Trust me - Fidati di me
di CherryBomb_

23/08/20, ore 15:33

Finalmente il tanto agognato concerto è stato fatto e proprio prima di arrivare a scuola Bella ha capito che non doveva essere nervosa perché c'eea Edward presente ma semplicemente doveva essere se stessa e fidarsi della musica. Lo stato d'animo di Bella è stato altalenante per tutta la settimana preconcerto e possi benissimo immaginare come si sentisse ma fortunatamente è riuscita a calmarsi prima dell'inizio.
Il padre di Bella avrebbe comunque potuto andare a vedere la figlia suonare, quante cose si sta perdendo della sua vita?
Edward e Bella passano la prima notte insieme e per la prima volta si lasciano andare un po' di più. La scena è abbastanza dolce e passionale, quando Bella inizia a dare piacere a Edward l'ho trovata abbastanza sicura mentre lui è riuscito a lasciarsi andare completamente. Quando invece è toccato a lui dare piacere a Bella mi è piaciuto molto il fatto che le abbia chiesto di fargli fare da solo. Non deve essere stato facile per lui lasciarsi andare, alle sensazioni di Bella senza riuscire a capire se stesse o meno facendo la cosa giista ed ho trovato dolcissimo quando le ha chiesto aiuto e lei è stata molto brava a fargli semplicemente vedere cosa fare per poi lasciarlo continuare da solo.
Momento perfetto per i nostri piccioncini anche se molto probabilmente la mattina dopo sarà strana.
Esme e Renee mi piacciono molto insieme spero si siano divertite

23/08/20, ore 14:53

Sinceramente non mi aspettavo proprio che Ben sbottasse in quel modo, ma sicuramente si è stufato di questo accanimento verso Edward. Mi è piaciuto molto quello che ha detto perché era assolutamente una cosa giusta da dire ad un amico che si comporta così male. Forse questa "cazziata" da parte di Ben farà aprire in qualche modo gli occhi a Mike oppure lo farà peggiorare, sinceramente non ne ho idea però so per certo che per lui è stato un duro colpo, ha perso prima Bella, poi in qualche modo Jasper e adesso anche Ben e tutto per colpa del suo comportamento nei confronti di Edward. Mi auguro che capisca cosa gli abbia voluto dire Ben e che si dia una regolata.
Il compito di spagnolo è andato meglio del previsto :D e sono sicura che continuando a studiare insieme a Edward Bella non sarà costretta a recuperare spagnolo invece di godersi l'estate

23/08/20, ore 13:49

Allora, Angela e Ben, la scena è stata alquanto strana. Mai e poi mai mi sarei immaginata Angela in quella veste, praticamente a buttato via se stessa per comportarsi esattamente come una sgualdrina. Sinceramente mi aspettavo che Bella interrompesse la scena prima che Ben la trattasse come a fatto invece è stata semplicemente a guardare sperando che la sua amica smettesse prima che fosse troppo tardi. Quando Ben l'ha respinta sinceramente sarei voluta sprofondare al posto suo, e spero vivamente che tutto quello lui le ha detto le faccia capire quanto ha sbagliato e quanto il suo modo di essere sia sbagliato.
Ha fatto finta di nulla anche se, secondo Bella, avrebbe voluto morire perché a lei Ben piace realmente tanto.
Mi sarebbe piaciuto che Bella in qualche modo le facesse capire che per qualsiasi cosa lei ci sarebbe stata che era ancora sua amica ma forse glielo ha fatto capire con quello sguardo.
Esme e Renee amiche mi piacciono davvero molto :)
Su Bella ed Edward in questo capitolo c'è ben poco, solamente una telefonata dove lei gli confida quanto abbia paura a farsi sentire suonare da lui e sinceramente l'ho trovata molto dolce. Quando suona è se stessa e farsi sentire da lui sarebbe come farsi davvero leggere dentro e al momento sembra non essere ancora pronta

23/08/20, ore 12:29

La parte "piccante" tra i nostri due protagonisti mi è piaciuta molto, anche se sinceramente scoprirsi con la madre di Edward sotto è stato un po' avventato :) io non credo ci sarei riuscita. Edward sembra voler davvero "vedere" a suo modo il corpo di Bella, scoprirlo anche se piano piano concentrandosi su un pezzettino alla volta anche se adesso sembra essere andato un po' più avanti :D
Per quel che riguarda la seconda parte, ne il compito di spagnolo credo sia andato abbastanza bene, Edward sembra essere un buon maestro anche se erano un bel po' distratti dai loro baci per concentrarsi realmente a studiare ma in qualche modo sono riusciti a far entrare qualcosina nella testa di Bella o almeno spero :)
Angela e Jessica a mio avviso stanno tramando qualcosa in più oltre a Ben ma ancora non ho ben capito cosa di preciso, sono però sicura che non sarà qualcosa di piacevole ma staremo a vedere

