Pokémos
di darken_raichu

28/05/14, ore 16:05

A quanto ho capito i vari regni sono ostili tra di loro, quindi ammesso e considerato che riescano ad arrivare al cospetto del re di laghia al solo sentire "Ci manda il nostro re" correrebbe subito alle armi e nonostante il vantaggio del tipo la superiorità numerica li porterebbe alla sconfitta, ergo credo che dovranno avere una copertura.

27/05/14, ore 22:04

Allora, sono 7, e poi considerando che gli altri partecipanti saranno almeno una sessantina... facciamo finta che siano 64 e partano dai trentaduesimi di finale... i nostri hanno circa l'1,6% di probabilità di vincere e di parlare col re. Se va bene. Perché non è che si possono presentare a palazzo come inviati ufficiali di Elettria e dire "ci manda il nostro re, ci sono cattive nuove e abbiamo bisogno di discutere col vostro re per spiegargli la situazione". Darebbero troppo nell'occhio e renderebbero la storia decisamente più corta.
Comunque mi piace il fatto del torneone, lo voglio!

27/05/14, ore 14:59

Scusa se non ho recensito ieri sera ma stavo col tablet e non mi andava di mettermi a scrivere con quella tastiera scomodissima.
Non c'è molto da dire su questo capitolo, succede solo che la nave parte e basta. Sei malvagio sai? Prima mi droghi con la tua storia interessante e poi metti dei capitoli in cui si fa il ricapitolo della situazione. Tu mi vuoi morto, ho indovinato? Scommetto che speri che sia la crisi d'astinenza da azione ad ammazzarmi.

27/05/14, ore 11:00

Questa volta sono il primo *sfoggia la medaglia d'oro*
Ma questo capitolo l'hai pubblicato stamattina o ieri sera?
Fammi fare un calcolo: tredici capitoli per elettria, diciotto regni, quindi viene fuori una storia di 234 capitoli, mai visto.
Allora si parte per laghia, aspetto impaziente il prossimo capitolo.
U.S.
(Recensione modificata il 27/05/2014 - 11:04 am)

24/05/14, ore 12:53

La vita da marinaio è dura e chissa cosa aspetterà i protagonisti a laghia.
Continua su questa linea, l'ampliamento di Emolga un po ce stato, ora si può considerare non proprio un protagonista ma un co protagonista.

23/05/14, ore 21:51

Chissà come mai fin dalle prime righe mi aspettavo un'esplosione random, sarà l'effetto Jason Statham, non so...
Comunque me le daresti anche la descrizione di Laghia così faccio la cartina anche di quella? Se non ti disturba ovviamente. Ma questa storia, tanto per curiosità, l'hai già finita nel sito originale oppure è ancora inconclusa?

23/05/14, ore 14:36

Come promesso, eccomi quà.
I personaggi che mi piacciono di più fin ora sono i rotom.
Non so se è una mia impressione ma emolga è molto trascurato, apparte questo non c'è nulla di male, anzi è un bel lavoro, mi raccomando continua così.

22/05/14, ore 22:31

Madonna mia, nemmeno Game of Thrones ha tutti sti personaggi, dovrò cominciare a segnarmeli altrimenti perdo il conto. Comunque, mi sono accorto di una cosa: finora non è MAI stato detto che tipo di pokemon siano la famiglia R., anche se probabilmente l'avranno capito tutti tranne me, sono parecchio lento di comprendonio lo so.

22/05/14, ore 19:24

Ciao, il mio nome è Utentesolitario e si abbrevia U.S.
Ho letto tutti i capitoli oggi ma non mi andava di scrivere millemila recensioni al secondo perciò recensisco quì.
Devo dire che la storia mi pice tantssimo, i capitoli non sono troppo lunghi e aggiorni frequetemente.
Quindi considerami come un recensore abituale.

21/05/14, ore 22:27

Praticamente sarebbe un Titanic in versione pokemon. Poi la struttura di vetro sott'acqua serve sicuramente per osservare i pokemon d'acqua per l'appunto, infatti credo che la SCEC (sigla per Società Navale E. & Co) Tifone sia stata progettata proprio per un'occasione come questa, pensa te che culo.
La storia si fa scottante, saranno quattro o cinque capitoli che Ampharos è stato rapito e ancora non si ha la minima idea né di dove sia né di chi sia il rapitore. Dannazione, nemmeno con Theon Greyjoy si è stati tutto questo tempo all'oscuro di tutto!

20/05/14, ore 22:29

Mah, chissà come mai Eelektross mi ricorda qualcuno...
Comunque, ho fatto un paio di ricerche, e credo che nell'alleanza verranno coinvolti anche i tipi erba e veleno, perché bene o male sono abbastanza efficaci tutte e due contro il tipo terra. La mia è solo un'ipotesi, nulla di più.
Ma è una casualità che il periodo del racconto sia lo stesso della pubblicazione?

19/05/14, ore 22:06

Grazie Game Freak! Adesso, con l'introduzione del nuovissimo e inutile tipo Folletto, i giochi non saranno più come prima! Già erano complicati di loro, figuriamoci adesso. E se questo influisce sui giochi figuriamoci sulle fanfiction. Ma visto che nella descrizione è detto chiaro e conciso che le nazioni sono 18 non ho motivo di preoccuparmi. Almeno per ora, se non deciderai di fare un eventuale seguito...

18/05/14, ore 22:01

Eh sì, guerra in arrivo. E ciò vuol dire divertimento per i lettori, in particolare per me che adoro le guerre, quelle finte almeno. Mi chiedevo, visto che sei l'autore avrai senz'altro una cartina di Pokemos, o no? Sono molto fastidioso, ma il fatto è che sono ossessionato dalla geografia, e personalmente nelle mie storie ci sto particolarmente attento. Soprattutto nei fantasy sto sempre col muso attaccato alla cartina, così quando leggo il nome di un posto lo vado a ricercare, a costo di perderci delle mezz'ore. Ti faccio questa domanda anche perché sono fissato con le ambientazioni, e sto smaniando di fare la cartina di questa storia. Lo so, sono molto fastidioso, ma che ci posso fare, sono fatto così. Forse sarò per questo che ho contatti praticamente solo virtualmente.

14/05/14, ore 22:14

Ma un minimo di sorveglianza no eh, scommetto troppo poco big money. Comunque, si preannuncia una guerra, almeno credo, non mi voglio spoilerare niente sul sito originale. Non che non lo farei, ma non credo potrei recensire in tutta la mia potenza (e con questo salgo a livello 20.4 e mi aggiungo 1 punto a Cinismo).

13/05/14, ore 22:36

Lo sapevo, lo sapevo che c'entravano i coreani! Madonna, quelli mi fanno salire il nazismo! Tralasciando le stronzate, anche se i capitoli sono un po' sbrigativi non sono per nulla sgradevoli, anzi, secondo me è proprio questo il punto di forza di questa storia: capitoli brevi, che non richiedono un eccessivo lavoro cerebrale che di conseguenza attira anche i lettori più pigri. E io, che sono pigro al limite del concepibile dalla mente umana, ci sono proprio appiccicato. E aggiungendo che ho appena finito un capitolo della mia storia e mi sento super-iper gratificato, ottengo una bella combo. A proposito, se ti avanza tempo passaci.
A_e

Ormai ho imparato i tuoi orari, è per questo che recensisco così prontamente, nemmeno fossi uno stalker...