Pokémos
di darken_raichu

02/08/14, ore 10:36

Eccomi di nuovo qui a recensire! In questi giorni avevo proprio una connessione del cavolo e quindi niente Pokemos, fortuna che adesso ho il 3G perché son troppo curiosa. Allora, riguardo la forma del capitolo, è scritto veramente bene, ho notato solo qualche piccolissima ripetizione, ma non è nulla, il testo è comunque scorrevole e scritto benissimo. Ah cavolo questo capitolo ti incuriosisce non poco. Tipo al professore Ampharos cosa sarà successo? Perché l'hanno catturato così? Due delle tante domande che mi son posta. Oppure, un'altra delle tante domande che mi son posta: chi sono gli Incendiari? Mi son creata una mezza idea su chi possano essere, ma poi si vedrà. Ah e quindi Luxray adesso si allea con Elektross. Beh, non vedo l'ora di sapere come proseguiranno i fatti, soprattutto con Luxray dato che è il mio Pokemon elettro preferito. Comunque, la cosa che più apprezzo di questi capitoli è che, in un certo senso, incitano il lettore a continuare nella lettura, non so, è come se in svariati punti del testo ci fosse della suspense, quindi fa questo effetto nel lettore! Adesso passo al prossimo capitolo! Spero che anche questa recensione sia stata di tuo gradimento, un abbraccio da parte di Alecraft Mounts! Ciao ciao!

31/07/14, ore 22:34

Yeah, altri complotti! In effetti il ragionamento di Dragonite non fa una grinza, ed è anche piuttosto sensato. Basterà che le autorità facciano un confronto con i testimoni e scopriranno che loro non c'entrano nulla con i fattacci dello spazioporto (tra l'altro nello scorso capitolo cosa hanno crivellato di colpi? Io mica me lo ricordo).
Anche in questo capitolo non ho notato nessun errore, bene così. Ancora una roba, a che capitolo sei arrivato nell'altro sito? Almeno così mi faccio un'idea di quando ti metterai in pari.
A_e

Tra l'altro non mi avevi detto che i Quattro Templi si trovavano tutti nella stessa radura, per cui io nella cartina ho sminchiato tutto mettendoli a casaccio nel bosco, ma vabbé.

30/07/14, ore 21:23

Ah, il nemico gioca sporco, lezzini. D'altronde ha sempre giocato sporco, ma a sto giro di più. Ma sono sicuro che i nostri eroi se la caveranno.
Non ho notato errori nel capitolo, ma hai fatto parecchie ripetizioni inutili, ricercale perché sono parecchie.
Toglimi una curiosity, è stato difficile fare l'ambientazione per la tua storia? Io ne sto facendo una per qualcosa di MOOOOOOOOLTO più grande sia di questo che di tutte le mie storie messe assieme, e sarà molto difficile, per cui vorrei sapere se tu hai avuto tutta questa difficoltà. D'altronde io amo le sfide difficili, per cui sono sicuro che mi divertirò. Ti do solo un indizio: D&D.

30/07/14, ore 11:56

All'inixio non se la cavavano male, ma alla fine l'evoluzione è stata necessaria, a questo punto aspetto di vedere l'ultimo scontro anche se non penso che ci sarà un altra evoluzione per fare due capitoli con evoluzione e due senza (sono fissato con la simmetria).
Non mi ricordo chi manca ancora, mi pare Emolga, Luxray e chi altri.
U.S.

29/07/14, ore 21:41

Ah, ancora le vecchie e (in)affidabili Funi di Fuga, che vengono di nuovo usare per legare ostaggi. Ah, che bella la logica.
Possibile che in ogni capitolo io riesca a trovare un collegamento a Game of Thrones? Qui mi è sembrata di vedere una citazione alla battaglia dei Sette contro Tre alla Torre della Gioia. Vabbé, mi sa che mi sono lasciato condizionare troppo dal crossover che farò. E comunque mi aspettavo anche un'evoluzione in questo capitolo, e a quanto pare non sono rimasto deluso.
Sarà ma nelle ultime volte mi sembrava che al professore fosse stato in qualche modo fatto il lavaggio del cervello, ma mi sbagliavo, e mi è stato dimostrato dall'ultimo pezzo del capitolo.
A_e

Che poi, una cosa che non c'entra niente con Pokémos, toglimi una curiosità. Su PokéPons le armi si evolvono? Oppure restano sempre le stesse e ci sono le versioni già evolute?