23/08/20, ore 10:34

Finalmente Bella e Renee sono riuscite a parlare a cuore aperto. Non è stato facile per Bella prendere l'argomento con la propria madre, perché aveva paura. Paura che la madre intendesse sul serio divorziare dal padre, paura di non essere in grado poi di raccogliere i cocci. Fortunatamente Edward è riuscito a darle la spinta giusta, confrontarsi con la madre è servito, l'ha aiutata a capire meglio la situazione. Adesso Bella è convinta che il padre capirà e presto la situazione si risolverà.
Per quel che riguarda il rapporto tra Bella ed Edward sembra stia andando tutto bella direzione giusto, piano piano stanno cercando di conoscersi anche intimamente per quanto sia difficile soprattutto per Edward che non sa bene come comportarsi, credo dovrebbe un po' lasciarsi andare invece è come se fosse bloccato a mio avviso.

23/08/20, ore 09:38

In questo capitolo abbiamo assistito al litigio di un'altra famiglia, un altro padre che non si rende conto di far soffrire la propria famiglia, un altro padre che pensa che la vita sia finita perché suo figlio è morto non rendendosi conto che ha ancora un'altra figlia e una moglie che hanno assolutamente bisogno di lui.
Il litigio tra i genitori di Bella è stato molto profondo, Charlie non si rende conto che sta perdendo tutto e gli propone il divorzio, sinceramente non ho la minima idea di come lui possa reagire a tutto questo.
Bella scappa e va da Edward ma non riesce a parlare di quello che la turba e allora prova a far parlare lui e poi si fionda praticamente su di lui per distrarsi con i baci facendo letteralmente impazzire Edward che secondo me non sa come comportarsi

23/08/20, ore 09:19

Questo capitolo è molto intenso emotivamente. Edward ha capito di aver sbagliato e dopo aver parlato a cuore aperto con la sorella adesso ha deciso di farlo con la madre. Non è semplice perché con la madre è tutto più complicato, non sa da che parte cominciare perché molto probabilmente lei è quella che ha sofferto di più a causa del suo comportamento, ha perso non solo un figlio ma anche un marito.
Le parole di Edward sono cariche di rimpianto per quello che è successo in passato, tutto quello che ha provato dopo l'incidente è stato deleterio per lui, si credeva invincibile e con la perdita della vista è crollato tutto, tutto il suo mondo è l'unica cosa che riusciva a fare era allontanare tutti.
Esme, è una madre adorabile, spiega al figlio che non c'è nulla che deve farsi perdonare perché per lei la cosa più importante è che finalmente sia uscito dal che mondo di autodistruzione che era diventata la sua vita e soprattutto che adesso riesca ad essere finalmente se stesso.
Il discorso su Carlisle è un po' più complicato, Esme in qualche modo lo giustifica ma il suo comportamento a lungo andare l'ha fatta troppo soffrire e adesso non è solamente la sua famiglia quella ad aver perso una parte importante ma anche tutte le persone che ormai credono al progetto di suo padre per cui investono tantissimo.
Complimenti per come sei riuscita a spiegare tutti i sentimenti di questondie personaggi che hanno dovuto sopportare tutto quello che l'incidente di Edward ha portato non solo nella loro vita ma anche nella loro famiglia. Mi auguro che Edward riesca a parlare anche con Carlisle e soprattutto che lui capisca quello che si sta perdendo della famiglia

23/08/20, ore 08:51

Il discorso tra Edward e Alice è stato molto profondo, finalmente si è reso conto di quanto le persone intorno a lui hanno sofferto dopo l'incidente. Sua sorella, con la quale aveva uno splendido rapporto, è stata messa da parte da lui dopo l'incidente perché non voleva assolutamente essere aiutato e compatito. Lo stesso a fatto con i genitori i quali hanno anche dei problemi tra di loro ormai. Nonostante Edward abbia allontanato tutte queste persone non è riuscito ad evitare di erigere un muro tra se stessi e gli e anche quando avrebbe voluto fare amicizia purtroppo non ci riusciva perché aveva troppa paura.
La voce di Bella è quella che è riuscita a strapparlo dal suo mondo, quella voce che lo ha praticamente abbagliato dalla prima volta che l'ha sentita.
Leggere il pov di Edward è stato da brividi, credo dovreste farne altri :)
Adesso vedremo come si evolverà la situazione tra Edward e sua madre anche se sono convinta che una madre perdona sempre il proprio figlio

23/08/20, ore 00:20

Questo capitolo come hai detto tu stessa è un capitolo di passaggio. Edward e Bella affrontano il discorso sesso, ed è quasi normale che Edward abbia paura soprattutto visto che lei ha già vissuto tutto questo quindi è più preparata mentre Edward non sa assolutamente nulla. Mi chiedo sinceramente come si comporterà se si lascerà trasportare dagli eventi oppure se sarà Bella a guidarlo. Spero vivamente che lui si laaxk trasportare e che Bella non cerchi in qualche modo di "guidarlo" perché a mio avviso questo potrebbe mimare la sua autostima.
Non vedo l'ora di leggere la loro prima volta e soprattutto di sapere come evolverà la storia.

