Pokémos
di darken_raichu

25/08/14, ore 22:55

A spettri a si estrae la nero pietra? E a oscuria allora? Comunaue sia, finalmente spettria! Scommetto 2 eevee e 3 kingler che il re è un gengar o un dusknoire, giusto ( tanto so che perderò)?
Lo zangoose ora sa dove andare, ma arriverà in tempo per salvare i nostri dal terribile attentato in cui vanno incontro ( e in cui sono probabilmente coinvolti i due trubbish)?
(Recensione modificata il 26/08/2014 - 09:09 am)

23/08/14, ore 19:33

Ciao, scusa se recensisco ora ma il mio computer funziona quando dice lui.
E quindi era uno Zangoose cromatico, l'ho capito quando ha usato tritartigli, poi ha detto che ferrartigli l'ha ereditato dal padre, sarà il risultato di un breeding, quindi che sia per questo che è così forte?
U.S.

23/08/14, ore 10:15

Immaginavo che il misterioso Pokémon con il terrorpanno fosse un Dusknoire, ma evidentemente mi sbagliavo.
Uno zangoose con la pelliccia bianca e blu? Forse è shiny?
Comunque sia la storia è bella, come al solito, e non ho notato particolari errori. Continua così e, per favore, aggiorna anche pokepons.
Miraak

22/08/14, ore 23:05

Diciamo che si intuiva fin da inizio capitolo, soprattutto dal tipo delle mosse, ma la lampadina mi è scattata quando sono stati nominati gli artigli. Non sono molti i pokemon che ne sono provvisti. Non ufficialmente almeno.
Di errori non ne ho visti, e vedo che avevo torto col problema della lingua di Greninja. A proposito di lui e la sua banda, verso la fine della saga di Laghia ricordi che i nostri avevano sconfitto due cacciatori di taglie inetti? E che questi avevano giurato di vendicarsi e perseguitarli finché non li avessero catturati? Te ne sei per caso dimenticato? Oppure compariranno di nuovo a sorpresa tra un po' di capitoli (piccolo tentativo di cavarti fuori qualche spoiler)?

22/08/14, ore 19:16

Credo che questo sia più un capitolo di passaggio. Pazienza, è più che sufficiente per farmi riprendere il ritmo dopo quattro giorni di vacanza al Monte Argentario. Sì, è decisamente di passaggio, anche se il dialogo all'inizio mi intriga non poco.
Di errori ho notato solo una cosa alla fine: invece che "Bitorzolelmo" hai scritto "Bitorzuelmo". A meno che non sia la variante spagnola (e anche qui cosa c'entrerebbe lo spagnolo in una storia italiana?) è sicuramente un errore.

20/08/14, ore 10:33

é facile dedurre a questo punto che almeno una regione sarà sfavorevole, ma comunque si vota e andrà tutto bene.
Poi ci sono un paio di errori che ti sono già stati illustrati.
*Clicca su invia la recensione*

20/08/14, ore 10:02

La storia è bella, come al solito, ma ho trovato alcuni errori che rovinano la scorrevolezza della narrazione:
1-«Quando siamo fuggiti da Aeria, lei ha detto che ha perso sua madre, suo padre e il suo fratello che era ancora un uovo. Come èsuccesso?» suo fratello, non il suo fratello.
2-hai scritto bitorzoluelmo al posto di bitorzolelmo.
Per il resto va benissimo, aggiorna presto e riprendi anche pokepons please
Miraak

19/08/14, ore 10:42

Lo sguardo di collera della spia... la spiegazione più plausibile è che Dedenne è un traditore dell'organizzazione, mentre invece sono sicuro che almeno uno di quei due boodyguard sia una spia o peggio.
Adesso che hanno tutti un terrorpanno, a meno che MR. terrorpanno non conosca bene la mentalità di Elektross (cosa alquanto probabile) non li riconoscerà.
Infine, sembra che hai raggiunto lo stesso livello dell'altro sito e così ora aggiorni più di rado.
U.S.

18/08/14, ore 22:12

La descrizione del viaggio della marina da Laghia a Elettria mi convince sempre di più che presto accadrà qualcosa di non bello. Ho ragione, vero? Il Terrorpanno è davvero utile, c'è qualcuno che lo produce al giorno d'oggi? Certo, passerei più visibile che inosservato con quello addosso, bisogna ammettere che non tutti vanno in giro incappucciati.
Di errori ormai non ne vedo più, bene così. Hai magari dato un'occhiata ai capitoli per vedere se a uno mancava una recensione? Io stupido non sono ma mezzo ciecato sì, porto gli occhiali apposta, anche se non sembrano servire a molto.

