Amore al primo tweet
di Maricuz_M

04/02/12, ore 03:17

Ho appena scoperto la tua storia, e devo dire che ne sono immensamente felice!! :)
Scrivi in modo divino, e la trama è fantastica, naturalmente sono per la coppia tigre/figo-poco-modesto! :)
Ah dimenticavo, Buon compleanno, anche se con qualche ora di ritardo!! :)
Baci,
Debora.

03/02/12, ore 22:55

Ciaooooo! :)
Ho letto il capito stamattina ma -purtroppo- ho il tempo di recensire solo ora, anche se le scuole qui a roma sono chiuse, sono immersa nei preparativi per il viaggio *o* ma non ti importa vero? scusa ahahah ho divagato! :)
Comunque.
Capitolo come sempre bellissimo e la cosa mi sorprende perchè non ci metti neanche tanto a scrivere, cioè posti molto velocemente e questo mi fa un sacco piacere! Odio le storie che vengono aggiornate una volta ogni morte di papa xD
Gi-emme, poverino, mi ha fatto pena! Non tutte le famiglie comprendono però, questo è vero. Emanuele -il mio amico- è stato molto fortunato in effetti.
E Luisa? Amo quella bambina! AHAHAH, Gabri imbarazzato mi ha fatto tenerezza *w*
Bravissima come sempre, scusa per la recensione frettolosa ma vado per uno!
Un bacio :*

03/02/12, ore 22:00

Si mi sta facendo molto soffrire! Però son sempre così carini! *__* Ok dico sempre le stesse cose xD
Beh bello come al solito il capitolo, non so perchè ma mi aspettavo che sarebbe successa una cosa del genere con Gi-emme...speriamo che si risolva :)
Beh AUGURIIII!!! Buon compleanno!
Al prossimo capitolo! :)

03/02/12, ore 21:56

Auguriiiii!!!!! (anche se tu dici di non farteli (gli auguri)) ;)
Lo sai che oggi è anche il compleanno di mia nonna e di 2 mie amiche che coincidenza!!
(io certe volte credo di essere stupida!Racconto sempre tutto a tutti! -.-')
Tornando alla storia...io l'ho sempre saputo che sotto sotto Gi-emme era un bravo ragazzo!! v.v
Beh.. Luisa è simpaticissima quando si costruisce castelli per aria e sogna la "Perfect family" della Disney!
Un Bacione!!!
-Mary! <3

03/02/12, ore 21:41

Buonaseraaaaa :DDD
Happy Birthday to youuuu...happy birthday to youuuu...happy birthday to Maricaaaaa...happy birthday to youuuuu :DDDD
Ma auguroniiiiii :DDDD
Allorsss....bellisimo capitolo..ma che tenero Gabriele che è imbarazzato dal bacio di ilaaaaaa ^.^ (puoi immaginare che effetto ha avuto su di me sta cosa ahahahah xD)
“Ilaria, com’è che ogni volta che esci ti trovi sempre con Gabriele?” ammiccò.

“Eh, me lo chiedo anche io..” borbottai, sparecchiando la tavola dopo cena.
ahahahah stavo morendo dalle risate ^^
e Gi-emme??? ma povero :( certo che i suoi l'hanno trattato troppo male :(( però e bravissimo :)) tenero anche lui che va da Ilaria... :3
Boh non so che dire apparte che la storia mi piace sempre un sacco!!!
aaa si la Luisaaa...quella ha già capito tutto...sono solo quei due tontoloni la che non si decidono a levarsi le fette di salama dagli occhi! ahahah xD
bacioni e alla prossima!!
Eliza_
(Recensione modificata il 20/03/2012 - 06:31 pm)

03/02/12, ore 21:36

Auguri, auguri e tanti tanti baci! Anche io ho sempre sospettato che sotto la scorza di Giemme ci fosse ben altro... mi piace, ciao, Cristina.

