Pokémos
di darken_raichu

23/03/15, ore 20:50

Finalmente il nuovo capitolo! Era da un po' che non aggiornavi.
Capitolo molto ingarbugliato, ma a modo suo interessante.
Comunque roserade, calmati. Capisco che non vuoi altro che surskit, ma per amor di arceus calmati. E non fare troppo scempio del corpo di dustox in preda alla gelosia, surskit potrebbe non apprezzare.
*dando gomitate a surskit (quante volte avrò ripetuto questo nome durante la recensione?) * ehi amico, sta venendo a prenderti.

22/03/15, ore 15:20

Ah, i duchi, personaggi inutili che però rivelano la loro effettiva utilità in un'unica occasione per poi tornare di nuovo nel piattume dello sfondo. Chissà, forse questo che hai tirato in ballo adesso potrebbe essere così, o forse no, staremo a vedere.
Così quelli dell'Unità 731 hanno deciso di scoprire le carte? Trovo che la guerra psicologica sia un ottimo inizio, per loro. Scoprire che il tuo dio è prigioniero da qualche parte non è il massimo, e scommetto che molti fanatici si arruoleranno per liberarli. Io personalmente li avrei accolti anche senza prove, mi basta sapere che avrei della gente in più per combattere. Lo so, sono senza cuore, ma che ci vuoi fare, le guerre si vincono così.

22/03/15, ore 15:17

Ok, è il momento di recensire.
Povero Houndoom, non credo che avesse la minima idea di cosa lo aspettasse quando ha deciso la punizione da dover scontare.
Ahi ahi ahi, i piani del povero Ampharos sono stati stravolti. Deve agire e in fretta, deve assolutamente cambiare il proprio piano in base alle esigenze. Spero per lui che riesca a scappare, dico davvero. Ovviamente sperando che non faccia la stessa fine dei generali del 20 luglio 1944.
E i nostri generali finalmente stanno facendo qualcosa di concreto per scoprire la spia. Era anche l'ora dico io.

22/03/15, ore 09:16

Chi disprezza compra.
Mi sa che per bloccare Roserade e Breloom ci vorrà qualche sacrificio e firse un Masquerain, sento aria di problemi durante la battaglia: tipo Dustox in pericolo.
Non vedo l'ora di vrdere il piano di Ampharos e l'allenamento del gruppo

22/03/15, ore 01:39

Uhm, dubito che sia stata l'organizzazione a mandare quei messaggi.. servirebbe solo a dare una mano all'Alleanza; però il "sembra il genere di idea che verrebbe ad Eelektross"...non dirmi che c'entra qualcosa Stunfisck con questa cosa!? Molto bella la storia di Cacturne, chissà ora però cosa succederà...ma chi voglio prendere in giro;hai lasciato chiarissimi indizi, anche Luxuray ci arriverebbe! Luxuray: Ehi, prova a dire che sono un idiota e io... Io:le parole casinò e Espia ti ricordano qualcosa?:)... Luxuray: brutto.. Di errori non ne ho trovati,complimenti per questo e per il capitolo,ciao! Saluti con affetto, Chryses.

14/03/15, ore 15:52

Miseriaccia , con il nome Cella oscura c'era da aspettarselo che era un posto tremendo, ma così come l'hai creato tu...diamine..."infernale" sarebbe un complimento per quel manicomio.È comunque una bella pensata la tua, una cella potrebbe pure avere tutti i ferri di tortura che esistono, ma la tortura psicologica rimane sempre la peggiore, il non sapere poi dove ti trovi non è certo una cosa che ti fa rimanere rilassato. Uniche due pecche che ho trovato sono quando Durant dice"me serve" ,e invece dovrebbe essere mi (lo so sono preciso rompiscatole XP)e il ragionamento per trovare il generale spia. Non è che sia sbagliato in sè figurati, ma se sia Blastoise, che Azumarill, che Empoleon sono generali di Laghia non dovrebbero sapere tutti i tre qual'è la vera squadra?O sono io che mi sono fatto sfuggire qualcosa? Insomma un ottimo capitolo, come gli altri. Saluti con affetto, Chryses.

14/03/15, ore 14:05

Ed ecco che houndoom finisce in cella. Mal per lui.
Ampharos è stato inviato in un altro campo di battaglia (il mulino?), dove si negaevolverà e ucciderà tutti. Spero.

14/03/15, ore 07:25

Il quesito è: un piano ben fatto può incastrare un empoleon? Un Ampharos può riuscire a scappare senza sapere dove si trova? E quei poveri cristi nell'accademia saranno abbastanza forti da poter salvare il mondo. Chissà quanto manca a kadabra per finire il veleno.

