The wedding affair
di Moon1977

30/10/12, ore 19:14

Ciao.
Ho letto anche questo primo capitolo e mi è piaciuto.
Qui avviene l'incontro - anche se Edward non lo sa - con la protagonista.
Questo spaccato introspettivo di Edward ci ha permesso di capire meglio la situazione, per non parlare del flashback. Riley ha messo in luce come sta la situazione e ora spetta a Edward decidere cosa fare. Sono sicura che seguendoli in giardino e con l'attrazione vertiginosa che lo ha colpito, non esiterà a dir di sì e sposarla.
Non sono pudica, ma questa frase stona un po' con tutto il resto: "Non sono mai stato un santo con le donne, fin dalla prima volta in cui il mio pene è affondato in una vagina,". Secondo me, ci sono altri modi di descrivere queste scene. Non so, è come se fosse stata messa con la forza la seconda parte. Non mi aspettavo questa "volgarità" in una frase dove non ne necessita l'uso. Capisci cosa intendo dire?
Per quanto riguarda la forma, ho riscontrato delle lacune che sotto ti ho elencato:
1) "dato che mi è sempre piaciuto un sacco divertirmi ma non stasera". Innanzitutto, la forma "dato che" risulta molto abusata oggi, pertanto ti consiglierei di mettere "poiché". Seconda cosa, il verbo "è" è sbagliato, perché la frase è scritta con l'imperfetto, perciò ci va "era".
2) "un isola semi sconosciuta situata a sud della Florida". Isola è femminile e quindi ci va l'apostrofo, "un'isola".
"un occhiata circospetta" anche qui c'è bisogno di un apostrofo per "occhiata".
3) "origine italiana". Sarebbe meglio scrivere "origini italiane".
4) "Non fare il cascamorto con la mia ragazza Cullen". Prima di "Cullen" ci va la virgola, in quanto si tratta di un vocativo e questi necessita sempre della virgola, altrimenti la frase prende un altro significato.
"Conosco quel tono Edward." Stesso discorso anche qui: virgola prima di "Edward".
"Assurdamente non rende nemmeno l'idea Riley," Idem, virgola prima di "Riley".
5) Ci sarebbe da sistemare comunque qualche virgola in generale, ma niente di eccessivo. Se rileggi ad alta voce (un esercizio utile) capiresti dove sono necessarie.
Un suggerimento: come font, utilizza il Times o Georgia, dimensione 12, massimo 14.
Ti spiego: se utilizzi un font stile "libro", la gente risulta più invogliata alla lettura e di conseguenza avrai più fan.
Spero di non averti offesa, non era mia intenzione, anzi, spero ti siano d'aiuto i miei consigli. :)
(Recensione modificata il 30/10/2012 - 07:17 pm)

28/10/12, ore 20:39

Ciao.
Prologo breve ma che, insieme all'introduzione, mi ha incuriosita.
Non posso dire molto da queste parole, ma di certo posso dire che Bella non sopporta Jacob.
E Riley dovrà salvarla.
Complimenti, hai una nuova fan. :)
(Recensione modificata il 28/10/2012 - 08:47 pm)

27/10/12, ore 01:02

Piuttosto carognetta il nonnino....ma è mai possibile che Aro combini guai anche quando non è un perfido vampiro ma un innocuo vecchietto novantenne? Quanto al viscido per eccellenza (leggasi Jacob) c'è la possibilità che prenda una scarica di pugni già dal terzo capitolo? Mica per altro, ma sono sicura che se li meriterebbe tutti dato che non penso abbia seguito Bella in giardino con intenz

27/10/12, ore 00:31

Ciao, curiosando se c'erano storie nuove ho trovato la tua, dal prologo un po' corto non si capisce molto tranne che Bella per un qualche motivo sembrerebbe obbligata a sposarsi con un "verme" sembra corrispondere, da quanto ho letto nella presentazione del titolo della storia, aL "Perfido" Jacob Black.....beh essendo una sfegatata sostenitrice della coppia Edward/Bella già leggere "perfido Black" mi fa venire voglia di continuare a leggere per vedere come lo riduci a polpette!

