Pokémos
di darken_raichu

19/09/14, ore 21:50

Evvai, altro preambolo all'azione vera e propria. Dai che mi sto gasando sempre di più. Se poi ascolto il remix metal di "Eye of the Tiger" (dei Survivors, non di Katy Perry) l'atmosfera si fa ancora più bollente. Poi penso di aver già capito chi erano i due al bancone.
In questo capitolo ho trovato due errori: "O usai a Ohn Town" a meno che Luxray non sia portoghese manca la "l" di "lo"; e "Si dice che più di una banda abbia eletto la Città Caverna dei Ladri." come pontefice massimo per caso? O come capitale non ufficiale di Oscuria? Credo che ti sia dimenticato di scrivere "a loro covo/base".
Uff, oggi ho fatto una fatica su questa storia.

19/09/14, ore 13:34

Mightyena, eh? Chissà perché lo immaginavo. Secondo me un paio di ladri potevano essere utili, d'altronde lo hanno costruito loro quel posto. Sarebbe stato utile un pokemon con l'abilità raccolta, non si sa mai. Sicuramente l'unità 731 (scusa ashura, non uccidermi) ma ha un paio.
Il link del l'altro sito?
Mi pare che se te lo chiedo io non è spam.

18/09/14, ore 21:07

Quattordici non è certo meglio di undici, al massimo possono fare due squadre da sette, non sarebbe meglio buttarcene altri due? Tanto sono sicuro che Eelektross avrà sicuramente qualcuno qui ad Oscuria (era Oscuria? Siamo lì? Non me lo ricordo più). Poi Drapion mi sta già sulle balle, ma che ci volgiamo fare, noi italiani abbiamo fatto lo stesso. Perdendo, ma questa è un'altra storia.
Ho trovato due errori: se volevi fare un verso scocciato sarebbe meglio "Tsk"; "Tch" è il verso che fanno Dario Moccia&Friends quando leggono i fumetti e vedono qualcosa che glielo fanno rizzare. Poi c'è "Luxra", dove ti sei dimenticato la "y".
A_e

Come mai il fatto delle squadre mi ricorda tanto Fairy Tail quando dovevano fare l'esame per diventare maghi di classe S?

16/09/14, ore 21:22

Mi interessa questa caverna dei ladri. Che sia il rifugio del protagonista di thief? Potrebbe essere lì la mia cartuccia di Pokémon bianco. Raichu, se la vedi riportamela.
Raichu:io non sono un fattorino!
Io: ora si, oppure ti scaglio contro un mega garchomp al 100 con terremoto, pietratagilio, oltraggio e dragobilide. Insieme.
Raichu: con la diplomazia si risolve tutto, l'ho sempre detto.
A parte le mie pippe mentali, il capitolo è interessante. Dalle varie altre recensioni noto che c'è un altro sito sul quale pubblichi pokemos. Mi daresti il link?

15/09/14, ore 21:54

Seh vabbé, a sto punto mi vien da pensare che Drapion sia stato pagato dall'Unità 731 per fare il menefreghista, un sovrano non può essere così disinteressato alla politica mondiale. Tanto vale che li inviassero nelle miniere di Moria, avrebbero fatto prima, tanto sarebbe stato ugualmente un suicidio.
C'è un errore di ortografia, un "foze" che doveva essere "forze", e adesso ti voglio fare una domanda: hai già una lista di re di Elettria? Se no la posso fare io. Ovvero dalla fondazione sino ai giorni nostri (?). Lo so, non sono normale e me ne compiaccio.

11/09/14, ore 10:14

Ecco spiegato perchè Zoroark è femmina, doveva essere la madre di Zorua.
Quel trush era sospetto, sapevo fin dall'inizio che non era quello che sembrava ma chi se lo aspettava uno Zorua.
C'è una teoria secondo cui N e il suo Zoroark sono la stessa persona ma queste sono solo supposizioni,
Ma quindi questo capitolo vale per cinque regioni? Allora è vero che si va ad accorciare.
Questo capitolo l'ho recensito (ma dai, non si capiva) perchè è il più importante degli ultimi dieci e probabilmente di altri ancora.
Tanti saluti da U.S.
*clicca su invia la recensione*

10/09/14, ore 22:39

Drapion finirà all'inferno poiché ignavo! Scommetto che lui e Celestino V avranno un sacco di cose da dirsi. Sai no, tra una corsa e una puntura.
Arenia? Ma non era Lottia qualche capitolo fa? A meno che la nazione non abbia più nomi non vedo perché ci dovrebbero essere due definizioni alternative. Il fatto che Drapion sorridendo si astenga lascia supporre che stia un po' tenendo sulle spine i protagonisti per po accettare. Non mi stupirei se lo facesse solo per vedere l'ansia e l'insicurezza sui loro posti. La parte di Zorua è la migliore del capitolo per me.
Di errori ce ne sono due: un "Geneli" a qui manca una sillaba (che in tal caso trasformerebbe la parola in "generali") e un "Reilcanth" in cui la "l" e la "i" sono invertite.

