The Racer
di Lachiaretta

12/02/15, ore 21:07

Ciao!!
Finalmente riesco a lasciarti questa recensione... sono stata sommersa di studio, scusa se ci ho messo così tanto!! :/
Dunque, per prima cosa: aaah, Jake mi piace proprio *-* è stronzo e sicuro di sè e carino e presuntuoso... waah *-*
Confermo quello che ho già detto: la storia mi piace molto, perché anche se il romantico non è il mio genere preferito, lo ammetto, promette bene. La storia delle corse e il mistero dietro a Mia e ai personaggi incuriosisce davvero molto, anche perché ci dai qualche elemento per cominciare a fare teorie ma riesci a mantenere la suspance e "costringi" il lettore a proseguire già dai primi capitoli.
Mia è simpaticissima e la stimo un sacco per come si comporta con Jake, anche se credo che lui abbia capito chi è sul serio XD
Vado a leggere il prossimo capitolo!! Spero di recensirti anche il prossimo entro stasera ^^
Ciao!!
Vy

11/02/15, ore 19:36

L'idea del tatuaggio è davvero carina, amici per sempre. Io ho avuto paura quando lui è entrato nella stanza, perché era fuori di testa, e non sapevo cosa avrebbe fatto. Poi lei era un'ameba, poteva urlargli, dirgli la verità, una volta per tutte, e invece era lì terrorizzata e basta. Mi immagino la scena. Povera, la posso anche capire da una parte, non voleva rovinare tutto, ma non può neanche nascondersi da tutto e tutti ogni volta che qualcosa va male. Ormai che tutti sapevano la verità, doveva dirlo e basta. Che complicata.

11/02/15, ore 19:32

Studiare, certo. u.u L'unica cosa positiva di Ryan è che li ha aiutati con lo studio. Non vedo altro di positivo. Comunque l'idea di studiare con Jake è stata fantastica, così finalmente hanno capito che devono star assieme. Lui è geloso sempre e poi dice che non la ama, sono sempre dell'idea che non sia apposto con la mente eh. :D

11/02/15, ore 19:29

Allora durante la scena di Ryan e Mia io ero tipo: entrerà qualcuno, deve entrare, deve fermarli, non può succedere, non con quel idiota, non può, è ubriaca e non pensa, deve fermarsi. E quando ho letto che c'era Spencer, ero che ballavo per la stanza! Evviva, così gli sta bene, che se ne vada quel Ryan. Mi dispiace per SPencer che ha sofferto, ma è arrivata al momento giusto. Perfetto direi.

11/02/15, ore 19:26

Ma sia jake che Mia hanno qualche problema in questo capitolo. Lui sta con Jessica ( la odio) e lei sta con Ryan ( odio pure lui ) ma nonostante tutto stanno per baciarsi. Immagino solo se Josh non fosse arrivato e loro si fossero baciati. CHe balla scena, l'unico problema è che c'erano gli altri due. Ma quella Jessica non sa star zitta ogni tanto ?

