Pokémos
di darken_raichu

05/11/14, ore 19:04

Pene pene pene, ezzere uskito kapitolo.
Ok, basta l'accento da finto tedesco.
Pare che tra i comandanti in comando dei vari paesi ci siano delle discordie. E ciò è meglio per il gruppo.
Mi chiedo chi sia il capitano traditore di aeria (o espia, non ho capito bene). È un duro colpo per l'organizzazione. Specie se è un membro del progetto S.

05/11/14, ore 17:10

(urlando a squarciagola) Sono stufo di questo inseguimento! Stufo di questa organizzazione! Stufo di questa guerra! Sono stufo di vagare per Elettria senza una meta! Ora che le truppe se ne stanno andando da lì, credo proprio che me ne andrò a Oscuria!
*fa un respiro profondo e si calma... dopo un po'*
Ok, dopo questa sparata credo che possiamo cominciare. Ah, vedo che Kadabra è un *bip* proprio come il padre! Mi piace l'idea che Alakazam possa essere ucciso prima di qualsivoglia lotta u.u
Comunque, soffocando gli istinti pokécidi, sembra che il gruppo sia finalmente partito, e che certi pazzi vogliano farsi mooolto male cercando di attaccarlo. Un buon momento per mettere alla prova il povero Abra...
Che dire, sono curioso di scoprire l'identità dei Capitani di Arenia ed Espia!
Ah, già, quasi dimenticavo! Ho notato un piccolo errore:
«La parte del “per essere giudicati non mi piace affatto”.» Disse Arbok.
Credo che le seconde virgolette non siano nel posto giusto. Ma può capitare, ogni tanto. Per il resto non ho notato nulla.
Andre

P.S: Come avrai notato dall'urlo iniziale ho finalmente trovato un posto realmente sicuro... era ora!

Che teneri. E finalmente si inizia a capire qualcosa sulla genealogia di raichu.
Immagino che il tredicesimo generale sia tipo volante, dato che si fa un riferimento indiretto agli eventi di aeria. Comunque sia,immagino sia finita la saga della coalizione dei cinque. Oppure finché non escono dall'ultimo paese della coalizione (che a questo punto è lecito pensare sia arenia) sarà sempre la stessa saga?
Noto, inoltre, che ci stiamo avviando verso la fine della storia. E ciò è male. Ci lascierai tutti con un grande vuoto dentro quando cliccherai su "completa" durante la pubblicazione dell'ultimo capitolo.
Miraak

Hm, quel 1400 anni mi fa nascere nuove teorie in testa. Quale pokemon può vivere più di un millennio se non... no, me la voglio tenere per me.
Ah, che bella figura di merda che hanno fatto i Generali. Non bisogna mai essere sicuri di niente. E il fatto che vogliano far addensare l'esercito mi lascia supporre che il grande attacco partirà da Elettria, magari da sotto le montagne. Non so perché ma questa cosa mi ricorda tanto Moria.
Anche la scena di commozione tra Raichu e Tris è carina, anche se secondo me poteva essere approfondita un minimo di più.
A_e

Ma si può sapere a che ora pubblichi tu? Sono rimasto in piedi fino quasi a mezzanotte per vedere se avevi aggiunto il nuovo capitolo!
Voce lontana: Hai sentito? Qualcuno stava parlando!
Voce 2: Cosa? Io non ho sentito niente. Sarà stato il vento.
Voce 3: Sì, può essere. pensa a camminare.
Andre: *a bassa voce* Accidenti, quei tre sono ancora qui. Beh, allora farò in fretta.
Dunque, l'organizzazione è davvero delusa dai propri capitani, ma a quanto pare Carraco e Samurott si sono comportati fin troppo bene. L'avanzata inizia! Si preannuncia tempo di battaglia, mentre il Gruppo si dirige verso il luogo d'incontro fissato da Zangoose. Sono davvero curioso di saperne di più!
In ogni caso, l'avventura continua!
Voce 2: Ehi, adesso l'ho sentito anche io!
Voce 1: Che ti dicevo? Veniva da quella parte!
Andre: Oh, no! Sapevo che non avrei dovuto mettermi in contatto... Va bene, alla prossima!

