La rivolta delle racchie
di Nisi

22/06/05, ore 11:30

ps:(un pò in ritardo) ma poi prima o poi succederà qlco tra micro e manu,vero?????KISSS

The Lost Arch Angel
21/06/05, ore 12:56

La piccola nonnetta lombarda?!TZE'!Come si vede che non hai mai avuto a che fare con le Vedove Napoletane...brrr..sono una vera e propria coalizione mafiosa e io ringrazio ogni giorno Dio,Allah,Visnù e Jim Morrison di non averna una in casa!(la mia nonnina e una vecchietta moderna,qnd mi ha scoperto che fumavo di nascosto in soffitta mi ha fatto trovare un posacenere tutto x me!) Dacci dentro cn i chaps...anke perchè...sai..^///^..mi sn presa una cottarella x MIcro!

Luana80
20/06/05, ore 10:10

Ciao... Sono il tuo incubo peggiore... Dai che scherzo... Mica tanto dirai tu... Torniamo a noi... Non aggiungo altro se non che ti sto predisponendo il fan club. Ma questa ficcy è meravigliosa... Aggiornala presto e se questa recensione ti pare strana sappi che te l'ho scritta dopo aver letto tutta d'un fiato la fanfiction... Ciao ed alla prossima!!

piccolakana
19/06/05, ore 10:53

bello questo cap. e anche molto lungo...brava!! micro e manu insieme sono dolcissimi!! e "l'uomosensuale" mi ha fatto sbellicare!!! bravissima continua così ciao ciao

Asuka Soryu Langley
18/06/05, ore 21:12

Oh Signore ho riso come una deficiente.. a parte che lo spaccato di vita milanese (prima o poi fonderò la fanlist ufficiale su Milano) era esilarante XD ma poi queste signore di paese sono perfette, parlano proprio come le mie, mi pareva di sentire mia nonna.. ma comunque ti chiedono se hai il "moroseto", non il "ragaSSo", Nisi è_é! E soprattutto hai dimenticato che chiedendotelo ti danno di gomito. E poi tutti i commenti su come ti sei fatta grassa dove li mettiamo ù_ù? A parte questo, complimenti, sul serio XDD è stato un capitolo divertentissimo XDDD!

Diddlina_4ever
18/06/05, ore 20:15

Beh, che dire?? Ho letto la tua ff tutta in un fiato e devo dire che è veramente stupenda! è scritta benissimo e soprattutto è spiritosa e, in alcuni punti, mi fa morir dal ridere! Aggiorna presto, mi raccomando, perchè ora non vedo l'ora di vedere come si evolverà la storia! Tantissimi complimenti!

Valina89
18/06/05, ore 14:51

oddio,ecco la tipica nonnetta lombarda,portasfiga,sospettosa e pure rompiscatole!è lei,il terrore di qualsiasi nipote lombarda cm me!per fortuna le mie nonnine non sono così...cmq è carina la caduta di micro nell'nferno...ridevo solo nell'immaginarla!!!

sindy90
17/06/05, ore 18:11

........... Ada........ oddio -.- mi piace cm xsonaggio (SOLO) x' molto realistico (purtroppo ç_ç sembra la mia bis-nonna ç_ç x fortuna le altre due sn fantastiche =^_^= ebbene sì, ho un cuoro U_U cosa ci vuoi fare..) così attaccata alle tradizioni (cm dice mio cugino: danna skiava zitta e lava (e io rix ke qst lavori li fa' la dnna x' l'uomo è un incapace X°°°D)) manu e micro sn tenerissimi, davvero una bella coppia (anke se nn ce lo vedo micro cn famiglia a co.) le foto sn... O.O ehm... nn saprei definirle... schokkanti? (Io di foto imbarazzanti nn ne ho X°°D tranne due nella vasketta, ma tanto era pina di skiuma si vede slo la testa X°°D ... nn è ke me le nascondono O.o") nn ti preoccupare x le divulgazioni, sn bellixime ^-^ le adoro ^-^ bel capitolo, brava!

