Amore al primo tweet
di Maricuz_M

22/12/11, ore 23:47

M i o D i o ,

quanto mi sono persa?
Oh, sono veramente imperdonabile, come posso far sì che tu accetti le mie più profonde scuse?
Trovato.
Scriverò una delle mie solite eterne recensioni. So che non sarà sufficiente, ma troverò un altro modo, promesso!

Innanzitutto, dal punto di vista grammaticale e sintattico sei sempre più sciolta. Trovo che in ogni capitolo ci sia una piccola evoluzione in te e non solo dal punto di vista concettuale, ma proprio dal punto di vista della lingua, che inizi a padroneggiare esattamente in rapporto all'ambiente che stai trattando.
In parole più semplici: il racconto è ambientanto in una scuola superiore, giusto? Esatto. Perfetto, il tuo modo di scrivere e far parlare i personaggi è assolutamente adatto alla scena rappresentata, questo fa in modo che ciò che scrivi non sia noioso, rindondante e ripetitivo. Direi che è magnifico!
M e r a v i g l i o s o .

E ora, i personaggi.
Si, LEI sta esagerando e questa relazione con il dannato Lorenzo (che a me ancora puzza parecchio, sappilo) la sta facendo uscire dalla divina grazia! Falla rientrare nei binari, te ne prego. La stiamo perdendo!
Quando se l'è presa a morte con il mio personaggio preferito, ovviamente tu lo sai chi è, Gabriele, per il suo scherzetto ed il relativo segreto successivo ho pensato che avesse fatto bene, ma il suo comportamento inizia ad essere davvero esagerato! Se fossi stata davanti a lei in quel momento le avrei tirato uno schiaffo.

Ok, lo ammetto, soffro per il povero eroe dagli occhi esageratamente azzurri e dal fascino irresistibile. Mi chiedo perché e come lei abbia fatto a resistergli fino ad oggi.
Il fatto che provi per lui una sorta di lieve attrazione fisica direi che è molto positivo, non trovi anche tu? (Credo che tutte le fans del nostro comune amico siano impazzite dentro il quel momento!)
Dal mio punto di vista questa è una prima vittoria e, quando ho letto quel passaggio, sono saltata sulla sedia gridando e indicando ossessivamente lo schermo del PC. "Avevo ragione! Cazzo, visto che avevo ragione!?!? Mwuahahahaha", ho detto, con relativa risata malvagia al seguito.
Bene, sono molto soddisfatta di come si stanno evolvendo le cose.

Cloe mi sta sul culo.
E non ho altro da dire al riguardo a parte un lungo elenco di volgarità che ti risparmierò per mantenere la mia integrità morale. (Quale integrità, scusa?) (E dopo questa...)

Lorenzo. Dannato. Sto pensando che per la realizzazione del mio piano perfetto lui è di troppo.
Deve sparire dalla circolazione e stavo supponendo di entrare nella storia e legnarlo fino a farlo evaporare. Secondo te sono troppo cattiva? Si, forse...è che sono dubbiosa su di lui, molto dubbiosa. Non me la racconta giusta, assolutamente.
Credo che sia anche per questo che mi sta tanto sull'anima la bionda tinta, perché so che ha ragione quando dice alla nostra protagonista di stare "attenta" anche se la biondina lo fa con cattiveria direi che potrebbe anche avere ragione.

Infine, tutto è veramente magnifico e aspetto davvero con molta ansia il seguito.
Ti chiedo ancora scusa per l'inconcepibile ritardo.
Un bacio, a presto (spero).

Tua, Vaniglia

22/12/11, ore 16:14

Già amo il figo da paura color occhi ghiaccio!<3

22/12/11, ore 13:06

Ho trovato una faccia da collegare a Cloe ù.ù
Gabriele che attizza..colpo basso.
Ha-Ha-Halloween? ..Già mi immagino Gi-emme stile Jared bloodball *--------* Me suuuuuperfelice.
Anyway, ribadisco: Jared è meglio e Gi-emme per me non è più alto. Fidati. [che cazzo dico?]
Poi poi poi...non so che altro dire, recensioni sempre più corte D:
Confido nella parte tempestosa della FF ù_ù
Ciao ciao ciao ciao ciao ciao ciao ciao ciao ciao ciao ciao ciao ciao ciao ciao ciao ciao ciao ciao ciao ciao ciao [mi sono lasciata prendere dal ritmo accccattivante della tastiera °w° ..wtf?]

