Amore al primo tweet
di Maricuz_M

13/12/11, ore 21:06

Okokokokok.... mi butto alla ricerca di quello che Selene ha da dire a Ilaria! Ti ho già detto che adoro il nome "Selene"? Forse no xD te lo dico ora xD Quel nome è stupendo *-*
Coooomunque! Secondo me Selene si è presa una cotta per Gabriele! No ma io tifo per Gabriele e Ilaria! Anche se come amici sono meglio.... In realtà tifavo di più per Andrea e Ilaria.. ma solo per motivi personali tifo per Andrea xD Però sì... la mia risposta finale dopo gli sproloqui è che secondo me Selene si è presa una cotta per Gabriele!
E spero vivamente che Ilaria.. rifletta xD Ok mi incazzerei anche io se qualcuno lo facesse con me... però... Gabriele è Gabriele xD
Dopo la mia inutile recensione ti faccio i Complimenti :D perchè la storia è davvero molto molto MOLTO appassionante :D
Ciao :)
Fede :)

13/12/11, ore 19:45

Aspettativa di scuse? Macché, presa per i fondelli spietata e da nervi!!! XDXD assolutamente divertente! E poi quelle tre oche?! Ha ragione a diventare volgare, altroché!!! -.-
Come sempre ottimo lavoro, sempre più bello del precedente.

13/12/11, ore 19:35

A Selene piace Gabriele? Gi-emme? O ha fatto qualcosa con Lorenzo? Le piace Andrea...mmh no, questa la vedo dura!

Ad inizio capitolo ero così---> .-.
Poi--->ò.ò
"..Sapere la mia vita secondo i tuoi occhi e secondo i miei? Sei così.. stronzo, Gabriele?” e qui ---> *----*
...La parola stronzo ha MOLTO fascino..cosa che non manca a Gabriele u.u
Anyway ho troppe cose da dire, poco tempo e dal cellulare è una tragedia
Quindi...Brava!!
Sai chi sono..ciao!

I tuoi abbracci fanno male.

13/12/11, ore 18:52

Oddio mi è piaciuta tantissimo la parte del gelato!!! XDXD super divertente! e lo scambio di frasi su twitter! Complimenti!!!! continua così.
Mi sa che mi divertirò alla prossimo avventura della TIGRE con il signor FIGO-SPALMA-GELATI.

13/12/11, ore 17:26

Ciao, ho iniziato a leggere la tua FF e già mi piace e sono cerca che andando avanti mi piacerà ancora di più. L'hai scritta molto bene, a tratti sintetica a tratti dettagliata e lo apprezzo.

13/12/11, ore 16:57

Nuova Fan! Chissà perchè fin dall'inizio avevo sospettao che Gabriele fosse Anonymus! Finalmente ha rivelato la cosa ad Ilaria! Sarà anche stupida come cosa...Ma Ilaria un poco ha ragione! Cioèè lui le ha pur Sempre Mentito! Per quanto riguarda Andrea Mi dispiace un sacco per lui =(! Selene umm Non è che le piace Andrea o Gabriele? Ummm Vedremo! Non vedo l'ora di leggere il prossimo Sabato o Domenica! =)

12/12/11, ore 18:52

Come inizio solitamente una mia e t e r n a recensione? Ah, già...

S p e t t a c o l a r e .

Miracoloso e divertente, non c'è che dire, ogni volta che leggo un nuovo capitolo - oltre a far nascere in me una spontanea allegria - il mio cuore si riempie d'orgoglio nel vedere che cosa la tua splendida fantasia riesce a creare in poche e semplici frasi. Come credo di aver presto intuito, non sei una ragazza che si spreca in sentenze auliche senza una vera vena ispiratoria, tu sei una che si fa guidare dall'istinto. Scrivi di getto ciò che pensi e questo è bene. Questo è M A G N I F I C O .
Credo che sia una delle tue qualità da scrittrice migliori.
Sai perché? Perché crei un contatto diretto tra te stessa, il racconto ed il lettore.
Nelle tue parole niente stona, niente stride, calcolamento puro, ma istintuale. E' proprio quest'istintualità che non mi permette di staccare gli occhi dallo schermo fino a che non ho letto l'intero capitolo tutto d'un fiato.
Adoro ciò che scrivi e vorrei passare le giornate a leggere le tue splendide parole.