11/02/15, ore 19:21

Non vedo l'ora di leggere il prossimo!!
Adesso che sono arrivata alla pari faccio una recensione decente come Dio comanda.
Storia: mi piace troppo. E' una idea molto bella mettere assieme amore e macchine, l'ho sempre detto, poi essendo una grande fan di fast and furious non potevo resistere. Ho deciso che l'avrei seguita nell'istante in cui ho letto: "gare illegali". Li sono partita, come hai capito dalle recensioni precedenti.
Stile: hai uno stile scorrevole, lasci sempre qualcosa di misterioso in giro, lo faccio anche io e mi piace davvero. Una bella storia è quella che si costruisce piano piano piano, non che viene svelato tutto subito, se no non c'è più divertimento. Ho letto che è in revisione, quindi ti accorgerai da sola di un paio di errori di battitura, ma penso che sian veramente pochissimi. Scrivi davvero bene.
Parliamo dei personaggi adesso:
Mia: come protagonista mi piace. Insolita, elegante, si veste bene, ma allo stesso tempo ha una passione per le macchine. E' sensibile, molto, e soffre per la perdita del fratello. Adesso si capisce il perché dell'astinenza da corse, pensava fosse colpevole e quindi si puniva in quel modo. Penso che nei 4 anni che è stata via sia stata abbastanza sola, anche se dice che aveva degli amici, ma lei ha sempre pensato agli altri che aveva lasciato indietro. Ama Jake, ha un po' di confusione in testa, ma lo ama alla follia oserei dire, e in questo capitolo si capisce bene questo.
Jake: bello e dannato. Come avevo già detto. Adesso mostra di più il suo lato gentile, affettuoso, ma allo stesso tempo è molto geloso e sa essere persuasivo quando vuole. Forse in tutto questo tempo anche lui si sentiva colpevole per la morte dell'amico, e solo dopo aver ritrovato Mia ha ritrovato anche la pace.
Megan: bella, sembra un po' superficiale, ma in realtà anche lei soffre e per di più vuole tanto bene alla sua amica. Sa cavarsela da sola, va avanti nonostante tutto, senza parlare mai di cosa prova veramente. Mi piacerebbe capire cosa prova lei adesso, e cosa provava prima, sia dopo la morte di Scott, che adesso con Robert.
Robert: tanto gentile e coccoloso direi. Un bravo ragazzo, e penso che lui riuscirà a far felice Megan davvero.
Josh: ambizioso, a volte troppo, e spero che la sua grande ammirazione per il caro viceprocuratore non lo allontani dai suoi amici.
Ryan: bello, stronzo, manipulare, e avrei altre parole ma mi sa che il regolamento non me lo permette di dirle. Insomma, pensavo che facesse un gesto nobile, aiutando tutti, ma sapevo che prima o poi avrebbe fatto qualcosa del genere. Ha iniziato a starmi sulle scatole quasi da quando ha liberato Mia. Non lo sopporto. Vorrei capire anche di lui perché fa così, perché aiuta quelli del The racer, come mai aveva gareggiato contro Mia in passato.
Spencer: lei è una gentile e troppo buona direi. Mi piace come personaggio, si preoccupa sempre, è una buona amica.
Che altro dire, ho mille domande e spero di ritrovare una risposta nei prossimi capitoli. Ti faccio i miei complimenti. Alla prossima,
Dracula.

11/02/15, ore 18:54

La mia recensione sarà breve questa volta, BRUTTO ********* non posso continuare a scrivere tutto quello che penso del viceprocuratore perché sarei bannata per linguaggio troppo volgare. In questo momento spero che gli cada una cosa in testa. Lo odio!! non si era capito ? Comunque lui è un tipo arrogante, che pensa che il mondo sia suo, anzi che Mia sia sua, e la tiene con la forza. Ma che uomo è???? ANzi, non è un uomo questo, perché dovrebbe capire tutto. Ok, l'orgoglio ferito per essere lasciato, e tutto, ma non puoi minacciare qualcuno per averlo vicino, costringerlo. NO. Spero si schianti. Scappo a leggere il prossimo :)

11/02/15, ore 15:52

EVVIVA!!!!!!!!!! Si è deciso di darsi una mossa finalmente, dopo tutto questo tempo decide anche lui che quella è la strada giusta. SI! adesso spero solo che non torni ad essere bipolare che entro nella storia e lo fucilo. Ti avviso, ( non era una minaccia, solo un avviso :D ) lui non deve essere bipolare di nuovo.
Chissà cosa succederà adesso, complimenti, mi piace troppo.

11/02/15, ore 15:05

Ma...Jake ha un disturbo bipolare eh, avevi ragione. Allora io non lo capisco. E' geloso, ma si porta al letto Jessica. Passa un bella giornata con Mia, ma dopo va con l'altra. Non fa niente per conquistare Mia, anzi, fa di tutto per allontanarla, è stupido!!! Sua sorella invece ha capito tutto dalla vita,anche se è piccola. Lui non ha capito nulla,anzi, il bambino sembra lui. Dovrebbe prendere un paio di calci da qualcuno prima o poi così si sveglia.

