Amore al primo tweet
di Maricuz_M

09/12/11, ore 15:48

Tu mi vuoi morta.
Allora, in definitiva mi immedesimo troppo -troppo- in Gabriele, il che non va bene e detesto Loreeenzo, mi sa troppo di finto, non lo sopporto D:
A parte questo, scrittura scorrevole come sempre, e sei riuscita a rendere il cambiamento di Ilaria anche a livello mentale, magari involontariamente ma l'ho sentita diversa leggendo. E ci avrei giurato che quel biondino... dah, sto zitta.
Io shippo Gabriele/Ilaria, alla faccia tua, Lorenzo *tiè*.
Ok ho finito di delirare, attendo il seguito u_u
Dyx.

09/12/11, ore 15:25

ahhhhh lorenzo è troppo perfetto!!!
non va bene!!!la perfezione stanca!!!.....
sappi che sono la lettrice più silenziosa esistente al mondo...quindi se ogni tanto riemergo dal mondo dei morti,non spaventarti,non sono venuta per uccidere l'umanità...=)

05/12/11, ore 19:46

capitolo profondo :3 (?)
la parte degli animali mi ha fatto morire dal ridere x'D
eeeeehhhhh quel lorenzo si deve togliere dalle scatole ùù prevedo una brutta fine con lui in mezzo D: poi da tutte quelle domande che fa sembra un pochino possessivo °-°
alla prossima!

Dìa.

05/12/11, ore 15:20

ehi!!! qui la storia si complica!!! sto cominciando ad apprezare Lorenzo, e no, non sono impazzita, ho detto "sto cominciando"!!! XD continuando ad adorare Gabriele, a chiedermi cosa succederà e se riuscirò ad aspettare fino a venerdì per il nuovo capitolo, ti saluto, e soprattutto complimenti per il capitolo, la storia mi piace sempre di più!!
a presto, franci!!XD

04/12/11, ore 17:05

bellissima come al solito!!! :)
Aiuto aiuto aiuto! oddiooo non so come farò ad arrivare a venerdi! trooppo tempo! xD
bahh..cercherò di cavarmela in qualche modo... pregando sempre che tu miracolosamente aggiorni prima! xD
adorando sempre Gabriele... xD Lorenzo non fa nè caldo ne freddo u.u anche se sembra simpatico xD
Complimenti!
Alla prossima :)
Eliza_
(Recensione modificata il 04/12/2011 - 05:07 pm)
(Recensione modificata il 20/03/2012 - 06:32 pm)

04/12/11, ore 16:59

"Dafne sembrava quasi avesse avuto la fortuna di vedere Chace Crawford in persona." ma dico mi prendi per il culo? -.-''

E con questo mi hai fatto gli auguri 4 volte!

Anyway..quel Lorenzo, ma mandalo a quel paese!!!!! è____é Mi sa tanto di tizio che la farà rinchiudere ancora di più in se stessa! (?)
Bah..
E ..Anonymous ..aaaaww
Sclerate apparte..
Dafne: svegliati!!!! E' Andre quello figo, buono e tenero! Quel Gi-emme è un coglione patentato!
Ok. Basta sclerare.
Continuo ad adorare Gabriele! ù.ù
Lui che è sempre pronto per la sua tigre (?) .__.
Brava!!!!!!! :D
*se ne va*

..Ah! Pubblica presto!

04/12/11, ore 15:37

Ciao,
è la prima recensione che lascio alla tua storia. Molto carina e scorrevole da leggere. Attenta che nell'ultimo capitolo hai scritto: "Andrea invece si è rivelata una persona...carina. Avevamo già deciso di uscire un'altra volta.", in realtà dovevi scrivere Lorenzo. Aspetto il prossimo capitolo, a presto.

01/12/11, ore 20:07

Sono a dir poco estasiata, oltre che piacevolmente divertita, s'intende.
Come al solito il capitolo è perfetto, gli errori mancano e grammatica e sintassi scivolano come se stessi pattinando su di una macchia d'olio.

Una delle prime cose che devo dire è: wow.

