The Racer
di Lachiaretta

05/06/15, ore 08:15

no no no no no no... non ci credo... ma cacchio... era tutto così bello e...???? Cioè capisco lei.. tremendamente.. deve essere bruttissimo scoprire che il tua ragazzo ha baciato un'altra... ok non era il suo ragazzo e lei bacia Ryan... ma scoprirlo l'ha distrutta.. figurati poi quando ha scoperto che sono stati a letto insieme.. quando lui ha cercao di baciarla? e tutti i messaggi???
Non ci posso credere.. questa storia è bellissima... mi piace da morire..

05/06/15, ore 07:56

Oh mio Dio, questo capitolo è bellissimo.
Di una tenerezza assurda. <3 Jake e Mia sono bellissimi. Prima i regali, poi la neve e il pranzo.. Sua madre che lo svergogna pubblicamente, loro che giocano insieme alla piccola Alice, e in camera quando la vede quasi praticamente nuda e si imbarazza... <3 fantastico.....
E il bacio sotto il vischio? ma mai quanto il bacio finale.. ero tutta su di giri.. questo capitolo è bellissimo.. bellissimo sul serio..
Sei bravissima...
Baci Giada

04/06/15, ore 17:36

Ho divorato anche questo secondo capitolo!
Dì la verità, vuoi farci tutte innamorare di Jake, eh??
Sono ancora più curiosa di prima.. la sua vita è stata stravolta con il The Racer?
E non me lo aspettavo da Spencer tutta questa velocità nell'approccio ahah
Come per il capitolo precedente, adoro tutto, anche le virgole. Sei davvero molto brava, tutto è molto fluido, niente è fuori posto!
Leggerò anche il resto, senza dubbio!

03/06/15, ore 21:10

È praticamente tutto fantastico, ho divorato questo capitolo ed ho una tremenda voglia di sapere che è successo a Mia. Spencer è simpaticissima, mi ricorda una mia amica, stessa altezza e simpatia. Non saprei però come definire la sua migliore amica... almeno dalla voce, avrebbe dovuto riconoscerla, però è tutto molto bello. Mille complimenti 💜

03/06/15, ore 21:07

Allora, vengo dal gioco dell'oca su FB. Preciso che non conosco la serie Gossip Girl, quindi posso tranquillamente considerare la tua storia come un'originale. In generale il primo capitolo mi sembra ben scritto, a parte qualche errore di punteggiatura (punti fermi nei dialoghi diretti anche dove non dovrebbero andare e virgole che precedono le congiunzioni correlative), non ho riscontrato lampanti errori grammaticali. Un solo elemento mi ha fatto un po' aggrottare la fronte: Spencer. Non è un nome maschile? Mi piacerebbe sapere il perché di tale scelta, che getta sul personaggio l'ombra del Mary suismo.
A parte questo, il primo capitolo è interessante (per quanto non mi permetta ancora di dare un giudizio approfondito sulla storia) e getta il lettore nelle atmosfere allegre (ma anche perfide) dei college americani, tra amicizia e rivalità. Quasi lo travolge, esattamente come viene travolta la protagonista. Penso che buona parte della vicenda verrà svelata strada facendo (e questo accennare un prologo e poi partire in medias res fa l'occhiolino al format di molte serie tv).
In generale nulla di particolare da dire.
Alla prossima.

27/05/15, ore 20:13

Ciao, vengo qui dal gioco dell'oca di efp.
Essendo il primo capitolo introduttivo, non posso esprimermi molto sui personaggi, essendo anche diversi e presentati tutti insieme non ho avuto modo di farmi un'idea, quindi mi limiterò a un giudizio più generico.
Il capitolo introduce bene quella che è l'ambientazione della storia, un dormitorio, tante ragazze, vecchie amicizie, liti passate con i genitori di cui non sappiamo nulla e una festa all'orizzonte. La storia sembra riflettere bene quello che è il genere di storia ambientata nei collegi universitari, posto in cui mi sarebbe tanto ma tanto piaciuto studiare, al confronto le nostre università sono una noia!
La scrittura è semplice, leggera, l'ideale per un tipo di storia simile. Non ho riscontrato errori, quindi direi che è tutto ok. Ben fatto, alla prossima!

