Amore al primo tweet
di Maricuz_M

09/02/14, ore 21:09

Questi minuti non sono stati affatto sprecati! E' davvero una bella storia, ma non ho voglia di farti una lunga recensioni (ce ne sono già tante!) Così ti dico slo che è scritta bene, ma c'è uno sbaglio grammaticale ripetuto più volte: quando scrivi al passato un verbo, tipo finire, tu scrivi "finì", invece è "Finii" :)
Non so se continuerò a leggere la storia, mi sembra carina ma ne ho tante in lista! ^-^'
A presto, landil

28/01/14, ore 16:48

Ciao! Sta prendendo una piega bellissima questa fanfiction! Mi piace troppo! Avevo indovinato il fatto che Gabriele è Anonymous anche se mi aspettavo che Ilaria lo scoprisse da sola. Comunque povero Andrea mi dispiace un sacco per lui!

11/01/14, ore 22:09

Okay te l'ho già detto che ti adoro !!!! Ma io te lo ripeterò all'infinito !!! TI ADOROOOO !!! Inutile dire che mi è scappata qualche lacrimuccia ( bhè più di qualche d'una ...) leggendo l'epilogo ma sopratutto il tuo "messaggio finale" in cui ringraziavi tutti .... Non prendermi per pazza ma leggerò questa ff all'infinito e ogni volta ci resterò male perchè finirà ..... Te lo ridico un'altra volta : TI
ADOROOOO!!!! Un abbraccio stritolatutto (?) <3

11/01/14, ore 21:31

Ciao. Ti ho adorato sin dal primo capitolo ! Sono da poco su efp percui mi ritrovo solo ora a recensire la tua storia ..... Ma la amooo !!! Adoro sopratutto il fatto che è scritta in modo semplice , ma centrato e adeguato perchè dopotutto anche Ilaria è una ragazza acqua e sapone .... Bhè , non so che altro dire oltre che mi mancherá tantissimo questa storia :'( ..... Sicuramente leggerò tutte le tue altre ff e i tuoi missing moments .... Volevo farti i miei complimenti più sinceri complimenti davvero !! Sei bravissima !! Un bacio <3

19/12/13, ore 23:19

Maricuz salve!
É stato un piacere leggere la tua storia!
Se devo essere sincera ho cominciato a leggerla solo perché non avevo voglia di cercarne un'altra,sai,dal titolo e dalla trama sembrava la solita solfa:due tipi si odiamo fin da subito,poi diventano amici e infine si innamorano,punto. Oddio quanto mi sono sbagliata! Il racconto é originale,i personaggi tra i migliori che ho 'incontrato' e la scrittura e limpida e scorrevole,un solo rimprovero ho da fare: SPENERE non esiste in italiano! So che in Toscana si dice,ma la forma corretta é SPEGNERE. Quindi ti prego non lo usare piú,perché suona proprio male (anche se é molto tenero :3). Comunque tornando a noi..Ilaria e Gabriele,oddio quei
due! Quanto li shippo! Le loro battutine,i battibecchi,i botta e risposta,gli sguardi,i pensieri (casti e non),la dolcezza,la tenerositá. La loro pucciositá (come anche quella degli altri personaggi) supera i limiti stabiliti dalla legge italiana u.u Adoro troppo le loro uscite peró non le posso quotare altrimenti dovrei stae tutta la nitte a scrivere e fare una recensione di 6000 parole,e non é il caso (non ne ho la forza,ad essere sincera)
Tutto in loro mi fa impazzire. Davide e Selene..insieme adorabili. Che ci posso fare,ho un debole per i personaggi versione Sango e il sacedote (ovviamente non mi ricordo mai come si chiama -.-) di Inuyasha. Davide,poi,con quelle battute a sfondo sessuale mi fa morire (Ahaahahaha). Andrea e Dafne..non divertenti quanto Davide e Selene e le loro discussioni,ma altrettanto dolci e innamorati. Andrea ha preso la decisione giusta: Bravo uomo,parti per Londra e conquista la tua morosa! Ha sofferto cosí tanto qu poveretto che io per lui non riuscirei a reggere un altro colpo. Gianmarco (comunque i soprannomi di Selene non si possono proprio sentire) e Francesco..very well! Premettendo che io sono una Yaoi/Slash-dipendente,posso dire solo:Amore Incondizionato per quei due fighettoni! Alessandro e Viola..non se n'é parlato molto (non se n'é parlato proprio..)peró promettono davvero bene.
In conclusione,l'epilogo é stata la mia parte preferita..é stato tutto molto piú dolce,soprattutto tra Ila e Gabri. Mi sono piaciuti molto in quest'ultimo 'capitolo',e ora sono un po' depressa: é finitooo D: !
Ora Maricuz devi scusarmi ma sono quasi le 12 (p.m.) domani ho scuola e ho tanto bisogno di un lettuccio (e mia madre mi sta assillando -.-) quindi devo proprio lasciarti. Perdonami se questa recensione ti sembrerá un grande sproloquio (saii,non sono molto brava in queste cose) e grazie per aver pubblicato un racconto cosí bello
A presto spero,
Sempre tua, Sekai/Giusy
P.S. Katia é un mito ! :D
(Recensione modificata il 19/12/2013 - 11:54 pm)

