Amore al primo tweet
di Maricuz_M

12/10/14, ore 00:08

Ciao! A parte che recensisco a distanza di tre anni.... Allora questo primo capitolo é molto interessante!!;)
Anonymous eh? Che nickname! Ahahahahahaha ma Secretly non lo batte nessuno!XD
Che dire? Il testo é scorrevole e chiaro non ho notato nessun errore grammaticale. Scopiazzamento ? Sono una fan dello scopiazzamento! Ahahaahahahahahahahah é comodo ma quasi sempre faccio tutto senza copiare! Ilaria mi sta molto simpatica come Dafne!!
Complimenti un bell'inizio!;)
Vabbé vado sperando in una risposta:)
Kiss kiss;*;D
Lil

12/09/14, ore 14:58

Okay, premetto subito che sono pessima e che non so scrivere recensioni fiche, però questa fic si merita assolutamente un tentativo, per i motivi che poi elencherò :D quindi, ho deciso di andare per punti, così almeno le mie ideuzze bacate potrebbero sembrare sensate ^_^

So, let's get this party started:
- scrivi da dio: ho adorato il modo in cui scrivi! E' tutto scorrevole, e un capitolo tira l'altro: veramente, non si riesce a smettere di leggere, e questo è anche grazie al tuo fantastico modo di esporre i pensieri dei personaggi, mai banale o scontato :)
- tanto amore per l'ronia: mamma mia, non c'è stato un capitolo in cui non abbia almeno sorriso, e altrettanti sono stati quelli in cui ho amato alla follia le battute idiote, sempre presenti. Sottolieneerei i mitici pensieri poco casti di Ilaria, quando guarda o pensa a Gabriele: quanta verità. ILA UNA DI NOI!
- Gabriele Bonetti: L'uomo con la U maiuscola, quello che noi tutte vorremmo. Si merita un posto speciale in questa recensione, e un punto dell'elenco è tutto per lui. Bello, intelligente, spiritoso, ma anche timido e insicuro in certe situazioni. IO HO BISOGNO DI UN UOMO COME LUI, PRESENTATEMELO VI SCONGIURO. Davvero, un personaggio veramente meraviglioso per ogni sua sfumatura, che avrà sempre un posticino speciale nel mio cuore <3
Ilaria = Disagio: il punto forte di tutta la storia, secondo me, è stato proprio il fatto che tutti i personaggi, in particolare Ilaria, sono talmente veri che è impossibile non affezionarcisi, o almeno identificarcisi un minimo. Ammettiamolo: in molte delle situazioni, anche io avrei reaginto assolutamente come reagisce Ilaria, che awww è troppo amorina :3
- i pg secondari: anche loro mi resteranno un pochino nel cuore :') Sei riuscita a renderli tanto bene, dando loro più o meno importanza e personalmente, li ho adorati quasi quanti i protagonisti. (Ho una passione segreta per Andrea, ma shhh non lo dire a Gabri ;D)
- viva la musica: Ho adorato i continui riferimenti musicali *^* non a caso, il mio capitolo preferito è stato proprio quello dove Bonetti suona la chitarra nel parco e canta She will be loved. La magia del momento mi è arrivata direttamente addosso, e wow tanta tanta invidia :3

Bene, credo di poter concludere il mio tentativo, spero di non aver fallito. Apparte tutto, è davvero una bella storia, e anche se probabilmente queste sono cose che ti sono state ripetute milioni di volte, mi sono sentita in dovere di rendergli onore :)
E' una storia che si merita a pieno diritto un posto d'onore tra le mie preferite C;
Allright, è tutto. Ancora tanti tanti tanti complimentoni e grazie per aver scritto una cosa tanto fantastica!!!
Bacini,
BindaYay

23/08/14, ore 21:53

“Quindi un bacino con la lingua potresti anche darmelo.” E uno spintone non glielo tolse nessuno.
MI HAI FATTO MORIRE DAL RIDERE HAHAHAHAH. è la seconda volta che leggo 'sta storia.. mi piace un sacco! ma esiste veramente uno come Gabriele?

15/07/14, ore 15:04

anche se è passato più di un anno, ho trovato per caso questa ff che è stupenda, complimenti :) Mi è piaciuta un sacco soprattutto l'ultima parte: Ilaria e Gabriele sono dolcissimi *-* i Missing Moments non mi ero accorta che c'erano leggerò anche quelli ù.ù
Saluti
Naty
(Recensione modificata il 15/07/2014 - 03:12 pm)

