Amore al primo tweet
di Maricuz_M

21/11/11, ore 15:35

Boh, ormai ti scrivo sempre le stesse cose! ahah
Bellissimo anche questo capitolo, Gabriele è *-*
Poi le scene sono divertentissime XD
Al prossimo capitolo, e continua così!! :)
Cliolove

18/11/11, ore 20:59

Ehilà! :D
Complimenti ancora per questo capitolo e quello scorso! :D Mi sono connessa ora e li ho trovati entrambi :D
Ho un dubbio da un po'... come mai Gabriele la chiama Tigre? :D c'è un motivo particolare o è così perché ti piaceva? :) Mi piace è solo che ho pensato che magari avesse un significato che io non capisco xD
Ila continua a piacermi sempre di più in ogni aspetto del suo carattere... solo un po' questo suo... Essere restia verso i maschi non lo capisco! Io preferisco di gran lunga amici maschi forse è per questo che non la capisco!
Sì mi piace davvero molto :D e penso di essere un tantino ridondante con le recensioni xD dico quasi sempre le stesse cose xD
Grazie :)
Ciao :)
Fede :)

16/11/11, ore 15:51

"Cesare aveva appena varcato il Rubicone. La guerra era aperta." Ma continui a pigliarmi per il culo? -.- ..tu che ti fingi intelligente è proprio il colmo guarda! LOL...ok scherzo ù.ù
Recensione seria sia!
___________

Prima di tutto. Buonsalve!
La storia si fa sempre più interessante!
Lui, a quanto pare, ci prova ad essere buono e proprio lei che parte con l'idea di non poterlo sopportare.. però questo rende il tutto più interessante.
Lei, boh, non è il personaggio che mi sta più simpatico se devo dirla tutta! Forse sarà che vedo il suo aspetto peggiore, dato che ogni volta che si parla di Gabriele non si comporta nel migliore dei modi.
Penso che dovrebbe dargli un'opportunità!
Lui, d'altra parte, si sta comportando davvero bene! Insomma, ci ha provato, no? Prima con l'ombrello [scena bellissima] e poi con il discorso in autobus.
Lei, invece, non riesce proprio a sorvolare! [fai la picciona, su! ù.ù] Però, se tutto andasse bene, non ci sarebbe niente da raccontare!
[Come dice la Parisi] Quando si tratta di una vicenda che può vivere ognuno tutti i giorni, non c'è niente di interessante da narrare. Quindi..questa situazione la trovo perfetta!
Sono sempre più curiosa di sapere come si evolverà la storia. Come i due scieglieranno di convivere senza scannarsi.
Come scopriranno di Twitter e come reagiranno.
Non ho altro da aggiungere per ora! Stranamente..
Quindi, brava!! :D
Ti saluto ù.ù
__________________

Tu..sai vero che voglio sapere chi è sto tizio? è_____é

14/11/11, ore 16:40

La A D O R O!E' carinissima. Sono curiosa di sapere il resto! Un bacione. :)

E se hai tempo, passi da me?

13/11/11, ore 19:25

Bel capitolo (come i precedenti, ovviamente :D), mi piace molto come scrivi e anche i personaggi. Il carattere di Ilaria è.. molto simile al mio .-. no, è uguale xD solo che lei riesce a dare risposte secce senza pensarci due volte, mentre io non riesco a farlo, sono più timida xD
Adesso, non vedo l'ora che pubblichi il prossimo °-°
“Vai lì, vai lì, vai lì, vai lì. Cominciai a pensare ripetutamente.
“Vado lì.” EVVIVA!
No, un secondo. Aveva indicato me.
Fanculo.”

ahahahhahaha ma questa ragazza è un genio! x'D
Comunque, ora attenderò l'altro capitolo con ansia °-° ahahah ciauciau
Mika_Benny

13/11/11, ore 18:58

Capitolo interessante.
Indubbiamente mi è piaciuto, è scritto bene, è abbastanza conciso e le parole scorrono velocemente così come la storia stessa.
In generale l'ho trovato un ottimo svolgimento e, devo ammettere, che non mi aspettavo che lui scegliesse di sedersi vicino alla protagonista. Oserei dire che è davvero un buon "colpo di scena" e l'azione dona un senso particolarmente significativo al carattere del personaggio.

Ora che lo "conosco" un po' meglio, Gabriele - adoro questo nome, ottima scelta - mi piace moltissimo. E' grintoso e non si lascia sottomettere da niente. Abbastanza sincero di certo sa' di essere affascinante, per questo motivo si nota che ci "gioca" molto su, il che non è necessariamente un male.
E' lo stereotipo dell'uomo eccezionalmente bello e un po' stronzo, ma non per questo è scontato, anzi, tutt'altro!
In definitiva, questo personaggio mi piace davvero moltissimo. E' davvero un carattere a sé ben riuscito!

