Amore al primo tweet
di Maricuz_M

30/04/13, ore 18:18

c'è molto fileeng tra anonymus e secretly. ma chi sa perchè? io e anche tu e tanti altri... anche io penso che il gelato alla fragola sia buono come il castano con gli occhi di ghiaccio, penso che sia un po' meno buono spalmato sulla maglia, ma tutto sommato è bono, non pensare male il gelato. Penso che sia una reazione un po' esagerata quella di ilaria... no stavo scherzando, io avrei pensato a come compiere un omicidio piccoli particolari. =D.
By Marthi.

30/04/13, ore 18:12

ammetto di aver letto già tutta la storia quindi so già tutto, quindi non posso venire qui e dire secondo me quello li è quello li ma poi fa questo con quell'altro, anche perchè rovinerei la sorpresa agli altri. trovo stupende le citazioni che fai scrivere a anonymus, sono profonde. zero entusiasmo per il nuovo compagno di classe secondo me, non la penserà così per molto tempo. =D
By Marthi.

18/04/13, ore 13:59

Ho appena letto il primo capitolo di questa storia...Molto carino compliementi :)

01/04/13, ore 20:06

Ciao!! Amo la tua storia. È scritta benissimo e no volevo che finisse ;)
Mi sono affezionata tantissimo a Gabriele e a Ilaria, sono fantastici. Ti giuro che ho invidiato per attimo la loro storia ahaha
Ora vado a dare un'occhiata ad altre storie che hai scritto. grandissima!
Ilaria e Gabriele rimarranno per sempre nel mio cuore!

11/03/13, ore 13:35

Bellissimoo fantasctico non ci sono parole credimi mi sono innamorata della tua storia e anche di Gabriele ahahah lui e Ilaria stanno perfetti insieme ahah complimenti davvero è spettacolare <3 <3

19/02/13, ore 23:29

Ma io sono un genio!
Veramente e modestia a parte... Lo sapevo che quel qualcosa che succedeva sarebbe accaduto tra la seconda e la terza parte e gongolo perchè avevo ragione anche su Davide e Selene, anche se sinceramente quando lei ha confessato a Ilaria che si erano baciati quasi un mese prima, io credevo avessero fatto altro.
Be' a Capodanno non si guardavano neppure, anzi facevano tutto per evitarsi e ho pensato che fossero finiti sotto le lenzuola. Sarebbe stato pesante se non le avesse confessato questo per un intero mese. Invece un bacio...
Andrea e Dafne, nella loro LUNGA settimana, hanno fatto prima.
C'è una cosa che forse prevedevo: prima si sarebbero aggiustate tutte le coppie così come Gabriele le aveva previste (e sarebbero state palesi pure per un cieco) e poi si sarebbe realizzata la loro. A questo punto manca solo quella tra Gianmarco e Francesco e tra Alessandro e Viola e poi siamo al completo. Ma quelle non erano nella lista di Bonetti.
La dichiarazione di Gabriele non me l'aspettavo: da uno come lui che non perde tempo a fare battute mi sarei aspettata un qualcosa di altrettanto idiota. Anche se è veramente innamorato di Ilaria che non può e non vuole permettersi di dire cazzate nei momenti meno opportuni. Almeno io l'ho interpretata così...
Penso di aver scritto troppo, ma mi succede sempre quando una storia sta per terminare e devo salutare dei personaggi che ormai ho imparato ad amare e ad adorare. È il mio modo per non lasciarli perchè le battute di Gabriele mi mancheranno così come sarà per i pensieri di Ilaria, per le preoccupazioni di Gianmarco, per la schiettezza di Selene, per la stupidità di Davide, per l'affidabilità di Dafne e per la morbosa perfezione di Andrea. E poi mi mancheranno anche Francesco, Alessandro (che speravo di rincontrare più spesso dopo il capitolo in discoteca in cui si è ubriacato), i genitori di Ilaria così innocenti, mansueti, senza un NO categorico verso la loro figlia. Per finire, non può mancare la new entry, Katia. Lei sì che mi va proprio a genio... Forse perchè ha fatto vacillare la sicurezza di Ilaria di non piacere a Bonetti. La stimo.
Ora ho veramente esagerato a scrivere... Probabilmente sarà questa l'ultima recensione perchè penso di aver detto tutto, o forse no: nel caso in cui sentirò troppo la mancanza di questi personaggi, lascerò qualche riga per tenermeli vicini.
In ogni caso è meglio che saluto...
Alla prossima,
M!