Maho
16/06/05, ore 18:06

*Ho commentato nel primo capitolo, venia, riposto qui* Ok, ora basta. Tu sei venuta qui e hai copiato paro paro gli atteggiamenti di mia nonna!!! O______O Sono mostruosamente sorpresa. Le vecchiette rompipalle non esistono solo qui, mi sembra impossibile, sono meglio delle multinazionali!! Mia nonna e le sue amiche le chiamo "Il club delle vedove", sempre ai funerali (anche a quelli di chi non conoscono, per l'appunto), malattie e morti a go go! Per fortuna, anche se viviamo nello stesso paese, la vedo si e no una/due volte al mese! Ma quando la vedo la conversazione tipica è: Nonna: "Eh! Quando sarai vecchia vedrai che capirai! La morte ci sta addosso, primo o poi moriamo tutti! La nonna si sente vecchia, eh chicca!" Me: *manina a corna in tasca* "Ma un argomento più allegro?" E non è che ha in così simpatia mia madre, perchè è nata in meridione. Mia nonna è leghistissima, fai un po' tu! Commentino veloce su Manu&Micro (M&M, non sottovalutare il potere dell'allitterazione!): *_______*!! Spero che aggiornerai presto e che torni Evenzio!!^^ Ti prometto che presto commenterò anche La profezia, la dannata scuola mi ha lasciato indietro con le fic e ne ho una montagna da leggere!!

Maho
16/06/05, ore 18:02

MaryJane
16/06/05, ore 13:23

hey finalmente!c'è ne è voluto di tempo x vedere il chap14!cmq ti xdono xche il cap è stato divertentissimo!anche giulia!da morire dalle risate!ho visto solo ora che era cambiato il titolo del cap...vabbè.complimenti x la descrizione della nonna!ah ah!xò che rompipalle una nonna così!x fortuna le mie sono diverse...bacioni MJ a presto!ps:hai deciso cosa farne di jessica?kiss

Kisa
15/06/05, ore 19:54

Ehi, complimenti!!! Devo ammetterlo, mi hai fatto morire dal ridere con le foto che Roisin (Gran Donna!!!) fa vedere a Manu, ma ancora di più con la descrizione della nonna...Sarà che sono comasca, quindi mi capita spesso di vedere vecchiette acide che si ritrovano davanti alla chiesa ai funerali o organizzano party abusivi nel cimitero... e sono d'un antipatia incredibile!! complimenti per l'ottimo capitolo (peccato per l'assenza di Loretta..la scorsa volta non ho commentato, ma adoro questi personaggi strambi! Mi piace anche Evenzio, fanno troppo ridere!), l'unica critica che ho da farti è che mi è parso che tu abbia concluso il capitolo un pò troppo velocemente..anche se ciò non è assolutamente rilevante, alla fine dei conti. Aggiorna presto!!

damynex
15/06/05, ore 15:14

mamma mia questa Ada che orrore!! se avessi una nonna come quella mi sparerei alla testa!!apparte questo è bellissimo il capitolo!!

klaretta
15/06/05, ore 14:42

ehm..no credo che farò a men di un'altra ada..le mie mi bastano e avanzano...leggere questo chap mi ha fatto riflettere..certe cose sono uguali.IN TUTTO IL MONDO. bravizzima come al solito...aspetto PRESTO il prossimoo

15/06/05, ore 13:00

XD troppo simpatico questo chap!! Micro è troppo forte, è simpaticissimo *-* ma dopotutto anche Giulia, alla fine ^^D Ada assomiglia tanto a mia nonna, fai conto, sta signù mi viene a buttare giu dal letto d'estate per dirmi "Andiamo a mare che sennò nn troviamo parcheggio!" poi, alle 8 di mattina, io ovviamente morta, mi fa" dai, vatti a lavare che poi faccio il bagno (nel senso che lo lava)" io non riesco a stare una ttimo tranquilla *-* cmq...aggiorna presto!! p.s.: ma hai conosciuto mia nonnaa??