The Racer
di Lachiaretta

20/01/15, ore 23:35

Salve ^^
Ho trovato la tua storia nello scambio recensioni, e mi ha subito incuriosito.
Prima cosa ti faccio i complimenti per lo stile, semplice ma non banale, il che è perfetto per una storia di questo tipo.
Conosco gossip girl, ed effettivamente me l'ha subito ricordato xD
Mia mi piace, anche se, mmm, mi confonde abbastanza. Spencer è meravigliosa, mi fa troppo morire 😂
Comunque brava e sono sicura che - crudele vita reale permettendo - continuerò a leggere la tua storia 😘

20/01/15, ore 23:24

Ciao! Ho deciso di leggere almeno i primi tre capitoli prima di lasciarti una recensione, perché so bene che in una long il primo capitolo dice poco e nulla.
Comincio dicendoti che il tuo stile mi piace molto, è chiaro e semplice, pulito, e scorre bene. Le tue descrizioni non sono pesanti e noiose, anzi, sono abbastanza efficaci e vanno dritte al punto.
Per quanto riguarda la trama posso darti purtroppo un'opinione superficiale dato che ho letto così poco, ma ci provo lo stesso. Senza dubbio ha un tocco di originalità, credo che sia la prima volta che leggo una storia che riguarda, tra le altre cose, corse tra macchine in cui la gente che partecipa è bella ricca. Mi è capitato di leggere storie di corse tra moto, ma i soggetti che ne prendevano parte erano sempre alla stregua di delinquenti e mezzi tossici, cose così, quindi credo che questo dia un tocco di originalità alla storia.
C'è però una cosa che mi ha lasciato un po' di stucco: a quanto ho capito i ragazzi non vedono Mia da quattro anni, lei è dimagrita molto e i capelli le sono cresciuti, e magari a primo impatto la gente non la riconosce... ma loro a quanto ho capito erano i suoi migliori amici, come fanno a non riconoscerla dopo un po'? Ho pensato che magari nello scorso capitolo era notte ed erano tutti un po' su di giri, ma il giorno dopo, a mente fredda, di giorno? Un'estrema somiglianza nei tratti del viso deve esserci per forza, con la vecchia Mia, e se a questo ci sommi la voce... Non so, probabilmente l'hai spiegato e io non ho capito xD
Per il resto tutto ok, solo Jake non mi piace, ma questo è gusto personale. Nel senso che i ragazzi come lui di solito mi fanno abbastanza compassione, ma questo non vuol dire che come personaggio sia ok. Anzi, mi sembra costruito abbastanza bene!
Continuerò senz'altro la lettura, ma a rilento causa università, perciò aspettati altre mie recensioni più in là!
Un abbraccio

20/01/15, ore 22:18

Ah ah! Finalmente si è scoperto qualcosa di più su Ryan e Mia finalmente ha alzato la voce con lui!' Odio già questa Jessica.. Proprio non la sopporto!'mi piace jake geloso di josh è il suo modo con Mia! Speriamo che succeda qualcosa sulla strada verso l'aeroporto.. E per quanto riguarda Ryan mi sa che deve rinunciare alla sua bella!!! Mia non é minimamente gelosa della sia avvocatessa!

20/01/15, ore 22:12

Lacrime... Tante lacrime.. Ecco perché jake era così strano con Mia... Povero mi ha fatto tanta tenerezza ed erano bellissimi insieme ma allora perché lui vuole essere amici, solo amici... In realtà dice almeno amici... Io sono sicura che lui la ama.. Questo capitolo è pazzesco e ti giuro che ti entra dentro.. Bravissima! Sei bravissima!! The racer è una delle migliori storie del fandom!