01/12/13, ore 11:33

H o l a ! Storia assolutamente meraviigliosa!!! L'ho letta in un giorno e mi e piaciuta da moriree!! Hahahahah mi hai fatto morir dal ridere poi ho aspettato tantissimo ma alla fine Grabri e Ila sono insieme *-* Non mi posso mai dimenticare queste battute: "Ok,auguri ma adesso staccatevi per favore. Siete imbarazzanti." hahahah. "Ok quando ilaria si e ripresa possiamo continuare." hahahahah troppo ridere !! Poi ogni volta di un momento di questi due subito mi mettevo a urlare gridando di gioiaaa!! Comunque ora un po' capisco che Gabriele non e il tipo che bacia subito sulle labra anzi gliene ha dato uno sempre sulla guancia, e cavolo e io "Nooo perche sempre sulla guancia????" e mi deprimevo la vita da sola hahahah! Cos'altro dire? Ho scoperto che hai creato anche dei missing moments e corro subito a leggerli ;) Alla prossima (=

30/11/13, ore 12:46

sinceramente all'inizio pensavo non fosse bella...la scrittura era molto macchinosa, però non mi sono arresa. e ho fatto bene, perchè alla fine ti sei rivelata veramente brava.
questa storia ha la giusta comicità, ilarità, ed è proprio indimenticabile. come hai detto anche tu, ora quando mi verrà addosso il prossimo sconosciuto mi farò 20 mila pare mentali;)in senso buono..se così si può dire xD ciau :*

03/11/13, ore 18:19

appena iscritta! e una delle prime cose che volevo fare era recensire questa storia xD prima di tutto, un immenso grazie per questo tuo dono perchè ci ho sbavato sopra e l'ho amato tanto! xD
l'ho iniziata a leggere per pura curiosità perchè la protagonista si chiama come me xD poi man mano che leggevo ci sono rimasta di sasso perchè ehi, ho un compagno di classe che si chiama Gabriele (il nuovo acquisto) e che vedo sul pullman e nella mia classe ho due amiche che conosco da tantissimo tempo e alle quali sono affezionata da impazzire e tutte altre cose che evito di dire perchè ho praticamente raccontanto i miei fatti personali a tutti xD
comunque, sorvolando su tutte queste coincidenze ( xD), che non hanno fatto che farmi impersonare ancora di più in un racconto che di per sè ti trascina comunque dentro anche se non vuoi xD , la tua storia è semplicemente bellissima, divertentissima e con colpi di scena favolosi, hai creato un intero mondo in movimento di personaggi coerenti ,  divertenti , realistici e fantastici!
non so se con queste poche parole sono riuscita a rendere quanto questo racconto mi sia piaciuto , perchè lo adoro ma non sono brava con le parole xD
ci fosse un tasto metterei ultra-positiva ;)
ancora grazie!