Ora, dopo il solito noioso elenco di complimenti a dir poco molto sdolcinati - Dio, quanto me ne vergogno! - direi che possiamo ufficialmente passare al commento del capitolo in sé.
Innanzitutto parto col dire che, rispetto al capitolo precedente (che mi scuso di non essere riuscita a recensire in tempo, chiedo umilmente perdono), questo sa molto più di "parte di passaggio" che di vero e proprio sviluppo concettuale e di racconto, questa assolutamente non è una critica, ma una constatazione di una parte necessaria di un racconto come questo: non si può andare avanti per continui svolgimenti, ogni tanto è d'obbligo fare una pausa e dare la possibilità al lettore di capire che cosa diavolo sta succedendo!
Che tu l'abbia fatto consapevolmente o meno - e credo proprio che sia la prima opzione - è stata un'idea geniale che ha regalato una lieve pausa compositiva. Mi è piaciuto tutto, nel complesso, anche perché scrivi bene e su questo non discuto assolutamente!

Comunque sia...cosa stavamo dicendo? Credo di aver perso il filo del discorso.
Per cui, ricominciamo da un punto a caso.

Come hai svolto il piccolo "litigio" tra la biondina di nome Cloe (che già il nome indica una bionda non naturale) è stato gestito magistralmente e poi l'intervento di Gabriele, cielo, l'ho adorato! Splendido. Non pensavo che si sarebbe messo in mezzo, sinceramente ero convinta che si sarebbe fatto beatamente i fatti suoi. Invece, no. Mi hai stupita e mi hai fatto apprezzare questo passaggio con la dovuta ammirazione.

Il principe azzurro? Capiti male qui, cara mia, non ci ho mai creduto e ancora non credo che Lorenzo sia uno di quei santoni di ragazzo che si trovano una volta ed una sola sulla strada di ogni donna. Qualcosa in tutta questa situazione mi puzza e, devo ammettere, che quando lui è entrato in classe per parlarle mi aspettavo che la mollasse.
Davvero. Ne ero puramente convinta.
Invece non è accaduto e, in un certo senso, sono felice per lei nonostante io sia una accanita ed evidente fan del bel Gabriele.

Infine ti saluto e mi dirigo nei miei antri a scrivere e ad attendere un nuovo splendido aggiornamento.
Un bacio, mia cara.
A presto.