Come sempre alcune delle battute di spirito che hai fatto mi hanno portato il sorriso sulle labbra; il tuo racconto è mediamente serio con un tocco di comicità: questo è ciò che preferisco del tuo stile.

L'unico accorgimento che vorrei farti (assolutamente non è una critica, ma un semplice consiglio) è che forse ci sono troppe frasi esplicative contenute nei trattini (- frase qualsiasi a titolo di esempio-). Questa tecnica la usano il molti perché è discorsiva ed efficace, ma non abusarne, potrebbe stonare con l'armonia delle parole nel loro complesso.

Aspetto con ansia di leggere il prossimo capitolo, un bacio.
A presto.

Tua, Vaniglia

13/11/11, ore 18:44

Ohh davvero bello bello bello bello *-* ti sei fatta una fan :D e la tua storia vola subito ai preferiti!
Comunque, capitasse a me di sbattere contro un figo del genere xD gnaw, adoro questa long-fic! Sono fortunata perché già hai pubblicato un altro capitolo (solo uno però °-°) *faccia da ebete* quindi posso continuare a leggere *la faccia da ebete si accentua*
(Recensione modificata il 13/11/2011 - 06:45 pm)

13/11/11, ore 18:36

Hey, ciao! Ho letto il primo capitolo, davvero bello!! L'idea di twitter è carina, mi piace, e ho già capito qualcosa °-° xD Mi piace molto e ora corro al prossimo!

13/11/11, ore 00:23

Mi è piaciuto un sacco questo capitolo!
concordo in tutti e per tutto con la prima recensione e non mi viene in mente nient'altro XD
Se i primi capitoli sono così non oso immaginare gli altri! *-*
Beh ancora complimenti e spero di leggere presto il continuo! :D

12/11/11, ore 15:03

"Magari quel Gabriele fosse stato come Anonymous." MA CI PIGLI TUTTI PER IL CULO? è____é
Quel Cosimo mi ricorda un certo AleZandro Tom Tom di Joseph .-.
E la Mesti? ..BUAHAHAHAH Non dico altro ù.ù
The Mentalist..buahahahahah
Momento Ashiniano (?) finito.

_____________

Che gran capitolo!
Allora, se nello scorso c’era l’esordio..ora finalmente siamo passati all’azione. [E che azione! ù.ù]
Riassumiamo…Allora lei e lui spinti dal destino [destino con nome e cognome..a cui io non credo] sono stati messi accanto di banco.
Poi..le tre oche, rinominate da me qui quo e qua [nomi che non ricorderò mai] che fanno..le oche [ovvio]!! Quindi..ci sarà da divertirsi!
Andrea..non so, sento il bisogno di nominare quel figliuolo e dire quanto lo stimo.
Il padre di Ilaria..che gran uomo! Comincio seriamente a stimare quella famiglia!
..Senta ma la situazione familiare di Gabriele? .-. Insomma..vabbè lasciamo stare! [Ignora questa frase]

“Vai lì, vai lì, vai lì, vai lì. Cominciai a pensare ripetutamente.
“Vado lì.” EVVIVA!
No, un secondo. Aveva indicato me.
Fanculo.” Gran tocco di classe devo dire, il fanculo!

…Ma lui..perchè la provoca? Insomma..si è fissato con lei! Tanto da decidere di sedersi in prima fila! [Coglione ù.ù]
E lei..beh ragazza fortunata!! Fammi capire..continuerà a dargli contro? Perché, in caso, ci sarà da divertirsi..solo che..mmh mi dispiace per lui (?)

“Gabriele Bonetti, sì. Scusi il ritardo, non trovavo la classe.” Io ..se quest’anno si fosse presentato uno del genere a scuola..avrei tipo..boh..cioè è f i g o . °-----°
Ila, saltagli addosso!! Diamine..
Mmh non ho molto da dire oggi .-.

“Si, per la sua masturbazione gli sareste molto utili.” Qui l’ho tipo stimata! *---------*

““D’aiuto e non..?” domandai, infatti.
La sua risposta: un sorriso malizioso.” …MMMMMHH. [Comprendi?] Della serie: se vuole un mocaccino lei glielo deve portare? .-.