26/08/13, ore 23:08

Heiii chi si rivede!!
Ti avverto: avevo scritto una recensione bellissima e mentre la stavo inviando mi si è autocancellata, ora me la ricorderò e tenterò di riscriverla..pensa quanto ti voglio bene!
Allora, oggi stavo leggendo gli aggiornamenti delle fanfiction che ho tra i preferiti, ma non ce ne è una che mi soddisfa a pieno..da quando "La monotonia non esiste" è finita non è più lo stesso *sigh sigh*
Allora mi sono detta "perchè non passiamo dalla bella Maricuz?" Ed eccomi qua! :D
Dato che la fama di questa fanfic è arrivata fino a me (davvero, le mie amiche sclerano ogni volta che la nomino) mi sono messa a leggerla.
Che dire, è fantastica! Già dai primi due capitoli mi sono appassionata, però ho deciso di partire a recensire da questo perchè- non so se è perchè sono una demente o è successo anche alle altre- mi ha fatto spisciare dal ridere!
Il dialogo tra piccione e fava, la contemplazione di quel tipo che ha più ego che carne, la presa per il culo della madre con l'amica, tutto! Sto ancora ridendo! Ahahahahah
E niente, mi complimento..adesso credo continuerò a leggere fino a notte tarda e recensirò quando me ne va, perchè io può.
Che dirti.. brava brava, mi complimento già adesso dato che so che è una storia fantastica..o meglio.. plkjyhtgfdcvb *-*
Che poi ste storie le sai fa solo tu, tutti si impegnano a scrivere racconti fantastici, storie d'amore da capogiri, e tu fai sclerare le ragazzine narrando la normalità, come quello scambio di battute tra amiche :')

Ti lascio, il richiamo del terzo capitolo è troppo forte ahahah
Mi spiace se la nuova recensione fa *biiip*..colpa del pc -.-"
Ci si sente! Volo via!!

*PUFF*

13/08/13, ore 21:36

io ho trovato questa storia qualche giorno fa e l'ho letta tutta d'un fiato.
non ci credo che i miei giorni a venire non saranno più scanditi dalle vicende di ilaria e gabriele, non ci credo per niente.
alla fine di ogni capitolo ringraziavi i tuoi lettori: io ringranzio TE per avermi fatta emozionare.
grazie, grazie e mille volte grazie!

23/07/13, ore 00:10

Mi ricordo ancora la prima volta che avevo visto questa storia
tra le "più famose del sito". L'avevo cliccata subito, per noia
e perché ero incuriosita. Il primo capitolo lo lessi interessata,
senza attendere nemmeno pensarci due volte cliccai il secondo capitolo.
Poi il terzo... il quarto... me la sono divorata in due giorni.
Sul serio, non posso che dirti: "Sei stata fantastica".
Sul serio, mentre leggevo mi immaginavo la scena e mi divertivo insieme ai
personaggi e vedevo attraverso gli occhi di Ilaria. Sei riuscita a farmi
provare le stesse emozione di descriveva Ilaria, mentre stava con Gabriele,
o con Dafne, o con Selene, o anche con Gianmarco. Mi innamoravo a ogni capitolo
sempre di più di questi personaggi, che mi hanno fatto ridere, commuovere e
emozionare a ogni riga di questi 33 capitoli.
Ilaria e Gabriele sono la coppia più emozionante della storia. Si sono incontrati
attraverso Twitter, anche se non sapevo che erano. Il primo incontro è stato
sul serio un incontro bizzarro/divertente. Gabriele sensual e Ilaria sconvolta. XD
Poi, piano piano fecero amicizia... aw! Quando Gabriele dice la verità a Ilaria lei si
sente presa in giro, e sul serio questo mi sconvolse, credevo facesse i salti dalla
gioia, invece si sente usata. Poi, quando lei disse che si sentiva presa in giro la
capii. La parte più bella? Quando Gabriele picchia Lorenzo perché lo ha beccato
a baciare Cloe. (che bastardo!)
Piano piano Gabri diventava sempre più in cerca di affetto, facendomi ridere ma nello
stesso tempo intenerire. Gli ultimi capitoli sono stati i più belli in assoluto, sul serio.
Selene e Davide, la coppia che cercavo di più. Mi piaceva il fatto che Davide le andasse
dietro. Lo trovavo tenero. Sai, a me piace la coppia del Pervertito-La Messa A Posto.
Non so' se mi spiego! xD Poi, alla fine, Selene ha capito quello che prova per Davide
e si sono messi insieme! La frase di Ilaria: "Ogni tanto si lasciavano per i loro continui scontri, altre volte si amavano alla follia e si ritrovavano in camera da letto a fare ciò che l’uomo ha sempre fatto: accoppiarsi."
Mi ha fatto morire. Sul serio! Ha pienamente ragione!
Andrea e Dafne sono la coppia che mi ha lasciato sulle spine. Povero Andrea, ha sofferto
per la relazione Dafne-Gianmarco, ma poi è stato ripagato. Che bello a capodanno,
quando Andrea disse "Io voglio te", e Dafne che gli saltò addosso! :')
Gianmarco e Francesco mi fanno intenerire, sono troppo teneri! Sul serio! :'D
Questa storia sul serio ti appassiona, complimenti. Sei stata troppo brava.
<3 Complimenti ancora, e comunque ho letto anche i Missing Moments, e devo dire
che sono bellissimi! :') <3
Sai, avevo una vergogna assurda a commentare un'anno dopo... sarei stata una
scema. Ma ora mi sono fatta coraggio e.. ecco il mio commento.
Grande storia, sul serio. ;)
Manda un bacione a Gabri e Davide,
una coccola a Gi-emme,
un abbraccio a Ila, Selene e Dafne.
Li amooooooooooooo!!!!!!!!!!!!!!!!!!! <3

