The Racer
di Lachiaretta

17/02/15, ore 15:25

Troppo troppo troppo bello... questa storia è sempre piò bella.. favolosa.. bella romantica ma allo stesso tempo divertente. La adoro :)
Al prossimo aggiornamento

17/02/15, ore 08:08

Ma che bel capitolo... mi sono veramente emozionata.. loro due sono l'amore... <3 li amo alla follia...
E lui??? NON AVEVO MAI FATTO L'AMORE...
Come ti vengono certe idee????
Favoloso... sei bravissima e io amo alla follia questa storia.. e non sono l'unica... cioè 430 recensioni????

16/02/15, ore 14:10

Ciao! ^^
Di solito non recensisco mai il prologo/primo capitolo, perchè di norma sono molto brevi e non vengono date molte informazioni riguardanti il protagonista e/o i personaggi (insomma, c'è sempre ben poco da recensire!). Ma il tuo caso è diverso, perchè già da questo primo capitolo hai presentato molto bene la protagonista e alcuni fra i personaggi che le ruoteranno intorno.

Premetto che non ho idea nemmeno di cosa sia Gossip Girl nè tanto meno di che parli, per cui prenderò la storia così com'è: un'originale romantica.
Sarò onesta in tutte le recensioni che lascerò, perchè credo che come scrittrice tu voglia proprio un parere sincero! :)

Allora, iniziamo!
Ti confesso che l'ambientazione - scolastica - non mi piace, ma è solo un gusto personale che non contaminerà affatto il mio giudizio.
Voglio farti subito i miei complimenti per aver deciso di narrare in prima persona e, soprattutto, utilizzando questo tempo verbale: personalmente ho sempre trovato molto difficile scrivere al presente, perchè a volte dà la sensazione di una scena "statica" e racchiusa in se stessa.
La tua narrazione, invece, è fluida e i gesti dei personaggi - soprattutto quelli della protagonista - mi passano davanti come le scene di un film. Bravissima!
Passiamo a parlare della protagonista: Amelia, "Mia", mi piace. Ho apprezzato il modo con cui l'hai introdotta, senza rivelare nulla sul suo passato, ma facendo semplicemente intendere che:
1 - è accaduto qualcosa di terribile che l'ha addirittura portata a fuggire dal Paese.
2 - in 4 anni è cambiata moltissimo e qualcosa mi dice che questa metamorfosi non sia solo fisica.
3 - ha un brutto rapporto con i genitori.
Tuttavia, mi sembra abbastanza sicura di sè, anche se forse appare un po' impacciata, soprattutto alla fine di questo primo capitolo (come la capisco, non sarei mai capace di andare in giro con un vestito come quello...).
Per quanto riguarda le due ragazze introdotte, Spencer e Megan, non so cosa pensare. Esperienze avute nel passato in cui seguivo telefilm o film con ambientazioni simili, mi porterebbero a credere che prima o poi una delle due pugnalerà alle spalle Mia... ma non voglio farmi fantasie inutili, altrimenti poi mi vengono le ansie (?).

Spendo due parole anche per lo stile.
Come ho già detto, mi piace la tua narrazione: il linguaggio è semplice, quasi colloquiale (e ci aggiungerei un "meno male", perchè è la protagonista a parlare!); non ci sono errori di grammatica e non ti perdi in descrizioni inutili.
Complimenti davvero!

Ora, vorrei parlare anche dell'originalità.
Non sono un'assidua frequentatrice di questa sezione, ma ti confesso che ho apprezzato la trama elaborata e così "insolita". Corse di macchine? Lo confesso, sono ignorante in materia. Però m'intrigano tantissimo!

La finisco qui, altrimenti sarei capace di scrivere una recensione più lunga dell'intero capitolo, conoscendomi! xD

Alla prossima!!
Elly

16/02/15, ore 09:24

La dolcezza di jake... ❤️ Ti rendi conto che ha aspettato che mia facesse l'esame e le ha preparato tutto questo!?? Ma lo voglio anch'io!! Le candele, le rose, il tramonto.. L'amore!! Quando le ha detto che era la prima volta anche per lui??? La prima volta che ha fatto l'amore?? Non ci posso credere! Favoloso! Mi sono veramente emozionata!! Bellissima storia è bellissimo capitolo!

15/02/15, ore 23:50

Romantico e speciale! Questo capitolo è stato davvero passionale, mi hai fatto battere il cuore più veloce ;) la loro prima volta insieme, finalmente!!!! Fantastica...si vede che non riesco a parlare? Mi hai lasciato senza parole!!! Jake ha organizzato tutto da favola, romanticismo allo stato puro! La loro relazione sta andando bene, è ora che si godano un pò di felicità anche loro (e Megan con Robert!!! Sono contenta!) Anche se Ryan è sempre in mezzo ai piedi e mette dubbi...per fortuna c'è mr crab a farlo stare zitto ;)!!! Grazie per il capitolo, attendo sempre con ansia l'aggiornamento! Bravissima, a presto!

