La rivolta delle racchie
di Nisi

24/07/05, ore 17:28

In effetti non è piacevole vedere un capitolo terminare in questo modo, ma niente pomodori per questa volta, mi servono per fare la passata. Comunque complimenti anche per questo capitolo e soprattutto per il personaggio di Loretta, è troppo forte^^ Aspetto con ansia il prossimo capitolo e ancora complimenti ^^ Ciao !

Blanche
24/07/05, ore 12:36

Penso che hai interrotto sul più belloooo!!!! >.< troppo carino come capitolo, complimenti!

23/07/05, ore 12:20

La nonna lomabarda che mito e pensa tu le coincidenze della vita (ancora)...non centra nulla con la mia nonna lombarda (la Vanda) :D
Ma vebbé, la tua Ada rimane sempre un prototipo molto diffuso
La coppia Micro/Manu è la mia preferita anche perchè non ce ne sono altre quindi non è che abbia molta scelta, ma sono così bellini insieme, almeno nella mia mente.
Ma parliamo di questa Loretta: se una persona venisse da me e mi parlasse in quel modo mi verrebbe da dirgli una frase simile: "Ma come c*** parli?" Poi mi metterei a ridere. Ok, è decisamente poco educato, ma non è normale per una raggazzina di quanti? 16-17 anni al massimo. Ad ogni modo è un tipo un po' particolare e le si perdona tutto, soprattutto perchè ha l'ufficio in bagno, concordo nel dire che è l'unico posto dove si possa trovare un po' di pace, e fa le torte personalizzate, ne voglio una anch'io!! La torta Simona.
Per la parte sovrannaturale, io preferisco quella reale, ma i gusti son gusti, però, a mio avviso, avresti dovuto sceglierene solo una e postrare quella, perchè leggendo si creano un po' di casini. Un capito devi averlo postato male perchè un pezzo si ripete (il numero non lo ricordo, ma quello dove Loretta da il suo indirizzo). Ai prossimi capitoli che, ho visto, saranno solo 4-5, che peccato...

22/07/05, ore 11:36

Ciao! Premetto che è la prima volta che commento la tua fic, ma la verità è che l'ho letta per la prima volta ieri mattina. Che dire? E' bellissima!Sara è praticamente la voce narrante di una situazione che (aihmè) C'è in ogni scuola. Leggere la tua fic comunque non mi ha portato molto fortuna: oggi sono andata a vedere da quali persone comporranno la mia classe, e chi vedo nella casella n.17? La mia beneamata ex compagna delle elementari che, adesso che è cresciuta, non ha nulla da invidiare nell'aspetto e nel comportamento(e anche nella situazione sociale) all'antagonista della tua fic! E indovina come si chiama? Jessica! Me tapina...(p.s. non scherzo è tutto tremendamente vero purtroppo...)

21/07/05, ore 00:42

Ti scrivo un appunto solo per dirti le coincidenze della vita: il The Angels è un locale che ho frequentato varie volte. Che storia che ti sei ispirato proprio a quello...

21/07/05, ore 00:33

Ti lascio una recensione all'8avo capitolo perchè è a metà della storia (almeno per ora).
Comincio a dire che il tutto mi fa scompisciare dal ridere perchè trattato con una ironia che mi piace molto, le tette che sembrano uova fritte e 20000 seghe sotto i mari in testa.
I personaggi sono verosimili, chi non conosce una Jessica? Io poi che sono di una delle città con la maggior percentuali di fighetti stronzi il cui capo più economico si aggira sui 200 euro (le calze), so di cosa parlo. Per fortuna c'è sempre stato un tacito accordo in cui io mi facevo i fatti miei e loro vi facevano i fatti loro. Non ero tra le persone che preferivano maltrattare, visto che di solito il loro cervello era tanto piccolo quanto era grande il loro conto in banca.
Che ricordi:
fighetta1 "Dove sei stata questa estate? Io sono andata a Las Vegas"
fighetta2 "Io a Capo verde, e tu Simo? (che sarei io)"
"Mah, avrei voluto andare in Jamaica (Micro docet), ma ho preferito Jesolo, sai com'è, sti aerei mi scombussolano un po'"
Conversazione realmente accaduta.
Micro è il mio mito. Bello, cavaliere, buon amico, tendente verso lo stile Bob Marley che non guasta mai.
Per non parlare della madre: terrorista irlandese con un passione per le molotov ma con l’anima romantica. Fantastica.
Quest’ultimo capitolo è sicuramente quello che ho preferito, la scena della birra è molto sensuale, sarà una delle cose che sperimenterò prossimamente!
Per quanto riguarda lo stile è andato migliorando man mano che la storia procedeva (progresso che avevo notato anche nella fanfction su Harry Potter).
Che dire ancora? Per ora non mi viene in mente più niente, vedrò che ispirazione mi coglierà tra 8 capitoli.
Un bacio seri.