21/12/11, ore 21:46

Nessuno dei tuoi capitoli è noioso!
"..Rallentò per tirare la palla, alzando le braccia e quindi anche la sua stupida maglietta bianca che scoprì gli addominali scolpiti del mio compagno di classe quel tanto che bastava per far morire noi donne..." Ummm *-*! Godo godooooooo il fatto che Ilaria sia attratta da Gabriele me gusta!!!!
Non posso che essere daccordo con lei..ehm ehm...!

Non vedo l'ora che facciano pace peròòò.....Uffiiii mi mancano tanto i loro battibecchiiiii!
Cmq tornando al capitolo....Bellissimooo! Ehhh poiiiiii avrei tanto voluto vedere quella p*****a di Cloee con quel suo visino bello rovinato...Ok mi sta antipatica...chi si crede di essereee...bah! Forza Ilaaa!

Bene dopo la mia recensione-sfogo...già attendo Lunedi con ansia per il prossimo capitoloooo! =)

21/12/11, ore 17:17

Complimenti, storia davvero interessante. Ti lascio una recensione qui perché è qui che per ora sono arrivata, poi man mano - seppur lentamente - andrò avanti con i capitoli e mi farò sentire, ogni tanto ;D di solito ai primi capitoli non mi esprimo più di tanto. Comunque questa Ilaria mi piace, e ho apprezzato il fatto che sebbene tu scriva messaggi inerenti a Internet come chat o cose varie, tu li scriva comunque in "italiano". Nel senso che molti, se devono scrivere di una chat, si sentono autorizzati ad usare il linguaggio SMS. Invece tu no, mi fa davvero piacere.
... Considerazione che potevo anche evitare, I know.
Bene, passo ai prossimi. Bye! :-)
Chantilly

21/12/11, ore 15:42

Non è stato affatto un capitolo noioso, anzi mi è piaciuto molto :) è coerente col resto della storia e poi non posso negare di aver apprezzato tantissimo il fatto che Ilaria si sia accorta di che bel pezzo di ragazzo ha per compagno di banco! ciao ;)

21/12/11, ore 15:41

olaaaaaa.....bello il capitolo! aspetto con ansia la tempesta ahahaha xD xD
uffaaaa voglio un Gabriele come regalo di Natale! ahahah non è che me ne regaleresti uno? u.u
ne avrei proprio bisogno ahahahah xD
apparte tutto bella la storia!
Stavolta il saggio Andrea secondo me ha torto! u.u e  mi trovo STRANAMENTE ad essere d'accordo con Gabriele  u.u chissà come mai ahahahah xD
alla prossima :D
Buon Natale! :)
Eliza_
(Recensione modificata il 20/03/2012 - 06:26 pm)
(Recensione modificata il 20/03/2012 - 06:31 pm)

19/12/11, ore 12:15

Salve, nuova lettrice :3
Ho letto tutti e undici i capitoli in due giorni, questa storia mi ha davvero preso tantissimo! Non lo so, forse perché un po' mi rispecchio nelle situazioni xD
Pensa che a settembre ho cominciato a scrivere una fanfiction in cui il nuovo ragazzo si chiamava proprio Gabriele xD
Poi dici le coincidenze.
Comunque, adoro Gabriele u_u Però anche Lorenzo non mi sembra male. Il personaggio che più odio è Gianmarco, perché mi ricorda uno che conosco TOTALMENTE uguale a lui (e che si chiama proprio Gianmarco ... xD)
Al prossimo capitolo! Ciao, Francesca.

Ah, mi ero dimenticata di chiederti se hai twitter, se sì, dimmi il tuo nickname, così ti seguo! xD
(Recensione modificata il 19/12/2011 - 12:17 pm)

18/12/11, ore 12:41

Macchè noiosooo! Anzi è interessante! Cominciano a piacermi i battibecchi tra Davide e Selene! Davide come tutti i maschi pensa solo a quello <_ Però Posso consolare Gabrielee?! xD Mi fa tenerezzaaaaaaaaa!
Comunque umm Alessandro..Nuovo personaggio problematico...Mi interessa...Vedremo che ruolo avrà nella storia..! Io comunque non sto dalla parte di nessuno dei due! Anche se Ilaria ha molta ragione! Peròò su è vero che Gabriele le ha mentito...però mi mancano i loro batitbecchiiiii! Non vedo l'ora che facciano pace...Faranno pace ve???!