15/02/15, ore 15:53

Che bel capitolo! Jake é troppo bello, il ragazzo perfetto! La tua è una delle mie storie preferite e la adoro!!! Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo!

15/02/15, ore 13:41

❤️❤️❤️ Bellissimo bellissimo!! Non ci posso credere! Di cosa avevi paura?? Il capitoll è meravigkioso! Finalmente insieme.. ❤️❤️❤️ Finalmente Ryan è stato messo al posto suo.. E finalmente hanno fatto l'amore!! E lui... Che romantico!!!!

14/02/15, ore 17:17

Romanticone Jake! E direi una prima volta con i fiocchi!! Mi è piaciuta molto la scena d'amore... Ma Mia mi ha fatto una rabbia! Subito pronta a dubitare... Sono proprio contenta che Mr. Crab abbia rimesso al suo posto Ryan... È pericoloso perché ossessionato da Mia... Contenta anche per Megan! Finalmente un po' di pace anche per lei! Grazie alla prossima

14/02/15, ore 15:03

CHE TENERO JAKE DA ULTIMOOOOOO........
E FINALMENTE HANNO FATTO L'AMORE!!!!!!!!
QUANDO HA DETTO A MIA CHE AVEVA DA FARE HO SOSPETTATO ANCHIO CHE FOSSE CON UNA A FARE SESSO,MA QUANDO HA DETTO CHE ERA CON I LORO AMICI A ORGANIZZARE TUTTO ALLORA....
......LI SONO MORTA DALLA FELICITA'!!!!!!!!
COMUNQUE CAPITOLO MAGNIFICO,BELLISSIMO,NON DOVEVI ESSERE IN PENSIERO SE ERA BRUTTO,E' BELLISSIMO.
CICCINA01

14/02/15, ore 14:56

Oh mio Dio T_T
Mi hai fatto piangere anzi. . .quasi.
Il fatto che tutti odiano Mia mi da i nervi e non oso immaginare quando scopriranno la verità. Credo che a breve Jake e Mia ci danno dentro e sinceramente lo spero *-* Il procuratore mi attrae e non poco, e riguardo il 30 era sicuro. Vado al prossimo capitolo :)
Baci,
Alessia.
(Recensione modificata il 21/02/2015 - 01:12 pm)

14/02/15, ore 14:11

Bene bene bene, da dove cominciamo??? Finalmente Ryan Bass è stato messo al tappeto... bisognava farsi valere con lui ed ecco che Daniel Crab... altro personaggio che amo alla follia perchè il primo a riconoscere la nostra Mia, ha preso il coltello dalla parte del manico... infondo anche lui non ha la fedina pulita e sarebbe stato veramente molto interessante vederlo difendersi dalle accuse di Mr Crab, con tanto di telefono alla mano, messaggi e chiamate fatalità in concomitanza con le corse.
Bene... quindi parto già mooooolto felice....
Secondo punto... MEGAN E ROBERT??? non vedevo l'ora che ci fosse qualcosa tra quei due e finalmente si sono baciati... mi aspetto a breve una bella os su loro due... :) e mi è piaciuto molto il bellissimo rapporto tra le ragazze, Megan che si confid con Mia e lei che la incoraggia a parlare con il ragazzo... ovviamente noi non sappiamo come è andata ma visto che dopo si tenevano per mano è andata sicuramente benissimo!!!! Li adoro insieme e credo siano fatti l'una per l'altro... Al di là dei loro prestavolti proprio come carattere, comeli hai descritti... proprio Megan e Robert.... questo mi piace della tua storia.. non hai lasciato in disparte gli altri personaggi...
Bene... sembra chiaro che per ora sono ancora molto contente...
e ancora di più lo ero leggendo di Mia e Jake.. che dormono insieme, studiano insieme.. si baciano e si rispettano.. fno al giorno dell'esame.. ti giuro che mi è preso un colpo... cioè lui che aveva un "impegno" chiama a casa dei suoi e lui non c'è, e poi le dice di essere stato tutto il tempo a casa con sua sorella... avevo paura...
Ma poi la benda... la sorpresa... le candele, le rose... il mare, il tramonto e poi L'AMORE....
Sull'ultima frase mi si è sciolto il cuore.. te lo giuro.. proprio un capitolo da San Valentino!!!! Finalmente si sono concessi l'una all'altro.. ed è stato bellissimo.. capisco che non sia stato facile per te scrivere di questo ma tranquilla è scritto benissimo e senza uscire dal tuo rating... perfetto..
Non credo nemmeno di aver trovato errori (grammaticali sicuramente, di battitura non mi pare) ma ammetto di essere stata talmente presa dal capitolo che non ci ho fatto caso.. volevo solo leggere leggere leggere...
Basta, sei ufficialmente la mia autrice preferita!!!!
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo...
Ancora buon san valentino promessa sposa... <3