03/02/12, ore 20:43

BuonciUUUUUUUUUUUao! Prima di tutto, tanti auguri a te, tanti auguri a te, tanti auguri cara Marica, tanti auguri a te! <3 Aspetta, ma quanti anni fai? Altri cento giorni come questo lo stesso. u_u
Partiamo con la recensione seria. Sì, ho un lato serioso pur'io (ma chi? io? dove?). Lo confesso: quando leggo di qualcuno che piange, ho le lacrime pure io. E dopo aver letto di Gi-emme con gli occhi rossi per il pianto, ti giuro che potevo scoppiare a piangere pure io davanti al computer come una bambina - prendiamo in esempre Luisa e la sua immaginazione iperattiva, dai -, rischiando di fare la figura di merda più merdosa di sempre con mia madre. Oppure si sarebbe messa a piangere pure Helena (ti saluta, eh). Oddio, hai visto che serietà? Da tutti i pori mi esce!
Comunque, mi sto ricredendo su Gianmarco, okay. Beh, non è che ci hai fatto intendere molto su di lui nei capitoli precendenti alla confessione della sua omosessualità, hai detto solo 'bello e figo, se la tira pure'. Il se la tira non considerarlo molto, presa per il culo pesante, oh. E' anche la situazione, che ci posso fare?! D:
Eh vabbè. Ma parliamone: “Ilaria, com’è che ogni volta che esci ti trovi sempre con Gabriele?” ammiccò.
“Eh, me lo chiedo anche io..” borbottai, sparecchiando la tavola dopo cena.
Cioè, io sto male. La risposta di Ilaria mi ha fatto morire dalle risate senza un motivo preciso - rido per tutto, ma per questo quasi piangevo, tanto per aggiungere altre lacrime -. Come se poi non le facesse piacere, LOL.
Ma l'imbarazzo di Gabriele? Lo devo ripetere? Ripetiamolo, vabbUò: si vede benissimo che le piace, la madonna! Si muove quella celebro lesa di Archi Ilaria a capirlo e fare un passo avanti? D: Vuoi vedere che poi lo fara il nostro amatissimo - pure troppo - Bonetti? LOL.
Comunque. Non so più che scrivere. o: Saprai di essere brava, di scrivere benissimo e di aver fatto tanti progressi con la lunghezza, no? LOL. Oddio, ma quante volte ho scritto LOL? D:
Okay, bon. Io avrei finito. Al prossimo capitolo, e ancora tanti auguri!
Pace, amore e unicorni. <3

03/02/12, ore 19:38

Dunque, quando mi hai chiesto che cosa ne pensavo di Gi-emme - Gianmarco come nome è preferibile - di Gianmarco non avrei mai pensato che sarebbe spuntato fuori così, dal nulla, nel bel mezzo del capitolo. Insomma, diciamocelo, mi hai stupita. Gradevolmente, è ovvio.

Dammi un paio di minuti per riflettere...

...ok, ci sono.

Il capitolo è, come sempre, splendido. Uno di passaggio, reputo, e mi domando che cosa accadrà quando altri verranno a sapere che il bel Gianmarco ha dormito a casa di Ilaria. Insomma, le sue amiche - sopratutto una - che cosa penseranno? Questa storia dell'omosessualità dovrà pur venire fuori, un giorno o l'altro, ma che cosa passerà in mezzo?

Reputo questo un capitolo di passaggio, come se la situazione si stesse trasformando. Sento come se qualcosa stesse ribollendo in pentola, sbaglio? Oh, te ne prego, sono esageratamente curiosa, santo PIPPERO!
Niente spam? Nemmeno uno piccolo piccolo?

In generale è tutto spettacolare, posizionato al posto giusto: sentimenti, parole, emozioni vaghe e precise, personaggi, frasi, azioni, un passaggio coi fiocchi e i brillantini a ornarlo.

Mi stupisci, come sempre.
Adoro questa storia dal più profondo del cuore.

Grazie per ciò che scrivi.
Un bacio grande, a prestissimo!

Tua, Vaniglia

03/02/12, ore 19:06

Innanzi tutto..... AUGURI!!!!!!!!!
Poi, volevo farti i complimenti per il bellissimo capitolo, e anche per quelli precedenti e scusarmi se non mi sono fatta sentire, ma il poco tempo non me l'ha permesso!!
Detto questo, partirei con l'acclamare Gabriele, e soprattutto la mitica cugina impicciona!!!XD
Ma quanto è tenero Gabri?? Ahhh, mi sa proprio che lo amo!!XP
Il padre di Ilaria è proprio uguale al mio, con le sue uscite a dir poco geniali!!
Mi sto ricredendo anche su Gi-emme, povero che situazione!!! Spero che si risolva, se lo merita!! (ok, forse sono un po' troppo precipitosa!!)
Ma Ila e Gabri?? vuoi proprio farmi soffrire!! Anche se già il fatto che Ilaria abbia ammesso di avere una cotta per lui, è un passo avanti!!
aspetto presto il prossimo capitolo, quindi a mercoledì, o prima, e ancora tantissimi auguri!!!XD
Franci!!xP

