Trust me - Fidati di me
di CherryBomb_

22/08/20, ore 20:45

Capitolo molto pesante emotivamente, Bella decide di andare da Seth, cosa che non ha mai fatto da quando è morto, per parlare con lui.
Il discorso di Bella è stato molto toccante, tutte le parole che gli ha detto sussurrandole al vento mi hanno emozionato tantissimo, per lei dore tutto quello al fratello che non c'è più non deve essere stato assolutamente facile, ma credo che averlo fatto l'aiuta e pure tanto.
Quando poi torna in macchina da Edward e lui l'abbraccia senza dire nulla be è di una dolcezza infinita.
Dopo il cimitero Edward ammette di avere fame e decidono di andare a mangiare e parlano un po', sementando sempre di più la loro amicizia.
Durante la dolce non capisco bene come mai Edward si irrigidisca, però quando poi lei gli fa assaggiare il dolce è una scena dolcissima, anche se Bella poteva evitare di togliergli la forchetta dalla mani per assaggiare quella di Edward sono strasicura che lui volesse portarla alle labbra della ragazza esattamente come aveva fatto lei.
Il fatto che Bella rimanga a dormire lì mi ha lasciata un po' basita, credo avrebbe dovuto tornare a casa. Su Alice no comment :) credo lo faccia apposta a tenere Bella sulle spine perché in qualche modo vuole spingerla a dire ad alta voce i propri sentimenti nei confronti di Edward.
Quando Bella di reca nella stanza di Edward e si sdraia direttamente sul suo letto senza essere inviata be mi è sembrato un po' sfacciata come cosa. Però l'abbraccio che lui le da quando lei glielo chiede è magico *. *

22/08/20, ore 20:01

Che dire di questo capitolo? Ci sono davvero una marea di cose da dire.
Iniziamo dal principio: Bella e Angela, che dire sinceramente anch'io ci sarei rimasta malissimo se la mia migliore amica mi avesse voltato le spalle all'improvviso senza neanche cercare di capirmi in qualche modo. Bella si è lasciata con Mike ed ha smesso di frequentare la compagnia però Angela avrebbe potuto anche chiedere la versione di Bella, invece no, ha semplicemente accettato quella di Mike mettendo da parte Bella semplicemente perché non la pensava come lei. Che amica di merda (scusami il termine), una così meglio perderla che trovarla anche se fa male, tanto male.
Poi abbiamo Bella ed Edward, sinceramente li capisco poco al momento e ancora meno capisco Edward. Prima faceva lo stronzo, non si poteva stare nella stessa stanza con lui senza che lui ti insultasse, adesso invece è diventato più loquace non solo con Bella ma con tutti. Nonostante non lo capisco lo adoro *. * è così dolce quando prova a spiegare i suoi sentimenti a Bella e quando l'ha presa tra le braccia mi sono praticamente sciolta, anche se non riesco ancora bene a capirlo.
La scena della benda credo in qualche modo di riuscire a comprenderlo, vorrebbe che Bella si immedesimasse in lui per spiegarle in qualche modo come fa a capire che lei è in un posto ad esempio. Spero lo facciano di nuovo questo gioco e soprattutto che lei sia più concentrata.
Alice e Jasper, ancora non si è capito molto di loro due, cosa sono e come stanno impostando il loro rapporto, la cosa più ovvia è che si piacciono e pure tanto.
Carlise secondo me sta lavorando a qualcosa che darà la possibilità a Edward di riprendere a vedere e sinceramente me lo auguro di cuore, anche se molto probabilmente con la botta che ha preso Edward è forse impossibile che la riprenda però sarebbe bello che almeno in un libro accadessero i miracoli :)
L'ultima cosa, il padre di Bella e il ricordo di Seth. Fa male, tanto male ricordarlo in momenti come questi, ho come avuto l'impressione che si permettessero di parlare di lui solamente il giorno del suo compleanno e all'anniversario della sua morte chiudendolo a chiave in un posticino del cuore per gli altri giorni e questo da male tanto male. Come dice Bella lui è sempre nei suoi pensieri e ricordarlo così la fa stare male. Inoltre ricorda al padre che esiste anche lei e che purtroppo Seth non ritornerà per quanto faccia male devono smetterla di organizzare queste "riunioni" cercando di focalizzarsi anche sul resto.
Su chi sta andando a prendere Bella mi viene subito in mente Edward ma chissà perché ho l'impressione che non sia così, adesso sono due le cose o va a prendere Alice oppure c'è qualcun altro con cui può sfogarsi su Seth, qualcuno di cui forse non hai ancora parlato. Vedremo :)