30/10/14, ore 15:58

Ah, i nuovi mega hanno contagiato anche te, prima sableye ed ora pidgeot che ne scalerà di tier con questa novità.
Mi è venuta in mente una cosa, evidente mente a Pokemon o comunque ad elettria non esiste il sovraffollamento, perchè i stanno trasferendo migliaia di "individui" (non posso dire uomini) da ogni paese.
Poi per dare vitto e alloggio a tutti, costruire canali per quelli di laghia, anche climi personalizzati (perchè gente di Gelia non starà molto bene con il clima di elettria che comunque dovrebbe essere mite).
Insomma, ci vogliono un sacco di volt (moneta in uso ad elettria secondo me), poi hai parlato di ingrandire la sala conferenze e restauri vari, lavori che nel mondo reale impiegherebbero un paio d'anni.
Non mi aspettavo una mossa così furba da Machamp ed una così stupida da Alakazam (o voleva solo liberarsi del figlio) comunque ripongo molte speranze in quell'abra, potrebbe diventare un eccellente stratega che da il suo enorme contributo anche se non in campo, oppure si limiterà ad usare teletrasporto ad ogni occasione (taunt permettendo, sai com'è se dovessero reincontrare Sableye).
Chiudo questa recensione che mi è uscita il triplo del mio solito e ti saluto, ci vediamo al capitolo 91.
*clicca su invia la recensione*

29/10/14, ore 17:13

Ecco, lo sapevo. Adesso prova a negare che Roserade sia attratta sessualmente da Surskit, visto che lo è anche venuta a cercare e l'ha minacciato di morte. E quando una donna nemica minaccia di morte in quel modo sensuale, in realtà il suo messaggio è un altro: presto tradirà la sua fazione per mettersi coi "buoni", ma solo perché con loro c'è anche l'oggetto dei suoi desideri più sadici e repressi. Oppure sono solo io che ho visto troppi film di spionaggio.
E poi per la faccenda di Arenia penso già di sapere quale pokemon andrà con loro, visto che senza volerlo credo che nei pm tu me l'abbia spoilerato. E ho come l'impressione che Pidgeot in ogni caso non farà una bella fine.

29/10/14, ore 08:11

Allora:
1-avevo ragione a dire che c'era uno shedinja! Lo sapevo!
2-M-73... La m sta per mega, e ciò è sfiga. Insomma, come puoi colpire mega pidgeot? È troppo figo.

25/10/14, ore 21:39

Chebastardooooo! Se farai in modo che Alakazam muoia durante la battaglia finale con l'organizzazione avrai tutto il mio appoggio! (perché alla fine ci dovrà pur essere una battaglia finale... vero? verooo?)
E vai! Tanto lo sapevo che avrebbero vinto quelli dell' Alleanza!
Ho trovato due o tre errori... "Voglio che troviate e catturiate tutti i membri dell’Organizzazione e li catturiate": hai scritto due volte "catturiate".
Poi, quando appare Abra, c'è "Un attimo dpo" e, tornando all'inizio, troviamo una frase non chiara...
"Raichu sbadigliò, alzandosi dalla branda insieme ad Emolga, ripresosi durante la notte e giudicato da Krookodile “ben in forma” e Flaaffy, i due afferrarono le borse ed uscirono, in attesa del resto del gruppo"
Dunque, innanzitutto non si capisce esattamente quale sia la funzione grammaticale di "e Flaaffy", e poi... sono in tre o in due scusa? "i due afferrarono le borse ed uscirono". Ma se prima hai detto che c'era anche Flaaffy?
Va bene, e con questo ti lascio! Non vorrei che qualche membro dell'organizzazione mi senta e scopra il mio nascondiglio.
Andre