Una delle seconde cose è che lo svolgimento del racconto è emozionante anche se si tratta di scene divise e statiche. Hai uno stile talmente fluido che nemmeno mi accorgo che sto leggendo situazioni che si svolgono in poco più che dieci minuti.
Adoro ciò che scrivi e come lo scrivi.
Apprezzo ogni tua parola ed ogni minimo movimento di questo racconto che, lo ammetto, mi sta prendendo più del dovuto, e questo è positivo, te lo assicuro!

"Alto, bel fisico –muscoloso, ma senza esagerare-, capelli corti e biondi tirati su col gel, occhi azzurri come il cielo, labbra né troppo carnose né troppo sottili e ben delineate –una delle cose che preferivo del suo aspetto fisico- e faccia da bravo ragazzo, un po’ stile principe azzurro. Che lo fosse o meno, ancora era da decidere.
Comunque, mi stava guardando, e non appena incrociai il suo sguardo mi sorrise. Ricambiai il gesto e mi alzai: avevo appena trovato una scusa per andarmene. Passando dietro Gabriele, che ancora cercava di sfuggire alle grinfie della serpe, gli posai una mano sulla spalla come incoraggiamento. Mi fissava non capendo dove stessi andando e perché lo lasciassi solo, ma non appena vide il ragazzo alla porta, annuì e fece una faccia che mi faceva intendere di aver compreso."

Passaggio davvero interessante, per un attimo mi è sembrato di essere lì, con Ilaria a fissare il nuovo arrivato. Sono davvero felice di vedere che il tuo stile si sia delineato così: è meraviglioso!

Sappi che hai una fan, cara, e molto accanita!

"Quella notizia mi aveva abbastanza sorpresa. Non che fosse incredibile il fatto che Dafne potesse piacere, perché non era così. Era di una bellezza delicata, quella che approprieresti alla principessa delle fiabe, e aveva un carattere così mite che solo la sua presenza ti rilassava. In realtà, non mi aveva stupito chi, come, cosa e perché. Semplicemente non me l’aspettavo."

Questo capoverso, invece, è davvero splendido. Parole ricercate, delicate, ma allo stesso tempo forti che esprimono pienamente il pensiero della protagonista.

In definitiva: aspetto con ansia il prossimo capitolo e sono ormai certa che sarà meraviglioso tanto quanto questo.

Un bacio.
A presto.