22/08/20, ore 18:59

Edward e Bella si sono addormentati l'uno tra le braccia dell'altro *. * che cosa romantica anche se per Bella scoprirlo è stato un po' imbarazzante, fortunatamente che non si sono accorti che origliava altrimenti sarebbe stato peggio, anche se lo ha fatto Edward :D
Povera Bella e lo shopping, anch'io lo odio, non sarei riuscita per nulla a resistere.
Su Mike e company no comment guarda, anche se come Bella capisco che fa più male il volta faccia di quella che credeva la sua migliore amica. Per le parole di Mike la penso esattamente come Bella, fanno male ma è inutile cercare di farlo stare zitto perché non lo farà quindi bisogna smetterla di pensarlo. La reazione di Edward a quelle parole è molto più interessante, è ben visibile il fatto che a lui Bella interessi profondamente anche se con lei è molto enigmatico.
Quando Bella deve andare a casa il comportamento di Edward è un po' strano, ma comunque non la bacia, le da un bacio sulla fronte che è molto strano sarebbe sembrato più normale sulla guancia :)

22/08/20, ore 16:48

Capitolo intenso, Edward si apre con Bella più di quanto lei avrebbe mai potuto immaginare raccontandole non solo la sua vita precedente all'incidente ma anche e soprattutto cos'è accaduto dopo. L'incidente di Edward è stato in parte banale ma nello stesso tempo terrificante. Una semplice caduta che gli ha fatto perdere la vista :( povero piccolo e aveva solamente 12 anni in piena adolescenza posso benissimo capire come mai avesse allontanato tutto e tutti, sicuramente si sarà sentito inferiore, quasi menomato e assolutamente non avrebbe voluto la compassione di nessuno soprattutto di coloro che lo conoscevano da sempre.
Invece la notizia che Bella avesse un fratello mi ha sconvolto, non me lo aspettavo, che tristezza, dev'essere un dolore inimmaginabile :(
Il fatto che Edward sia cambiato grazie a Bella mi è suonato al quanto strano perché non si sono visti minimamente passi avanti tra i due anche se il fatto che lei si sia andata a sedere così vicino a lui per guardare le stelle ha sottinteso che la loro amicizia fosse un po' migliorata.
Sicuramente il comportamento di Bella nei confronti di Edward ha aiutato la sua autostima e lo ha quindi aiutato ad essere un po' più se stesso.
Rose e Jacob mi piacciono in versione fratelli :)
Quasi dimenticavo, mi dispiace che il rapporto di Edward con il papà sia così inesistente sinceramente, ma purtroppo quando si è troppo presi dal lavoro si dimentica tutto il resto.

22/08/20, ore 16:22

Dopo quello che era quasi successo a casa dei Cullen Bella è confusa, ed ha praticamente passato la notte in bianco, quando poi si ritrova Edward al tavolo del pranzo vorrebbe solamente sprofondare e Alice sicuramente non aiuta per nulla anzi rende l'imbarazzo di Bella ancora più palese.
Bella fa un passo indietro perché ha paura di quello che ha provato in qiegli istanti in cui stava per baciarlo al passo indietro di Bella Edward, giustamente, si infastidisce (mi piacerebbe tantissimo sapere cosa pensava in quei momenti).
Quando si ritrovano per fare lezione il loro umore è leggermente diverso della volta precedente, Edward è nervoso e la tratta malissimo, naturalmente lei non ci sta e litigano di brutto. Ma purtroppo per Bella non c'è nessun altro che possa aiutarla in spagnolo ed è quindi costretta, sotto consiglio di Jasper ad andare a chiedergli scusa e soprattutto richiedergli di aiutarla, sanciscono un altro accordo e si stringono la mano. Quando le loro mani si toccano Bella sente una scarica elettrica e sensazioni mai provate e per questo scombussolata si reca in bagno per riprendersi.
In bagno però fa un brutto incontro, Mike, ingelosito dal fatto che Bella si sia recata da Edward la raggiunge e prova ad approfittare di lei. Ma fortunatamente Edward arriva in tempo e rompe il naso a Mike, avrebbe dovuto fare di più :) l'abbraccio tra Bella ed Edward è stato dolcissimo *. * il suo cavalliere senza macchia e senza paura. Fortunatamente l'ha sentita gridare.
La punizione del preside è stata giusta nonostante Mike abbia sbagliato.
Tornando a Jasper e Alice sembrano una bellissima coppia e come dicevo precedentemente sono convinta che saranno i primi a mettersi insieme. Bella ed Edward a mio avviso ci metteranno un po' di più perché hanno entrambi molta paura.