22/05/15, ore 16:34

Eccomi qui.. sono riuscita a leggere un nuovo capitolo che definirei carichissimo... mamma mia.. Jake e Jessica??? Nooooooo... Ryan ormai è fuori gioco e cerca pure di fare ingelosire Mia con quest'Alessia... e Jake geloso di Josh <3 è bellissimo... Chissà cosa accadrà quando andrà a prenderla per portarla in aeroporto!!!!

20/05/15, ore 15:55

*boccheggia dopo aver letto il finale*
Ciao cara!
Salterei la parte in cui imploro il tuo perdono per il ritardo (perdonami!) e passerei direttamente alla recensione. Allora...
Innanzitutto, ti dico che questa storia mi era mancata e sono felice di aver ripreso a leggerla, seppur lentamente.
Ti confesso che in questo capitolo avrei preso a schiaffi Mia, nella speranza che rinsavisse: credo che avrebbe fatto meglio a parlare almeno con Megan e di raccontarle l'accaduto con Robert. Posso capire che lo shock è stato grande, ma è anche vero che lei se lo aspettava... insomma, che non l'avessero perdonata lo sospettava già da tempo!
Comunque, ormai la frittata è fatta. Evitare Jake e tutti gli altri non è stata una mossa furba, perchè ovviamente si sono preoccupati per lei e l'hanno cercata con ancora più ansia.
Non so se mi odierai, ma a me sta piacendo Ryan! xD
Forse il fascino del procuratore o forse il fatto che sia più grande, non so dirtelo, ma trovo che oltre ad essere bello, possiede anche molto fascino. Inoltre, mi sembra il tipo che sa quello che vuole e soprattutto fa di tutto per prenderselo!
La sfuriata di Jake mi ha spezzato il cuore. Povero caro! Mentre leggevo mi ripetevo "no, no, no!" al solo pensiero che il suo cuoricino è finito in mille pezzi...
Ovviamente, non condivido la decisione di Mia, oltre al fatto che la trovo anche irrealizzabile: insomma, come fai ad evitare delle persone che bene o male frequenti quotidianamente?
Credo che il suo segreto stia per essere svelato... e ho paura per la reazione di tutti, soprattutto per quella di Jake.
Come sempre, il tuo stile è accattivante e descrivi benissimo ogni pensiero, azione o sentimenti della nostra protagonista. I personaggi, poi, sono ben caratterizzati e Mia non è affatto scontata: è imprevedibile ed una caratteristica che mi piace!
Complimenti! :)

un bacione,
Elly

19/05/15, ore 17:18

Ciao sono qui per il gioco dell'oca. Se non sbaglio anche tu hai recensito me!
Allora, per quanto riguarda il prologo, ti dico subito che ho apprezzato le varie info che hai dato prima di presentare il capitolo, per il semplice fatto che io di Gossip Girl non ne so niente! Effettivamente sei stata molto originale nel prender spunto da una serie così seguita. Il tuo stile è davvero buono, riesci ad unire bene la narrazione (che in prima persona adoro!) e i dialoghi. La protagonista piace subito, non appena ne parli, ma ha un qualcosa di oscuro. Il classico fatto nascosto che stuzzica il lettore. Non mi sembra di aver trovato errori evidenti nel testo. Un po' l'ambientazione non è di mio gradimento, il contesto scolastico, però è una cosa mia che non ha alcun peso.
Sei molto brava...ti ho inserita nelle storie da ricordare così ti darò un parere anche sul seguito.
A presto,
Carla!

