Pokémos
di darken_raichu

17/10/14, ore 22:33

Immagino che il maestro di elektross sia un Loro. Solo così si spiega la sua forza. Forse Giratina? Oppure uno dei moschettieri leggendari? Chissà.
Pare che aggiungerò elektross alla mia squadra, ma solo dopo che avranno salvato pokemos.
Non voglio che la storia finisco troppo presto. A proposito, hai in mente un sequel? Magari con un cattivo diverso, tanto per variare. Magari uno spiritomb reduce della quinta generazione del progetto S (dimmi che c'è una quinta generazione, ti prego...) riesce a controllare le menti di quasi tutti gli abitanti di pokemos, e quindi...

17/10/14, ore 22:08

*accende la telecamera e si guarda intorno*
Ok, stavolta non dovrebbero riuscire a trovarmi troppo in fretta. Ciao Raichu! è giunto il momento delle spiegazioni! Ma prima, il capitolo.
Ahia! Mai essere troppo impulsivi, ci prendi solo le botte! E Weavile infatti è stato sconfitto... di nuovo. Incredibile: nemmeno gli esperimenti dell'organizzazione riescono a battere Eelektross! Sono davvero curioso di sapere chi sia questo fantomatico maestro!
Tornando a noi, sarà meglio che mi presenti. Sono Andre, uno Shinx di livello 89. Sono sempre stato considerato come un peso morto dall'organizzazione, che non mi ha mai dato l'opportunità di fare carriera. Anzi, data la fine che aveva fatto la 1° generazione dell'esperimento, mi hanno usato come prima cavia per la generazione 2, rendendomi di fatto il soldato S-1. Probabilmente non pensavano che sarei stato una grande perdita, se fossi morto...
Voce vicina: Eccolo! è qui! Stavolta non ci può sfuggire!
Andre: Ma por... va bene, sarà meglio chiudere. Non ti preoccupare, non è così facile catturarmi. Alla prossima!
Andre

17/10/14, ore 21:14

E a quanto pare gli è stato inutile anche andare da quelli dell'Unità di 731, visto che dopo ben dodici anni di esperimenti si viene a scoprire che è stato tutto inutile.
Che poi adesso che ci penso con tutte queste descrizioni altisonanti mi viene da supporre che il maestro di Eelektross sia un altro e non Zangoose. Credo, almeno questo mi è sembrato di capire. Chissà, alla fine si scoprirà che è lui il vero nemico.
Di errore ho notato solo un "uomin" a cui manca una i. E anche a questo pensavo: non è un po' insensato mettere "uomini" in un mondo dove tali esseri non esistono? Lo so che è più comodo, ma così la coerenza va a farsi friggere. Certo però che dopo ottanta e passa capitoli sono io nabbo a non averlo detto prima.

17/10/14, ore 09:38

Sono tornato (tono malefico adatto ad un seblaye).
Scusa se recensisco poco ma già ho la connessione che fa schifo e mi sto tenendo occupato, ergo non passo molto tempo su EFP.
Ma che bello, hai messo mega Sableye (era meglio prima, non lo userò mai nel competitivo) certo che non si vedevano mega impazziti dai tempi di laghia, un bel po' di tempo.
Ancora Zangoose non si è fatto vivo, vorra dire che tutti troveranno una bella sorpresa usciti dalla caverna.
Liepard mi ricorda tanto Kallen di Code Geass ma è comunque uno stereotipo.
P.S. il mago di cui parlate tu ed Ashura si chiama Kamen (si, io stalkero te e gli altri recensori).

15/10/14, ore 17:19

*accende la telecamera e si guarda intorno, circospetto*
Ok, qui dovrei essere al sicuro. Ciao, Raichu! Come va? Ultimamente ho avuto molti problemi con l'organizzazione, e non ho potuto recensire. Ti spiegherò poi.
Dunque, sembra che il nostro amico Eelektross abbia trovato (di nuovo) pane per i suoi denti! Ma questo riguarda il vecchio capitolo... I suoi compagni di squadra, invece, se la stanno cavando davvero bene! E Liepard... non mi sembra per niente un tipo a cui piace ricevere ordini... chissà perché mi ha fatto questa impressione...
In ogni caso, non ho visto errori. Ottimo!
Voce lontana: è andato da quella parte! Presto!
Andre: Diamine, mi hanno trovato! Devo andare. Ti spiegherò tutto... prima o poi. Alla prossima!

P.S: a furia di calarmi in questo personaggio mi sembra di star creando una sottofiction nei commenti XD

15/10/14, ore 14:22

Ciao!~
Allora, anche in questo capitolo le lotte non mancano.
Questa volta ho trovato solo due errori, considerati fortunato (?):
"colpi" dovrebbe essere "colpì";
"Luxray, scivò" è corretto dire "Luxray schivò", togli la virgola e correggi il verbo. Non ho trovato nient'altro, bravo!
Mi è molto piaciuto il colpo di scena con Liepard che manda ko Malamar. Gli sta bene!
Mi dispiace invece che Luxray abbia vinto, ma che poi sia svenuto. Poveretto!

~Akitabiba

15/10/14, ore 08:02

Plusle e minum ladri? E da quando? Liepard ha evidenti problemi di vista. Se non arriveranno recensioni vuol dire che su pokemos non c'è campo per il cellulare. Se arriveranno, meglio.
Ora sono ansioso di vedere Electrosd VS Weavile.....

