Pokémos
di darken_raichu

30/09/14, ore 21:44

Attenzione, qualcuno non ha pagato la bolletta del gas laggiù, oppure hanno fatto scoppiare una tubatura. E contando che è stato usato più volte Lanciafiamme allora ci viene un bello e succulento arrosto.
Di errori non ne ho visti, a parte unì"Inseguimento" scritto senza la maiuscola. Essendo il nome di una mossa va assolutamente messo con la maiuscola, altrimenti potrebbe essere scambiato per una mera e comune parola del discorso.
E i nostri raddoppiano! Un gol stupendo, ma gli avversari ripartono con un pericoloso contropiede e cercano di segnare. Ce la faranno? Per scoprirlo restate con noi!

29/09/14, ore 22:18

Zan zan zaaan! Devo dire la verità, non ho mai sospettato che Tri potesse essere il fratello di Raichu. E' strano, dato che tendo a fare diverse supposizioni, anche le più improbabili, ma quest'idea non mi aveva mai nemmeno sfiorato il cervello. La storia si intriga, che bello! E per ora sembra che i "nostri" siano entrati in area e che stiano cercando il cross giusto. Ce la faranno a fare gol?
Di errori non ne ho visti, bene così.

29/09/14, ore 20:50

Buonasera darken_raichu. Io sono Akitabiba, neo-iscritta sul sito da... tipo... oggi, ma vabbé. Puoi abbreviare pure il soprannome come ti pare.
Parto col dire che seguo la tua storia dal primo capitolo, mi ha subito appassionata, trattandosi non delle solite trame trite e ritrite.
Ho trovato un errore:
"viaggioda Black Hole" stacca "viaggio" e "da"
Ooooh che bello Raichu e Tri forse sono fratelli! Fin dall'inizio ho preso in simpatia i due personaggi, adesso sarà ancora meglio!
Ottimo lavoro!
In attesa del prossimo capitolo,
Akitabiba

29/09/14, ore 08:20

Ottimo, ma avrei preferito che almeno la coalizione fosse contraria. Sarebbe stato indubbiamente più interessante. Comunque sia, immagino che a questo punto almenoin un paese arriveranno dopo l'l'organizzazione, con tutte le dovute conseguenze.

27/09/14, ore 17:33

Incredibile, l'illusione di Zorua era prevedibile ma pur avendo già letto di furto non mi sarei mai aspettato una strategia del genere.
Mud è uno stratega migliore di quel che immaginassi ma la sfida è appena cominciata.
Va be ci si vede, saluti da U.S.
*clicca su invia la recensione*

26/09/14, ore 21:30

E siamo 1-0. Sicuramente l'Unità 731 saprà rimontare, ma il risultato della partita potrebbe rimanere incerto fino alla fine. Rimanete con noi, cari ascoltatori, per la telecronaca della partita del secolo!
Sul serio, potrei mettermi a commentarle così le storie. Ecco di cosa ciarlavano su quell'altro sito a proposito di una borsa rubata e le robe così.
Gli errori non ci sono, bravo.
A_e

Rispetto a krokorok ( mi pare 2.10 m) è sì piccolo marschtomp (1.50-60 m circa).
Non ho trovato riferimenti a thief, ma ad un gioco completamente diverso: Star Wars the Knight of the Old Republic (KotOR in breve) II.
Lì Darth Nihilius prima di combattere ti dice (nell'antica lingua che parla, ma che io sono riuscito a tradurre esplorando e trovando l'oggetto adatto) "sei solo un piccolo ed insignificante jedi... Sarà un piacere consumarti..."
Miraak

Ma per ora hanno fatto fuori solo i pesci piccoli, voglio proprio vedere come faranno a prendere in castagna gli altri due. Chissà poi cosa gli faranno quelli dell'Unità 731 ai loro perdenti. Sono impaziente di assistere a qualche tortura.
Errori non ce ne sono, e questo è un bene per i capitoli corti come questi e tutti gli altri., Anche se c'è da dire che li hai allungati un po' ultimamente, e non è un difetto.