Oh..ma che carini quando si cercano su Twitter!!!! *--------*
Fanculo, voglio anch’io un Anonymous a cui scaZZare le palle! ç___ç
E con questo ho finito vostro onore! [molto yeaah]
Complimenti! La continui così! Sempre per la retta Way ù.ù
Brava!! ^^

07/11/11, ore 19:20

Direi che come inizio è molto interessante.
Forse leggermente scontato il fatto che sia il belloccio con gli occhi di ghiaccio il misterioso Anonimo su twitter, ma di certo l'entrata in scena è stata di grande effetto e l'idea di farli scontrare e, in un certo senso, "odiare" mi è piaciuta moltissimo.
Suppongo che sarà il misterioso Lui-dal-brutto-carattere il nuovo compagno di classe della nostra cara protagonista, sbaglio?
Mi piace come scrivi, ho messo la storia nelle seguite perché sono davvero molto curiosa di conoscerne il seguito.
Ho apprezzato i salti di scena che fai: quando lui risponde a un tweet e lei fa qualcos'altro nel frattempo. E' un espediente carino e rende bene l'idea di lei davanti allo schermo del PC.

Ho notato che non ci sono particolari errori di grammatica o sintassi e questo è stato un sollievo, perché significa che poni una seria attenzione a ciò che scrivi, ciò comporta che metti anche molta passione in ciò che fai.
Ti assicuro: questo è un bene ed un fattore non tralascurabile!

Nel complesso i primi due capitoli mi sono davvero piaciuti, è tutto molto interessante e, devo ammettere, anche divertente. C'è qualcosa di simpatico in quello che scrivi. Giuro, alcune battute sono state illuminanti, simpatiche e ricche di spirito.

Spero di leggere presto un altro capitolo di questo racconto.
Ti mando un grande bacio e ti auguro una splendida serata.

Tua, Vaniglia.

07/11/11, ore 16:55

Ho scoperto solo ora questa fanfiction e sinceramente mi strapiace *O*
Sarà perché faccio parte del popolo twitteriano (?) e capisco questo bisogno di sfogarsi e mantenere l'anonimato, così questa storia mi affascina non poco, o molto più probabilmente sarà che il tipo della gelateria (che tra l'altro presumo sia Gabriele/Anonymous, e non mi contraddire! è.é) è un FAIGO (pronuncia all'inglese v.v) assurdo O: Cioè hai praticamente descritto un ragazzo che vedo ogni benedetta mattina e che ogni volta che incontro mi fa dannare anche solo per la sua presenza, quel classico esemplare maschile che ti verrebbe da rapire la notte e da nascondere nell'armadio (?) *W* Cioè, quello che... Ehmmm, okay, penso tu abbia capito D:
BABBIENE, passiamo oltre! Mi strapiacciono (seconda volta che utilizzo questo verbo, sperando che esista :/ ) praticamente tutti i personaggi, Gianmarco/Gi-emme escluso, mi sa troppo da... kjhlsfsf! Se deve esserci un figo questo deve essere per forza il tipetto figosetto della gelateria, punto. ù.ù
E con questo ho terminato, ed ora aspetto il prossimo capitolo, e quindi spicciati u.u no hahaha non mi permetterei mai di dire una cosa simile O: di scriverla sì, però :D
Ho messo la storia fra le preferite perché non voglio affatto dimenticarmela, ed ora ti dico au revoir sebbene io non sappia il francese :3
A presto ;)
(Recensione modificata il 07/11/2011 - 05:22 pm)

07/11/11, ore 15:39

Bella bella!!
Molto coinvolgente e simpatica!
Però peccato che nella realtà non ci capiti mai il figone davanti **
Spero che aggiornerai presto, anche se l'hai appena fatto ahaha
Cliolove

PS: Adoro il fatto che  non ci siano errori grammaticali!!! (io ci infilo sempre le sviste, quindi dovrei tacere xD)

07/11/11, ore 15:28

Dopo una giornata a scuola tornare a casa e trovare un nuovo capitolo della tua long-fic è davvero una bella cosa!!! Poi è davvero piacevole da leggere e fa venir voglia di sapere sempre di più sulla storia!!! Purtroppo mi toccherà aspettare! Ma fa niente :) Ne vale la pena :)
Complimenti ancora :) A presto al prossimo capitolo :)
Fuzza :)

07/11/11, ore 15:25

Che dire della tua storia? Nulla, è fantastica e molto originale!
Mi piace come scrivi, mi piacciono molto i personaggi :) ! Spero che continuerai al piu' presto *-* tra l'altro mi stai anche simpatica v.v ! Ahahahah ok basta xD non voerrei annoierti.

Baci Sara ;)