scritto bene, come al solito. Nel complesso ho notato che il tuo modo di scrivere inizia a perdersi un po' più sui particolari e questo, mia cara, è un bene perché i racconti non sono solamente fatti di dialoghi, ma anche di descrizioni. Quindi, direi che ti stai "evolvendo" in maniera a dir poco eccellente, con calma e pacatezza, senza cambi repentini di stile.
In fondo è più che normale: più si scrive e più ci si migliora!

"Inoltre l’alone di mistero, caratteristica innata di Gabriele, era triplicato in quei panni. E l’espressione che aveva, così seria, così volutamente malvagia, rendeva tutto perfetto."
Quando ho letto questa frase, ragazza mia, sono stata IO a trattenere il fiato. Quando lo hai descritto fisicamente mi è sembrato tutto normale, ma questo tuo indugiare sul suo "alone di mistero" beh, mia cara, un tocco di classe. Una frase perfetta piazzata nel punto giusto al momento giusto. Brava, direi che ti do un dieci con lode per questo passaggio!

Bello, entusiasmante e, come al solito, già finito.
Ammetto che hai terminato il capitolo nel punto giusto, in fondo è preferibile lasciare un briciolo di suspense in più.

In definitiva: W O W.
Non vedo l'ora di leggere sullo schermo del mio computer: "Capitolo 14".

Un bacione, buone feste!
A presto.
Tua, Vaniglia

PS: grazie ancora per la tua recensione, l'ho apprezzata davvero moltissimo.

26/12/11, ore 15:44

Bonjour à tous le monde!

Hmm, allora allorina, lasciando perdere il francese... (:
Finalmente il nuovo capitolo, ovvero quello successivo all'ultimo che avevi pubblicato (sisi, non fare caso alle frasi un pochino da matta, saranno le vacanze Natalizie...) e che io avevo recensito.
Che teneri Alessandro e Selene! Davvero, se non fossero fratelli avrei già immaginato che si sarebbero felicemente sposati, ma lasciamo perdere queste diavolerie (sempre dettate dalle festività Natalizie, ricordiamocelo! (: ), e cerchiamo di scrivere qualcosa di decente e serio... sul serio non ci conterei troppo, però!
Ecco qui che, la nostra carissima, meravigliosa, dashjdkh (?) Dafne, che secondo me fa apposta a non capire che Andrea le muore dietro. Insomma, dopo gli sguardi che le ha rivolto in questo capitolo (e penso che nel prossimo ce ne saranno molti altri, di sguardi ambigui!), dev'essere proprio innamorata del suo Gianmarco! (:
Ma questa ragazza così carina ha capito che la nostra protagonista Ilaria si sente attratta da Gabriele. Oh, meno male! (:
Ed è inutile, cara Ilaria, che cerchi di negare tutto. Tanto l'autrice qui l'ha scritto chiaramente nello scorso capitolo che ti sentivi attratta da Gabriele. Quindi sei stata beccata! (senza possibilità di replica, ci terrei a precisare!) :DD

Bene, dopo aver dimostrato per l'ennesima volta la mia follia, torno ai miei English homework (ma guarda te, e poi le chiamano vacanze!).
A bientôt,
Alice

26/12/11, ore 15:40

Bellissimo anche questo capitolo! Per non parlare di Gabriele vestito da vampiro! *-* E poi con ilaria sarebbero perfetti! So curiosa di leggere il prossimo capitolo e spero che i due facciano pace! Lo so sono fissata! Ma è troppo il desiderio di rivederli insieme! Alla prossima :-)! Kiss!

26/12/11, ore 15:17

Porca vacca. Stavo scrivendo la recensione quando il cellulare è tornato indietro..bastardo. Quindi ora riscrivo.

Devo dirlo, la parte migliore è: gli auguri a Jared!! Ahahahah
No, apparte gli scherzi, sto sbavando dietro l'immagine di Gianmarco e ovviamente anche Gabriele.
Poi, Alessandro e Selene: parliamone. Sono così teneri!!!!
..Vabbè non ho altro da dire!
Brava!!!!

24/12/11, ore 11:04

Ho letto tutti i capitoli della tua storia in praticamente dieci minuti al massimo e... quando sono arrivata all'ultimo ci sono rimasta stramale perchè il piacere nel leggere ciò che scrivi era già finito. Non sto scherzando, questa storia è davvero bellissima e, ma penso che ciò che ti dirò adesso tu lo sappia già, sai scrivere davvero benissimo. Sembra quasi che, leggendo, il lettore venga catapultato nel personaggio di Ilaria. O almeno questo è ciò che ho provato io leggendo :)
Anche tutti gli altri personaggi sono davvero, non so trovare l'aggettivo giusto,... bellissimi? No, non penso sia corretto. Va be, spero che si capisca quello che voglio dire! :)
Bene, ora che ho finito di farti i miei complimenti, il tuo nickname finirà tra i miei autori preferiti e la tua storia tra le seguite. Quando sarà completa, verrà spostata nei preferiti! :)

A presto,
Alice

23/12/11, ore 21:19

Ma buonasera!
Dopo..quanto? Due mesi? Riesco a scrivere una recensione a questa storia.
All'inizio avevo letto i primi capitoli, poi ieri sera ripensandoci (chissà grazie a cosa °^°) li ho letti tutti in 10 minuti.
Mi piace come scrivi, mi piace Ilaria, mi piace Gabriele, mi piace come ti muovi e allora muovi!(?)
Si, helpami sto male, ho preso una frescata oggi pomeriggio ç.ç
Cloe mi ricorda vagamente qualcuno ma.. non mi ricordi chi. ò.ò
Vabbè basta, vado a misurarmi la febbra.
Cieo mariga, auguri :3

23/12/11, ore 10:45

buondì!
ti presento una nuova recensitrice! che dire della storia? è stupenda, originale e bellissima!!!
ho letto i dodici capitoli tutti d'un fiato! mi ha preso fin datta trama!
e che dire del capitolo? fantastico.
finalmente Ilaria fa vedere di che pasta è fatta all'oca bionda!! quella è proprio una s******!
mi è piaciuto un sacco il pezzo in cui non riesce a non fissare Gabliele: alla fine si è accorta del gran bel pezzo di ragazzo che si ritrova come compagno di banco, non capivo come avesse fatto fino ad ora a non accorgersene!!
mi dispiace per Andrea! poveretto.... io ce lo vedo con Sellly Kelly!
Alessandro non farà mica qualche cavolata, vero?? sembra essere così carino... MAI quanto Gabriele!
magari lo trovassi sotto l'albero! questo si che sarebbe un regalo!!!!!!!!
eh eh eh, aggiorna presto e.... BUON NATALE!!!!!!!!!!!!!!!!!
Tokykia ;)