Pokémos
di darken_raichu

08/08/17, ore 12:56

Perché proprio al capitolo 18, mi chiederai?

Ciao, Darken_Raichu, mi chiamo Raww, ma questo lo puoi vedere (e questa è la tua cassetta) LOL no. Questa è la mia recensione.

E questa recensione, come vedi, è critica.
Io credo che il motivo sia uno, e ben specifico: stai scrivendo una storia, una singola storia da praticamente tre anni.
Non è questo il motivo vero e proprio della recensione, perché tutto sommato, levando qualche carenza a livello stilistico nei primi capitoli, che comunque dovrai rivedere, semmai decidessi di concludere questa dannatissima long, la storia fila.

18 regni, Pokémon divisi tra di loro in base ai tipi... Insomma, l'idea di base funziona.
Ciò che non funziona è il modo in cui hai deciso di stendere questa storia. Centonovantaquattro capitoli e ancora non hai deciso di concludere.

Ma ti rendi conto che sarebbero stati la metà se solo avessi deciso di fare dei capitoli più lunghi? Perché, credimi, vedere il numero di capitoli scoraggia in maniera tremenda la lettura.
Non so se già t'è stato fatto presente, né so se negli ultimi capitoli tu abbia deciso di modificare il tuo modo di pensare al corpo del capitolo, ma forse sarebbe stato il caso di dividere la storia in parte 1 e parte 2.
Bon, questa è la mia critica, il mio punto di vista, che non tocca te come autore né la tua storia per come è stata pensata, quindi spero non me ne voglia =)

Un inchino;:_

RaWW

31/05/17, ore 07:09

Nyaaaaaaaahhhhh!!
Matrimonioooooooooo*^* che bello! Che bello! *saltella (?)*  ...ehm pardon u.u" emozione *la smette*
no però sul serio, sono pucciosi quei due owo gli augurò tanta felicità
no Fatia non può scomparire!! E' così bella TWT
e si signor E. devi fare moltaaa attenzione a Riolu... magari siete ancora in tempo ad evitare di incontrare un gatto troppo cresciuto e una gelatina che mi deve ancora delle uova all'ostello Pokemon (?)
ma comunque! Ci si vede

08/05/17, ore 22:01

Ahhh bene bene, bravi ragazzi... fate le vlstre indagini in segreto e... Azumarill, tienila ben d'occhio Milotic e.e oddio Pokemon che si ubriacano è qualcosa di bellissimo XD ma ehm... nooo Mashy non ti evolvere che sei puccioso cosi!! TWT E... what?? Un incendio a Fatia? Che succede? e.e beh ci si vede/ I LOVE RABBIT!/ Un abbraccio White Pika

28/04/17, ore 20:44

Whaaatttt? Part è una spia? o.o e chi se lo aspettava??
cioè... era un coso coccolo! (?)
ehm cioè, buona fortuna a trovare la sua ciurma XD
uuuuuhhhh bella Fatia*^* certo è un pò esagerato il fatto che non lascino passare i brutti ma è bella lo stesso u-u
... Empoleon ha un figlio? *prega che sia un Piplup coccoloso (?)*
ehm, bel capitolo, scusa per il ritardooo e ci si vede^^"

11/04/17, ore 17:12

Ciao! sono la 500esima persona che commenta! La ff è molto bella compilmenti continua così

22/03/17, ore 22:52

Ahhhhh, riapro efp dopo 2 anni e mezzo che ho quittato, puoi provare a indovinare chi sono, l'indizio è: avatar fatto con paint e recensioni da dodicenne down.
​Ca**o, devo ricordarmi dove avevo smesso di leggere

22/03/17, ore 10:52

ooooh, davvero molto interessante, elektross ha mutilato la rivolta organizzata, l'ha molto mutilata.
Aspetto con ansia il prossimo capitolo e Roserade che lentamente sta diventando uno dei miei personaggi preferiti