27/06/14, ore 12:11

Prima di tutto: Buongiorno ^-^
Vengo a disturbare la tua quiete giornaliera con una delle mie recensioni sensate, partendo col dirti che 'sta notte mentre (non) dormivo e girovagavo tra le storie romantiche mi è capitata all'occhio questa.
Non mi spirava il titolo, ma la trama. Ho cominciato a leggerlo e dalle unidici fino alle sette sono stata sveglia per finirlo (non puoi immaginare le occhiaie viola che ho in questo momento), ho pensato di lasciarti una recensione perché questa storia la merita tanto.
Uno) sei una ragazza simpaticissima, sia nello scrivere che nei tuoi "spazi dell'autore".
Due) Mi sono fottutamente innamorata di Gabriele e appena vedo un ragazzo castano e con gli occhi chiari mi viene da urlare Gabriele e questo è male siccome il fidanzato di mia sorella gli assomiglia.
Tre) Lorenzo... ti ho odiata in quel momento, ma quando ho sentito della rottura ho ballato la conga sul letto.
Quattro... ) perché sto numerando?!
Allora, ci sono rimasta un po' male sul fatto che una delle tre oche si chiamava come me (Jessica), ma ho cercato di sorpassare ;D
Mi è interessata molto anche la storia di Anonymous e Secretly ^-^
Poi Selene e Dafne sono il massimo, avessi anche io amiche come loro, me le sposerei.
Adesso ti lascio andare dicendoti che la dichiarazione nel finale mi ha fatto quasi piangere, ed è strano perché a quell'ora ero praticamente in catalessi.
Ora smammo. Bravissima e complimenti ancora.
Bacioni

HappyJess

07/06/14, ore 14:30

Questa fanfiction è stupenda *--* sei bravissima.. giá dal primo capitolo questa storia mi ha appassionata..

03/06/14, ore 22:02

alloraa,per prima cosa vorrei scusarmi per non aver recensito tutti i capitoli,ma volendo leggerli velocemente dato la loro bellezza,non volevo soffermarmi nello scrivere recensioni!
dopo aver detto questo volevo farti i miei complimenti,questa fan fiction è straordinaria,davvero!
l'ho letta in meno di un giorno -amami ahahahah-
non so più che dire,mi è piaciuta davvero tanto! tutto,tutto poi.
credo,no,sono sicura che leggerò le altre fan fiction che hai fatto!
bacii!

02/06/14, ore 15:27

Allora Mi hai proprio conquistato...cercavo da tempo una ff che mi prendesse come ha fatto la tua...questa notte mo ci sono messa d'impegno e l'ho letta quasi tutta e poi conclusa questa mattina :-))Comunque mi e piaciuta una sacco perché non e la solita storia dove si passa al ti amo gia al secondo capitolo ....amo che ci sia prima un rapporto di amicizia e soprattutto amo Gabriele perché e stato dolcissimo con Ilaria *-* Sei stata brava anche nell intrecciare le varie storie...ho letto gia anche i missing moment e anche quelli mi sono piaciuti anche perché mi piace leggere la storia dai vari punti di vista... Complimenti sicuramente e una delle mie storie preferite e che non sono rimasta delusa nel leggerla (anche se ti devo confessere ero molto diffidente all'inizo)ma piu leggevo e piu mi hai conquistato brava....kiss memylove
(Recensione modificata il 17/06/2015 - 05:23 pm)

22/05/14, ore 10:58

Non so molto di questa storia ma come primo capitolo mi è molto piaciuto ;)

07/04/14, ore 19:27

La amooooo..!!!
Questa è stata la fanfiction, fino ad ora, più bella che io abbia mai letto.
Sei stata davvero bravissimaaa..!! ;D

30/03/14, ore 21:15

Ciao !! Ho preferito scrivere una recensione alla dopo che ho finito di leggere tutto e ti posso dire che é la storia più bella che ho letto e nn immagini nemmeno quante cose abbiamo in comune io e Ilaria ,forse l'unica cosa che manca é "Gabriele" ma per quello c'é tempo .Volevo anche dire che mi piace molto come scivi e che ogni emozione che ha provato Ilaria io la provavo con lei e spero che questa recensione ti ricompensi di tutte quelle ore che hai passato a scrivere la storia sperando che piacesse.Beh ti posso dire che a me é piaciuta tantissimo .....
Greenhope1236

03/03/14, ore 19:38

Eccomi qui! Ho finito la storia circa due settimane fa e ancora non ho fatto la recensione finale, mi sento un schifo >.>
Iniziamo subito con le critiche (muahahahah) così poi ti tiro su il morale con i complimenti :D (Non sono poi così cattiva!). Comunque non dovrai soffrire tanto, anzi praticamente niente...
Una cosa che mi ha fatto davvero fastidio è la mancanza di descrizioni in varie parti. Non dico in tutte, ma tipo alla festa di compleanno di Gabriele non sai come immaginarti i vestiti di Ilaria apparte per i tacchi e questo mi ha un po' intralciato nell'immaginarmi la (dolcissima) scena ;)
Anche a scuola o a casa di Ila, per una persona che non è mai stata lì è difficile immaginarsi com'è fatta.
Insomma, qualche descrizione in più sarebbe stata molto adeguata! (Che termine ricercato)
L'altro cosa che mi ha confuso un po' è come sono strutturati i dialoghi: appena un personaggio dice la sua battuta Ilaria fa un piccolo (o grande) ragionamento subito dopo chiuse le virgolette, senza andare a capo. In questo modo sembra che l'abbia detta Ilaria la battuta, anche se dopo un po' capisci che l'ha detta qualcun'altro. Insomma ti confonde e può rovinare il momento. Quindi ti consiglio di andare a capo, nelle prossime storie, per evitare confusione (sono i particolari che ci distnguono, fa gioiello di questa tua citazione!)