10/09/14, ore 22:20

Immagino che la faccenda della madre zoroark e del figlio zorua lo abbia ripreso dal film, se lo hai visto. Era da immaginarselo che machamp e alakazam si astenessero. Io li ho sempre visti come una squadra nella lotte in doppio, uno che difende l' altro con specchiovelo e schermo luce e l'altro che picchia. Per quanto riguarda drapion, posso solo dire che è un grandissimo figlio di (segnale acustico da censura).
Per oggi ho finito qui, domani incomincio le superiori e devo dormire.
Ps: primo!!

07/09/14, ore 10:30

Lo sai, penso che comincerai a ricevere meno recenzioni da me, non ti offendere, non è colpa nè tua nè della storia, voglio essere sincero, non vale la pena di scrivere una recensione per dire solo "bella storia, continua" quindi recensirò solo quando ho effettivamente qualcosa da dire ma capirai che dopo quasi sessanta recensioni chiunque ha esaurito il repertorio di complimenti.
Venendo alla storia, allora quelli erano veramente dei polizziotti, allora l'infallibile intuito di Elecktross comincia a perdere colpi e- i-f--e v---e-o -i-ti ci sono parecchie interferenze, ci vediamo.
U.S.

07/09/14, ore 10:29

La cosa si fa sempre più incasinata, ma sono rimasto deluso dagli houndoor. Se non trovi le prove avvicinati dicendo di doverli perquisire ed avvelenali con smog, in modo che muoiano poco dopo e usa neropulsar sui 2 trubbish. Ah, ma quando c'era lui i team malvagi non si facevano tanti scrupoli, i treni arrivavano in orario ed i bagni pubblici erano più puliti....
Questa era la mia recensione e spero do esseri stato utile

06/09/14, ore 22:09

O mio Dio, chissà chi sarà? Sarà forse Ganondorf? Oppure Gesù Cristo? Ma questo, gente, lo sapremo solo al prossimo capitolo! Ma poi Gengar se non sbaglio l'avevano incontrato anche a Spettria? Si deve essere teletrasportato senz'altro. Che poi c'erano i teletrasporti, vero?
Capitolo di transizione anche se hanno rischiato di dover lottare di nuovo. Mi piace!
A_e

Che poi Gengar, in ogni cazzo di opera, lo fanno il cattivo di turno. Qui (almeno sembra) è buono. Spero di sì sennò cadresti anche tu nei cliché del mondo pokemon.

05/09/14, ore 14:35

Utili queste roccianime! Forse dovrei metterne un paio a scuola, almeno non arriverei in ritardo.
Ma se greninja ha annullato la taglia, sharpedo e carvana torneranno indietro? E zangoose? Per essere un investigatore di tal successo è davvero lento...
Comunque, bel capitolo e ( lo so, sto diventando noioso) aggiorna anche pokepons.

03/09/14, ore 23:02

Oh, davvero lasciando andare quei due così, dopo che hanno fallito così miseramente? Nemmeno una tortura? Un raggio della morte? Un esperimento doloroso? Qualsiasi cosa di conturbante? Hello? Unità 731? Ma poi nemmeno a Greninja che si rifiuta di aiutarli. Devo dire che la sezione di Spettria-Oscuria mi ha davvero deluso. Dove sono finiti i bei tempi di Elettria, Laghia oppure Aeria?
Gli errori a sto giro non ci stanno, ma credo sia un caso (risata malvagia).

03/09/14, ore 10:29

Mi sento inutile in questa storia c'è già chi ti segna gli errori e chi fa supposizioni (cosa che facevo prima io) ma nessun rancore con gli altri recensori.
Fammi capire, le cinque abilità erano: pressione, levitazione, assorbivolt, fucardore e cos'altro? Sono solo io che sto contraendo l'alzaimer.
U.S.

02/09/14, ore 22:48

Vedo che avevo azzeccato 3 abilità su 5. Niente male, peccato non aver scommesso niente stavolta. Fuocardore non evita il tentennamento? E la quinta abilità qual'era?
Vedo comunque che quelli dell'organizzazione sono dei veri opportunisti, sempre a fregare le idee ai soldati......
Dato che hai parlato di zampe,immagino che il ddodicesimo comandante sia di tipo coleottero.
Non vorrei essere troppo assillante, ma le pokepon hanno anche le abilità?
Comunque aspetto un assalto di massa da parte di tutto il progetto S. C'è uno shedinja con magidifesa, fuocardore, assorbivolt, assorbacqua, immunità e mangiaerba? Dimmi di si, ti prego....