Pokémos
di darken_raichu

08/09/15, ore 11:54

Ciao darken!
Scusa se ieri non sono riuscito a recensire come mi ero ripromesso di fare, recupero stamattina!
Per cominciare, complimenti come sempre. Il tuo si capisce che è stato un lavoro molto minuzioso e ogni capitolo è scritto dettagliatamente e con dovizia di particolari, come se tu (autore) stessi osservando la situazione dall'alto e ogni cosa si muovesse come avevi previsto, senza lasciarti sfuggire nulla.
Per davvero, hai un controllo delle situazioni pazzesco: non lasci nulla al caso. O almeno è quello che ho dedotto io, ma dubito che qualcuno possa improvvisare così bene! (e, se così fosse, ugualmente complimenti xD)
Passando al contenuto, il mistero si fa sempre più fitto. Mi è piaciuta molto la figura imponente e autoritaria del re, che finalmente vediamo in tutta la sua potenza: si sa far rispettare, senza dubbio. Anche Eelektross è descritto molto bene, mi pare un po' il Varys (Trono di Spade) della situazione, se hai presente.
Il lettore è inevitabilmente spinto a chiedersi cos'è che stia sconvolgendo gli equilibri di Pokémos e perché qualcuno dovrebbe volerla conquistare, rapendo i Quattro. (ho prezzato molto l'idea, tra l'altro!). Certo, uno potrebbe pensare "per il potere", ma non credo che la situazione nasconda solo questo. Sento che dietro c'è di più, e non vedo l'ora di scoprirlo!
Di errori ne ho trovato solo uno molto blando e quasi trascurabile, quando scrivi: "sulla piccole zampe" dovrebbe essere "sulle piccole zampe", ma vabbé, sono io che sono un po' puntiglioso. Per il resto sulla tua scrittura non c'è niente da dire, scorrevole e di piacevole lettura come al solito! Senza ripetizioni né espressioni improprie, il che ti fa onore.
Con questo per ora ho finito, appena avrò un attimo di tempo continuerò la lettura con piacere!
almost

(Recensione modificata il 08/09/2015 - 11:56 am)
(Recensione modificata il 08/09/2015 - 11:57 am)
(Recensione modificata il 08/09/2015 - 11:59 am)

07/09/15, ore 14:52

Rose?? Sei tu che hai rapito quei bei cuccioloti? Se non sapessi il tuo passato e che li stavi solo aiutando... ti odierni a MORTE! Ma chiudo un occhio. Povero Raichu non lo lascierano mai in pace... Alla prossima White Pika

06/09/15, ore 17:29

Ciao, darken_raichu!
Finalmente ho trovato il tempo per recensire la tua fanfction: era da un po' che mi ripromettevo di farlo.
Che dire? La tua bravura è sconvolgente. Riesci a creare un mondo sullo stile dei "Pokémon Mystery Dungeon", in cui i protagonisti assoluti e indiscussi sono proprio i Pokémon, che si comportano come umani, e tuttavia molto più "crudo" e reale: l'organizzazione che conferisci alla società è tale da far assomigliare la tua storia a un libro fantasy di tutto rispetto.
Oltretutto le tue descrizioni sono dettagliatissime, senza ricadere nel noioso, e tutto è narrato in tempi perfetti, con dovizia di particolari, accennando a fatti che lasciano intuire al lettore un mondo molto meglio organizzato di ciò che c'era da aspettarsi.
Mi piace il modo in cui introduci la situazione di pericolo che fa allarmare il regno di Elecktria e le reazioni dei suoi massimi rappresentanti, contrapponendoli fra loro per esaltarne le differenze, nonostante si siano riuniti per uno scopo comune.
Il testo scorre fluido e piacevole, senza errori e con frasi articolate e molto ben formulate. Ogni espressione calza a pennello e non avrei da correggerti una virgola.
Unico errore - di distrazione immagino - che ho trovato in questi primi due capitoli è stato "corrugo", che invece sarebbe dovuto essere "corrugò", alla fine del primo capitolo.
Come già ti avevo detto, la tua storia mi ha rapito e appena avrò un attimo di tempo leggerò e recensirò il seguito.
Per ora ottimo lavoro, ti faccio i miei più sinceri complimenti!
almost
(Recensione modificata il 06/09/2015 - 05:32 pm)