19/07/05, ore 21:03

A parte che per leggere la tua storia sto saltando la cena (fame), e questa la dice lunga (quando ho fame di solito divento intrattabile e se non mi mettete davanti qualcosa di commestibile abbaio...in genere mi dimentico di avere fame solo se sto leggendo un libro di King o se sto...ehm...con una ragazza). Sinceramente non mi vengono aggettivi in mente per dire quello che penso della tua storia, mi limiterò pertanto solo a dire che mi è piaciuta. Tutti i personaggi, anche se nella loro caricaturalità sono reali e credo che quasi tutti abbiamo avuto persone simili accanto, cosi come gli eventi che si verificano sono molto simili a quelli che probabilmente molti di noi hanno vissuto ai tempi delle superiori. Una storia insomma, molto reale e al tempo stesso incredibilmente incredibile. E poi non venitemi a dire che il Comitato non recensisce belle storie^__^. Hasta Luego

19/07/05, ore 11:32

Non pensavo che ti avrei preso così presto.. O.o tenendo conto che dopo un po' che leggo al pc mi bruciano gli occhi così tanto che mi viene voglia di cavarmeli, il fatto di essere riuscita a pareggiare il conto dei capitoli così velocemente è un tuo grande merito, dal momento che non riuscivo a smettere la lettura! Adesso purtroppo dovrò imparare a pazientare, cosa che non mi riesce poi molto bene. Continuo ad adorare Loretta, io adoro le persone come lei: più sono strane (e soprattutto pensano con la propria testa e se ne fregano degli altri) più mi piacciono. In più ha questa punta di cattiveria gratuita che forse a Sara manca, ma che ci vuole per soddisfare le aspettative del lettore che vuole vedere il sangue di Jessica (cioè io) XD

19/07/05, ore 11:16

Questo capitolo mi è piaciuto un po' meno degli altri. In effetti, non è successo quasi niente, era un po' troppo di transizione. Però, insomma, ci vogliono anche questi capitoli perchè una storia scorra..

19/07/05, ore 11:08

Ma queste vecchiette sono come i funghi, crescono dappertutto! XD anche dalle mie parti, nei paesi, le vecchiette si telefonano solo per parlare di chi è malato o di chi è morto... Dio, che tristezza! Se fossi con un piede nella fossa, eviterei di parlarne continuamente... comunque anche questo personaggio è stato descritto molto bene, in un capitolo (divertente) è saltata fuori la sua personalità senza appesantire affatto la narrazione.

19/07/05, ore 01:37

Cosa significa che mancano 4 o 5 capitoli? ç_ç
Bene, la stregaccia perirà: evviva!
Ironico come sempre, questo capitolo, anche se mi ha lasciato dei dubbi:
- Come mia Sara va a casa di Loretta come se nulla fosse, senza che ci sia una spiegazione sull'abbandono delle riserve verso di lei?
- E Jessica non cerca nemmeno di strappare dalle mani di Manuela la lettera di Micro? (Tra l'altro: Micro è sempre più adorabile... lo amo! *_*)
- Quella frase "Ombretta va bene bruciata" mi spaventa O.o
/me curiosa di sapere di più della mamma di Loretta ^^
Evenzio è un personaggio fantastico ma la mia preferita, a parimerito con Micro, è Loretta!
Baci,
Gil

Driger
18/07/05, ore 23:45

Mmm, bel capitolo! Già pregusto una succulenta vendetta... cmq mi dispiace che manchi poco alla fine, questa storia mi piace parecchio! Per la cena.. facciamo la seconda metà di agosto, ok? Ciaooo!!

Lan awn shee

Dio, ma quanto sono fuori i due fratelli? Sono meravigliosi! Già li adoro! In effetti, sei molto brava a rendere adorabili i tuoi personaggi, così come a farli odiosissimi (jessica in primis). XD sto ancora ridendo!

18/07/05, ore 23:09

Confermo: Micro sta entrando prepotentemente nella mia personale top ten dei personaggi di originali e fan fiction preferiti. E' un vero gentleman... *_*

18/07/05, ore 23:03

Oooooh... finalmente! Ci voleva! Sinceramente non riesco ad avercela con te per la chiusura del capitolo, perchè sono troppo soddisfatta dallo schiaffone. Che soddisfazione! *_* (e no, non credo che esistano perizoma comodi)