20/01/15, ore 17:03

Mh... forse posso cambiare i miei cattivi presentimenti su Megan, sono ormai praticamente certa che voglia davvero bene a Mia, e lo si capisce soprattutto nell'ultima parte, quando si preoccupa di come stia.
Questo giocare sul suo cambiamento per prendersi una rivincita è simpatico, ma anche io sono convinta che Jake sospetti qualcosa di già, a differenza degli altri che sembrano proprio non riuscire a collegare Amelia al loro passato (possibile che non conoscessero il suo nome reale?!)
Finalmente c'è anche qualche informazione in più su quello che è accaduto quattro anni prima, sul "The Race" del titolo e posso immaginare cosa abbia segnato profondamente la vita di Mia, anche se credo mi manchino molti dettagli che potranno definire meglio il perché di quella fuga improvvisa.
Jake sta giocando, Mia risponde, chi vincerà? Io spero l'amore, ma il loro non mi pare il mondo dove tutto è semplice, purtroppo.
Stile e grammatica sempre perfetti, trama coinvolgente e che regge.
Spero di poter avanzare di qualche capitolo nella lettura già questa sera, altrimenti proseguirò prossimamente :)
Alla prossima! :D

20/01/15, ore 16:32

Ciao :)
Sono una ragazza del gruppo facebook per lo scambio di recensioni libero!

Devo dire la verità, non ho mai visto nessuna delle due opere da te utilizzate come spunto per questa long, ma spero di riuscirmi a godere la lettura ugualmente! ^^
Abbiamo dunque una protagonista, Mia, che è fuggita e poi tornata, quindi abbiamo un segreto, sicuramente terribile e doloroso, che dovrà essere svelato e magari anche superato proprio da lei per andare avanti e ricominciare a vivere felicemente a NY (Città che tra l'altro fra poche settimane visiterò, sono davvero eccitatissima!)
Poi c'è Spencer, la compagna di stanza e sorella maggiore, ragazza che mi ha da subito fatto un'ottima impressione, a differenza di Megan che subito credevo detestasse Mia e la cercasse con l'intento di darle fastidio (e ti devo confessare che ancora non riesco a togliermi il dubbio che la sua non sia tutta una facciata <.<), ma tutto sommato devo dire che almeno questo primo capitolo si presenta calmo e tranquillo!
Adesso vedremo come andrà al locale, se Mia rivedrà questo Jake e quale sarà la sua reazione.
Mi piace lo stile che stai utilizzando, fresco, giovane e privo di errori, e anche la trama è intrigante u.u
Per adesso tanti complimenti, io passo al prossimo capitolo! :)

20/01/15, ore 10:16

Eccomi tesoro sono arrivata al terzo  da recensire :) Come ti avevo detto già comunque avrei letto questa storia a precsindere dallo scambio di recensioni, perchè l'adoro XD A quanto pare Amelia è come se indirettamente avesse già fatto la sua scelta, mi trovo d'accordo con jake sul fatto che a lei piacciono maggiormente i motori,l'alcool e tutte le cose che possano dargli qualche brivido in più. In sosotanza Robert è un bravissimo ragazzo e immagino che ci riene talmente tanto ad Amelia che potrebbe difenderla anche dallo stesso jake :) Quella Jessica mi sta altamente sulle scatole ahahahahhaha giustamete XD
Vorrei entrare nella tua pagina fb ma ho paura di leggere gli spoiler e rovinarmi tutto :( che consigli di fare?
bravissima ancoraaa tesoroo
Maria <3

20/01/15, ore 10:01

Ciaooo tesoro :) questo capitolo  l'avevo letto ieri sera ma ero troppo stanca per recensire scusami ahahahahha. Anche questo l'ho letto tutto d'un fiato, scrivi così bene che è un piacere leggerti. Allora sai all'inizio ho avuto paura che la polizia li beccasse, ma come mostrano nei buoni film di corsa loro riescono sempre a scappare ahaahhahahh. La nostra Amalia ha dimostrato di essere un'ottima guidatrice XD se la cava più che bene con la macchina e questo ha suscitato  maggiormente l'interesse di Jake XD Proprio lui ha torturato la sua amica per avere il numero di Amalia ed io sto tipo con gli occhietti a cuoricino XD Ma sbaglio o Amalia ora si farà un po' desiderare da tutti e due? XD Comunque mi piace anche il gruppo stretto che ha formato con Spencer e Megan.
Complimenti ancora per questa storia tesoro è scritto davvero bene e non ho trovato nemmeno errori :)
Maria <3