Tua, Vaniglia

10/12/11, ore 23:28

“Perché non mi rispondi? Non è maturo da parte tua.” *scatta l'applauso!*

... *Ashini seria*
Cara, mi stupisci, sai? In senso positivo ovviamente!
..Mmh stavo pensando che per UNA volta tanto potrei essere buona con te, insomma, non fare la stronza e ecc. Insomma, fare un recensione seria che non sembri una recensione da Ashini [LOL come se fosse possibile {appunto}] ..Insomma, io ci provo, poi fallirò, ma ci avrò provato!
Hai notato che ho detto INSOMMA TRE volte? ._.
Anyway..Il capitolo mi piace, tanto!
E' così...pieno! E me gusta.
Andiamo per ordine..di importanza!
Allora quel coglione, come si chiama? Lorenzo, NON mi piace! >.< Sempre più disprezzo nei suoi confronti da parte mia..non so, mi sa di ..viscido? Bah, mia impressione.
Cloe..beh, è una vacca..LA vacca. Mi ricorda una certa tizia rosa confetto di cui non faccio nome e cognome..perchè, giustamente, non li so! ù.ù
Gabriele..quanto AMORE per lui! *________*
Se non ci fosse lui..come faremmo? D:
Ilaria..mmh non dico che è stupida, ma porco marsupio APRI GLI OCCHI!!!!
Insomma, guarda come ti ha difesa quel gran gnocco di Gabriele!!!!
Ok, mi calmo.
Naturalmente se coso, mi sfugge sempre il nome..Lorenzo, le fa qualcosa, anche solo strapparle involontariamente un capello..lo picchio! ù.ù
La cosa lì..come si chiama anch'ella? (?) ..Mmh..Dafne! Ecco, cavoli bolliti..hai un figo come ..come si chiama?, Andrea! e vai alla Gi-emme? ò.ò [manco fosse una cartoleria]
No, non lo sto facendo apposta di dimenticare i nomi, fidati. ..Sì, lo so, faccio schifo ç____ç
Anyway...non ho altro da aggiungere riguardo alla storia! Sempre molto interessante! ^^
Ora parliamo di te! ù.ù Come va? Tutto bene? Sì? Mi compiaccio ù.ù
Allooooora..Bravissima! Capitolo scritto molto bene! Esposizione e tutto.. [sì mi sento molto Parisi! ù.ù] Non so come tu faccia a descrivere così diversamente ogni personaggio, ma lo fai bene e quindi va benissimo così!! Poi, la storia, le battute ecc. sono favolose! ù.ù Insomma, sono d'effetto! Fanno ridere ed è questo l'importante [almeno per me ._.]
Ok, ho detto abbastanza? Sì. Non so se ho detto tutto, ma basta. Uno deve capire quando finirla!
Peace and asgalla che non è mai abbastanza!
..Insomma, sai chi sono, no?

10/12/11, ore 20:12

Ciao, per prima cosa complimenti per la tua ff, è bellissima l'ho letta tutta d'un fiato! Adoro Gabriele e secondo me lui e Ilaria starebbero benissmo insieme, peccato che non capisca che lui è sincero. Lorenzo invece non mi piacere, non so perchè ma mi sa di falso.
Per quanto riguarda l'altro triangolo faccio il tifo per Andrea.
Spero di leggere presto il continuo ciao.

09/12/11, ore 22:29

Sono una Nuova Fan..Bellissima la storia...Bellissimo il capitolo...Adoro Gabriele! *-*! Non vedo l'ora che conitnui =)

09/12/11, ore 22:05

*coro da stadio che innaggia a Gabriele*
"...Gabriele....Gabriele....Gabriele...aaahhhhhh!!!!!!!"
è un grande!!! mi piace sempre di più!!! il modo in cui ha risposto a Cloe per difendere Ilaria.... qui gatta ci cova....XD
e poi quando alla femata le dice che se Lorenzo prova a farla soffrire, ci pensa lui a metterlo al suo posto....che carinii!!!XD ok, non so di preciso cosa mi succede oggi, ma non sto tanto bene!!!!XP
sto iniziando a riconsiderare Lorenzo, mi sembra un ragazzo con buone intenzioni.... per ora....è.é
non veo l'ora del prossimo capirolo, a presto, Franci!!XD

09/12/11, ore 19:50

Sono una nuova fan!! :D
Piacere, Martina!! :)
Allooora... Parto col dire che questa è la prima storia in assoluto che leggo di questa sezione e che questa è, quindi, la prima recensione che lascio in questa sezione!! XD
Vabbè, recensioni a parte, questa storia è bellissima!! *Gongola di felicità per averla trovata* :D
Ok, devo ammettere che, come credo tutte le fan di questa storia, sono una fan di Gabriele, ma devo ammettere che apprezzo molto Lorenzo e che mi dispiacerebbe molto se soffrisse!! :(
Però, il mio preferito resta comunque Gabriele!! :D
Spero proprio che alla fine quei due testoni si mettano insieme!! :D
Ok, forse sto usando troppi smile!! XD
Vabbè, abituati a tutte queste faccine sorridenti!! XD
Sì, perché non sarà l'ultima recensione che scriverò su questa storia!! :D
Tornando alla storia... Povero Andreaaaaaaaaaaaaaaaaa!! :'(
Dafne, accorgiti di lui!! Su! Su!! Lascia stare quell'idiota di Gi-Emme!!
Ma una domanda, anzi, facciamo anche due!! XD
1. Ma Selene conoscerà qualcuno d'interessante?? :)
2. Gabriele e Ilaria si metteranno insieme, è vero?!??! *Minaccia velata*

