La rivolta delle racchie
di Nisi

13/11/05, ore 19:56

Ma il prossimo è l'ultimo? ç__ç Noooo! Che sfigazza!
Che capitolo dolce! Sara tenta di fare la stronzona ma non ci riesce. Che caruccia che è. E che caruccia che sei tu che sei riuscita, ancora una volta, a rendere il tutto tenero, originale, realistico e...'nzomma. Che vuoi di più? >_^ Aggiungimi, se non l'hai ancora fatto, alla tua scjiera di lettori adoranti.

13/11/05, ore 19:27

Scena assolutamente tenera di M&M. Ma che brava che sei. Nessuna banalità, solo tenerezza.
Yeah, credo che siano le scene più difficili da scrivere. E tu ci riesci bene, nel tuo personalissimo modo. Dieci e lode. Ah, fenomenale la scena del parcheggio XDD. E molto azzeccate le riflessioni di Sara sul fatto che dovrà dividiere il suo amico con la Manu.

13/11/05, ore 19:15

Yeah! Pensavi di esserti sbarazzata di me, e invece no XDD! Torno a farmi sentire solo ora, con un ritardo vergognoso >.< [chiedo venia, cambio di città, la nuova vita universitaria e questo ritmo serrato hanno sconvolto non poco i miei equilibri].
Ma ora veniamo a noi. Sei stata carinissima! Mi hai risposto frase per frase ed è stupendo instaurare un rapporto lettore/recensore [o almeno: a me piace da matti >_^]. Tenchiù so mach. Per quanto riguarda questo speciale capitolo, posso confessarti di essere nuovamente scoppiata a ridere XDD, ed è una cosa che mi capita raramente. Stavolta però erano presenti testimoni [per la cronaca la scena incriminata è quella di Evenzio che pronuncia parole giapponesi a casaccio]. La storia prosegue e sei stata fantastica nell'inserire una suspance così suspanciosa. E stavolta non dovrò nemmeno attendere per conoscere il proseguo! Evviva! Silvia mi è proprio piaciuta, sai? Continuerò a ripeterti la stessa cosa, ma non posso farci nulla: è realistica pure lei. E Loretta mi è sempre più simpatica >_^

07/11/05, ore 19:07

ho usato mnezza giornata dalla mia triste vita a leggere questa fanfic... e mi è piaciuta un bel po'....!!!! quando hai scritto che sara diceva a micro che l'amava mi stava per prendere un colpo...... mamma....mia... poi9 ho letto sotto e ti stavo per venire strangolare!! spero che continui presto, ciaociaoooooooo!!!!

04/11/05, ore 18:07

ma povera Saraaaaaaaaa!!! che situazione del 'menga'!!! Non mi sono mai trovata in una simile situazione, ma se anche fosse stato non faccio mai trasparire la mia gelosia in maniera netta: sorriso ammiccante, battutine a raffica e sbatacchio vario...almeno questo davanti agli altri ed ai diretti interessati, poi vado a casa e faccio la stessa identica cosa che fa Sara: canto a squarciagola!! Da un senso di sfogo!!!(molte volte ho temuto l'arrivo disperato dei vicini di smettere lo strazio!!XDDDD). Loretta invece mi sembra sempre più strana!!!!XD la storia di Gaudenzio è davvero assurda, ma non è che pure lui studia teatro come Evenzio e sotto sotto il problema che la cara Hardware ha con la cara Cess sia un altro???O.O!!!! Madòòòòòòò sono troppo curiosa ormai quindi lancio l'appello: TREVOR MUOVITI A BETARE I CAPITOLIIIIIIIIII!!!!!XDDDD povero immagino che abbia già un sacco di lavoro senza un'altra rompirognoni a dargli il cosiddetto 'carico-a-coppe'!!! Cmq, volevo fare i complimenti a te per questa bellissima storia (in primis) che oltre ad essere divertentissima è anche a tratti dolcissima e poi troppo vicina credo per molte di noi!!(e poi con le tue battute mi crepo di risate!!!XDD) e poi volevo fare i complimenti a Trevor per il suo lavoro di betaggio!!!^__^ ciao Nisi, ci si risente al prossimo capitolo!!!!!^____________^