07/03/15, ore 14:57

Hm, peccato, per Roserade avevo immaginato una tortura diversa, che tra l'altro ti ho già detto su Skype. Riguardo Arbok e Weavile non ho niente da dire stavolta, sono punizioni giuste e non danno spunto per qualche battuta o trollata idiota.
Per quanto riguarda Houndoom invece io dico: WRONG CHOICE MY FRIEND! Dico assolutamente che ha scelto la peggiore delle tre. Io avrei scelto quella intermedia, almeno non do l'impressione di voler fare il temerario ma nemmeno il codardo, per cui restare Capitano e starci un mese nell'Oubliette. Per me non ha minimamente capito quello che quel birichino di Durant fa nel suo laboratorio.

06/03/15, ore 15:36

Ma andiamo, poveretti.Sei stato spietato con loro! Ciao Darken, sono Chryses un novellino del sito.Circa 2 giorni fa ho scovato questa tua saga e devo proprio dirlo, è una delle migliori storie abbia mai letto (e io di libri e fiction ne leggo decine al mese).Ho letto tutti i capitoli tutto d'un fiato, ma solo ora ho potuto recensire quindi bando alle ciance e via coi commenti. Innanzitutto hai creato un universo dotato di una storia emozionante come poche.Ogni momento ha il genere giusto al punto giusto,mettendo ben in equilibrio il tutto. I personaggi sono tutti ben caratterizzati e ognuno ha la sua storia che lo descrive bene per quello che è senza forzamenti, e descrivi molto bene anche le loro sensazioni e pensieri (lasciando tuttavia qualche errore grammaticale, ci si accorge sai). Bello il fatto anche che sono presenti gli strumenti dei videogiochi però con luci diverse di quelle che hanno nei videogiochi(anche se le Funi di fuga usate per legare qualcuno sono un po contraddittorie non trovi ? :P) La scelta di usare la teoria degli universi paralleli è una genialata assurda (il bello di questa teoria poi è che potrebbe riguardare veramente gli scritti, ovviamente scherzo ma ti immagini se Pokemos fosse reale in un altro universo!? O_ò) Riguardo il capitolo attuale, come detto prima sei stato spietato con quei quattro. Cioè uno lo degradi, uno lo metti in cella per poi farlo diventare una cavia, uno lo assegni a una delle squadre peggiori, e una la premi ma al tempo stesso la torturi di cuore : sei peggio dell'Inquisizione XD. Bhe, questo è la mia recensione. Spero che posterai presto il seguito e ti saluto. Saluti con affetto , Chryses.

06/03/15, ore 08:59

Oddiomio quelli sono i re del fango! Ero convinto fossero stati barbaramente uccisi. Meglio per loro.
Comunque i generali sono proprio dei pezzi di mer..a, non hanno fatto niente quei poveri Pokémon.
Bhe, almeno hanno dato a roserade l'opportunità di inseguire il suo amore. Dai surskit, lascia stare dustox e un usciti a chi ti ama davvero.

06/03/15, ore 08:05

l'Ampharosite continuo a pensare che sia l'unico modo per assicuragli un fuga al 90%.
Questa storia continua a piacermi di più ogni capitolo che leggo che non sono proprio pochi.
Roserade vs Surskit, penso che Carnvine abbia un ruolo importante nella storia

02/03/15, ore 14:45

Ed ecco il grande capo Giovanni in versione pokemon, letteralmente perché ci starebbe già... vabbé, lasciamo perdere che sennò parto con un ragionamento contorto, hai capito cosa voglio dire.
Esattamente come Giovanni nel manga al nostro capo piace mantenere un'aura di mistero e impenetrabilità, bravo lui che è prudente. Chissà, poi magari si scoprirà essere uno degli stessi Loro, chi lo sa.
E così il nostro Ampharos vuol giocare col fuoco eh? Rischia di scottarsi, macché, di finire su un rogo preparato direttamente da Melisandre. Spero per lui che Durant sia così preso dai pensieri sulla vera identità del suo capo da non accorgersi che manca una Megapietra perché altrimenti è spacciato. Mi dispiacerebbe se facesse una brutta fine come a Westeros perché mi sta sinceramente simpatico, non so perché, forse un po' lo compatisco per la sua posizione non proprio ottimale. E pensare che in questa situazione di merda c'è oramai da... quanto? Ottanta capitoli? Di meno? Di più? Non sarebbe ora di liberarlo, quel poveraccio? Sei proprio senza cuore!

02/03/15, ore 13:27

Oddio finalmente il capo. Che emozione essere davanti ad un essere talmente malvagio.
Pare che il capo si sia modificato, quindi anche lui fa parte del progetto S. Interessante.
Ed anche ampharos, presto fuggirà sbaragliando tutti con la sua megaevoluzione uberpowah. Com'è giusto che sia.
Artorias

PS. Per me il capo è un tyranitar

02/03/15, ore 06:48

Ok avevo intuito il piano di Ampharos.
Il prossimo ad arrendersi Rayquaza!? Ok sono spacciati, manca solo che prendono Giratina... Ora però mi sorge un dubbio: ma Arceus non dovrebbe essere stato catturato.
Solo una cosa chi sono memoria e volontà, mi farebbe pensare ad Azelf e Uxie però li avevi già detti.