Trust me - Fidati di me
di CherryBomb_

19/04/20, ore 17:59

questa è una sorpresa ormai non ci speravo più nel leggere nuovi capitoli ma oggi come per magia eccolo ed è pure bello, spero che continui non mi puoi lasciare nel dubbio a vita, voglio capire come andrà a finire se Carlisle ci riesce a trovare una cura anche se sono fiduciosa , continua sempre cosi complimenti

18/04/20, ore 01:41

Bentornata! sei stata e sarai sempre una delle mie autrici preferite ma ahimè pure io son stata lontana da efp e debbo rileggermi la storia x recensire a dovere il capitolo, abbi pazienza e nn sparire eh. Xxx

17/04/20, ore 23:54

Bentornata 😍
Ho appena finito di leggere la tua fanfiction, sono abbastanza convinta di averla già letta a suo tempo, infatti quando l'ho vista mi sono subito venuti in mente dei dettagli, ma non so perché non era inserita né nelle seguite, né nelle ricordate (di solito aspetto che siano complete per inserirle nelle preferite), ma ho subito rimediato.
È sicuramente una fanfiction diversa dalle altre, è molto raro leggere di un Edward più "debole" (passami il termine), ma mi piace molto, forse con qualche anno in più riesco anche ad apprezzarla di più :)
Negli ultimi capitoli, sicuramente il nostro Edward si è fatto più sicuro di se e il suo lato malizioso mi piace molto 😏
I due papà hanno fatto la loro ricomparsa e hanno molto da farsi perdonare! Sono proprio sicura di leggere come proseguirà il tutto 😊 più o meno sai dirci quanti capitoli mancano alla fine?
Grazie di essere tornata proprio in questo periodo in cui i modi per distrarsi non sono mai abbastanza. Dev'essere molto bello anche per te aver avuto la possibilità di riprendere in mano questa tua passione, sei davvero brava!
Spero che stiate tutti bene, un bacione, a presto 💞

17/04/20, ore 01:18

Credo che la maggior sicurezza di Edward dipenda dal sentirsi accettato ed amato nonostante il suo problema e penso che da ora in poi lo vedremo sempre piacere padrone della situazione....anche se uno "scivolone" può sempre essere possibile.
Per quanto riguarda Charlie....beh...non so....a mio parere potrebbe essere molto difficile recuperare il rapporto con moglie e figlia....non tanto per "ripicca" da parte loro ma perché tutta la fiducia che avevano in lui è ormai persa e ritengo che recuperare la fiducia sia una cosa veramente difficile e che senza questa, nessun rapporto è destinato a durare.

16/04/20, ore 20:32

Bentornata, a tutti gli effetti ora! :)
Un bel capitolo, Edward ci piace che osa, anche più malizioso e spinto va bene, è normale!
In compenso..nonostante quello che ha portato Charlie a comportarsi così sia grave, nonostante ognuno reagisce a modo suo..io non perdono, non questo.
Ovviamente Bella e la mamma avranno i loro motivi per riprenderselo, nel caso, ma vorrei almeno si pentisse in tutti modi esistenti.
Non vedo l'ora sia giovedì prossimo, un bacio!