04/11/05, ore 17:14

mamma mia sta Loretta comincia a fare paura!!!XDDD credo che quella infame di Cessica deve avergliela combinanta talmente pesante per avere una simile durezza e sangue freddo...no so, ma credo c'entri anche la madre di Hardware!!!Vedremo Vedremo!!!*_* Immagino l'ansia per la povera Sara: vedere il ragazzo della tua amica che si fa una t***a come Cess, non è proprio il massimo e poi ti ritrovi con quel cappero di dubbio amletico del: te lo dico-non te lo dico!!!! La scena tra Micro e Manu è stata: STUPENDA!!!BELLISSIMA!!! LA MIA PREFERITA FINO AD ORA!!!*_* che vuoi farci alla fine il lato romanticone vince su tutto!!!;PPPPP ma immagino la tristezza di Sara nel dover dividere il suo migliore amico, proprio nel momento di maggiore bisogno...eh...non è un'allegria!! Ma vedremo come se la caverà la gnappetta anche questa volta: credo che ormai siamo pronte per passare all'operazione 'Ammazza-la-Cessa-col-crick'!!!Vai Nisi!!!!XDDDDDDDDDDD

04/11/05, ore 16:38

guarda, mia nonna ogni giorno ne ha una nuova: oggi le fa male questo, domani le fa male quell'altro...ed io penso: cazzo nonna c'hai pure 90 anni!!!!XD credo sia normale che ti faccia male qualcosa!!!!Magari arrivassi alla sua età così come sta lei!! E chi la ferma???XDDD meno male che non è così rompi come quella di Sara, lei ci adora a noi nipoti (meno male!!) e non fa domande imbarazzanti..o meglio...le fa a distanza di anni l'una dall'altra!!!XD cmq capisco: detesto quando le signore cominciano a fare le smielotiche se si diventa signorine (e che due palle, ma lo sarete divenute anche voi ai vostri tempi, che cappero c'è di così 'straordinario'??? i mal di panza allucinanti??? il fatto che ti devi mettere certi siluri scomodi e fastidiosi???XDDDD contente voi! io ne avrei fatto a meno!!!!XDDD) Poi carinissima la scena di Roisin che fa vedere le foto a Manu: la madre del mio ragazzo fa così!!!E non solo è fissata per le foto ed i filmini, ma è anche fissata sul 'FARMI' le foto!!!XDD essendo poi Malesi di origine indiana la madre (e soprattutto la sorellina di 10 anni)si fissano che devono mettermi i sari e truccarmi a mo'di Aishvarya Ray (ma magari fossi così bona!!XDD)!!Alla fine mi presto a tutto ciò...sarei bugiarda se non dicessi che mi diverto (i sari sono stupendi!!), quello che mi diverte un po' meno è come mi tengano sul piedistallo; oddio sono fortunata ad avere una futura suocera così affettuosa però...mi sento schiacciata!!! Vedi? Quando troppo, quando niente!!!XDDDD ciao Nisi!!!

Melanto

ehehehe appena hai parlato di 'luccichio abbagliante' ho capito subito a cosa Hardware dovesse il suo soprannome!!!XDDD o Signore ma da dove l'hai tirata fuori??? E' un mito!!! il fratello poi...XDDDDDDD Intanto la presenza di Rafly mi ricorda sempre Tim Burton...soprattutto: non so se hai mai visto 'Beetlejuice-spiritello porcello' del suddetto regista, ecco Rafly somiglia tanto alla cara Juno assistente tombale!!!XDDD Ma Juno è più simpatica!! Per quanto riguarda Manu: c'ho preso, c'ho preso!!! Lo sapevo che se la sarebbe sbrigata il buon vecchio Micro!!! E la scena con Roisin è stata stupenda!!! Grandissima donna!!!XDD Per quanto concerne il napoletano, andava bene la frase, magari invece di 'in coppa' staccato era più 'corretto' (corretto poi...è dialetto cmq!!XD) "'ncoppa" con l'apice poichè indica il termine 'sopra'!!Cmq questa storia è troppo divertente!!! Stai facendo una caratterizzazione dei personaggi davvero perfetta!!! ciao Nisi!!