19/05/15, ore 15:57

eccomi qui tesoro finalmente a recensirti!
Con immenso ritardo sono arrivata però anche io alla fine di questa storia meravigliosa e sinceramente spero di leggere quanto prima qualche altra cosa di tuo perché davvero è stato un piacere e anche un emozione leggere la tua storia,
Come ben sai nei capitoli finali temevo quasi che qualcosa potesse andare storto e di conseguenza i nostri amori non potessero stare insieme eppure, qualcosa mi diceva che il figlio non era di Jake, magari che stavano insieme ma il figlio forse era di un altro... io pensavo così sinceramente.
Ma meglio sapere che è andata in quessto modo credimi ahahahahahahahah molto molto meglio!
La presenza degli amici hanno fatto sì che loro riuscissero a chiarci sapevo che non li avrebbero fatti uscire da lì, almeno li hanno aiutati...
Arrivata alla fine mi sembra anche di essere ripetitiva ma tu hai creato una storia meravigliosa, i personaggi si sono mossi splendidamente e ognuno di questi rivestendo un ruolo particolarmente importanti. Tutti unici  e necessari.
Molto bello è stato il vedere l'evoluzione che c'è stata dei protagonisti li abbiamo anche prima visti muoversi in un ambito universitario e poi in quello lavorativo, davvero meravigliosa Chiara sia la storia che anche tu stessa!
Sono davvero felice di averti conosciuta e davvero è un piacere leggerti!
A presto
Maria <3

19/05/15, ore 12:46

Chiara,
ho letto questo capitolo tempo fa ma non riuscivo a capacitarmi come questa storia INDESCRIVIBILE potesse essere già finita.
Ti conobbi nel gruppo scambio e recensioni e nonostante fossi all'inizio, non mi ci volle molto per mettermi in pari.
La tua storia mi ha molto rispecchiata e con il tuo linguaggio semplice e scorrevole ho sempre capito tutto, ciò me l'ha fatta amare.
Mi sono molto rispecchiata in Mia e soprattutto gli anni in cui Jake non l'accettava, lei si sentiva brutta etc...
Avrei voluto che questa storia continuasse all'infinito, non mi sono mai stancata di leggerla. Ho amato tutti i personaggi e non nego che spesso mi sono rispecchiata anche in loro.
Questa "fine" mi è piaciuta tantissimo, il padre di Mia grazie alla bravura di Jake si è salvato e gli amici, essendo tali hanno cercato in tutti i modi di farli riappacificare.
La tua storia è stata una droga, dico sul serio. Ero solita leggerla sempre di sera, quando avevo più pensieri e diciamo che...mi ha aiutato a placarli.
Mi ha fatto stare bene e non credo che tutti ne siano capaci.
Con un tuffo al cuore le dico arrivederci, ma davvero merita molto. Non è mai stata banale e tu beh...sei grande!
Baci,
tua Ale.

14/05/15, ore 14:17

Ma Ma.... Ma... non puoi aver scritto questo capitolo.. Intanto è bellissimo. Mia che corre è fantastica. e al Victrola, lei e Jake <3 perchè amici.. Anche se ha dtto rivoglio almeno la mia amica. segno che vorrebbe qualcosa di più ma che crede di non poterla avere.. vero? Vero? Questa storia è fantastica. più leggo più mi piace. è bellissim..

14/05/15, ore 13:40

Eccomi qui anche se dopo un'infinità di tempo.. Ma come??? Jake ha ribadito che non vuole avere niente a che fare con me? Cioè è geloso, continua a chiedere di lei a Megan, si è lanciato in suo aiuto abbandonando la buiondina... è ovvio che stia sulle sue, ma Mia è esagerata. E che lasci Ryan. è troppo violento e poi non è Jake.
Deve tornare con lui...

11/05/15, ore 22:37

Ok!! Non stavo più nella pelle di scriverti!!
Mi sono innamorata della tua storia!
Mi piace tantissimo come scrivi, la lettura diventa fluente grazie alle parole che scegli e al fatto che grazie al cielo non fai ripetizioni!!
Non posso fare a meno di aver notato che Scott ancora non si è visto...
E sono morta dal ridere quando ho visto che Mia la sera prima semina la polizia e il giorno dopo frequenta un corso di legge!!! Ahahahaha
No sul serio... Complimenti vivissimi hai davvero molto talento!!

11/05/15, ore 11:14

Degno finale! Bellissimo! Sei bravissima! Ricordo ancora la prima volta che ho letto la storia! Ranuncolo leggeva il capitolo 15 mi pare e me ne ha parlato! Ne ho letto una parte con lei e mi sono innamorata! Mi sono iscritta a EFP solo per leggerla e ho iniziato a seguirti! Sei bravissima e metti tanta passione in quello che fai! Una storia fantastica che ora che è finita lascia un grosso vuoto!! A presto spero!!