11/02/15, ore 14:53

Questo si che mi piace! Evviva!! Bella la scena del Natale, il pupazzo di neve, lui che la ricopre di neve, poi il bacio sotto il vischio, direi che va tutto beneeeeee. Mi è piaciuto, non so, sembra che siano tornati indietro nel passato quando tutto andava bene, secondo me, come se non fosse mai successo nulla e loro fossero quei ragazzi di sempre che si divertivano assieme. Anche l'idea del tatuaggio, stupenda. Tutti e due con la stessa idea, direi che qua si parla di amore e basta.

11/02/15, ore 14:38

odio Jessica, posso ucciderla vero ? dimmi di si :D lo so che le mie recensioni non sono così serie come ci si aspetta, ma io a volte do i numeri. Allora:
Il caro viceprocuratore mi sta sulle scatole. Non ho ancora capito a che gioco sta giocando, ma si comporta in un modo che io odio, Lui può avere l'amica, ma lei no, deve controllarla, è un maniaco. E spero che lo trasferiscano al polo nord così si toglie di mezzo.
Jessica: antipatica, non la sopporto. Vuole conquistare jake ma secondo me non lo ama davvero, è più ossessionata credo. Si toglie di mezzo anche lei prima o poi vero ?
Alla prossima,
Dracula

11/02/15, ore 00:02

Noo...ma è un brutto bastardo lui, sapeva tutto e se la prendeva con lei lo stesso. Quanti schiaffi gli darei. Però sono contenta che hanno chiarito, e sono diventati amici, la cosa è positiva. Si vede che soffrono tutti in fondo, in un modo o in un altro lo fanno vedere, chi perché è duro, chi perché ha ancora dentro la rabbia, chi perché lo dice chiaramente.
Lei mi piace quando guida , le macchine sono sempre un'emozione.

10/02/15, ore 23:40

Hai ragione, Jake ha qualche disturbo bipolare, e anche bello grande. Fa le cose in base a cosa sogna la notte e come si sveglia la mattina. Ha dei seri problemi quel ragazzo, veramente.
E Mia capisce quello che vuole, quando vuole, o come vuole. Insomma, deve chiarire le cose, non capirle a caso.
Però ribadisco, complimenti.

10/02/15, ore 23:23

UUUHHHHHH le cose diventano interessanti direi. Oh si, il viceprocuratore aveva dei legami con gli avvisi, lo sapevo io. deve averli. e la scena tra Jake e Mia, spettacolo direi. Povero viceprocuratore, mi dispiace per lui ma non ha molta voce in capitolo. Non so , se non si era capito, non mi sta simpatico ahahah .
Alla prossima.

10/02/15, ore 23:05

Ma che bastardo Jake, io lo ammazzo!!!! Come può dire una cosa simile ?? Ma lui ha un cervello per pensare ?? Ma io gli tirerei un pugno e dei calci, non solo uno schiaffo. Adesso diciamo anche delle cose un po' più serie.
Jake: lui è innamorato di Mia, si sa e non lo vuole ammettere. Secondo me era innamorato anche prima, ma non voleva dirlo. Poi ha sofferto troppo per la morte dell'amico, non ha saputo la verità e non la sa ancora come. Lui è sensibile ma vuole sembrare un duro.
Mia: brava ragazza con una strana passione, le auto e la velocità. Anche sei ha sofferto e soffre ancora per la morte del fratello, e il fatto che Jake le ricordi quello che ha provato la fa soffrire ancora di più.
Megan: anche lei ha sofferto, apparentemente ha passato sopra la morte del ragazzo , ma penso che in realtà dentro stia soffrendo ancora.
Detto questo, vado al prossimo.