16/04/20, ore 14:56

Ma ciao carissima!
È così un piacere ritornare a leggere un nuovo capitolo di questa storia!
Allora vado partiamo dal principio:
Prima di tutto, come stavi aspettando una mia opinione, ti dico che in questo capitolo, il tuo stile di scrittura non è cambiato. Adesso non so se è perché è un capitolo che avevi già scritto allora o meno. Una risposta a questa tua domanda quindi devo dartela nei capitoli a venire.
Apprezzo molto (troppo) il nuovo lato di Edward, ci sta che il suo lato maschile sia finalmente emerso e la sua malizia è veramente ben apprezzata.
Abbiamo perso l’Edward timido della versione 1.3 e abbiamo accolto il nuovo aggiornamento (installato direttamente da Bella) 2.0 haha.
Mi mancavano molto i tuoi personaggi, è veramente bello rileggere le loro “avventure” se così vogliamo chiamarle.
Fossi stata in Bella mi sarei fatta convincere subito da Edward per accompagnarlo al ballo, cucciolo caro. Li adoro troppo.
Edward però adesso sa quali sono i metodi giusti per convincerla ad acconsentire a tutto, furbetto.
Cos-? Nessuno voleva invitare Eddy al ballo? MA MA NO, se non ti porta Bella al ballo ti ci porto IO! Haha, ripeto, voglio un cuscino di Edward da spupazzare.
Alice e Angela insieme sono una carica esplosiva di shopping compulsivo, aiuto, si salvi chi può, Bella, nasconditi.
Tuoni e lampi e ritorna Charlie, discorso toccante e strappalacrime, il capitolo è più concentrato su questo, sul suo ritorno in famiglia e di tutto quello che si è perso. Ormai è tardi.
Sono d’accordo con Bella e Reneé, le parole a volte non bastano e si devono vedere i fatti quindi, Capo Swan datti da fare se ci tieni così tanto. Che poi, devono essere gli altri a farti notare gli errori? Non hai una tua coscienza? Boh, ha ascoltato i pareri della gente senza riflettere su sé stesso, io sono scettica. Vedremo cosa succederà.
Praticamente ho avuto la tempistica giusta di cadere a fagiolo nel periodo in cui eri più propensa alla ripresa data la situazione. Si sa, sono un’amuleto haha.
Allora l’aggiornamento rimarrà di giovedì? Perfetto, lo segnerò nell’agendina e controllerò tutte le settimane haha.
Dunque, concluso questo papiro non mi rimane che dire... al prossimo capitolo Cherry!

Angel_Liberty
(Recensione modificata il 16/04/2020 - 04:41 pm)

14/04/20, ore 23:28

Ho amato molto questo capitolo, te lo di proprio così, schietta schietta.
Dalle battute iniziali quando Edward e Angela si conoscono, dove ho riso, ai progressi della storia d'amore tra Edward e Bella, che mi stanno facendo battere il cuore a mille, alla suspence finale che... oh, dannazione! Veramente, veramente un capitolo coi fiocchi, me ne sono innamorata.
Questa storia conquista sempre di più ogni parola.
Corro al prossimo capitolo che la curiosità mi divora!

14/04/20, ore 11:42

Okay, sono tornata prima del previsto, ma non ho resistito!
Wow, semplicemente... wow!
A parte che mi piace dire * l'avevo detto * pensando alla cura di Carlisle hahahahah, ma trovo questo capitolo (e anche quello precedente) semplicemente sensazionali. Sono entrambi molto psicologici, ma finalmente viene eviscerato ciò che davvero pensa E. riguardo tutta questa situazione. E trovo correttissimo che abbia dei sensi di colpa: è un ragazzo molto sensibile e, in fondo, chi di noi non li avrebbe di fronte ad una realtà che crolla per causa propria?
Il mio cuore si è infranto nel leggere di E. che ha pensato al suicidio. Forse proprio perché molto plausibile, nella sua depressione, mi spezza ancora di piú. Soffro con lui perché, come ti ho già detto nella mia precedente recensione, tu sei in grado di trasmettere le emozioni al lettore in modo molto intenso.
Ti faccio tutti i miei complimenti e corro a mangiarmi un po'di uovo di pasqua che mi sono auto regalata (ha senso? non so, ma è davvero buonissimo. ;) )
Brava, brava, brava. Un abbraccio.