03/02/12, ore 18:50

Auguroni! :3
sai che la tua storia mi piace così tanto che mi capita di pensare a cosa potrebbe succedere nei prossimi capitoli mentre sono a scuola? xD
In questo capitolo mi è piaciuta tantissimo la parte dell'interrogatorio del padre e quando la madre se n'è uscita con "preoccupato, non maleducato. Era preoccupato per lei, che dolce!" *--*
Mi dispiace che i genitori di Gi-Emme l'abbiano presa male, ma Ilaria riuscità a trovare una soluzione! ne sono certa! xD
p.s. Adoro tantissimo la portagonista anche perchè si chiama come me **

-LallyMao

03/02/12, ore 18:03

che carino che è stato gabriele ad imbarazzarsi al bacino di ilaria.. che dolce :)
e che sorpesa gianmarco! non avrei mai pensato ad un'evoluzione del genere della sua storia. povero, ma che razza di genitori si ritrova?!? non se lo merita! è così buono. meno male che almeno la sorella sembra capirlo. e meno male che c'è ilaria! sono sicura che stare da lei gli farà bene e spero vivamente che possa chiarire con i suoi e che loro lo accettino e lo supportino.
come sempre aspetto il tuo prossimo capitolo :)
ciao!!

03/02/12, ore 17:55

Ma... ehi!, auguri! :D quanti anni? Io mercoledì ne faccio diciotto e la cosa non mi entusiasma per niente, è normale!? xD Coooomunque, proprio un capitolo perfetto come sempre, un giorno mi insegnerai come fai D:

03/02/12, ore 17:02

Quasi me ne ero scordata che oggi aggiornavi! Ma dove ho la testa! *si batte la mano in faccia*

Allora recensiamo va!
La scena di Luisa e Lala (oh si mi piace questo soprannome) è tenerissima! Mi ha fatto morire invece la scena del "me lo dai un bacio?" Io gliene avrei dati anche 100 d baci a Gabriele ma di certo non sulla guancia *ammicca ammicca*! Povera mia Ilaria..Gabriele non fa quell'effetto (oh l'amour) solo alle donne della sua famiglia ma anche alla sottoscritta (oh beh su parliamo pur sempre di Gabriele Bonetti)

E anche Luisa (presa come la cugina da Gabriele) è della mia stessa opinione che quei due starebbero benissimo insieme (anche se Stravedo per Gabriele glielo cedo ad Ilaria ...faccio questo grande sacrificio dai su). *si sacrifica per amore*

Mi dispiace un casino Per Gi-emme! Sicuramente non si merita tutto questo! Spero che i genitori capiscano il suo stato d'animo e lo comprendano! Sarà anche gay ma è pur sempre loro figlio! E i genitori dovrebbero sempre sosotenere un figlio e non voltargli le spalle! Ilaria è una grande amica!
Mi ha strappato una risata l'ultima frase "Ringrazia che sei gay.sennò col cazzo che ti facevo dormire qui"! Ah ma io ce lo avrei fatto comunque dormire gay o non gay!

AH AUGURISSIMI! Un gran buon Compleanno! Spero ti divertirai (qui col cazzo che si esce con sta neve) e uscirai! Ah salutami tanto il caro Gabriele *occhi da cucciolo*! Oggi te lo presto solo perchè è il tuo compleanno xD! Trattamelo bene eh!
Dai alla prossima! La tua storia è sempre cosi fantastica! Ancora devo capire come fai a scrivere cosi meravigliosamente!

.Anto.

03/02/12, ore 16:36

Ok. Menomale che ho letto le altre recensioni che ti hanno lasciato, così ho saputo del tuo compleanno e posso farti gli auguri -.-' Auguriiiiiiii! Ok detto questo veniamo a Giemme! Come mi dispiace per lui: alla fine meglio una sfuriata che la muta indifferenza, secondo me. Bellissima la frase finale di Alice: "E ringrazia che sei gay, sennò col cavolo che i miei ti facevano dormire qui!" ahahaha Troppo forte anche la cuginetta che già immagina il matrimonio tra i due protagonisti e i loro figli :)

03/02/12, ore 16:18

Ma buonasera :)

Alluuuura la prima cosa da dire è : TANTI AUGURI!
Anche se alla fin fine diciamo che hai fatto tu il regalo a noi postando questo capitolo XD
Ovviamente è bellissimo come sempre, ribadisco che sei davvero brava nello scrivere :)
Ilaria e Gabriele sono carinissimi, li adoro sempre di più :3
Ed Ilaria si è comportata da vera amica con Gi-emme, tanta stima <3
Detto questo...ancora tantissimi auguri e buona giornata!!!

Al prossimo capitolo :D