29/07/14, ore 19:06

Ri-eccomi qui! Finalmente sappiamo chi è che ha incaricato Luxray di rubare la Carta. Chissà cos'ha in mente di fare questo Rotom o per chi lavori. Mi piace veramente tanto lo stile che utilizzi per narrare la storia, veramente scorrevole e piacevole da leggere, ti faccio i miei complimenti anche per questo ;) Chissà chi era quel volto che osservava i due, sinceramente non saprei dire se sia un Pokemon dalle buone intenzioni o no. Lo scoprirò leggendo. Questa storia mi piace veramente tanto, soprattutto perché mi ricorda tantissimo il mio Pokemon Mistery Dungeon Squadra Blu, non so per quale motivo, nonostante non siano presenti catastrofi (o forse si?) Comunque, passando al capitolo, scritto veramente bene, non ho notato nessun errore o ripetizione, quindi è perfetto ;) spero che questa recensione sia di tuo gradimento, un abbraccio da parte di Alecraft Mounts! Ciao ciao!

29/07/14, ore 18:44

Ri-eccomi qui. Ok, qui le cose sembrano complicarsi un po'. Se questa Carta indica l'intera mappa di Elettria e tutte le truppe dell'S.T, allora comincio a pensare che questo Luxray lavori per coloro che hanno rapito i Loro. Ovviamente, io penso questo, però bho, chi lo sa ^^ proprio per questo continuerò a leggere, spinta dalla curiosità. Passando alla scrittura, ho notato delle piccolissime ripetizioni, ma non preoccuparti, sono errori che possono capitare a chiunque. Tralasciando questi ultimi, il capitolo è scritto veramente bene ed è scorrevole. Spero che questa recensione sia di tuo gradimento, un abbraccio da parte di Alecraft Mounts! Ciao ciao!

29/07/14, ore 18:31

Ri-ciao! Oh cavolo questo capitolo sì che mi ha incuriosito. Soprattutto Luxray e Joltik, chissà cosa staranno architettando. A questo punto mi chiedo se siano loro alcuni dei responsabili della cattura dei Loro. Comunque, passando alla forma del testo, è scritta benissimo, nessun errore, ti faccio i miei complimenti ;) questo capitolo, anche se breve, l'hai scritto veramente bene e, come i primi due, leggendolo è scorrevole. Questa storia mi sta incuriosendo un casino, ho fatto veramente bene ad inserirla tra le seguite e, chissà, magari la inserirò anche tra le preferite ;) Spero che questa recensione sia di tuo gradimento, un abbraccio da parte di Alecraft Mounts! Ciao ciao!

29/07/14, ore 15:44

Bene bene, quando Gligar voleva staccargli braccia e occhi ho veramente temuto il peggio ma tanto i buoni vincono sempre, io ho sospettato fin dall'inizio di un'evouzione, l'alternativa sarebbe stata un salvataggio da parte di chi sa chi ma era meno probabile.
U,S.

29/07/14, ore 11:18

Ri-Ciao! Sono tornata a recensire! Questo capitolo è veramente piccolino ma, nonostante ciò, l'ho apprezzato veramente, veramente tanto. La forma del testo è scritta benissimo, non ho notato nessun tipo di errore o ripetizione, e inoltre la lettura è semplice e scorrevole, del resto come il primo capitolo ;) Inizia a piacermi ancora di più l'idea di inserire dei Pokemon come protagonisti e non i soliti personaggi dell'anime. Trovo che sia veramente carina quest'idea ^.^ Spero che questa recensione sia di tuo gradimento, ci vediamo al prossimo capitolo! Un abbraccio da parte di Alecraft Mounts! Ciao ciao!