15/07/13, ore 11:59

Bella, bellissima storia, non c'è che dire! Mi ha coinvolta molto dall'inizio alla fine! Ma c'è anche un'altra cosa: mi è piaciuto quando nelle note dicevi che ti eri divertita scrivendo il capitolo, perché penso che ci sia una specie di filo conduttore tra chi scrive e chi legge e, se si realizzano tutte le situazioni perché non ci siano interferenze, le emozioni passano dal primo al secondo. E a me quelle emozioni sono arrivate! Non so se sono riuscita a spiegarmi come volevo...v.v
Comunque sei un'autrice che mi ha colpito molto, quindi continuerò a leggere le tue storie!
Alla prossima,
L&B  ^-^

04/07/13, ore 12:40

AAAAAAAAAA È FINITAAAAA :'(
AMO alla follia questa storia! È la prima fan fiction originale che leggo, e l'avevo notata tra i preferiti di una che ha scritto un'altra delle mie storie preferite...oddio. È così bella...cavolo, è scritta benissimo, hai un dono!
E poi Gabriele è tipo il sogno di ogni ragazza...è bello da svenire (e me lo sono immaginato come uno dei fighi che seguo su Tumblr), odia le classiche oche troie, si innamora di una sola ragazza, è simpatico alla perfezione, è dolce da morire...cosa può volere Ilaria di più dalla vita?
La trama è bellissima, davvero originale, e mi ha fatto proprio sognare :) tutti i personaggi hanno contribuito a creare una specie di equilibrio tra le vicende...non so spiegarmi. Ma sul serio, è tipo la perfezione asdfghjkl
Amo Gabriele. Lo so. È triste, ma è così. Se trovo un ragazzo come lui posso anche morire felice :')
Bellissimissimissimissimissima :D

25/05/13, ore 18:32

Ciaaao,
so che questa storia risale al 19 marzo...2012...ma io l'ho appena scoperta e me ne sono innamorata!
Nonostante è conclusa da mooolto, non potevo non farti sapere ciò che ne pensavo.
LA AMO!!
Gabriele è così dolce, ahh lo vorrei anche io un ragazzo così accanto, Ilaria poi è perfetta per lui, sono così identici ma allo stesso tempo diversi (non chiedermi com'è possibile HAHA).
Poi il mio personaggio preferito è Gianmarco, all'inizio pensavo che fosse il solito stronzo montato, invece è un ragazzo dolcissimo, ma pur sempre montato hahaha.
La cosa che amo di più di questa storia è che è perfetta!
Il protagonista non è il solito stronzo, come si legge in tutte le storie, parla di twitter, che io amo e utilizzo tantissimo, poi in una puntata nomini supernatural....e questo rende tutto ancora più perfetto!!
Ohh la mia scena preferita è quando Ilaria e Gabriele si dicono per la prima volta 'ti voglio bene', sono dolcissimi :3
Comunque ti giuro amo questa storia, e poi tu scrivi benissimo :D
Adesso vado prima che ti annoio ancora di più ciaao :)

30/04/13, ore 18:25

anno scolastico iniziato un pochino male e si... vado li evviva no aspetta, ma perchè cazzo si è seduta  vicino a lei?  e sapessi, ma io so, ok forse stò diventando eccessivamente pazza. Lo so che non c'entra poi molto ma io adoro il nome Mattia, peccato che è sempre assente. almeno lo ha salvato dalle troi, un po' di pietà per lui ce l' ha. =D
By Marthi.
(Recensione modificata il 30/04/2013 - 06:26 pm)