23/08/20, ore 00:04

Io personalmente capisco Bella benissimo, la loro storia è ancora fresca e fragile per metterla alla merce di Mike e la sua banda. Vuole in qualche modo proteggere Edward e soprattutto la sua serenità. Giustamente Edward ci resta male, si sente respinto ed ha paura che Bella possa in qualche modo vergognarsi di lui e giustamente ci sta tutta come situazione. La cosa che sinceramente mi piace un po' meno è che sembra sempre Bella quella che deve corrergli dietro, mentre dovrebbero in qualche modo venirsi incontro non ha sempre ragione lui :)
Il modo in cui hanno chiarito, le parole di Bella sono state sensazionali, poi il tono possessivo di Edward quando afferma che lei è sua be lo adoro *. * non è assolutamente troppo ma è giusto.
I baci si fanno sempre più approfonditi, e passionali, sono proprio curiosa di vedere come proseguirà

22/08/20, ore 23:41

Questo capitolo è stato dolcissimo, e come dice Alice Edward e Bella sono proprio pucciosi *. *
Andiamo con ordine, dopo il fatidico primo bacio i due ragazzi si recano a casa di lei dove inizialmente sono un po' in imbarazzo ma poi riescono a sciogliersi e passano molto tempo aul letto a baciarsi.
Arrivati a casa Cullen Bella decide do chiarirsi con Alec che sinceramente mi è piaciuto e non me lo aspettavo, non è uno stronzo, semplicemente è sempre stato molto competitivo con il cugino, ma è realmente felice per lui e Bella.
Quando Edward la raggiunge e la madre di lui li becca a baciarsi sarei voluta sprofondare daa vergogna :)
Ma Esme è carinissima e con una battuta toglie tutti dall'imbarazzo.
La cena procede nel migliori dei modi, il racconto di Esme sul inizio della sua storia con Carlisle mi ha proprio incuriosito e non vedo l'ora di saperne di più. Mi dispiace molto per queste due coppie, i Cullen e i Swam, che si sono allontanate con gli anni nonostante l'amore e spero di possano riavvicinare in qualche modo.
Sul segreto di Edward, che vede le ombre, lo avevo immaginato anche se non ne ero certa.
Comunque ha ragione Alice sono proprio pucciosi soprattutto accoccolati sul divano *. *
Un 'ultima cosa e poi corro a leggere il prossimo capitolo, la parte in cui si baciano sulle scale ed Edward le chiede se sia sempreverde così travolgente mi è piaciuta molto la risposta di Bella anche se sinceramente io sarei stata molto in imbarazzo a parlarne così soprattutto visto che lui non ha mai avuto esperienze e lei si, credo che la loro prima volta sarà leggendaria

22/08/20, ore 22:59

Sinceramente sono senza parole per questo capitolo. Iniziamo dalla fine, il bacio è stato intenso, inaspettato e bellissimo *. * ma sinceramente non mi è piaciuto molto il modo in cui lo hanno fatto, sinceramente visto quanto abbiamo penato mi aspettavo qualcosina di diverso.
Alec è arrivato e ci prova immediatamente con Bella ma sono del parere che lo faccia semplicemente per ripicca nei confronti di Edward, avrà visto che al cugino piaceva e ha pensato di portargliela via. Bella si è semplicemente comportata gentilmente nei suoi confronti anche perché ammettiamolo lei era convinta che ad Edward non importasse un granché di lei ma che fosse infatuato di qualcun altra. Alec si comporta un po' in modo subdolo nei confronti di Bella, la corteggia palesemente e lei questo non lo capisce, Edward però glielo lascia fare, non prova nemmeno a "marchiare" il territorio e anzi si comporta con Bella in maniera pessima evitandola e trattandola male.
Credo proprio che se Bella non lo avrebbe rincorso per sapere qual era il problema lui se la sarebbe fatta scappare senza muovere un dito per averla.
Quando lei lo rincorre per sapere qual è il problema e lui le grida che lei è sua be ho avuto i brividi, penso che le abbia fatto il discorso più romantico del mondo e quando lei lo bacia e lui le dice che non è capace ma lei lo zittisce be mi sono sciolta *. *
Come ti dicevo ad inizio recensione mi aspettavo un bacio diverso, in un occasione diversa e non così ma nonostante tutto è stato un bacio assolutamente perfetto