14/04/20, ore 09:45

Arrivo qui non con mesi di ritardo, ma anni. Mi sembra assurdo appassionarmi ancora a una Fanfiction, è come se fossi tornata alla me stessa di qualche anno fa. Sarà la quarantena, che ci rende tutti un po' così, un po' strambi, ma sono tornata a leggere fanfiction. Anzi, prima di tutto mi sono appassionata a Twilight – che non so perché avevo ignorato per moltissimo tempo, ma che è stato una piacevolissima scoperta –, successivamente sono piombata qui. Sì, questa è la prima ff di Twilight che leggo, ne hai tutto l'onore. Sarai felice di sapere che sono due (o tre?) giorni che non riesco a staccare gli occhi da ciò che scrivi.
Leggo con avidità ogni volta che ho del tempo libero; sorrido agli scambi di battute tra i protagonisti; mi innamoro con loro, osservo il mondo con loro, mi distraggo un po' da questa realtà a volte così strana e direi surreale, come in questo periodo.
L'empatia che sei riuscita a creare tra questi personaggi e il lettore è decisamente forte: in ogni riga, in ogni singola parola si percepisce tutto l'amore e la forza d'animo con cui hai scritto. Il testo esplode del tuo pensiero, della tua passione e la cosa non può che rendermi davvero felice; riesci a saziare il lettore, ma lasciandogli ancora quello spiraglio di fame che gli fa dire "no, devo assolutamente leggere il prossimo capitolo!"
Personalmente, adoro le storie AU. Adoro le ambientazioni nei licei ed adoro queste scuole in cui tutto può succedere. Eppure non mi sarei mai immaginata di leggere di un Edward cieco. Quando l'ho scoperto, ho pensato "vabbè, penso si scoprirà che non è cieco davvero", non lo so, mi sembrava impossibile, non so se riesco a farti capire. E invece no. O meglio, è parzialmente cieco, ma praticamente lo è. Amo follemente come descrivi i suoi occhi smeraldini e certamente la scena che più mi ha fatto smussare gli occhi in cuoricini è stata quella in cui Edward, molti capitoli fa, plasma tra le proprie mani il viso di Bella, lo legge nel linguaggio che gli è più proprio e, ne sono certa, lo trova un viso bellissimo, nella sua delicatezza.
Ogni capitolo pensavo "ora recensisco, devo farlo, devo, devo, quest'autrice se lo merita!" – soprattutto perché, scrivendo anch'io ff, so benissimo l'importanza di leggere parole altrui, che riescono a darci come una spinta, riescono a farci credere in noi stesse, anche se solo per un istante, e pensare "okay, forse non sono così male". Ti ripeto, questa tua storia mi piace veramente, veramente tanto.
Certo, come credo sia naturale e giusto dirti, ci sono degli aspetti che non mi hanno convinta al 100% (al contrario del resto della storia), ma forse è più per esperienza personale. Cerco di presentarteli: trovo che la madre di Bella sia artificiosa. O meglio, io non parlerei mai così con mia madre: l'amore e tutte le sue sfumature non sono un tabù tra me e lei, assolutamente, eppure l'insistenza della madre di Bella (e un po'anche di quella di E.) sulla sua relazione col ragazzo, il dire alla figlia che è sorprendente che a diciott'anni non lo abbia ancora mai fatto e, non poco rilevante, il ritenere ancora che Mike sia un bravo ragazzo e che sia B. a vederlo erroneamente, nonostante sia a conoscenza della violenza che lui ha cercato di attuare nei bagni del liceo proprio su sua figlia... mi sembra troppo. Fa sembrare la mamma di B. un po' troppo sulle nuvole, frivola, quasi falsa. Eppure è proprio quello che, dopo questo capitolo, mi ha dato la spinta per recensire una volta per tutte, quindi da questo punto di vista non è stata nemmeno così male! hahaha
Se la madre (giustamente) ritiene che a diciott'anni si sia abbastanza grandi, allora veramente mi sembrano spesso inadeguate le conversazioni che ha con la figlia, proprio come quella di questo capitolo. Si può parlare di certi argomenti, senza dubbio, ma con meno pomposità e senza quell'agitazione che sembra impregnare l'animo di tutti da quando Bella ed Edward hanno dimostrato di avere un po' di feeling; fateli respirare!
Comunque, devo riconoscere l'enorme valore che, al tempo stesso, rappresenta la madre di Bella. La sua noncuranza - assieme a quella della figlia - per il problema fisico di Edward mi scalda il cuore. Certo, non posso fare a meno di trovarla troppo "diretta": nel senso, se io presentassi un ragazzo non vedente a mia madre, lei – che certamente, se il ragazzo in questione fosse al pari di E., sarebbe d'accordo sul dire "che bel pezzo di manzo" come la madre di B. (rido) – ma al tempo stesso lei mi porrebbe un problema concreto, ne sono certa: ovvero, sei sicura di voler costruire la tua vita con un ragazzo non vedente? mi spiegherebbe che nella vita le limitazioni a cui saremmo soggetti non sarebbero così poche e che dovrei rifletterci bene. Ovvio, il discorso mi farebbe infuriare (come farebbe infuriare B) perché io, da innamorata di quel ragazzo, mi sentirei offesa da una tale considerazione. Ma forse, al tempo stesso, non trovo nemmeno giusto che la madre di B certe considerazioni non le faccia proprio. La parola matrimonio, anche per la relazione con Mike, riecheggia spesso nei discorsi di quella donna, quindi al futuro ci pensa. Credo che sarebbe naturale pensare "ei, ma un futuro con un ragazzo non vedente sarebbe la stessa cosa per mia figlia? davvero non cambierebbe proprio nulla?", anziché dire semplicemente "non ci trovo niente di strano che sia cieco, basta che sia bello e sono contenta per mia figlia" – perché passa leggermente questo messaggio a volte.
La conclusione è certamente ovvia: no, non cambia nulla, l'amore può davvero superare ogni singolo ostacolo, grande o piccolo che sia. Eppure la considerazione va fatta, anche solo per arrivare al pensiero logico, ovvio del riconoscere l'amore tra i due ragazzi e comprenderli, capendo anche quanto la cecità non sia poi così tanto un limite: l'importante è l'amore ed io ne sono la prima sostenitrice.
Detto ciò, chiaramente la storia mi piace da matti. Mi sembrava solo giusto dirti fino in fondo e con sincerità ciò che pensavo col mio sguardo esterno, ma non è assolutamente e in alcun modo mia intenzione fare una critica negativa: non vorrei mai che recepissi negativamente le mie parole – le quali, per la stragrande maggioranza, sono d'affetto e amore per questa storia.
Concludo con le mie fangirlanti supposizioni sulla trama, ovviamente: Edward ha altri segreti? Il padre di Edward sta lavorando ad una cura per il figlio (di questo ne sono praticamente certa, me lo sento!) ?? Poi ce ne erano altre ma non me le ricordo perché sono sveglia da poco e il mio cervello è ancora in quella sorta di modalità standby che mi attanaglia tipo fino a mezzogiorno. ;)
Penso proprio che tornerò a recensire verso la fine della storia, per aggiornarti su ciò che penso e per dirti ancora mille volte quanto mi abbia preso la dinamicità e l'emozione con cui scrivi! Un abbraccio grande ed affettuoso, torno a leggerti, ciao ♥
(Recensione modificata il 14/04/2020 - 10:06 am)