Ps: Beata ad Ilaria che ha tutti quei Bonazzi in classe! >-<
Già non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolooo *-*! Amo questa storia!

17/12/11, ore 21:57

Dopo questo capitolo sono ufficialmente Team-Gabriele!! No ma ho un motivo eh!
Ilaria mente a Lorenzo e non si sente in colpa! e lo fa più o meno per lo stesso motivo di Gabriele... non saprebbe cosa dirgli e non vuole affrontare il discorso! Gabriele non sapeva la sua reazione!! O se non è così.... non ci ho capito niente xD
Davide, Davide, Davide... è ssimpatico!! :D e almeno è sincero!!!
Ilaria e Lorenzo....... boh non mi convincono... lei secondo me prende la cosa troppo sul serio...... come il fatto che lo sanno i genitori, cose così... forse la penso così per il semplice fatto che io sono diversa da lei più di quanto pensassi!!
Comunque!! Complimenti ancora :D
Un bacio
Fede :)

17/12/11, ore 20:44

Alla fine ce l'ho fatta ù.ù
Questo ..Davide, mmh..vabbè non aggiungo altro.
Alessandro, sto tipo mi ispira! *---* [passo da uno ad un altro] Già, Gabriele chi se lo fila più? ahahah
Anyway..Lorenzo e Cloe, Cloe e Lorenzo, Lorenzo senza Cloe e tutte le combinazioni possibili non mi ispirano! Già lo sapevi e vabbè, continuano a non ispirarmi!
Andrea, povero pulcino ç__ç Quel Gi-emme, fa abbastanza cccchifo ù.ù (?) No, seriamente e schiettamente, mi sta abbastanza sulle banane anche lui! -.-
Ilaria che è stupida si capisce dal fatto che cede di fronte alle richieste della madre -.- Nun se fa!!! -.-
..Vabbè non ho altro da aggiungere..strano
Continua presto eh! ù.ù

17/12/11, ore 18:01

Sono un pò delusa: la tua storia mi aveva preso tantissimo all'inizio, e invece ora, da quando inspiegabilmente Ilaria si è messa con sto Lorenzo, non la leggo più con l'entusiasmo di prima. Mi sembra assolutamente ingiusto il comportamento che ha nei confronti di Gabriele: distante, fredda, acida! Quando lui non le ha fatto niente!
Magari tu avrai un piano tuo in testa ma sinceramente io non ci capisco più niente, anche xchè Ilaria non mi sembra nemmeno innamorata di Gabriele! Anzi! X come stanno andando le cose credo che la storia con Lorenzo si farà sempre più seria. Mah...

17/12/11, ore 15:37

Cara Autrice, francamente parteggio più per Gabriele che per Lorenzo. Sì è carino e tutto il resto ma si sente che non hanno quella scintilla particolare che scatta quando nelle vicinanze di Ilaria c'è Gabriele. E poi, credo che Ilaria la stia facendo troppo lunga riguardo al segreto mantenuto dalla sua controparte.
Davide è un tipo molto interessante e sono curiosa di sapere anche quello che stanno complottando Andrea e Gabriele.
Per quanto riguarda Alessandro, è un nuovo personaggio, per di più in una fase depressiva, perciò non mi pronuncio al riguardo.
Come sempre, è scritto chiaro e veloce. Non è per niente noioso poiché mi ha fatto capire il dispiacere provato da Gabriele.
Beh, che dire, al prossimo capitolo, Autrice. Lo aspetto con ansia.
Baci,

Sy Hill <3<3<3<3

13/12/11, ore 22:39

Wuoaaaa capitolo favoloso! attendevo che Gabriele confessasse... u.u probabilmente saprai che ci sono rimasta un sacco male per come Ilaria tratta Gabriele...eee lo so..ahahah xD un po' ha ragione...anzi probabilmente anch'io mi sarei arrabbiata un sacco...però Gabriele è Gabriele u_u ahah xD
Per quel che riguarda Selene...mmmmmmmm.....let me think....it's pregnant?? ok questa forse è troppo.. xD era per sparare una cavolata... ahaha xD comunque tornando seri, per quel che si può, potrebbe centrare Andrea?? u_U
attendo l'aggiornamento
Complimentoni vivissimi!
Baci
Eliza_
(Recensione modificata il 14/12/2011 - 02:19 pm)
(Recensione modificata il 20/03/2012 - 06:32 pm)

13/12/11, ore 21:51

Aspetto con ansia il prossimo post.
Baci,

Sy Hill <3<3<3<3