22/08/20, ore 22:31

Capitolo emozionante nonostante non sia successo nulla di particolare. Come avevo immaginato è successo qualcosa a Jasper, una rissa con la squadra avversaria e a lui è andata peggio
Mike lo ha difeso, non so se solamente per senso del dovere, patto della squadra ecc, o perché è un suo amico.
Bella che si addormenta tra le braccia di Edward all'ospedale è dolcissima anche se io non ci sarei riuscita con il mio ex a guardarmi.
Forse la mamma di Bella ci ha visto bene con Mike ovvero lei lo reputa adesso una brutta persona solamente perché il suo bersaglio preferito è Edward per cui lei ha una cotta, non so se realmente sia così, se davvero lui è sempre stato così stronzo e Bella non ci aveva mai fatto caso.
L'idea di Edward e Bella nella radura mi ha fatto venire gli occhi a cuoricino *. * e sinceramente speravo in un bacio ma sembra tu voglia tenerci a lungo sulle spine.
Il discorso di Edward sui baci mi ha dato da pensare che forse non l'ha mai baciata proprio perché ha paura di non sapere come fare e quindi di deluderla oppure ci ha pensato ma non ci ha mai provato proprio perché pensa che per Bella lui sia solamente un amico.
Il discorso di Bella non fa una piega, nonostante la gelosia che la divora sembra dare dei giusti consigli a Edward cercando anche di sapere chi è questa ragazza ma lui non dice assolutamente nulla.
Non vedo l'ora di leggere i prossimi capitoli per sapere come si evolverà la situazione tra i due.
Su Jasper e Alice *. * sapevo che stavano insieme ma tu hai voluto farci soffrire.

22/08/20, ore 21:56

Questo capitolo è stato abbastanza piatto a parte l'elettricità evidente tra Bella ed Edward. Andiamo con ordine Alice è preoccupata che possa succedere qualcosa a Jasper e secondo me è un po' esagerata però potrebbe aver sentito qualcosa, visto che lei è quella che vedeva il futuro quindi potrebbe aver avuto una sensazione strana che le indicava un pericolo. Mi chiedo infatti se sia stata lei a chiamare Bella dicendole di raggiungerla in ospedale.
Torniamo a Bella ed Edward, nel campo durante il loro scambio di battute ho sentito una strana elettricità e sicuramente Bella avrebbe voluto baciarla ma lui non so se avrebbe voluto lo stesso, sinceramente da parte sua non vedo nessuna iniziativa e sembra davvero che consideri Bella solamente un'amica. A casa di Bella sinceramente non ho ben capito cosa intendesse con quelle frasi e soprattutto cosa voglia davvero è così enigmatico. L'idea di portarlo a casa sua non mi è piaciuta sinceramente avrebbero dovuto parlare, decidere cosa fare è normale che una volta portato lì lui non poteva rifiutarsi di entrare altrimenti poteva offenderla, inoltre prima dice alla mamma che non vuole farglielo conoscere e dopo un paio d'ore glielo porta a casa? Be un po' incoerente.
Non credo che Bella voglia tornare con Mike dopo che ha visto di che pasta lui sia fatto, il contrario invece credo proprio di si, ma staremo a vedere.
Lo zio di Edward e Alice sarebbe Aro? Ahahaha che scelta bizzarra, sicuramente il cugino Alec gliene farà passare di cotte e di crude

22/08/20, ore 21:08

Sinceramente ci sono rimasta male del modo in cui Edward ha mandato via Bella, in qualunque modo lui giri la frittata l'ha praticamente cacciata e sinceramente a me personalmente avrebbe dato molto ma molto fastidio come cosa. Bella invece sembra accettare la cosa, è convinta che per lui lei è solamente un'amica. Io personalmente se provassi per lui quello che prova lei mi sarei offesa tantissimo e non credo che il giorno dopo sarei andata a cercarlo ler sapere come mai era così silenzioso ma avrei aspettato fosse lui a fare la prima mossa.
Su di Mike e il suo sguardo, sinceramente da una parte mi viene da pensare che lui abbia paura di qualcosa che Bella potrebbe dire, forse se Bella invece di ignorarlo gli andasse contro i suoi amici non sarebbero più dalla sua parte, bu è un mio pensiero oppure semplicemente ha visto negli occhi di Bella qualcosa che l'ha fatto pentire di averla persa, non saprei sinceramente ma sono certa che ce lo spiegherai prima o poi.
Il discorso con la madre della nostra protagonista mi è piaciuto tantissimo, ha parlato con lei davvero con il cuore in mano sia per quel che riguarda Edward sia e soprattutto per quel che riguarda Seth è riuscita esattamente a dirle come si sente e come il comportamento del padre la faccia soffrire infinitamente. La proposta poi di piangere insieme Seth è stata dolcissima questo potrebbe essere davvero un momento da condividere insieme e che potrebbe aiutare entrambe a superare quel dolore lancinante che si portano dentro e che non andrà mai via