25/09/14, ore 08:18

I fratelli neri? Come i Custodi di thief (si, sono ripetitivo e me ne compiaccio.)?
Se è così vuol dire che quelli dell'organizzazione avranno non pochi tesori dalla loro parte, a meno che non vengano tutti ingannati e/o sconfitti.
Electross avrà molto da fare, ma credo che la coalizione sarà dalla parte dell'organizzazione (dai, varia un po'...)

23/09/14, ore 22:13

I Fratelli Neri? Attenzione ai moralisti, che potresti ricevere qualche segnalazione. In effetti volendo si potevano chiamare "I Fratelli Neri+1" oppure "Balck Brother&Sister" oppure in centomila altri modi diversi. A dire il vero io al fatto che l'Unità 731 potesse sul serio aver corrotto qualche ladro per fargli da guida non ci avevo nemmeno pensato.
Di errori questa volta non ne ho visti.

23/09/14, ore 19:09

Con la pioggia che imperversa sull'uscio, hem, con sto cavolo di acquazzone (oggi a scuola avevo letteratura) vengo a recensire.
Ho deciso di cominciare a segnalarti gli errori come i miei colleghi recensori ed oltre all'error ho trovato una ripetizione all'inizio (avevo preso appunti ma mi si sono cancellati) e poi dici due volte scendere giù ma va be.
Ci vediamo, saluti da U.S.
*clicca su invia la recensione*

23/09/14, ore 14:33

Questo sì che è interessante. Davvero, non mi aspettavo che Franco e Ciccio sarebbero passati dalla loro parte (si fa per dire). Certo che però anche Zangoose dovrebbe stare attento a pensare a voce alta, qualcuno potrebbe sentire cose che sarebbe meglio tenere per sé.
Ho dato una sbirciatina ai titoli dei capitoli successivi sull'altro sito (solo ai titoli, non al contenuto), e ho notato che all'ultimo (il 78) sono ancora là sotto, quindi si preannuncia qualcosa di interessante che non si vedeva dal torneo a Laghia.
Un errore l'ho visto: guarda caso è un "error" in una frase di Zangoose a cui manca la "e".

22/09/14, ore 22:53

Capitolo di transizione, ma dovevo immaginarlo. Mi pare che stia prendendo un po' la struttura narrativa de il signore degli anelli: capitoli di avventura intervallati da interminabili capitoli di transizione.
Immagino che i pokemon che abitano la caverna sia tipi spettro, buio e/o veleno. Immagino già un gruppo formato da crobat, dusknoire, mightyena e shedinja. Puoi immaginare quindi il mio Pokémon preferito.
Rileggendo ho trovato un'unica errore nella frase" per colpa di uno stupido error". Volevi forse dire errore? O forse zangoose è anche poeta?
Miraak
(Recensione modificata il 23/09/2014 - 07:57 am)

20/09/14, ore 23:22

Si, è il rifugio del protagonista di thief. Ma non thief l'ultimo, il primo. Anche lì durante una missione un gruppo di ladri avversari si era insediato nel tuo covo. Bei tempi...
Comunque sia, scusami se non dico niente di importante o non recensiscono proprio, ma ora che mi hai dato il link dell'altro sito ho accesso a porzioni maggiori di storia (credo). Se non è così mi rivedrai a fare congetture al prossimo capitolo.
Miraak
PS. A posteriori ho deciso di non leggere l'altro sito, perché preferisco gustarmi la storia su efp.
Un recensore mantenuto è meglio di uno perso.
Miraak (di nuovo)
(Recensione modificata il 20/09/2014 - 11:28 pm)

20/09/14, ore 15:09

Bene, eccomi di nuovo, ti sentivi solo con Ashura e l'altro recensore? (non vedo perchè avresti dovuto).
so per certo che i due pokemon d'acqua sono Sharpedo e la preevoluzione di cui non ricordo il nome, inoltre il gruppo perderà un po' di tempo nella città caverna dei ladri (ho fatto un casino col nome) e Terrorzangoose li raggiungerà.