14/10/14, ore 21:31

Massì, stasera diamoci alla pazza gioia. Certo che l'annuncio di MegaSableye ti deve aver fatto davvero comodo (che poi mi chiedo se ce ne fosse davvero bisogno. Cioé, a parte la pietra gigante, gli occhi rossi e le orecchie più lunghe cosa gli hanno fatto?).
Che spavento, per un attimo il quadrato di Malamar mi aveva ricordato quel maghetto di minchia che assiste sempre Bowser negli ultimi giochi Nintendo. Sai no, quello che fa spuntare le forme e fa un sacco di danni?
Certo però che anche la mossa di Liepard è stata piuttosto inaspettata, vabbé che doveva rispettare il contratto, però addirittura mettersi contro i suoi stessi datori di lavoro mi sembra un po' esagerato (oltre che insensato, visto che in questo modo non riceverà nulla per il lavoro svolto).

14/10/14, ore 17:44

Chiedo venia per non essere passato prima, il fatto è che per un po' di giorni non avrò il computer libero.
Vecchi nemici, eh? Personalmente amo quando si approfondisce, anche se di poco, il background dei personaggi. E il fatto che sia comparso un nuovo villain, che per di più ce l'ha a morte con il caro Eelektross, non mi può fare più felice di quanto non sia già.
L'unico errore che ho notato è nell'ultima frase, dove dici uno Weavile. Anzi no, aspetta... si dice così? Mi sembra più corretto dire un Weavile ma stranamente suona bene anche con uno. I dilemmi esistenziali.

14/10/14, ore 13:53

Bene bene, buongiorno~
Che dire?
Capitolo privo di errori, a parte forse qualche insignificante ripetizione, ma che comunque risulta scorrevole e interessante.
Weavile, eh? Devi sapere che come design questo Pokémon mi ha sempre attirata, ma che ad ogni modo odio con tutto il cuore, non chiedermi perché.
Che poi qua se non sbaglio fa anche la parte del cattivo, perciò va bene così (?)
Uh, beh, bel capitolo come al solito. Ma guai a te se mi fai perdere Eelektross!
(Dai scherzo, sarebbe bello almeno una volta vederlo sconfitto, a patto che Weavile non lo affetti troppo -.-)
Ti saluto!
~Akitabiba

Ps: ma poi è più corretto dire UNO Weavile o UN Weavile?

13/10/14, ore 23:11

It is very intersting. Se mi dai le coordinate di pokemos posso farmi una squadra con i controfiocchi: weavile, roserade... E chi altro? Chissà!

12/10/14, ore 11:11

Ed ecco che il progetto S colpisce ancora. Figo. Dovrebbero introdurlo in un hack ROM. Appena capisco come si fa ne creo io una ispirata a pokemos. Quindi sbrigati a pubblicare gli X capitoli rimanenti.
Immagino già la quarta generazione.... Pensi basti una masteeball a catturarli? ( ha la bava alla bocca)

11/10/14, ore 14:49

Ehi ciao!
Un nuovo capitolo di Pokémos, che bello!
Oggi parto dagli errori, poi ti dirò le opinioni personali sul capitolo.
"riuslta" forse intendevi "risulta"
"ricucitò" togli l'accento dalla o
"«Il dovere di un medico ragazzo.»" qui tra medico e ragazzo inserirei una virgola, ma è un parere personale...
"«Surskit, sei sveglio! Che è successo.»" manca il punto di domanda.
Per il resto tutto a posto, devo dire che questa terza generazione del progetto S mi ha molto incuriosita.
Roserade che chiama Surskit "piccolino"... cavoli, a me ha fatto venire i brividi, davvero!
Le cose si stanno facendo sempre più interessanti, chissà come sarà allora la quarta generazione!
Complimenti, la trama sta diventando sempre più interessante!

Akitabiba

11/10/14, ore 10:23

Ma buongiorno, (chi sa perchè ho usato un tono sarcastico) Allora, partiamo subito con gli errori, ma io voglio distinguermi quindi la grammatica la lascio perdere perchè ci sono gli altri.
Quando roserade è arrivato da Surskit hai detto che fece appena in tempo ad usare nube, la nube c'era già dalcapitolo precedente, se mai riuscì a schivare solo per la nube.
Poi hai scritto che Roserade dall'alto attaccava con blocchi di ghiaccio, se mai i blocchi di ghiaccio.
Mi è piaciuto particolarmente quando surskit nello scorso capitolo ha messo umbreon nel pallone, quindi il suo set è: nube, geloraggio, bollaraggio e rete vischiosa.
A cosa arriverà il proggetto S? adesso aumenta il limite degli EVs.
Beh, ciao *clica su invia la recensione*

10/10/14, ore 21:30

Se avesse continuato a chiamarlo ancora "piccolino" avrei sul serio pensato che l'avrebbe stuprato. Andiamo, Roserade gli parlava come un maniaco sessuale. Vero, piccolino?
Beh, mezza antenna è anche poco. Magari gli puoi fare che si tiene una fighissima cicatrice, oppure gli fai che gli ricrescono due punte anziché una. Il medico era un Cacturne? Strano, mi sembrava un Krokorok. Devo essere scemo io ed aver letto male.
C'è un unico errore, uno "sdi" che doveva essere "si". Ora vado sennò sclero, che la nazionale non è ancora riuscita a segnare contro l'Azerbaigian.