26/08/15, ore 10:41

E si ritorna a recensire, finalmente! Scusa se non ho recensito nello scorso capitolo, ma non avevo la minima idea di che scrivere, e non potevo certo scrivere cose a caso...
Raichu: E perché continui a metterci nei tuoi messaggi, allora?
Io: Non siete messi a caso.Uso quelli del capitolo corrente.
Raichu: E quando prendevi in giro Luxray?
Io: È un caso diverso.E non per cambiare argomento, ma da quando avete due Lamp nel Gruppo!?
Raichu: Eh!?
Io: Fa parte del tuo gruppo per la Strada di Arceus, ma da quel che leggo dovrebbe aver oltrepassato il fiume con gli altri eliminati.
Raichu:!!!!!Ma che...cosa sta succedendo!?!
Io: Non guardare me, chiedi all'autore!
Una piratessa...
Vicino Vulcania...
Stesso posto dove Cacturne e la sua ex-squadra affrontarono i pirati...
....................,
Naaah! Ma che vado a pensare!
E ho-oh c'è anche la sorella di Houndoom. Finalmente vedremo all'opera il Fuoco Nero, sono proprio curioso di vedere di che si tratta!
Ma immagino che così come tutto il resto lo scoprirò solo al prossimo capitolo, quindi ci si vede alla prossima ciao!
~ Chryses, distinti saluti!

25/08/15, ore 18:44

Cosa?! Hanno rapito i pokémon più carini della storia!? CHI SEI FATTI AVANTI!!!!!!
Saltando questo piccolo sclero... davvero non pensavo che ci fosse uno schiavismo così crudele a Pokémons ma me l'ho dovevo aspettare sapendo che li c'è la guerra e a proposito di essa... a quanto pare qui siamo " fra due fuochi" (forse anche di più) non vedo l'ora di sapere come va a finire

Baci White Pika

18/08/15, ore 12:48

Molto molto interessante, non hanno quindi affrontato lucario ma lo hanno aiutato. Ma poi c'è una cyndaquil ommioddio che carini i cyndaquil.
Ricomponiamoci ma potrebbe il primo generale essere un ditto, in modo che nessuno possa sapere per certo la sua identità o anche un leggendario? I misteri della vita.
Comunque capitolo interessante, e anche molto.

16/08/15, ore 07:36

Chi è colei che si sveglia alle sette del mattino quando può dormire ancora tranquillamente visto che è estate? Io! Prevedo guai per Lucario e anche per il resto del gruppo che deve prendere la nave e se sbaglia a scendere... Ahia! Tra l'altro tutti quelli che vanno sono i più carini spero riescano nel loro intento! Che cosa non voleva il primo generale? Uhm... Un abbraccio White Pika

07/08/15, ore 15:53

F-F-Fern!?Quel Fern!?La scimmia psicopatica...è tornata!?!?Chiamate l'esorcista!!!
Fern: Credevi d'esserti liberato di me eh!?ILLUSO!!!E dopo Pokemos le mille legioni dell'organizzazione si abbatteranno anche su di voi!Mhuahahahahah!
Io:Ma sta zitto Artaserse!
Fern: Chi???!?
Scherzi a parte, da come avevi strutturato il suo personaggio era ovvio che l'avremmo rivisto, e ce lo vedo proprio come uno dei Generali(e spiegherebbe anche perché avevo sentito puzza d'organizzazione la prima volta).
Beh stavolta non so se posso criticare NeoAlakazam, cioè anche se avesse citato di Gallade, non aveva prove e se lo sarebbe solo inimicato, ma forse così avrebbe potuto anche far venire il dubbio ai re...boh non so che dire.
La notizia dei Loro è così giunta ai sacerdoti, che strano.Ma sono sicuro che una certa anguilla elettrica levitante non c'entra niente, vero? XD
Ah giusto, quei tre sono ancora alla prova di Lucario...chiamo adesso l'ambulanza o più tardi? XD
E il nuovo membro del gruppo chi sar...oh andiamo è ovvio chi sarà, ma avrei voluto fosse quella furia di Lucario (vecchio).
Beh ci si vede alla prossima allora, ciao!
~ Chryses, distinti saluti.