14/02/15, ore 11:02

E tu che avevi paura di non riuscire a descrivere la scena tanto attesa, beh ragazza mia mi dispiace contraddirti ma ci sei riuscita e alla grande! Hai reso quel loro momento con tutta la dolcezza che si poteva immaginare, sembrava quasi di essere lì con loro ... ops, no questo suona brutto e da guardone ... sembrava quasi di provare le stesse emozioni della protagonista (sì così va meglio) perdendosi completamente nei suoi pensieri.
Bellissime anche tutte le descrizioni che ogni volta fai rendendo il lettore quasi capace di vedere con i propri occhi la scena descritta.
Altra nota che mi è piaciuta molto...Ryan finalmente è stato messo fuori gioco e i suoi subdoli piani di vendetta non l'hanno portato a nulla, ben gli sta!
Che dirti di più se non che sei sempre una certezza e non deludi davvero mai, anzi ogni volta stupisci noi lettori con qualcosa in più.
Non so più davvero come dirti quanto tu sia brava, rendi questa storia ogni capitolo più magica.
A presto
Besos
Elly

13/02/15, ore 23:23

Finalmente!! Il caro viceprocuratore si è tolto ( forse ) di mezzo. Anche se ho l'impressione che non rinuncia così facilmente. Non so perché, ma visto che è fatto,non lo vedo come uno che rinuncia. Poi che dire, anche Megan finalmente vive la sua vita, come si deve, si è lasciata andare. E direi che era ora. Per Mia e Jake direi che è il loro momento dopo anni, sono felici e sono assieme. Mi piace come hai scritto tutto, complimenti :)

13/02/15, ore 23:14

Sono corsa a leggere questo capitolo *_* Lo adoroooooo *_+ Davvero non pensare che non sia uscito bene perchè è davvero bellissimo *_* Allora non ti nascondo che la frase di Ryan mi ha tipo lasciata perplessa, " il lupo perde il pelo ma non il vizio" chissà a chi si riferiva, se a lui stesso a Jake... mmmm mi sa che non dobbiamo sottovalutare questa frase!
Ho adorato scena con jake, sia del " primo appuntamento!" oorganizzato cn cura e sia della loro prima volta *_* Era possibile vedere quanto effettivamente fosso intimidito, per lui erano tutte cose nuove ed erano anche per lui delle prime volte perchè ovviamente non aveva mai avuto una donna che gli avesse fatto perdere la testa così tanto.
E' stato tutto dolcissimo, lui è stato in grado di darle la fiducia necessaria e lei finalmente si è sentita bene con se stessa e con ui.
Adoro anche il rapporto con le amiche, Megan e Spencer sono meravigliose, e Robert? mmmm nn vedo l'ora di sapere qualche altra cosa anche su di lui *_*
Come sempre sei stata bravissima a descrivere tutte le scen, mi sono persino immaaginata il vestito di  Mia tanto che avevi decsritto bene! Le frasi hanno un giusto bene, ed è tutto scritto con armonia
Niente, ora sono troppo curiosa di sapere cosa succede! Mi aspetto qualche sorpresona da Ryan e complimenti al nostro Jake, il romanticone!
Grazie per aver aggiornato, è un piacere leggerti tesoro!
A presto
Maria <3

12/02/15, ore 22:18

Mia che guida *-*
Waaah, la adoro XD così si fa, dare una lezione alla presunzione di Jake... non so chi amo di più tra i due!!
Non ho ancora capito perché Mia voglia tenere segreta la sua identità con i suoi amici... e credo che c'entri con il famoso passato di Mia. Poi, come faccia a guidare così e il commento sull'astinenza invece che rispondere alle domande ne causano ancora. E Jake la detestava così tanto in passato che ora lei ha paura che scopra chi è sul serio? Congetture ovunque.
Poveretto, Robert. Temo che sarà friendzonato, prima o poi: Mia vuole Jake(?) o almeno, io shippo loro XD
Poi adoro Spencer, voglio dire, mi fa schiantare, è troppo simpatica... io me la immagino correre su tacchi alti un chilometro per i corridoi ahahahah :'D
Questo capitolo è un po' più luminoso dei precedenti; vabbè, io preferisco le cose più "dark", ma serviva una pausa un po' leggera. È stato carino ^^
Comunque ho messo la storia nei seguiti perché ho intenzione di arrivare alla fine, anche se forse ci metterò un po' ^^
Alla prossima!!
Vy