Bene, le cose brutte sono finite (che noia :C ) e adesso posso iniziare con le cose belle (che noia per te! Ne avrai sentite a migliaia, ma chissenefrega.)
La storia è bellissima, anche se avrei voluto leggere le vicende da fidanzati di Gabriele e Ila, ma rispetto la tua decisione di saltare questi quattro anni (quattro anni diavolo! Quattro! E neanche uno straccio di episodio di quei due insieme!), e comunque l'hai scritta benissimo, con tutti quegli "Stop!" che ti spiegano cos'è successo (si, ma tanto non ti dicono un corno alla fine!).
Sei stata bravissima, complimenti!
Adoro il tuo modo di scrivere, il modo in cui hai aperto la Longfic è stato bellissimo e particolare, io non ci sarei mai riuscita! Grande <3

Fantastico, ho già finito le cose da dire. Eh no! Adesso continuo, mi invento qualche cazzatina...
Il fatto che non che non ci sia nè Lorenzo nè Cloe nell'epilogo è normale, anzi avrei fatto un commento negativo se ci fossero stati, che gliene frega a Ilaria ormai, sta con Bonetti da quattro anni! >.>
Parliamo delle varie coppie...
Dafne e Andrea, non ho dubbi che lui farà il bravo cagnolino e seguirà Dafne a Londra.
Selene e Davide, mollatevi e fatela finita! All'inizio mi piacevano, ma questi tiri e molla non li sopporto proprio. Di sicuro nè l'uno nè l'altra vogliono passare la loro vita a litigare con il loro patner, quindi dovrebbero chiuderla subito, ma ognuno ha il diritto di fare le scelte che vuole (tranne i personaggi, per loro sceglie lo scrittore).
Gianmarco e Francesco, anch'io voglio un'amico gay, me ne basta uno! Perchè Ilaria ne ha persino due? ç__ç
Viola e Alessandro, lo sai che anch'io mi chiamo Viola? Non sai che bello quando ho letto che anche lei si chiama così! ^-^ Ho persino chiesto a mio fratello di diventare gay <3 Non l'ha presa molto bene, non perchè abbia qualcosa contro di loro, ma comunque non l'ha presa bene... Che tristezza.
Emh... ho paura di lasciare qualcuno...
Ah già! La storia tra me e Gabriele dopo che Ilaria ha finalmente fatto i gabagli! Che stupida, me n'ero quasi dimenticata! Eh già, questa è la storia che mi piace proprio di più.... Eeeeeeh *dovrebbe essere un sospiro*

Insomma cara io non vorrei annoiarti con la mia ode a te, la mia musa, e alla storia che hai scritto, quindi chiudo qui, al massimo ri-commenterò con qualcos'altro nel caso mi fossi dimenticata qualcosa :)

Mi andrò a leggere i Missing Moments in futuro,
Love (al primo tweet)

18/02/14, ore 21:52

Complimenti per questa storia, lo so lo so sono molto in ritardo ma ho trovato la tua storia è l'ho letta tutta d'un fiato e ci tenevo a lasciare traccie del mio passaggio così da farti sapere, nonostante ormai penso tu ne sia consapevole, che quello che hai scritto mi piace moltissimo.
Ho piangiucchiato nella scena del compleanno di Gabri e mi sono messa pure la musica da te indicata per entrare nell'atmosfera. Amo quei due stupidotti nonostante ci hanno messo un bel pò a mettersi insieme.
Il mio personaggio preferito è Gabriele, ovviamente, seguito da Ilaria...ho una predilizione per i personaggi maschi, chissà perchè ;D
Ancora complimenti, grazie per la tua storia.

11/02/14, ore 18:47

Sempre più bella <3 Naturalmente ho capito assolutamente tutto con la mia intelligentissima mente da extraterrestre (come se ci volesse tanto), ma la storia mi fa ridere e divertire, quindi continuo subito!
Scusa se non faccio delle recensioni decentemente apprezzabili, di solito scrivo dei poemi, mi comporto così per il fatto che ci sono altri capitoli da leggere e non posso perdere tempo a scrivere recensioni forse xD
Anche a scrivere questa frase ho cercato di sbrigarmi per continuare la storia, con il solo risultato di metterci di più perchè continuavo a fare sbagli lasciando lettere -.-
Scusa per la mia inutilità, sappi però che ti ho prima aggiunto alle ricordate, poi alle seguite e adesso ho messo la storia nelle preferite <3 E' davvero bellissima! Complimenti!

Adesso ti lascio! Bye <3
(Recensione modificata il 11/02/2014 - 06:51 pm)

11/02/14, ore 17:48

La storia è molto bella! Però ho già capito tutto, insomma mi sono fatta spoiler da sola solo pensando un attimo D:
Però il racconto scorre bene ed è piacevole leggerlo, così continuo ^w^

A presto <3