26/10/12, ore 15:03

Cosa dirti se non brava, la tua storia mi piace perchè scrivi in maniera scorrevole e fai capire bene le sensazioni che provano i personaggi....cmq spero che Jacob lo tratterai male perchè io già non lo sopporto e mi auguro che Bella questa volta gli dia un calcio dove fa più male ad un uomo, sta sempre in mezzo a rompere in tutte le storie, che palle, (si capisce che non lo sopporto?) ih ih ih cmq bravissima e non vedo l'ora di leggere un altro capitolo....ciao e a presto spero smackkkk

26/10/12, ore 13:46

Wow, avevo capito che eri brava, ma questo capitolo toglie il fiato! Scrivi in modo divino, e il contenuto è all'altezza dello stile. Mi piace anche il contesto della storia:questo Edward super-manager di alberghi è una novità, in più la collocazione della trama nel sud della Florida è da sogno, (ci sono stata e quindi riesco ancher meglio ad immedesimarmi). Spero solo che non dipingerai una Bella troppo "pitocca", inesperta di affari magari sì, ma monacale sarebbe veramente tragico!!!!!! Aspetto con trepidazione il prossimo capitolo, fai presto........baci

26/10/12, ore 12:33

Mi piace questo capitolo, la storia si fa interessante. E poi hai un modo di scrivere scorrevole e corretto. Brava.

26/10/12, ore 09:07

la storia si fa interessante, trama particolare e scrittura veloce e scorrevole, non posso che farti i complimenti e vedere l'evolversi di questa ff che sembra proprio sarà una piccola chicca ;-)

26/10/12, ore 07:03

eccomi allora il capitolo è fantastico, ma cnhe edward possiede una catena di alberghi?? qui si capisce bene cosa ha combinato Aro e fanno la loro comparsa bella e jacob, ovviamente uno dei motivi che per cui mi piace questa storia è che jake fa la parte dello str...carina l'idea di riley cugino di Bella e anche di Bree come sua fidanzata di solito lo accoppiano con victoria, si nomina anche alice quindi penso che ci saranno tutti i cullen al completo almeno spero!! comunque non credo che per edward ci siano tutti questi problemi alla fine visto com'è già attratto da bella e non sa ancora chi lei sia!! ma bella invece conosce la richiesta che riley ha fatto ad edward?? sa i termini del testamento? immagino che si capirà di più nei prossimi capitoli, spero che aggiornarei presto per ora brava!! ciao

26/10/12, ore 06:55

ciao ho scoperto questa storia per caso e devo dire che la trama mi intriga molto, non ho mai letto niente di tuo quindi visto che hai già postato un nuovo capitolo corro a leggerlo e poi dico...

25/10/12, ore 18:58

Scusa ma mi sono sono sentita chiamare in causa come gatto! XD no scherzavo mi ha incuriosito il titolo!

25/10/12, ore 17:04

Leggendo quello che hai scritto nella presentazione della storia sembra interessante. Ovviamente occorre un po' di più per capirci qualcosa quindi aspetto i primi capitoli prima di fare una recensione vera e propria.

25/10/12, ore 15:49

ciao! il proligo è un po' troppo corto per lasciar capire un minimo la trama....... ma avendola letta nella presentazione del titolo devo dire che risulta oltre che scritta bene, davvvero originale e diversa! attendo il seguito

25/10/12, ore 15:15

L'inizio sembra buono, linguisticamente corretto, la trama lascia presupporre un intreccio interessante, con intrighi amorosi e interessi monetari. Sono già elementi che di per sè attirano l'attenzione. ......Certo che il prologo non era di sicuro molto lungo, così vado sulla fiducia e la inserisco nelle seguite. Ora mi auguro di averti fatto cosa gradita e spero che deciderai di  continuare. Ti aspetto presto.
Baci, Ele