22/08/20, ore 14:42

Capitolo molto intenso. Bella ed Edward passeranno un pomeriggio insieme, per la prima volta dovranno riuscire a stare nella stessa stanza senza darsi addosso. E a quanto pare ci sono riusciti, hanno prima parlato come due persone civili, wow e poi hanno anche un po' studiato.
Bella mi è sembrata un pochino troppo invadente a voler per forza guardare gli occhi di Edward, lo hai appena conosciuto, porta gli occhiali scuri proprio per non farsi vedere e tu gli poni questa domanda così intima? Comunque lo ha fatto e stranamente lui le ha concesso di vederlo anche se poi sembra essersene pentito un po'. Poi la richiesta di lui lascia Bella sorpresa, vuole vederla anche lui, naturalmente con le mani. E cosa può esserci di più intimo di qualcuno che ti accarezza il viso in quel modo? Hai descritto la scena magnificamente davvero, il modl in cui Edward l'accarezza per cercare di "vedere" il suo viso, il modo in cui lei si piega verso di lui spinta da queste dolce carezze e poi il tocco sulle sue labbra, wow. Un bacio ci stava, sembrava il momento perfetto anche se sicuramente in seguito se ne sarebbero potuti pentire. L'arrivo di Alice è stato in qualche modo provvidenziale, anche se l'imbarazzo di Bella dopo quella scena è praticamente alle stelle.
Nonostante il suo corpo e il suo cuore le fanno capire che Edward le piace in tutti i modi Bella continua a negare l'evidenza persino a se stessa, perché non si rende conto di nulla e soprattutto non riesce a capirsi ancora bene.
Alice e Jasper hanno avuto il loro primo appuntamento *. * e sono convinta che saranno loro la prima coppia.
Il litigio tra Alice e Bella credo non sia stato realmente un litigio e comunque Bella si sente punta sul vivo per questo reagisce male quando gli fanno domande su Edward si sente confusa quindi attacca. Bellissima la scena quando Bella si scontra con Edward e per la prima volta lo tratta male.
Sulla voce messa in giro da Mike la penso esattamente come Bella

22/08/20, ore 13:50

Immaginavo che sarebbe accaduta una cosa del genere, Bella va malissimo in Spagnolo e la persona più brava del suo corso è proprio Edward che sarà quindi costretto dal professore a darle una mano. L'atteggiamento di Edward alla proposta non mi è piaciuto molto, capisco che tu non vuoi essere aiutato ma rifiutare il suo aiuto agli altri mah è esagerato, fortunatamente Bella gli fa cambiare idea ammettendo che è lei ad aver bisogno e non può rifiutarle un aiuto.
Un'altra cosa che mi ha un po' indispettito di Edward è il fatto che non sia sceso in salotto con gli altri solamente perché c'era Bella. E sinceramente non l'ho capita molto, possibile che nonostante abbiano scambiato solamente quattro parole anche lui si sente attratto da lei?!
Su Mile e Angela sinceramente stendiamo un velo pietoso sono davvero delle brutte persone. Jasper come detto precedentemente lo adoro. Alice poverina mi è dispiaciuto tantissimo per lei però posso capire il dolore del non poter proteggere il proprio fratello soprattutto visto che lui non vuole assolutamente essere protetto da nessuno. Il suo atteggiamento a mio avviso è sbagliato, però posso solamente immaginare come l'incidente lo abbia cambiato.
Complimenti anche questo capitolo è scritto molto bene

22/08/20, ore 11:56

Inizio questa recensione affermando che Mike è un vero e proprio stronzo. Non solo passa il tempo a prendere in giro Edward ler il suo problema ma gli fa scherzi idioti. Inoltre ma ci rendiamo conto come ha umiliato la sua ragazza davanti a tutti? Credo che io personalmente gli avrei mollato un ceffone prima di andare a piangere nel bagno. Ha fatto benissimo a lasciarlo soprattutto dopo quello che gli ha detto, cioè lei è diventata qualcuno perché stava con lui altrimenti era una povera sfigata, ma scherziamo chi si crede di essere? Comunque credo che lui fosse sempre stato un po' stronzo ma Bella se ne accorta solamente adesso perché c'è qualcun altro che ha destato il suo interesse in questo caso Edward, oppure semplicemente prima non aveva preso di mira una sola persona oppure Bella non ci aveva fatto molta attenzione.
Poi abbiamo Alice *. * non capisco come mai non si è parlato di lei prima nel senso che potevi inizialmente nominare due studenti nuovi senza svelare chi era. A parte questo trovare Alice nascosta in bagno mi ha un po' spiazzato e mi chiedo come mai fosse nascosta in bagno. Il discorso tra Bella e Alice per quanto strano è stato bello, credo diventeranno amiche.
L'incontro Alice Jasper e i loro sguardi, che dire molto molto profondi e intensi, spero scriverai qualcosa pure di loro in prima persona.
Complimenti per il capitolo, e spero vivamente che Edward capisca che non tutti provano pena per la sua condizione