Tua, Vaniglia

01/12/11, ore 19:38

Ma com'è bello Gabriele quì.. “Fammi indovinare. Il bellimbusto, usando una scusa scadente, è venuto qui per parlarti. Ti ha invitata ad uscire oggi, ma ahimè, il qui presente Gabriele Bonetti, figo da paura, ha già un appuntamento con te per il recupero di spagnolo. Non sapevi cosa fare, inizialmente, perché lo sanno tutti che sei segretamente innamorata di me, ma hai accettato comunque l’offerta di Lorenzo biondino Argenti. Adesso non sai come chiedermi di spostare il nostro impegno e farai di tutto pur di riuscirci, anche passare una notte, se non due, di pura passione con il sottoscritto.”
Cioè... Ho ha palesemente origliato la conversazione... O è un genio completo.. Devo dire che però è stato carino, non le ha fatto una scenata [com'era giusto che facesse] perché gli aveva appena dato buca senza neanche avvisarlo..
E poi.. "Mi ami?" "Da morire." Questa parte è letteralmente stupenda *-*
Passando alle cose tecniche e un po' più serie...
"Lorenzo il biondino" non mi piace, ma neanche un po'.. Cioè... Sono venuto per controllare se mi avevi mentito sulla tua classe.." Dico io... Mah... Però, devo ammettere che il tipo ha occhio... Sono praticamente saltata dalla sedia quando ho letto il suo commento su Gabriele... "Sarebbe stato un rivale non indifferente". C'è.. Lui è un tuo rivale.. Ammesso che ad Ilaria non piaccia [cosa della quale non sono molto convinta] si vede lontano un chilometro che a lui lei piace..
Tralasciando tutto ciò, c'è una cosa che non vedo l'ora di sapere... Ovvero cosa rende tanto pensieroso Gabriele Bonetti alle 7 e 40 di mattina?!? Si, sono estremamente e tremendamente curiosa...
Su Andrea non dico niente.. Lo capisco: è capitato anche a me di essere innamorata di un ragazzo a cui, purtroppo [o per fortuna, dipende dai punti di vista] piaceva la mia migliore amica.. Ci sono stata male, devo ammetterlo, ma infondo ci siamo passati tutti no?? Tutto il mondo soffre... .-.
E poi, Dafne è così carina *-*
Note finali: Complimenti per lo stile, asciutto, chiaro e conciso. Anche se la scrittura giovanile si nota quanto basta a non farlo diventare pesante. Davvero ben fatto, brava.
Una sola cosa.. Ti consiglio di parlare un po' di più di Cleo e le altre.. Altrimenti lasci in sospeso che sono odiose, ma non ne racconti mai episodi che hanno potuto portare ad un odio tanto viscerale da entrambe le parti... Beh, ma infondo siamo solo al capitolo sette... E mi ha fatto piacere vederle quì e si, lo so, è strano, ma io credo che in ogni storia ci debba essere un personaggio negativo, o anche solo antipatico. Fa bene alla storia, i cattivi servono a questo: a far trionfare il bene. Io, per esempio, sono convinta che Lorenzo ha un suo preciso compito. E cioè, far innamorare Ilaria e Gabriele.. O per lo meno, far ingelosire lui quanto basta a darsi una mossa...
Ma finiamola quì, ti ho già annoiata abbastanza xD
Ci si risente Domenica o Lunedì ;)
Ps. Ti chiedo scusa per il grande monologo, ma sono assolutamente convinta che sapere ciò che la gente pensa di ciò che scrivi [in questo caso, avere delle recensioni] sia estremamente soddisfacente. Soprattutto se alle persone in questione la tua storia piace, e anche tanto. Quindi, anche se non c'è bisogno di ringraziare, [Più grande di così non credo di saperlo scrivere, ma...] PREGO!! ;) E grazie a te per non tenerci sulle spine per tanto tempo ;)

30/11/11, ore 17:32

Scrivi bene, mi piace il tuo stile, i personaggi sono ben delineati, -ci sono forse un po'di clichè qua e là, ma mi piace- forse sono solo da sistemare le "oche", Cloe e amiche, e invece che raccontare quel che sono potresti mostrarlo: far vedere come si atteggiano, non solo con Gabriele; ma ci sarà tempo, la storia non si ferma qui, no?
Mi limito a questo col commento perchè oggi sono piuttosto emotiva (sì, ogni tanto il cuore disgela e mi trovo come i mortali a provare emozioni, e non vado a criticare fanfiction per divertirmi) e vorrei evitare sproloqui come quello tra parentesi u_u
Questa storia finirà tra le seguite, continua così e andrà nei preferiti u_u

Dyx

30/11/11, ore 16:09

ciaoooo :) ho aspettato fino alla fine per commentare! mi sono letta tutti i capitoli d'un fiato! sei bravissima a scrivere!
I battibecchi tra Ilaria e Gabriele mi fanno letteralmente morire dal ridere! :D
Andrea è l'amico che tutti vorremmo avere **
Cloe e company sono le solite oche che ci si ritrova sempre davanti!
Mi trovo molto con i pensieri di Ilaria...mi piace un sacco :)
complimenti davvero!
Ti seguirò assiduamente!
Preferiti of course! :D
Baci Baci
Eliza_
(Recensione modificata il 20/03/2012 - 06:33 pm)

30/11/11, ore 16:08

“Fammi indovinare. Il bellimbusto, usando una scusa scadente, è venuto qui per parlarti. Ti ha invitata ad uscire oggi, ma ahimè, il qui presente Gabriele Bonetti, figo da paura, ha già un appuntamento con te per il recupero di spagnolo. Non sapevi cosa fare, inizialmente, perché lo sanno tutti che sei segretamente innamorata di me, ma hai accettato comunque l’offerta di Lorenzo biondino Argenti. Adesso non sai come chiedermi di spostare il nostro impegno e farai di tutto pur di riuscirci, anche passare una notte, se non due, di pura passione con il sottoscritto.” AHAHAHAHAHAHAHAHAAHAHAHAHAHAAHAHAAH ma io lo amo!!!!!