20/01/15, ore 01:00

Eccomi qui tesoro a lasciarmi la mia recensione :)
Ehhm io amo Jake, è possibile? ahahahhah Mi piace moltissimo questo capitolo anche perchè ci venegono presentati meglio i personaggi, innanzitutto appare il nostro amato jake e come si fa a non sciogliersi? se fossi stata In Amalia penso che sarei tipo morta XD e mi sarei fatta" coccolaree" Secondo me lei è totalemente diversa dalle altre, da quelle a cui lui è abituato e quindi fose questo suo atteggiamento potrebbe anche spiazzarlo e al tempo stesso stimolarlo XD Le frecciatine sono sempree le cose più stimolanti. Ecco ora abbiamo visto " l'altro " mondo, quello delle corse e quello che in un certo ha segnato Amelie. Ma tu sei troppo troppo davvero :) sono felicissima di aver trovato questa storia
Noemi <3

19/01/15, ore 00:12

Ciao carissima! Scusa il ritardo della recensione ma in questi giorni sono stata un pó impegnata! Comunque adesso passiamo alla recensione: Che dire? Non voglio essere ripetitiva ma ad ogni capitolo amo sempre di più la tua storia (anche se mi sembra impossibile amarla più di così).. Adoro la secondo foto e la coppia Jia è unica..veramente fantastica! Il capitolo é stupendo, come sempre (okay..forse sono veramente ripetitiva). Josh è troppo cuccioloso e sono felice che stia bene con Greta, naturalmente continuo a ringraziarti per il nome non mi sembra ancora vero, spero veramente che si decidono a mettersi insieme ufficialmente. Sono felice che sia Mia che Josh siano passati agli esami e Ryan, bhè non ho un'alta opinione di lui. Jake geloso è il top. E Josh mezzo impaurito. Woww bellissimo. Non vedo l'ora di leggere delle lezioni di biologia e chissà cosa accadrà?? Oddio c'è la farò ad aspettare fino a venerdì?? Grazie per questi meravigliosi capitoli che ci lasci ogni settimana, pensa che tutti i giovedì dò di matto pensando che il giorno dopo aggiornerai Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo. Tantissimissimi bacioniii Da Grety01 ❤

17/01/15, ore 23:52

Oh che bello il banner che hai messo sotto... Bellissimo... E che bel capitolo... Mi è piaciuta molto la loro piccola tregua.. ❤️ È il suo salvatore... Sempre.. Ti prego fai mettere insieme questo due o giuro che vado fuori di testa!!!!

17/01/15, ore 23:41

Già iniziamo bene con la seconda immagine dei nostri JIA... Mi termini con la prospettiva di questi due soli soletti..!chd idee posso farmi ahahahah non vedo l'ora... NON VEDO L'ora!! Bel capitolo come sempre.. Tutto...! Mi fa sempre molto ridere quando Mia mette in mezzo JOSH e jake è geloso.. Josh sembra terrorizzato...
Non l'ho toccata con un dito!!
Che ridere... Io adoro questa combriccola.. Ormai sono quasi miei amici! Brava lachiaretta... Al prossimo aggiornamento..

17/01/15, ore 19:50

Wowowow che super capitolo... Cioè il bacio... Il bacio... Il bacioooooooo... Mi hai sconvolta con questo capitolo.. Favoloso.. E poi in macchina... Erano così belli tutti insieme! Ryan è proprio fuori posto.. A me non piace perché sembra proprio un frustrato.. Certo che sapere così di essere cornuto.. Jake è stato proprio un po' stronzo..

17/01/15, ore 19:44

Ma daiiiiii... Ma daiiiiii... All'inizio quando Spencer racconta di jake ho pensato tornasse sui suoi passi e invece niente... Si permette di dire certe cose... Si è proprio meritato quel ceffone e ora lei vuole stare con Rtan... Al diavolo jake??? Nooooooo

17/01/15, ore 19:40

Ma daiiiii madaiiii! Ma daiiii! Perché jake ha baciato quella... E mia non doveva baciare Ryan... Non doveva assolutamente andare così... No