22/08/20, ore 01:01

I sentimenti di Bella nei confronti di Edward sono contrastanti. Non credo proprio sia mossa da compassione o meglio a parte quando lui è sceso dalla macchina tutto quello che ha fatto dopo lo ha fatto per gentilezza e non per altro.
Mike non mi piace proprio, quel. Suo sguardo poi mi ha dato i brividi per non parlare del modo in cui ha apotrofato Edward.
Avevo immaginato che Edward si trovasse a spagnolo con lei e sinceramente speravo si sedessero vicini, o almeno che il professore li obbligasse in qualche modo, ma chissà forse accadrà più avanti.
La scena in cui Bella cade praticamente tra le braccia di Edward mi è proprio piaciuta :)

22/08/20, ore 00:41

Edward è arrivato ed è completamente diverso da come mi aspettavo. Be parliamoci chiaramente è un vero stronzo, tratta male tutti indistintamente senza neanche prendersi il disturbo di provare a conoscere le persone. Posso solamente immaginare come possa essere vivere con un handicap ma credo che respingere qualsiasi aiuto non è una cosa carina da fare. Non è detto che una persona ti aiuti solamente perché tu hai un problema, avrebbe potuto farlo anche se tu non lo avresti avuto. Ad esempio Bella lo avrebbe accompagnato in aula anche se lui non avesse avuto nessun problema quindi mi domando perché lui sia così scontroso a prescindere, anche con la famiglia a quanto pare lo è.
Non vede l'ora di conoscerlo meglio e spero proprio che il preside gli dia una bella strigliata in modo che avda a chiedere scusa a Bella.
Su Angela no comment guarda ma come fa ad essere così superficiale?! Proprio un'occhetta.

22/08/20, ore 00:13

Sinceramente non ho ancora capito molto su questo Edward :) e su quale possa essere il suo "problema".
Angela parla di lui in continuazione e sinceramente anch'io come Bella mi sarei esaurita a sentirla parlare così.
Io sono con Ben, capisco benissimo perché non voglia stare con qualcuno un che fa l'occhetta sempre e in qualsiasi circostanza. Jasper è fantastico, il suo essere così particolare rispetta perfettamente quello che mi sono sempre immaginata su di lui.
Mike e Bella non so come vederli come coppia sinceramente, lei è stracotta di lui, praticamente lo idolatra secondo me
Mentre lui non so ho come l'impressione che non sia al 100% preso da Bella

21/08/20, ore 22:57

Qui conosciamo un po' di più Bella. Angela è la sua migliore amica che è praticamente l'opposto di lei, ma nonostante la lorl diversità sono mto unite a quanto dice lei stessa.
Inoltre conosciamo Mike e il loro appuntamento. Bella è sicura di amarlo profondamente soprattutto per la loro intesa sessuale in quanto è convinta che se sotto le lenzuola sono così perfetti non possono non esserlo fuori.
La cosa che non mi piace è il fatto che Bella continua a dire che non è una bella ragazza ma neanche brutta, lo ripete praticamente spessissimo nel capitolo.
La storia per adesso mi sta intriga abbastanza. Inoltre mi è piaciuto molto il modo in cui hai descritto quello che Bella ha fatto per Mike, imparare le regole del gioco per tifare perfettamente alle sue partite. E ho apprezzato la descrizione del rapporto sessuale tra i due si riesce benissimo a comprendere l'intesa che c'è tra i due

21/08/20, ore 20:17

Ciao
Anche se non si capisce molto da questo prologo la storia mi ha incuriosito parecchio.
Ci troviamo davanti Bella, una Bella diversa da quella che abbiamo conosciuto nella famosissima trilogia Twilight, che io ho adorato. Qui Bella è fidanzata con Mike che a quanto pare è molto popolare nella scuola. Edward invece arrivato da poco nella nuova scuola, bellissimo e non solo però ha un problema e per questo viene deriso e schernito in primis da Mike e questo fa porre tantissime domande a Bella che si rende conto di iniziare a cambiare.
Come ti dicevo sopra io ho amato Twilight, visto i film forse un milione di volte e altrettante volte ho riletto i libri.
Non volevo leggere qualcosa di questi personaggi per paura di una snaturazione di quello che io ho amato, però la tua storia mi ha incuriosito e quindi ho deciso di darti una change.
A presto :*

29/07/20, ore 16:13

Mi piace molto questo Jasper riflessivo e profondo, simile a quello di Twilight come carattere, mi dispiace per Angela, sembra così superficiale, sempre pronta a giudicare il prossimo solo per mettersi in mostra. Già non sopporto Mike, non so come fa Bella a stare con lui.

29/07/20, ore 14:41

È una storia bellissima, diversa dal solito, ma molto coinvolgente ed emozionante. Sembrero' insensibile, ma ho apprezzato molto il fatto che Edward non si sia sottoposto all'operazione, perché sarebbe cambiato tutto il senso del messaggio che ho percepito leggendo la tua ff. Grazie per le emozioni che mi hai fatto provare.