04/11/05, ore 14:58

La nonna di Barbie è troppo carina!!! Ma che ne so, quel capitolo faceva tanto 'Tim Burton', un po' darkomico che non guasta!!! Come presenza non è male ma aspetto di continuare a leggere per vedere come la sua apparizione farà evolvere gli avvenimenti! Certo la parte del sogno Cessica-distruttivo è stato uno spettacolo!*_* per non parlare della liquidazione di Cortesini! (sghignazz-sghignazz)!!! Trovata perfida della Cessica nei riguardi di Manuela, pensavo avessero fatto una bastardata simile, quello che non sapevo era 'chi' potesse essere la vittima!!!Grande Sara che l'ha presa a sberle e grande prof per l'incoraggiamento!!!! XDDDDD Ma dove sarà ora la nostra Manuela???chissà perchè...ma un'ideuzza ce l'avrei!!!:PPciao Nisi!!!

04/11/05, ore 14:31

Guarda ti parla una che le chiaviche (dalle mie parti zoccole)le vede praticamente tutti i giorni!!XDD passeggiano tranquille tra i bidoni sotto la casa in cui vivo con le altre universitarie: ce n'era semmpre una che abbiamo ribattezzato 'Terry'(nome preso in prestito dall'amica di una mia coinquilina...piuttosto...disponibile? vabbeh è un eufemismo, ma insomma chiaro il senso???XDDD) Posso assicurarti che sono grosse come gatti e non è infrequente che qualcuno le scambi appunto per esseri felini!XDD La descrizione del pub irlandese mi è piaciuta tantissimo e verrebbe un sacco voglia di andarci, peccato che da me non credo ci siano (troppo tradizionalisti in campania e certi luoghi se non li cerchi col lanternino!!-.-'), voglio anche io vedere una 'giga irlandese'! mi è venuta la curiosità!!Mi piacciono un casino i balli tradizionali!!! Il personaggio di Kieran poi nn mi è dispiaciuto affatto e sono contenta che finalmente Sara abbia capito che il 'bello impomatato' non può competere con il 'bello naturale'!! Bisognerebbe scegliere un giorno sul calendario da attribbuire a San Micro:protettore delle povere timide spovvedute!!!!XDDDDD mito di personaggio!!!!!ciao Nisi!

04/11/05, ore 01:07

piccola recensioncina prima di continuare l'esilarante lettura!!!XDDDD Non è vero che tutte le sorelle minori sono così rompi-beep-!!!XDD vedi me: tutto l'opposto! Se mia sorella(maggiore) non mi chiedesse ogni due per tre cosa deve mettersi per uscire, o se sta bene con codesta e quella maglia-pantalone-gonna-stivale-scarpa-eccc io nemmeno le darei ascolto!!XDDD Poi mi chiede se si è truccata bene, che colore deve abbinare...e se non la cago di pezzo mi si incazza pure perchè dice che non la consiglio!!!XDDDDD La Signora Roisin, mi ricorda un po' la madre di alcuni ragazzi che conoscevo tempo fa, lei era inglese ed insegna lingua all'uni. il marito è rettore: ed insieme si accannano facendo compagnia ai figli!!!!XDDDDDD Per capodanno compravano la stecca di fumo per festeggiare!!!XDDDD passo al resto!!!XDD ciao Nisi!