Oh ma Andrea quanto è tenero? Piccino lui!!! *-----* Sì, mi sta più a cuore la sua storia che quella di Ila e Gabriele! ù.ù
..Vabbè tornando a quei due..
Lorenzo..no, non mi piace. Troppo figo!..Cioè si crede troooooppo figo! Pff..ma impara dall'Arcangelo!!
..Non ho molto da aggiungere D:
Io voglio l'azione!!! *----*
Voglio vedere che cazzo ha intenzione di fare Bonetti e stavo pensando..ma lui tramite Anonymous può fare in modo che lei si addolcisca! (?..detto così non torna, ma tu cerca di comprendermi!)
....Ok, vado. Non ho molto da dire.
...Bah, sai chi sono, no?

Esatto, sono Poggioli!

No, non è vero. *sigh*

30/11/11, ore 14:38

altro capitolo stupendo!!!! adoro il tuo modo di scrivere, e adoro i tuoi personaggi, mi fanno morire dalle risate quando ci si mettono!!!!XD non vedo l'ora di vedere cosa accadrà all'appuntamento tra Ilaria e Lrenzo, e sono anche curiosa di sapere cosa chiederà Gabriele in cambio di questo "favore". è colpa tua, mi piace troppo la tua storia!!! XP
a presto, aspetto domenica, o lunedì, ancora complimenti, franci!!XD

29/11/11, ore 22:59

M e r a v i g l i o s a ,
come sempre; d'altronde ormai sappiamo che le mie recensioni sono T U T T E positive quando leggo un capitolo di questo tuo meraviglioso racconto.

Insomma, ogni volta mi stupisci.
Quando, all'inizio, ti avevo detto che l'idea era scontata non mi aspettavo che riuscissi a descrivere una situazione così intricata e perfetta com'è adesso. E' tutto così eccezionale che non ho nemmeno le parole adatte per descriverlo!

Adoro i tuoi personaggi, adoro come li fai comportare, cosa gli fai scegliere di fare e ciò che gli fai pensare (e dire, naturalmente, visto che l'amabile Gabriele non sta' mai zitto!).
L'evoluzione e sviluppo che sta prendendo la narrazione m'intriga, sul serio. Non credo di aver mai letto qualcosa che fosse scritto così bene e avesse davvero un senso logico.
Tu, mi hai dimostrato che si può fare sempre meglio.
I miei complimenti mia cara.

Hai davvero tutta la mia stima.

Inoltre, c o m e Gabriele ha scoperto l'identità d'Ilaria. Geniale. E la paura di lei, il fatto che il suo segreto fosse scoperto, ritrovarsi "nuda" di fronte alla realtà. Un passaggio breve, ma intenso e molto realistico perché, diciamocelo, Gabriele ha avuto una reazione davvero appropriata!

La scena di "gelosia": m a g n i f i c a .
Non avrei saputo descriverla meglio. Un uomo che teme a causa di un altro uomo, lavoro eccellente.

E riguardo quest'altro...come definirlo...tizio? Si, tizio. Ecco, sì, questo tipo qui. Lui. Poco analizzato per adesso, per questo motivo non posso sapere molto di lui, ma, di primo acchito, direi che mi sta un po' sul culo.
Ha un modo di approcciare le donne che non mi piace.
A pelle.
Sa di marpione!
Ok, calmati Vaniglia, stai facendo una figuraccia.
(Io tengo per Gabriele, comunque vada la storia. Abbasso il marpione!)

Tutto ciò che ho letto in questo capitolo non ha fatto altro che estasiarmi ed incuriosirmi ancora di più.
Non vedo l'ora di leggere il prossimo!

Un bacio, a presto.
Tua, Vaniglia

28/11/11, ore 14:57

ahahahah!!!!! capitolo stupendo!!!! gabriele mi sta sempre più simpatico!!!!! e adesso chi è 'sto lorenzo?!?! guarda che se si mette in mezzo....ahahahah, ok, oggi non sto tanto bene... non vedo l'ora di mercoledì - o giovedì- per leggere il prossimo capitolo!!! a presto, ancora complimenti, franci!!!XD