25/10/14, ore 14:31

Avranno anche vinto, ma tutti sarebbero dovuti stare più attenti a che quelli dell'Unità 731 non scomparissero, non scompasvanissero. Però dai, alla fine il risultato è stato comunque lodevole.
Moneta corrente oppure fuori corso? Lo chiedo perché se vuoi ti faccio anche i cambi delle rispettive valute. Sarebbe interessante costringere i protagonisti a cambiare moneta ogni volta che passano la frontiera di qualche nazione.
Alakazam schifa il proprio figlio? Non ci vedo nulla di strano, anche Stalin lo fece con suo figlio Yakov. Pensa che non batté ciglio quando gli dissero che era morto in un campo di concentramento nazista, e disse "Almeno per una volta ha fatto l'uomo.". Scommetto che anche Alakazam è così simpatico. Che poi con quei baffi quasi quasi...
Gli errori non ci sono, e adesso che è comparso Giuseppe VOGLIO, anzi, PRETENDO che venga anche Adolfo.

24/10/14, ore 22:05

Immagino che il principe conosca almeno confusione, n'è?
Non sarebbe stato meglio il figlio di machamp? O volevi inserire una vittima sacrificale che si immolerá al grido di: "QUESTA È ESPIAAAAAA!!!!!"?
Oppure farà la parte della gnocca da fantasy (la super dotata che c'è in ogni film fantasy che si rispetti per far riposare i protagonisti tra una battaglia e l'altra)? (Si, lo so che probabilmente è un maschio, ma un gligar ed uno skorupi maschi mi hanno fatto un uovo, fai un po' te...)
Miraak
(Recensione modificata il 24/10/2014 - 10:08 pm)

22/10/14, ore 15:22

Eh, ma quei sei occhi non hanno altro di meglio da fare che spiare la gente? Gli dovresti dire che se li beccano sono passibili di denuncia. E nel frattempo io ho i grandi vuoti di memoria, tanto che non mi ricordo mai il numero dei capitoli, e quando guardo mi dico "ma era l'87? No, era l'88. Oppure no?".
O vai, e anche questa si è conclusa. Almeno da qui sembra che la gara si avvii verso la fine. E ci spero, perché oramai saranno almeno una decina di capitoli che infuria questa battaglia. E la storia finale mi fa speculare su una guerra tra Elettria e Terria/Mineralia (dovrebbe essere una delle due visto che Rhyperior è di tutti e due i tipi. Oppure mi sto facendo seghe mentali inutili).
Di errori non ne ho trovati, e mi sembra che il capitolo sia leggermente più lungo del normale. O sbaglio?

22/10/14, ore 14:41

Ma bene, capitolo pieno il precedente, io ormai recensisco ogni due, mi viene più pratico.
Lo scontro con Weawile è  stato molto bello, specialmente quando ha usato falsofinale, alla fine anche lui ha imparato qualcosa.
Per ora c'è come si suol dire la calma dopo la tempesta (o era prima?) pare che presto si saprà di più su Terror Zangoose e chi sa chi fu il maesro di Elektross.
Va be, ciao saluti da U.S.

22/10/14, ore 13:20

E fu così che l'epica di elettrica fu vietata a oscurità pena la morte. Ed ecco che spunta un posto ancora più misterioso. Lo città infa.. Ehm, Sconosciuta... mi piace come nome. Dici che ci sono delle stanze libere? Comunque bel capitolo.

22/10/14, ore 08:09

*si guarda intorno circospetto, poi legge l'ultima riga*
Ma per la miseria, non si può nemmeno dormire in pace in quell'accampamento?
Va beh lasciamo perdere.
E l'incontro con Zangoose si avvicina! E presto sapremo chi ha vinto la sfida...
Ok, mi da davvero fastidio doverti spiegare le cose a rate, ma questi che mi seguono non mi lasciano in pace! Ok... tutto è iniziato qualche settimana fa... all'organizzazione facevamo di tutto per non farmi andare in missione, ero sottopagato e le condizioni di lavoro erano pessime. Ma solo per me! Sembrava lo facessero apposta! Così ho deciso di scappare , tanto per dare fastidio, ho portato il prof. A. con me. Ma è stato preso quasi subito...
Non credo gli abbiano fatto niente, è troppo importante per loro, però...
Voce lontana: Fermati! Non puoi scappare per sempre!
Andre: appunto... alla prossima!