23/10/17, ore 13:05

Sono passati più di due anni e anche se ci spero ancora immagino che un aggiornamento non arriverà mai più.. questa storia è magnifica, la adoro e mi spiace molto non sapere il finale..

28/07/17, ore 02:15

Awwwwww..che bella prima volta! Molto dolce e Edward è 😍😍😍😍😍😍
Ho letto la storia tutta d'un fiato! Davvero davvero bella! È l'idea di Edward cieco è davvero innovativa. Complimenti!
Spero aggiornerai anche se è passato un po' di tempo.

15/06/16, ore 15:30

bellissima storia.
Nel complesso è una di quelle scritte meglio, ma ogni tanto degli errori li ho trovati, a di stanza di quattro capitoli,ma c'erano.
Ti consiglio di fare una rilettura,per correggerli,sono pochi ;)

19/02/16, ore 15:45

ciao questa storia è bellissima, l'ho letta tutta in pochissimo tempo, prende tantissimo.....non vedo l'ora di leggere un nuovo capitolo

01/11/15, ore 05:11

È un vero peccato lasciarla sul più bello. Io l'ho appena trovata e letta in giro di una serata e ti assicuro che mi ha preso e sei molto brava a scrivere, ci sono dettagli che fanno amare ancora di più i personaggi. E proprio adesso che ti ho trovata mi dispiacerebbe troppo vederla cosí. Spero che la continui e non aspetti molto.

Baci, Elisa😘

24/09/15, ore 19:36

Bellissima storia, scritta anche benissimo ma.................quando l'aggiorni?! Sono in ansia, controllo tutti i giorni........voglio vedere come evolve.....non ci lasciare orfani ti prego!!
A presto 😉!