Pokémos
di darken_raichu

02/09/14, ore 22:24

Ok, era Spiritomb, sono stupido. Ma dai, sconfiggerlo è stato ancora più facile che farlo con Banette! Sono scandalizzato! Ti farò causa per avermi rovinato il divertimento (e il sadismo)!
A sto giro, caro il mio lezzino, ho trovato ben TRE errori: un "peccto" che doveva essere "peccato", un "pamo" che doveva essere "pamo" e un "ifssò" che doveva essere "fissò". Attenzione, c'è anche un altro errore del genere che non sono riuscito a ritrovare. Poi c'è questa frase (La zampa di Luxray colpì l’avversario, sprofondando nelle profondità del corpo fatto quasi d’aria.) in cui la semi-ripetizione stona un po'.

02/09/14, ore 16:39

Posso capire quanto sia forte locomothunder ma non mi va giù che abbia buttato giù mega Banette perchè a quanto ho capito in questa storia alle megaevoluzioni viene dato molto più peso mentre nel battling non sono questa gran roba Uber (apparte mega Gengar e mega Lucario).
Mi sarebbe piaciuto qualche buon utilizzo dell'abilità burla di Banette.
Ora ti saluto con un banalissimo bel capitolo.

02/09/14, ore 15:49

Vediamo che banette non era tanto tremendo come si pensava. Ho finalmente scoperto cosa fa corpofunesto, quindi posso immaginare la sensazione di impotenza nel non poter usare una parte del corpo. Nel prossimo episodio la battaglia contro spiritomb, giusto?

01/09/14, ore 21:42

Hm, controspionaggio. Forse. Qui la storia comincia a farsi davvero interessante, un po' come il controspionaggio nella Seconda Guerra Mondiale. Chissà se anche qui ci sarà un Garbo che determinerà le sorti della guerra.
Davvero è stato così facile sconfiggere Banette, per di più megaevoluto? La cosa mi puzza, ci dev'essere per forza qualcosa sotto. Credo (e spero) che Umbreon gli darà più filo da torcere.
A sto giro errori non ce ne sono o almeno io non ne ho visti, per cui bravo.

30/08/14, ore 10:11

Molto molto molto molto molto molto MOLTO MOLTO MOLTO MOLTO bene.
In realtà non così tanto bene, mega Banette è una brutta gatta da pelare ma per questo è il mio pokemon di tipo spettro preferito.
Io ce l'ho sempre visto come un torturatore psicologico, una mente più subdola di Sableye (scusa il gioco di parole.
E poi c'è anche spiritomb che per sperare di raggiungere il suo compagno ha dovuto sottoporsi ad esperimenti cambia abilità (per caso c'èntra lo strumento "capsula abilità"?)
*Clicca su invia la recensione*

28/08/14, ore 22:30

Solo per la cronaca, cosa fa corpofunesto? Molto probabilmente le abilità di spiritomb sono: pressione, levitazione, assorbivolt, assorbacqua e immunità. Sbaglio? Bel capitolo, comunque.
So che ti sei stancato/a di sentirtelo dire, ma aggiorna anche pokepons,(probabilmente sono l'unico a cui piace).
Se non hai la minima idea di coda scrivere prova a fare un capitolo di transizione: "cattura" di una seconda pokepon, incontro con dei PNG, scontri....
Spero di esseri stato utile,
Miraak
(Recensione modificata il 31/08/2014 - 10:09 am)
(Recensione modificata il 01/09/2014 - 06:52 pm)

28/08/14, ore 22:24

Finalmente ritornano il carovana e lo sharpedo di laghia!
Sono riusciti a nuotare in mezzo al veleno perché sono anche di tipo buio?
E zangoose? Dove è finito?

28/08/14, ore 21:37

Ah ah, esperimenti! Facciamoci tutti sottoporre agli esperimenti di quei giapponesi birichini! Eh, quegli sporcaccioni dell'Unità 731...
Un po' me l'aspettavo dallo scorso capitolo che accadesse una cosa del genere, questo lo dovevo proprio dire (citazione necessaria). Cinque abilita insieme e una megaevoluzione? Qui la cosa si fa seria. Ma poi perché gli ha spoilerato che gli mancava Magidifesa? Poteva anche stare zitto e devastarli psicologicamente facendogli fare trip mentali su una cosa che non esisteva.
Anche stavolta ho trovato un errore, un "Galvantla" a cui manca una u.
A_e

Ma io non ho ancora fatto le cartine!

28/08/14, ore 10:54

Finalmente ritorna il professor A, quello che ha detto Durant mi incuriosisce.
Una cosa però non mi torna, perchè il capitolo si chiama incontro? All'inizio pensavo all'incontro di Elektross e terrorpanno (So che si chiama Zangoose ma continuerò a chiamarlo terrorpanno) ma invece dovremo aspettare, va be, bel capitolo come al solito.

27/08/14, ore 22:42

Ah, rieccoli, meno male, pensavo di essermeli smarriti. Una cosa: come facevano a sapere che il gruppo stava andando a Velenia? Capisco che sapessero più o meno lo scopo della loro missione, ma non mi sembrava che sulla taglia avessero specificato la loro direzione. O sbaglio?
Poi il dialogo finale mi lascia leggermente inquieto, non so negli altri lettori.
A_e

Ma quindi nella risposta mi hai detto che gli altri sovrani saranno tipo i Draghi Celesti, a parte Chandelure?

27/08/14, ore 14:28

Si sono quindi scoperte le identità dei regnanti di espia, pugnia, spettria e velenia. Ovviamente ho perso la scommessa, quindi tratta bene gli eevee ed i kingler.
Continua così e aggiorna presto anche pokepons.

27/08/14, ore 13:31

Dopo aver visto i lampioni erosicuro che il re era uno Chandelure ma sarebbe stato meglio un Aegislash.
Ora conosciamo quattro dei cinque re della coalizione e la prospettiva non è buona, bo vedremo quale colpo di scena volgerà tutto a favore.

26/08/14, ore 22:09

Un po' quella storia della Coalizione che implica che i sovrani debbano vivere tutti in uno stesso posto mi ricorda la storia del Governo Mondiale e dei Draghi Celesti a Marijoa. Scommetto che i re di qui saranno egualmente odiosi e/o stronzi. Il dialogo da Trubbish e il tizio dei film brutti mi lascia supporre che o appartengano all'Unità 731 oppure ai servizi segreti di Velenia.
E stavolta gli errori li ho trovati, e sono ben due! Uno è "usppongo" che doveva essere "suppongo" e il secondo è un analogo errore: "uqesto" che doveva essere "questo". Direi che sono di scrittura e/o di distrazione, anche a me capita di sfornare mostri simili quando mi metto ad editare i capitoli.

26/08/14, ore 10:04

Mi pare anche giusto e abbastanza sensato che si estragga la Neropietra il quei luoghi lì. Alla fine nell'ultimo pezzo mi è preso un colpo quando ho letto M-3. Pensato si riferisse a Mr. 3 della Baroque Works, ma leggendo ancora è passato tutto, per fortuna. E quelle specie di codici mi fanno supporre che chi stia parlando siano solo degli esperimenti, esattamente come presumevo che fosse il Charizard nero.

26/08/14, ore 09:57

Bene, ecco che entrano in scena le Neropietre che evidentemente devono fornire energia sia ad Oscuria che a Spettria, per velenia ho la certezza che sarà quella la regione ad opporsi perchè le condizioni sono già cattive così.
P.S. vuoi usare tutte le pietre evolutive? E dove userai le altre.
(Clicca su invia la recensione)