04/11/05, ore 00:41

era da un po' che volevo leggerla questa fic, molto attratta dal titolo, poi vuoi per un motivo vuoi per un altro (leggi come: so pigra come un bradipo!) mi sono decisa solo ora che sono in una giornata un po' apatica. Beh, risultato: mi sto sganasciando dalle risate!!!! XDDDDD roba da restarci secchi!!! pogue mahone...POGUE MAHONE!!!! XDDDDDD oddiooooooo come ho letto la frase sono esplosa a ridere come una scemaaaaaa!!!!(denkiù per aggiungere un altro vocabolo al mio personale 'Dizionario: Scurrile-Italiano'!!!!XDDDDD Allora per prima cosa qua scappa una libera impersonificazione con la povera Saretta (e dire che mia madre voleva chiamarmi così e sarei stata apposto!XD)!!! Anche io al liceo ho dovuto lottare contro la mia 'Jessica' che è pari-pari alla tua: bionda, ricca, acida!!! Stucchevole con i maschi fino a fare venire il diabete e che, prontamente si allisciava quello che piaceva a me (ma era un povero pirla quindi capirai!!!XD). Sua eccellenza non si faceva mancare nulla: dal pantalone Cavalli che pareva rubato ad un tappezziere, al gioiello Pomellato, alle borse Mandarina Duck e compagnia (e ritornano ste cazzo di scarpe a bambolina che non ho capito come cavolo sono fatte!!!XDDDD); ovviamente non faceva mai i compiti e come risultato della sua ignoranza ha preso 100 all'esame di stato appoggiata dalla prof (e chiamala 'botta' quella!!XDD) e poi s'è pure messa a piagne per la commozione!!! Deprimente!!! A differenza di Sara c'era il fatto che le rispondevo per le rime, almeno quello...purtroppo non ho mai avuto un Micro dalla mia con cui andare a sfogarmi per la rabbia e frustrazione, ma sono sopravvissuta!!XDD Per ora ho letto i primi 5 cap di getto e continuo ancora un po', poi scappo a letto ma domani starò di nuovo qui: è troppo bella e nella sua comicità tremendamente vera!!!! SARE DI TUTTO IL MONDO: UNIAMOCI!!!!XDDD ciao Nisi!!^_^

01/11/05, ore 01:47

oooooooohhhhh, che capitolo strano! il ricatto mi fa paura..!! E la famiglia di Loretta è veramente...come spiegare.....strana? No troppo semplice... da manicomio...? No,troppo semplice anche questo... Mmm.. Da fare invidia alla (mia immaginaria) famiglia biologica di Jack Sparrow?? Dai, sarebbe perfetto coem individuo in questo grazioso nucleo familiare... (ma lui non è grazioso...è spettacolare...!! *__*) Allora..adoro il "momento" alternativo( e pultroppo rimane solo immaginario..)del bacio/snudamento di Micro sotto le mani aivde di Sara.. Uffi, io li vedo ancora come "coppia DOC della ff" Comuqnue...stupedno capitolo, come tutti gli altri!!! Dai, non finirla, io amo questa storia! bacioni, aggoirna presto! (ehi, a proposito....non mi recensisci più la mia FF sui presunti vampiri? Daiiii, dacci un'occhiatina..!!!)

Minako-chan
29/10/05, ore 15:00

Guarda, quando ho letto che Sara stava spogliando Micro per il corridoio mi è preso un colpo! E' troppo forte!

Naco
21/10/05, ore 18:55

Mi spieghi da quale luogo recondito i genitori hanno scelto i nomi dei due gemelli? O.o Come sempre, prima di criticare gli altri, è bene vedere cosa c'è dietro, e questo vale anche per la povera Loretta: con la madre che ha (che, per il linguaggio che ha la figlia, secondo me è la mia prof di latinio e greco del liceo!) e con la storia del fratello, non mi meraviglio che sia così! Bene anche il pezzo di Micro e manu, non ce ne possiamo dimenticare! Per fortuna, miglioriamo, Sara ha capito cosa prova e Micro anche ha capito cosha la sua amica. Spero tanto che si chiariscano presto! Per quanto sia contenta per Micro e Manu, non mi piace vedere quei due separati per troppo tempo!