14/03/17, ore 16:40

Ehhhh... peccato, Kommo-o è andato
addio drago, ci siamo già dimenticati di te (?)
no ok scherzi apparte, grande la Simpour!
E finalmente gli altri hanno sconfitto quel dannatissimo Girafing!! Mamma mia era una cosa impossibile quasi quanto la lega o-o
*legge poi che arriva uno Slaking* ... ah. Ma andiamo! XD
beh bel capitolo e ci si vede

11/03/17, ore 00:57

vai mia amata campana fai l'unica cosa che ti rende utile. comunque sappi che passerò le prossime notti in bianco tentando di capire come un bronzong possa sorridere e che faccia abbia.
Non vedo l'ora di vedere cosa succederà nel prossimo capitolo, sono curioso di sapere cosa sa fare slaking

23/02/17, ore 08:06

Zzzzzz.... sono quella che dorme... zzzzz... (?)
no ok scherzi apparte è sempre bello vedere una battaglia tra Pokémon pirati owo
e c'è stata una megaevoluzione siii! ... però Warms (spero di averlo scritto bene) non aveva bisogno di uno che teneva il megacerchio no?
Vabbeh, comunque vedo che Riolu è ancora in balia dell'inganno del Ditto e.e ma sottospecie di gelatina tornatene alla Pensione che mi devi dare altre uova! (?)
... pardon XD comunque ci si vede

17/02/17, ore 15:11

scusa se nel capitolo precedente non ho commentato ma non avevo molto da dire oltre a "bel capitolo".
Apprezzo molto ditto, ho sempre voluto che avesse più applicazioni ed eccole qua, davvero molto bravo ed interessante.
Non vedo l'ora di vedere elektross combattere al massimo e scoprire qualcosa in più su gliscor.
Rose e marsh alle prese con un girafarig complicato, l'ideale sarebbe avere crult ma non è reperibile, sarebbe utile avere un pokemon come araquanid o specchio: il primo potrebbe riempire il campo di ragnatele e il secondo lo cambia completamente sfavorendo l'altro, tra quelli a disposizione il più utile potrebbe essere proprio bronzong se conoscesse distortozona.

Detto questo bel capitolo, e alla prossima

05/02/17, ore 15:55

ho appena iniziato a leggere e ti dirò, sono intrigato. prima di finire ci vorrà un po', vediamo come va avanti.

10/01/17, ore 11:45

... oddio o.o
La Voce è uno Snorlax quasi dimagrito?? Wah... fa un pò pena il suo stato
ma comunque... almeno ha accettato di aiutare il gruppo che andrà a Fatia :D dove ci sono le miniere Z figo owo
signor E dovresti preoccuparti più per Riolu che per Gliscor e noi sappiamo perché o^o
eeeeee.... shiiiiii!!! Bravo Zangoose! Finalmente ti sposi che felicità!
Sono contenta per loro, sono adorabili u.u
ci si vede

07/01/17, ore 09:58

yeee, happy non ending per zangoose anche se temo che la situazione non finirà bene.
Questo capitolo è stato molto pieno di contentini, ho paura che tu stia architettando qualcosa di pericoloso.
Sulla grammatica ho poco da dire, il testo è fluido e molto piacevole.
Ad elektross non piace gliscor, molto prevedibile che un boss di un organizzazione che si estende per tutta pokemos tema i traditori, ma a me, invece, piacciono tanto e se sono degli scorpioni volanti mi piacciono di più

05/01/17, ore 03:47

nooo piccoli skorupi fuggite.
Comunque amo roserade, come sviluppo mi piace sempre di più, ormai è a cavallo tra la paura verso se stessa e l'essere consumata dalla follia. Secondo me non ci vorrà molto prima che si "rompa" sprofondando o nella depressione o nella pazzia.
Cacturne man of steel poco da dire.
Decidueye uomo parita sky poco da dire anche qui.
Mi è piaciuta molto la battaglia della lancia e scudo e mi è terribilmente dispiaciuto per toxapex, è uno di 7a che preferisco.
Alla prossima