17/08/14, ore 18:59

Ora ne sono consapevole: avevo ragione. I capitoli si sono effettivamente allungati, posso gioire in santa pace. Oramai sono millemila capitoli che il misterioso pokemon col terrorpanno segue i nostri protagonisti (anche se seguire non è la vera e propria parola adatta), e sto morendo dalla voglia di scoprire chi è.
Un'ultima perplessità: mi dice che mi manca un capitolo da recensire, ma secondo il mio conteggio li ho recensiti tutti, per cui non me lo spiego. So che è un lavoro lungo e noioso, ma potresti vedere se ho effettivamente lasciato una rec a tutti i capitoli della storia? Se non lo vuoi fare non importa, provvederò io. Sono solo molto pigro, che ci posso fare?

17/08/14, ore 18:48

Osservando questi e i capitoli più recenti (soprattutto quelli della fine della saga di Laghia) ho notato una cosa che forse ti è sfuggita: qui e in quelli dopo Greninja parla con una esse strascicata manco fosse un serpente, mentre in quegli altri quasi non lo fa. Quindi o ti sei dimenticato di ricaratterizzarlo oppure è riuscito a correggere questo problema di parlato, chiamiamolo così.
Poi verso la fine, quando Carracosta dà istruzioni a Ducklett, dice "hai pochissime probabilità di raggiungere la Alvearia". Credo che volessi dire "raggiungere Alvearia", quindi quell'articolo è decisamente di troppo.

17/08/14, ore 18:42

Non mi ricordavo che Gyarados fosse così boccalone. Poteva almeno chiedere il motivo per il quale uno sconosciuto gli stava chiedendo di far fuori coloro che l'avevano sconfitto. Non dico che non avrebbe dovuto accettare, ma almeno sapere il perché di tale richiesta e chi era colui che commissionava tale cosa. Io non mi sarei fidato così su due piedi, ma vabbé, scelte tue.
A_e
(Recensione modificata il 17/08/2014 - 06:42 pm)

17/08/14, ore 18:36

No, non stai avendo un'allucinazione, è veramente una mia recensione lasciata fresca fresca. Prima che cominci a tempestarmi di domande, ho deciso che recensirò tutti i capitoli in cui non l'avevo fatto, un po' per non perdere il filo con la storia, un po' per ricontrollare le cose che non mi tornavano e un po' per i punti bonus (indovina un po' quale delle tre è quella che mi ha spinto di più a farlo?).
Comunque una cosa: rispetto agli ultimi capitoli credo che questi siano leggermente più corti. Non so perché ho questa sensazione, forse è colpa dei muri di testo impenetrabili che uccidono gli occhi soltanto a guardarli. Nel caso avessi ragione e i capitoli fossero effettivamente più lunghi non posso fare altro che rallegrarmi.

15/08/14, ore 22:18

Sarà un caso, ma la coalizione dei 5 mi ricorda alcuni Superquattro di kanto nella prima e nella quarta generazione: koga, pino, Agatha, Karen e bruno. Coincidenza?
Comunque, sto divagando. La storia è bella, certo, ma non capisco chi possa essere il leggendario di velenia (non ci sono leggendari di tipo veleno).
Sinceramente pensavo che a capo della sezione di velenia ci fosse un muk, e che il re fosse un weezing. Sicuramente è il contrario, vero?
Aggiorna presto, per favore

14/08/14, ore 21:22

Ti devo fare i miei complimenti per i nomi dei paesi. Il primo e l'ultimo l'avevo azzeccati, e non ho nulla da dire in contrario visto che sono perfettamente pertinenti. Ma gli altri due... Espia sembra il grido di un inquisitore ad un eretico che sta facendo torturale: - Dì i nomi dei tuoi complici ed espia le tue colpe! - . Invece Lottia mi ricorda una marca di latte che ho visto mentre ero in Inghilterra. Davvero, non c'era un nome migliore? Tipo Pugnia o Bellia (dei due meglio il primo, ma bellum in latino vuol dire guerra e lotta, quindi ci starebbe anche quello col tipo)?
Non pensavo che i pokemon tipo veleno soffrissero il veleno. Credevo che essendo la loro essenza fosse per loro come l'ossigeno.