Pokémos
di darken_raichu

07/06/14, ore 23:03

Harry Potter, sei tu? Sai per caso dov'è Voldemort? Scusa ma le similitudini col personaggio della Rowling sono troppe per non farci una battuta. Questi erano i quarti di finale se non sbaglio, giusto? Direi che per due o tre capitoli il torneo continuerà, se ci ho preso. Per la cartina abbi ancora un po' di pazienza, prometto che entro la settimana prossima la faccio, tanto ora è finita la scuola, per cui ho un sacco di tempo libero.
A_e
(Recensione modificata il 07/06/2014 - 11:04 pm)

05/06/14, ore 21:13

Io invece ho sempre pensato che emolga fosse femmina, anche a Pokemon MD portali sull'infinito ho sempre avuto questa convinzione.

04/06/14, ore 22:27

Emolga è una femmina? Potrai insultarmi quanto ti pare, ma non l'avevo capito mai ma mai nella vita. A parte questo "sconvolgimento" (mio) non tanto sconvolgente non ho visto altra roba degna di nota a parte il dialogo finale che mi fa prospettare infiltrazioni nel torneo.
Un'unica cosa: ad un certo punto, precisamente alla fine del secondo paragrafo, ho visto un "Rachu" che probabilmente era "Raichu" a meno che non sia un soprannome (brutto ma pur sempre un soprannome).

04/06/14, ore 15:46

Eccomi... non ho nulla da dire ma avevo deciso di recensire tutti i capitoli quindi eccomi.
Immagino che i diciotto siano uno per ogni tipo ma come farai a rendere un signore del crimine un Pokemon di tipo folletto?
Non credo che un Clefable o uno Slurpuff si addicano, oppure vuoi fare in modo che nessuno sospetti di lui.

03/06/14, ore 22:43

Uh, intrigante... qualcosa mi dice che stiano facendo degli esperimenti sui leggendari comparabili a quelli della leggendaria unità 731 sui cinesi, ma è solo una supposizione (che probabilmente si rivelerà esatta, ma tanto so che non sei così nabbo da farti tirare fuori uno spoiler così facilmenye [credo]).
A_e

700.000 pokemon e non hanno ancora finito? Dio mio, ma dove siamo, in Russia?

03/06/14, ore 16:30

Adesso che Toto si è evoluto non dovrebbe chiamarsi Kroko (come quello di coco pops)?
Ora sicuramente ti chiederai da che parte sto, visto che non faccio che cercare errori ma non prenderla a male, è solo il mio stile nelle recensioni

02/06/14, ore 22:21

Povero Toto, un po' mi dispiace per lui (anche per il nome che gli hai dato, perché ogni volta che lo penso mi tornano in mente sia Totoro che Toto, il cane di Dorothy del Mago di Oz, ma quello del 1930). Domani non posso, ma mercoledì o giovedì ti faccio la mappa e te la linko, abbi pazienza ma in questi giorni sono imbottigliato tra la scuola e tante altre robe.

02/06/14, ore 11:51

In effetti Quagsire sembra proprio un bruto, un cavernicolo e le cose relative. E pensare che a causa della sua mancanza di particolari da piccolo credevo fosse l'evoluzione di Ditto.
Comunque come sottofondo al torneo ci starebbe bene qualche musica movimentata, tipo Night of Night (o Knights, non ho ancora capito quale delle due parole sia quella giusta).

01/06/14, ore 11:52

I re del fango sono i Pokemon di tipo acqua-terra... ma non mi sembra che Polirath corrisponda a quest tipi.
Ovviamente non conta, immagino che potesse essere incluso qualunque Pokemon capace di nuotare nel fango.

31/05/14, ore 19:05

"Quando la scrissi"
Ma pensa te che culo, un colpo di scena proprio non previsto, già (perché le parole da sole devono essere così inespressive?).
"Ora"
Riguardando il tutto mi sono reso conto del fatto che gli errori sono andati pian piano diminuendo in ogni capitolo dall'inizio della storia. Tanto per fare un esempio qui non ci sono, ma c'è una ripetizione di "Ormai" alla fine che stona un po'.
A_e
(Recensione modificata il 18/08/2014 - 10:24 pm)

31/05/14, ore 09:52

I due "colpi di fortuna" sono Mudkip e Totodile (ma si capiva).
Abbreviare o soprannominare i Pokemon è una buona idea perché permette di distinguere i singoli individui dall'anonima massa.

29/05/14, ore 23:10

I loro sono i pokemon leggendari, e fin quì ci siamo, ma non ci sono leggendari per ogni tipo di pokemon, ad esempio acciaio, veleno, spettro.
Lo stesso vale per le pietre, con laghia gli è andata bene, non credo che saranno tutti favorevoli.

29/05/14, ore 21:50

Il potere. Possibile che tutti siano fissati con il potere? Lo era Voldemort, lo era Napoleone, lo sono i nostri politici, ormai sono tutti fissati col potere.
Comunque, allora il "complotto" non riguarda solo Elettria, e ciò porterà sicuramente (credo, e spero) ad un'alleanza tra i pokemon elettrici e acquatici, anche se spero che la parte del Big Laghia Tournament duri il più a lungo possibile. Scommetto che i nomi azzeccati da Utentesolitario sono Toxia, Normia e Alia.

29/05/14, ore 15:48

Come accennato da Ashura i nomi delle altre regioni potrebbero essere:
Erbia, Follettia (?), Toxia (Questo suona bene), Gelia (E questo ancora meglio), Insettia, Normia, Pugnia, Alia, Psichia, Spettria, Metallia, Obscuria (Anche se a me fa tanto Legend Of Zelda oppure Harry Potter).
Ovviamente mi sono solo divertito ad inventare nomi, la storia è la tua.

28/05/14, ore 22:49

Se non fosse che sono completamente sfinito dopo tre ore e mezzo di cinema scriverei una recensione degna di tale nome, ma preferisco non rischiare la vita.
Allora, con Draghia siamo a 5 nazioni, giusto? (Elettria, Vulcania, Laghia, Draghia, Terria... sì, cinque...) Non oso immaginare come si chiameranno le altre, perché seguendo lo stile dei nomi ho paura, soprattutto per il tipo Buio (Buia non suona per niente bene, Obscuria sarebbe figo).