PS. Devo ricercare i missing moments da qualche parte, perchè non li ho trovati. Ma alla fine, li hai scritti??
(Recensione modificata il 19/02/2013 - 11:32 pm)

19/02/13, ore 22:33

Leggendo i tuoi saluti, mi ricordi molto la mia famiglia al telefono, specialmente mio padre che dice 40 'ciao' tutti attaccati senza sentire risposta prima di attaccare.
Non che tu faccia così...
Comunque sì, a leggere questo capitolo mi sono divertita un mondo, forse tanto quanto abbia fatto tu a scriverlo. Gabriele lo amo proprio: è lì lì per spogliarsi e poi ti tira fuori qualche perla di saggezza che non penseresti mai possa proferire (c'è qualche congiuntivo di troppo in questa frase).
A questo punto, con tutto l'affetto che nutro per Gi-emme (maturato solo da quando ha scoperto la sua omosessualità), di lui non me ne può proprio fregar di meno. Può piangere, avere problemi con i genitori, stare bene con Francesco ma è l'ultimo dei miei pensieri, o forse il penultimo, ma al primo posto c'è Bonetti e quella pazza sconsiderata che gli dice 'Sì, vediamo!' Altro che masochismo...
La frase più divertente?
(Okay, non me l'hai chiesta ma il punto interrogativo ci stava)
Questa: -“Gabri, non respiro più!” protestai, mentre lo circondavo io stessa. Piacere, coerenza.-
Penso di aver detto tutto..
Ah no, sto gongolando un'altra volta perchè io sono tra quelle che credeva che l'"avvicinamento ufficiale" ci fosse o nella seconda parte o nella terza, anzi credo sempre di più che sia a metà, alla fine dell'una e all'inizio dell'altra.
Ora ho proprio finito: voglio gustarmi questa festa e sperare che questi due si baciano, una volta tanto.
E non so perchè penso che succederà qualcosa anche a Davide e Selene. In fondo è stato Bonetti stesso a prevedere tutte le coppie. Alla festa viene pure Francesco, quindi sono tutti sistemati. Speriamo bene xD
Mi dileguo, se no faccio la fine di mio padre con i suoi interminabili saluti...

19/02/13, ore 20:34

Mi sento un po' idiota perchè recensisco nonostante questa storia sia conclusa da quasi un anno, ormai.
Comunque mi diverto a rispondere alle domande del giorno che poni e mi gongolo ancora di più quando le mie risposte sono esatte. Tipo.. io penso che Ilaria e Gabriele si "avvicineranno ufficialmente" nella parte 3 della festa di Bonetti. O forse nella 2...
Probabilmente la parte clou inizierà con la fine della parte 2 e l'inizio della 3. Sì, ormai do i numeri.
Devo farti i miei complimenti: questa storia all'inizio mi ha preso ma non tanto quanto dai capitoli in cui Gianmarco si è trasferito da Ilaria, o meglio tutte le vacanze di Natale.
E poi, come ho già scritto, il capitolo più bello è stato quello su Capodanno, quando Bonetti ha fatto lo spogliarello.
Vado a divorare il ventinovesimo (Dio, siamo agli sgoccioli.. mi mancherà Gabriele, sappilo!)

PS. All'inizio del capitolo, quando si sono dette una decina di volte 'Davvero!', ho pensato che Dafne ed Andrea l'avessero fatto. E un po' ci sono rimasta di stucco quando si erano solo messi insieme. Hanno dei tempi ESAGERATAMENTE troppo lunghi, ha ragione Ilaria...
(Recensione modificata il 19/02/2013 - 08:35 pm)

19/02/13, ore 15:22

Mi dileguo perchè i compiti reclamano la mia concentrazione... O meglio, probabili interrogazioni di domani potrebbero farmi fuori quindi è il caso che studio.
Adoro questi cuccioli e stimo Gianmarco perchè in poche ore ha capito tutto quello a cui Ilaria non è ancora arrivata da quattro mesi.
E poi non vedo l'ora che si mettano ad organizzare sta festa. Scommetto che il regalo di lei sarà il tanto agoniato bacio con la lingua (quando Gabriele l'ha detto sono scoppiata a ridere.. C'ha dei modi che mi fanno venire le convulsioni!! In senso buono, ovvio xD)
La persona che conosceremo nel prossimo capitolo sarà.. boh penso quello che piace a Gi-emme.
Poi c'era un'altra cosa che dovevo dire, ma mi sono scordata.. ah sì! No, non me la ricordo più...
Vabbè appena posso mi faccio viva nel ventisettesimo capitolo!
Non vedo l'ora..