02/08/15, ore 23:49

Mi stai dicendo che quei tre devono affrontare Lucario.....spero che non gli faccia troppo male.
Chissà quale sarà il piano e quale nuovo membro si unirà alla squadra di Elektross......Riolu forse.

01/08/15, ore 18:07

È bravo Principe Alakazam invece di scrivere che c'era una spia della organizzazione ha preferito prendersi tutta la colpa ( che tra l'altro è solo sua in effetti se suo padre è morto) per sopravvivere ma chissà se è stata una bella mossa... il pokemon di cui parla Lucario credo sia suo figlio Rioulu Un abbraccio White Pika girl

30/07/15, ore 19:14

Bè NeoAlakazam ha avuto quanto meritato , e mi riferisco anche all'ingenuità!Cioè era ovvio che Gallade volesse tradirlo, il suo è stato un errore da principiante che gli è costato caro.
NeoAlakazam:Mghn nmghh bmnbhhmnnn!? (Traduzione:Mi hai portato qui dentro solo per infierire!?)
Io:A dire il vero sì!
NeoAlakazam:Maghnnn, beghmm crhgmmm! (Aaargh , per Cresselia!)
Abra*pattando il fratello*:Anche se non te lo meriteresti , mi dispiace fratello.Quando inizia, difficilmente smette.
NeoAlakazam:Nhn noghnm pghmnh scnmmmhgh! (Non voglio la tua pietà secchione!)
Io:Ringrazia che non ti insulta.Quanto a Houndoom...lui ha una sorella?E cos'è questo Fuoco Nero!?Un Locomothunder di tipo fuoco-buio?
Eelektross invece che starà macchinando per Abra?
Molto bella la scena del funerale di Empoleon!La tristezza nell'aria mi ha quasi spinto a perdonarlo.Questo tipo di scene sono proprio il tuo forte,dì la verità XD
Ti saluto e ci si rivede al prossimo allora, ciao!
~Chryses , distinti saluti.

22/07/15, ore 12:08

Visto che succede a confidarsi con il nemico Principe Alakazam? Ora sei muto e sarai sicuramente giustiziato! Spero che succeda la stessa cosa a Gallade! Con il sogno di Abra avrei una teoria... è se suo padre gli avesse dato dall'Aldilà un dono che gli permette di usare un potere particolare? E Houndoom che ha una sorella?! Un abbraccio White Pika

12/07/15, ore 12:31

E che diamine, io ho sperato fino in fondo che qualcosa sarebbe andata storta per l'amante dei liquidi non tanto salutare. Ci sono rimasto male quando il re è morto così, come una merda. Vabbé, tanto so già che anche il figlio parricida farà una brutta fine.
Mh, e così il duca, non contento di fare il duca, nel tempo libero fa anche Zoro versione pokemon. Non gli basta vivere agiatamente, deve per forza fare l'eroe. Bé, almeno sembra leale alla corona, manco fossimo a Westeros.
A_e

PS e anche la 400esima recensione è mia!
PPS recensione inglese numero 2.

11/07/15, ore 23:44

Questa non è malvagità , è vera e propria empietà!!! Tradito dal proprio figlio, che tra l'altro non ha il coraggio di gettare la maschera neppure in un tale momento!Proprio da ghigliottinare quell'Alakazam...
E poi non gli viene nemmeno il dubbio che Gallade possa fare il triplo gioco?Oh bhe problemi suoi.
Reuniclas quindi è un membro del Consiglio ,magari c'è ancora speranza.
Il Duca è davvero determinato per questa guerra, finalmente qualcuno di cui ci si possa fidare!
Ma quale è questa "carta" che non giocato con Pharos?Forse qualcosa che riguarda la famiglia ducale?
Bhe devo andare,ci si scrive al seguito,ciao!
Saluti con affetto, Chryses!

10/07/15, ore 06:52

The king is down.
Alakazam junior ha finalmente concluso il suo piano ed ignpra la canditatura, probabilmente favorevole agli occhi di tutti, di Gallade.
Si sa, in tempi di guerra un re Soldato potrebbe essere più utile