28/07/14, ore 23:06

Ciao! Sono una fan dei Pokemon e questa storia comincia già a piacermi! Mi ha incuriosita molto, nonostante abbia letto al momento solo il primo capitolo, però questa idea della crisi mi rende curiosa. Ho inserito la storia tra le seguite perché son più che sicura che sarà un racconto veramente bello che non vedo l'ora di leggere e commentare per bene. Passando alla forma del cappy, trovo che sia stato scritto benissimo, non ho notato particolari errori, e inoltre la lettura è semplice e scorrevole. Se noterò qualcosa te lo farò sapere in modo che potrai correggere o migliorare in futuro. Spero che questa recensione sia di tuo gradimento, un abbraccio da parte di Alecraft Mounts! Ciao ciao!

28/07/14, ore 22:05

E' ironico che si possa legare qualcuno a qualcosa delle Funi di Fuga. No davvero, la sola pronuncia della frase "legare qualcuno a qualcosa con delle Funi di Fuga" fa ridere. E' un controsenso bello e buono, non so se ci hai fatto caso.
Comunque in effetti sapevo più o meno la piega che avrebbe preso il capitolo perché si vedeva che loro tre erano i membri più deboli del gruppo, ma devo ammettere che con l'evoluzione di Skrelp mi hai sorpreso, se c'era una cosa che non mi aspettavo era quella.
Ma i sentieri quanti erano, quattro? Per cui i prossimi capitoli saranno la Destra e l'Estrema destra, giusto? Poi magari mi sbaglio ma non importa. Comunque finalmente posso tornare a rileggere questa storia, mi mancava non poco. Ha i toni fantasy che io amo tanto ma non è per nulla pesante, i capitoli scorrono come l'acqua di un torrente e uno tira l'altro, esattamente come Game of Thrones, anche se quelli sono MOOOOOOOOOOOOOOLTO più lunghi. Ma come ho già detto settordici volte in passato per la valutazione di una storia la lunghezza mi conta relativamente.
A_e

Boia deh, è vero! Mi devi anche dare la descrizione di Aeria, così ti faccio la mappa. Dai che voglio tornare a utilizzare il mio account di Deviant. Che poi, Aeria, sembra tanto un nome di un Targaryen, ma vabbé...
(Recensione modificata il 28/07/2014 - 10:06 pm)

25/07/14, ore 22:39

Era palese che Gliscor avrebbe fallito, raramente la forza bruta da sola riesce a trionfare. E comunque secondo me Tri si è evoluto, altrimenti non si spiega il fatto della luce bianca. O quello oppure Arceus gli ha concesso una visione di cui però non si è accorto. Magari non se ne sono accorti a causa della nebbia (sia della visione che dell'evoluzione).
I sentieri erano quattro, giusto? Sì, erano quattro, quindi altri tre capitoli di combattimenti nella foresta.
A_e

Altri tre capitoli. Tre...

25/07/14, ore 10:56

Che casino! Quando hai spiegato le direzioni che hanno preso i vari membri, mi stava scoppiando la testa! Però sono stati bravi, hanno individuato anche Ledian! Non è facile, dato che erano occupati a seminare qualcun'altro... e poi c'è Gliscor... ottima scelta anche accettare, visto e considerato il fatto che è velocissimo e per di più conosce Ghigliottina!
Beh, staremo a vedere come andrà a finire...
Al prossimo capitolo!
Andre

24/07/14, ore 22:42

Ma perché ora c'è anche il generale Fidanken versione pokemon? Tu ti devi essere sparato qualcosa di brutto, amico. Ci manca solo che ora Gliscor si metta a limonare con un pupazzo dei Teletubbies e stiamo freschi.
Di errori ho notato solo un "fiscamente" che non ho idea di cosa voglia dire.

Quattro capitoli.