19/02/13, ore 14:51

Wow!!
Penso che questo sia il capitolo più bello, forse perchè ne abbiamo dovuto aspettare 25 prima che Ilaria e Gabriele si baciassero. È vero, solo un bacio a stampo, ma intanto c'è stato un contatto fisico e poi, la cosa più importante, è ciò che si sono detti dopo in cucina. Lei lo ascolta, lui confessa le sue paure e le sue ansie e io lo amo, anzi li amo.
E poi adoro Selene sempre di più perchè è evasiva in tutto ciò che riguarda Davide, perchè sa fare battute anche sulle sue amiche senza però giudicarle. Non c'è niente di questo capitolo che non mi piaccia o non mi convinca, niente davvero, a parte Bonetti tutto triste. Anche se ammetto che immaginare Ilaria mentre gli asciuga le lacrime, è tenerissimo *-*
Che puzzoli tutti quanti!!
Vado a divorarmi il ventiseiesimo prima che devo mollare il computer.

17/02/13, ore 19:29

HO GIà LETTO I PRIMI 2 CAPITOLI IN SOLI 5 MINUTI E DEVO DIRE CHE SONO GIà COINVOLTA NELLA STORIA CREDO CHE LA LEGGERò IN UN SOL FIATO LA TROVO AVVINCENTE COMPLIMENTI ALLA SCRTTRICE ANCHE PERCHè HA TROVATO UNA NUOVA FANS DEI SUOI ROMANZI

12/02/13, ore 15:08

Gabriele ha preso all'improvviso dieci anni di più... Così premuroso già con Ilaria, ora anche con una bambina di sei anni.
Noi donne sappiamo farlo perchè è una cosa naturale, ma per un ragazzo...
“Levatelo questo..” mormorai. Ilaria invece sta diventando una perfetta mammina -tranquilla, non è una critica, mi ricorda solo una mia compagna di classe che va dire a tutti "chiuditi il giubbotto che fa freddo, prendi il fazzoletto perchè hai il raffreddore..." In realtà so che Ilaria l'ha fatto solo perchè vuole allentare l'imbarazzo della situazione-.
Poi c'è una cosa che mi ha fatto ridere: “Gianmarco, prepara due cioccolate calde, siamo in camera!”
Sembra molto "Cameriera, ci prepari due cioccolate" senza per favore, grazie, per piacere.
Per il resto... un po' surreale.
Cioè è un bel capitolo, come tutti quelli che ho letto fino ad ora, solo che Gianmarco dice una cosa del genere ai genitori e ha la pensata di sparire di casa (e fin qui ci sta, a patto poi che nei capitoli successivi, o il padre, o la madre, o meglio entrambi, lo vadano a cercare e lo obblighino a tornare a casa). Poi, siccome non è soddisfatto delle sue genialate, va a dire in giro che ha ovviamente bisogno di un posto dove stare. E Ilaria, l'aiutante di tutti a cui le cose vanno sempre bene (non è una critica, solo un modo per evidenziare che forse è troppo fortunata per essere una storia che deve assomigliare alla realtà), dopo aver parlato 7 minuti e dico SETTE, riesce a convincere entrambi i genitori a ospitare un amico per chissà quanto tempo. Capisco le necessità ma due genitori prima di accogliere un amico della loro figlia, forse dovrebbero parlarci... Prima con lui e poi con padre e madre di lui. Qui pare che Ilaria sia l'organizzatrice perfetta che ottiene sempre tutto. Insomma, il fatto di essere gay la dice lunga e non per qualche pregiudizio, anzi, solo che è una cosa delicata (come Ilaria stessa ha definito) e i genitori del diretto interessato non possono starne fuori.
Ora la smetto, altrimenti mi dilungo troppo. Ripeto che la storia mi piace ancora, solo che in alcuni punti non dovrebbe distaccarsi troppo dalla realtà se la vuoi far sembrare possibile da accadere.
Recensirò presto,
M.