Perché ho iniziato a stimare troppo Gabriele nel momento in cui ha risposto ad Ilaria "Il gelato era buono", invece di chiederle scusa! Cioè, è stato un grande!! Ma poi, quando a risposto a Cloe... Lì, stavo desiderando di conoscere un Gabriele Bonetti anche io!! Io amo questo ragazzoooooooo!! XD
Comunque, secondo me non stava scherzando quando le ha detto "sposami"!! Eh! Eh! Eh!! Biricchino!! Eheheh!!
Ok, basta! Dopo questo poema degno di Dante, me ne posso anche andare!!
Soddisfatta, ovviamente! XD
Spero di non averti annoiata troppo!! :)
Se sì, dimmelo!! Così vedrò di accorciare le mie recensioni chilometriche!! XD
Un bacione.

Martina! :D

09/12/11, ore 19:26

oooo e non ci posso credere è arrivato venerdì!!! sarà merito dei due giorni di festa ma è arrivato in fretta x fortuna! ahaha
bene passiamo alla storia....ovviamente mi piace un sacco...anche se Lorenzo non mi sta così simpatico come l'altra volta... ( permettimi uno sclero personale..."ho usato una litoteeee" *waaa la mia prof sarebbe troppo fiera di me...ahahahah* ok basta sclero xD)
tifo sempre per la coppia Gabriele-Ilaria.... ne vorrei sapere di più anche sull'altro triangolo...senza però oscurare troppo questo!
Complimentoni comunque :)
Baci
Eliza_
(Recensione modificata il 20/03/2012 - 06:32 pm)

09/12/11, ore 17:52

“Sei volgare.”
“Sei zoccola.”
AHAHAAHAHAHAH A volte sarebbe da dire a molte persone!
Propongo una standing ovation per Gabri!!! ahahahah è un idolo!
Lorenzo, beh dai non può stare antipatico...Però..come dire... La coppia che vorrei sarebbe con Gabri, solo che ora come ora mi sa che passerebbe Ilaria come quella cattiva....Beh sono proprio curiosa di vedere come continua! :D
Dafne, Gianmarco e Andrea...Idem come sopra, però qui c'è il fatto che mi sembra che GM non sia proprio il top del top xD Mi dispiace per Andrea :(
Aspetto con ansia mercoledì!! :D
Cliolove

09/12/11, ore 17:34

Ehilà! Sono tornata a recensire! Beh, diciamo che ho trovato questo capitolo un po' di transizione, sia per il cambiamento di Ilaria, sia per i vari comportamenti di Gabriele alla fermata dell'autobus e poi in classe contro l'ochetta. Mi è mancato un po' Twitter, diciamo. Ero curiosa di sapere i commenti di Anonymous, anche se si son visti in parte nella versione Gabriele. Poi io adesso son curiosa! Almeno una frasuccia ce la potevi mettere alla fine... *si dispera* Lorenzo... Boh. Ok, è carino, dolce, simpatico e potrebbe starci bene insieme e una parte di me (piccola eh!) fa il tifo per lui, perchè comunque se lei dovesse scegliere Gabriele alla fine, son sicura ci rimarrebbe male. Io comunque son sicura che ci saranno dei stravolgimenti molto grandi, e se non ci saranno, beh allora te lo consiglio. Un po' di drammaticità fa sempre bene. ;)
Per quanto riguarda Andrea e Gi-emme forse mi piacerebbe saperne un po' di più, ovviamente non creando un'altra storia parallela con quella dei protagonisti, però facci sapere qualcosa sul comportamento del povero innamorato...
OK, sono troppo curiosa!
Ame.