PS. Ho un'altra persona da aggiungere alla lista di quelli nati a febbraio... Io sono nata il 2 (so che non te ne fregherà niente, però che figo! Cioè che coincidenza, un giorno prima di te ;) ).

10/02/13, ore 15:49

Come cogliere tra le righe i segnali di fumo che a Davide piace Selene.. Come ho scritto nello scorso capitolo, già lo immaginavo e quindi ripeto che sarà l'ennesimo ragazzo perfetto presente nel mondo di Ilaria.
Ci sono due pezzi che mi hanno fatto ridere: uno quando Ilaria e Gabriele si dicono "dovrei, vorrei, non dovresti" parlando di dover uscire insieme. E l'altro quando parlano di capodanno e lui già sistema tutte le coppie, compresa la loro.
C'è però una cosa che devo dirti: non è la prima volta che leggo errori grammaticali tipo la prima persona del passato remoto di alcuni verbi. A volte l'ho trovata giusta come 'sentii' e a volte completamente sballata come 'uscì'. No, uscì è la terza persona. In uno degli scorsi capitoli ho letto 'un ora' senza apostrofo.
In questo caso è la parola 'obiettivo' che va con una sola B. Probabilmente è un errore di battitura, però se non lo fosse è giusto che tu sappia come deve essere scritto.
Chi sono quelle sante persone che hanno messo un nome così bello alla loro figlia?! Helena Sophie...
Perchè quando dico ai miei di voler essere chiamata Helen mi guardano moooolto interrogativi?!?
Okay, la smetto di delirare e vado al ventiduesimo capitolo.
Un BESO,

10/02/13, ore 15:16

Che carino, Gi-emme gay.
No, non me lo sarei immaginato. Sinceramente non pensavo ci fosse un reale motivo per cui Gianmarco e Dafne si erano lasciati e, a dirla tutta, non pensavo ci fosse nemmeno un motivo per cui si erano messi insieme. Credevo che lui lo avesse fatto solo per mostrare a tutti che a lei piacesse lui. In tal caso era uno stronzo e sì, pensavo lo fosse.
Argenti ha in mente qualcosa... Del tipo "non saranno le ragazze a lasciarmi". Secondo me quindi ci sta riprovando con Ilaria giusto per scaricarla, magari dopo averla portata a letto.
Continuo ad amare l'adorabilità di Gabriele e continuo a pensare che su questo mondo ne esistono pochi di ragazzi così, ovviamente io non avrò mai il piacere di conoscerli. Ilaria è terribilmente fortunata visto che l'unico ragazzo stronzo che si ritrova a conoscere è Lorenzo. Andrea è dolce, Gabriele è un tesoro, Gianmarco è un cuccioletto che si sente in colpa per aver lasciato una ragazza sensibile (quale diciassettenne si fa questi problemi?), anche Alessandro è maturo e bello e a quanto pare fantastico. Davide pure... Magari amerà alla follia Selene e la riempirà di attenzioni.
Comincio a sentirmi sfigata, anche se mi tranquillizzo pensando che questa storia è un'invenzione.
Okay, finisco di dilungarmi e vado al prossimo capitolo.
A presto,

10/02/13, ore 12:08

Nate e Chuck Bass...
Sempre e solo Nate.
Gabriele dice sempre la cosa giusta al momento giusto: Chuck Bass sarà anche attraente quanto vi pare, misterioso soprattutto, intrigante non lo nego, ma bello proprio no! E ora sto guardando il poster di Chace che ho dentro l'armadio.
Comunque il capitolo mi piace. C'è solo una cosa che non capisco: Gabriele da che mondo spunta fuori?
Perchè io personalmente non ho mai sentito parlare di ragazzi così dolci che fanno tutto ciò che una ragazza si aspetterebbe dopo averla conosciuta la prima volta (perchè la sua adorabilità l'ha mostrata anche in gelateria).
Non ho tempo di rileggere quello che ho scritto perchè se i miei mi beccano al computer, sono fregata.
A presto,